Nuovi canali da MTV...

gianlucabelfi72 ha scritto:
Sky dimostra unicamente una mancanza di rispetto verso i suoi abbonati, approfittandosi di una situazione di monopolio che ha su determinate situazioni.
Un gruppo imprenditoriale che offre un servizio a pagamento, a parere mio nemmeno così economico, dovrebbe avere un occhio di riguardo verso determinate problematiche.
L'impressione è che non stiano dando molta importanza all'ingresso di queste nuove emittenti, considerandole forse come 'non di punta' essendo orientate ad un pubblico giovanile e trattando solamente video musicali.
Il discorso potrebbe essere diverso per VH1 (che manterà sempre questa identità mondiale grazie alla lingua inglese), essendo questa televisione riservata ad un pubblico adulto, ma credo che per Sky la questione non cambi poi molto, sempre se il mio punto di vista abbia una qualche valenza in merito.
L'ingresso di quest'ultima è inoltre avvenuto con un ritardo colossale rispetto agli altri paesi, e ciò la dice lunga sulla valenza data al lavoro stesso che la Viacom fa in questo caso (almeno per il mercato italiano).
Personalmente penso che la musica, come bene culturale, non dovrebbe essere messa a disposizione sotto la formula paga e vedi. Il gruppo MTV farebbe bene ad aver maggior riguardo in questo senso, sopratutto per VH1 che emana un discorso storico musicale fatto con una certa intelligenza, ma purtroppo disponibile solo a quei pochi che economicamente se lo possono permettere.
Almeno io la vedo in questo modo.
In fondo, diciamoci la verità, quante sono le persone che davanti ad un programma televisivo si pongono problematiche come quelle esposte nei precedenti post? Davvero una piccola percentuale e Sky questo lo sa, per cui ben venga una strategia grazie alla quale, magari, si può apparire più ricchi e più belli salvaguardando altri, ed eventuali, costi di gestione.

come hai detto pure te...tutta la colpa(compresa quella del ritardo dell ingresso) è di MTV...nel senso che sky nn è che può fare un giro e prendere ogni canale...nn è che abbia tutti sti soldi...quindi ha aspettato che lo fecesse MTV che si occupa di musica...se poi nn sanno fare il loro lavoro è un altro paio di maniche...

un po' come successo per le serietv..ha preferito che se ne occupasso FOX piuttosto che una appena nata SKY piena di debiti

Burchio ha scritto:
come hai detto pure te...tutta la colpa(compresa quella del ritardo dell ingresso) è di MTV...nel senso che sky nn è che può fare un giro e prendere ogni canale...nn è che abbia tutti sti soldi...quindi ha aspettato che lo fecesse MTV che si occupa di musica...se poi nn sanno fare il loro lavoro è un altro paio di maniche...

un po' come successo per le serietv..ha preferito che se ne occupasso FOX piuttosto che una appena nata SKY piena di debiti

Ma Fox è dello stesso proprietario di Sky!
Quanto a MTV, non credo sia un caso che ai tempi di Tele+ offrissero un solo canale (MTV Italia stesso), mentre dopo l'arrivo di Sky abbiano cominciato a lanciare nuovi canali. Molto dipende dalle intenzioni del gestore pay tv, ed evidentemente a Sky sono stati "convincenti", mentre Canal+ preferiva andare al risparmio...

rcokes ha scritto:
Ma Fox è dello stesso proprietario di Sky!
Quanto a MTV, non credo sia un caso che ai tempi di Tele+ offrissero un solo canale (MTV Italia stesso), mentre dopo l'arrivo di Sky abbiano cominciato a lanciare nuovi canali. Molto dipende dalle intenzioni del gestore pay tv, ed evidentemente a Sky sono stati "convincenti", mentre Canal+ preferiva andare al risparmio...
fox non è proprietà di sky...

se sali le scale di quasi tutto quello che è tv...arrivi quasi sempre a murdok...ma questo non vuol dire che siano di proprietà diretta...

skyitalia srl è di news corporation

foxitalia, fa capo ed è gestita alla fox channels italy...

col tuo ragionamento allora tutto il materiale della 20th century e della fox television...dovrebbero essere su sky...e nn sempre è così..

