Nuovi canali da MTV...

Ma allora per Mtv gold e' solo un mio problema?
voi parlate di vh1 ma quello e' ascoltabile cosi come gli altri canali mtv.
Ma Mtv gold e' semplicemente agghiacciante...Inascoltabile,Cambia completamente di tonalita come se i master siano vecchie audio-videocassette e cosa ancora peggiore, non so come dire, gracchia praticamente sempre tranne qualche pausa.
Ma a che serve questo canale?Ripeto e' solo un mio problema?

No, non è solo un tuo problema.
Mtv Gold oggi ha gracchiato sempre. Sarà forse perchè il materiale mandato in onda è vecchio? ;)

Io ho usato l'aggettivo imbarazzante qualche post fa su Mtv Gold. Agghiacciante è una variante sul tema... :D

Arcanum ha scritto:
Ma allora per Mtv gold e' solo un mio problema?
voi parlate di vh1 ma quello e' ascoltabile cosi come gli altri canali mtv.
Ma Mtv gold e' semplicemente agghiacciante...Inascoltabile,Cambia completamente di tonalita come se i master siano vecchie audio-videocassette e cosa ancora peggiore, non so come dire, gracchia praticamente sempre tranne qualche pausa.
Ma a che serve questo canale?Ripeto e' solo un mio problema?

si parla di VH1 xkè p ancora + agghiacciante avere un canale che in tutta europa va in onda con qualità eccellente e in italia fa schifo...

per gli altri MTV hanno sempre fatto schifo come mtv italia che su un altro satellite ha qualità superiore, come anche la7

Burchio ha scritto:
per gli altri MTV hanno sempre fatto schifo come mtv italia che su un altro satellite ha qualità superiore, come anche la7
Non più, ora anche sull'altro satellite (12,5°W) fa schifo :doubt:

infatti ricordo quando nn tanto tempo fa a periodi andava in onda solo in stereo e se avevi una tv mono non sentivi nulla

Burchio ha scritto:
fino a 2 giorni fa si diceva che era stuoendo e ora nn +...:eusa_wall:
Si parlava di canali MTV che non vongono prodotti dalla nostra MTV Italia, ma da quella inglese, e vengono trasmessi su Astra. (MTV2, MTV Music, MTV Base, ecc.)

MTV Italia, invece, è presente su Atlantic Bird 1, a 12,5°W (il mux usato per alimentare i ripetitori DTT). Fino a qualche mese fa la qualità era ottima, ma dopo una riorganizzazione dei mux hanno ben pensato di abbassarla notevolmente.

Per chi volesse sentire la differenza tra l'audio di Vh1 così come arriva da Londra e quello trasmesso da Sky, che passa prima per MTV Italia, ecco qui due file audio in formato originario mpa (mp2).

File da Vh1 su Sky Italia

File da Vh1 originale

Sottolineo che questo è l'audio originario preso dai due canali, non sono state fatte ulteriori ricompressioni, e che entrambi vengono trasmessi con un bitrate audio pari a 192, ciò mette anche in chiaro come il bitrate, che Sky dà ai canali MTV, potrebbe essere adeguato se solo gli arrivasse una buona fonte da MTV.
Ne ho presi 10 secondi esatti ed infatti i due file pesano entrambi 235 Kb.

.

Ultima modifica:
Stica! Quasi preferivo non sentire la differenza...
Però non è giusto! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Ma com'è possibile che MTV non riesca a trasmettere con un audio decente?

Vi comunico che questa mattina ho inviato il link di questa discussione all'ufficio stampa di MTV Italia, segnalando le vostre "lamentele" sulla qualità audio/video dei canali digitali su Sky.

Restiamo in attesa di una loro risposta.

Zwobot ha scritto:
Per chi volesse sentire la differenza tra l'audio di Vh1 così come arriva da Londra e quello trasmesso da Sky, che passa prima per MTV Italia, ecco qui due file audio in formato originario mpa (mp2).

File da Vh1 su Sky Italia

File da Vh1 originale

Sottolineo che questo è l'audio originario preso dai due canali, non sono state fatte ulteriori ricompressioni, e che entrambi vengono trasmessi con un bitrate audio pari a 192, ciò mette anche in chiaro come il bitrate, che Sky dà ai canali MTV, potrebbe essere adeguato se solo gli arrivasse una buona fonte da MTV.
Ne ho presi 10 secondi esatti ed infatti i due file pesano entrambi 235 Kb.

.
Grande lavoro...e differenze abissali.....

Ho appena acceso su Mtv Hits e ho notato che la risoluzione video è ancora stata ridotta! Sarà anche il mysky che con una risoluzione bassa visualizza immagini pessime, però l'immagine mi sembra proprio penosa:mad: E' diventata praticamente come quella di alcune emittenti dopo il canale 800... I nomi sono diventati illeggibili!
Appena riesco vi posto una foto

GIOSCO ha scritto:
Vi comunico che questa mattina ho inviato il link di questa discussione all'ufficio stampa di MTV Italia, segnalando le vostre "lamentele" sulla qualità audio/video dei canali digitali su Sky.

Restiamo in attesa di una loro risposta.
Grande GIOSCO! Attendiamo news! :)

luca.prono ha scritto:
Ho appena acceso su Mtv Hits e ho notato che la risoluzione video è ancora stata ridotta! Sarà anche il mysky che con una risoluzione bassa visualizza immagini pessime, però l'immagine mi sembra proprio penosa:mad: E' diventata praticamente come quella di alcune emittenti dopo il canale 800... I nomi sono diventati illeggibili!
Appena riesco vi posto una foto

No, ho controllato ed è tutto uguale, anche perchè Sky non va di sicuro a toccare i parametri, inoltre la risoluzione video è già la più bassa possibile, cioè 352 x 576. Il bitrate è attorno ai 3500, e per quella risoluzione è più che adeguato, infatti si potrebbero difficilmente vedere squadrettamenti su questi canali.

E vero, l'audio fa proprio schifo. A me capita anche ogni tanto, che si vedono tutti e tre (Vh1, Gold e Pulse) squadrettati e senza audio (segnale e qualita parabola quasi al massimo).:D

Zwobot ha scritto:
No, ho controllato ed è tutto uguale, anche perchè Sky non va di sicuro a toccare i parametri, inoltre la risoluzione video è già la più bassa possibile, cioè 352 x 576. Il bitrate è attorno ai 3500, e per quella risoluzione è più che adeguato, infatti si potrebbero difficilmente vedere squadrettamenti su questi canali.
Probabilmente la tua mente inconsciamente non ti ha fatto vedere la risoluzione reale, controlla meglio (e non piangere).

Non ci credevo pure io, ho fatto varie prove, AltDVB nemmeno mi fa vedere il canale. Si rifiuta pure lui.

72973603og2.jpg
:5eek:

Boothby ha scritto:
Probabilmente la tua mente inconsciamente non ti ha fatto vedere la risoluzione reale, controlla meglio (e non piangere).

Non ci credevo pure io, ho fatto varie prove, AltDVB nemmeno mi fa vedere il canale. Si rifiuta pure lui.

72973603og2.jpg
:5eek:

Cavolo, hai ragione, Dave74 parlava di MTV Hits, io per istinto sono andato sparato a controllare i 3 canali nuovi!
E' vero, MTV Hits con risoluzione 352 x 288! :5eek:

Indietro
Alto Basso