DarkAp89 ha scritto:
Belli i canali ma video/audio pessimo. Complimenti a tutti e 3. A me piace particolarmente VH1. Ma, non potrebbero usare i nuovi trasponder? (li hanno acquistati, no?) Perchè non li usano? Aprendo nuovi trasponder non potrebbero migliorare la qualità dei canali distribuendoli equamente? A meno che non è fatto volutamente...
Per quanto riguarda i transponder, non si acquistano, si affittano, ma non l'hanno ancora fatto perchè sui 13° est non ce ne sono di liberi per ora. Sky ha già siglato un accordo con Eutelsat, credo ormai due anni fa, per 10 transponder. Un paio li ha già presi, gli altri li otterrà man mano che si libereranno. Sky dovrebbe avere una specie di diritto di prelazione, avendoli già prenotati, però non è nemmeno detto che si liberino i transponder, perlomeno non a breve.
Inoltre i nuovi transponder serviranno per nuovi canali, o per servizi HD, i canali che già ci sono così rimarranno. Se un transponder ad esempio oggi ha 10 canali, ne avrà 10 anche dopo.
L'audio a 192 ce l'hanno anche altri canali e si sentono bene. Resto dell'idea che per un canale musicale sia comuqnue poco, ci vuole almeno un 256, reale, e con reale intendo che la fonte dev'essere originaria, perchè se anche mettono 256 ad un segnale schifoso, tale rimane.
Per cui se i canali MTV fossero ok all'origine, un 192 permetterebbe comunque un audio più che accettabile, per cui la colpa secondo me non è di Sky, ma di MTV. La colpa di Sky è però comunque una colpa passiva, perchè non dice niente ad MTV.
Anche MTV Italia sui 12°.5 ovest ha un audio penoso (quella ritrasmessa anche in terrestre col DTT). Quando era presente su entrambi i mux si sentiva bene quella sul mux B (a 384!), poi hanno spostato quella del mux A sul B, ed ora si sente male (a 128). Mentre ad esempio QOOB è esemplare, video con bitrate adeguato, risoluzione piena 720 x 576 e audio a 384!
E da ricordare che su Sky, anche MTV Italia, MTV Hits ed MTV Brand:New hanno da sempre avuto lo stesso audio schifoso che hanno ora anche MTV Gold, MTV Pulse e Vh1 European.