le "proprietà" televisive sono parecchio complicate

riguardo a MTV...nn è fatto di essere convincenti...è il fatto di avere un bacino di 4 milioni di abbonati che hanno quel canale visibile...prima erano molti meno abbonati e tra l'altro non paganti...quindi mtv nn è che avesse soldi da buttare...e poi adesso di sicuro mtv è + ricca di quando c'era tele+ tanto da potersi permettere questi canali

giusto per dare un idea della news corp
http://www.newscorp.com/management/index.html

e anche questo

http://it.wikipedia.org/wiki/News_Corporation

pensa che nn ci si capisce nulla nella telecom, telecom italia media, mtv...figurarsi nella news corp

Ultima modifica:
Red5goahead ha scritto:
invito eventualmente ad un messaggio sul sito vh1e con il riassunto del problema della qualità video/audio del canale.

http://www.vh1e.com/vh1e.com/contact_vh1.jhtml;jsessionid=NNJ3SCJIAHVTRQFIAIICFEWAVABBCIV0
inutile dirlo a vh1 europe...loro trasmettono in qualità eccellente...è MTV CHE RICOMPRIME TUTTO...quindi caso mai la mail va mandata a MTV...e estesa a tutti i suoi canali

dell'onore nn credo gli interessi...finche mtv paga. se gli hanno dato la libertà di ritrasmettere il segnale mtv evidentemente può farci quello che vuole...anche ad esempio mandarlo sottosopra

Ultima modifica:
inviterei tutti a manderla a vh1e che è il riferimento che compare durante la visione. per una questione di semplicità . il messaggio dovrebbe essere : sky italia sta trasmettendo con un qualità audio e video che non vi fa onore. vedete se riuscite a fare qualcosa se vi interessa . tutto qui.

mi hanno già risposto da vh1e ma la cosa si mette male...

mio messaggio:

"
Hi. I'm a Sky Italy customer..
Since few days Vh1 is on air in our bouquet.
but with very poor video and audio quality. ecc..."

risposta:

"You mean Vh1 Italy???
Becouse we are normaly working ang have good music ang quality
seperations and choose

Vh1 "

ma dove hanno gli uffici.. in Bulgaria... :D

L'inglese della risposta è completamente sgrammaticato e la frase in sé non ha proprio senso!
Aiuto, stiamo messi bene...

Red5goahead ha scritto:
quello dell'audio equalizzato purtroppo è una cosa voluta temo. discussi credo proprio qui con un tizio che diceva di essere un tecnico del suono di qualche radio network importante e che mi spiegava che l'audio di mtv è cosi perchè cosi piace... certamente è equalizzato per piccoli altoparlanti quelli del tv . chi esce in digitale su un amplificatore ovviamente se lo ritrova sfasato.
Io non sono un tecnico audio, per carità, ma da semplice utente, posso affermare con certezza che anche con gli altoparlanti della TV, ad esempio, DeeJay TV si sente molto meglio di tutti i canali MTV.
Peccato che la programmazione sia un po' troppo linusiana, all'80% rap, hip-hop e r'n'b.

Burchio ha scritto:
fox non è proprietà di sky...

se sali le scale di quasi tutto quello che è tv...arrivi quasi sempre a murdok...ma questo non vuol dire che siano di proprietà diretta...

...

riguardo a MTV...nn è fatto di essere convincenti...è il fatto di avere un bacino di 4 milioni di abbonati che hanno quel canale visibile...prima erano molti meno abbonati e tra l'altro non paganti...quindi mtv nn è che avesse soldi da buttare...e poi adesso di sicuro mtv è + ricca di quando c'era tele+ tanto da potersi permettere questi canali

Veramente ho detto "dello stesso proprietario di Sky", non "di proprietà di Sky". E sia Fox che Sky fanno capo a Murdoch. Quanto a MTV, semplicemente nè Tele+ nè Stream erano interessate a pagare per ospitare canali extra di MTV, mentre invece Sky lo è. O è solo un caso che con l'arrivo di Sky siano nati canali senza dubbio costosi come Fox, o che di colpo Discovery abbia deciso di moltiplicare i suoi canali per l'Italia, tanto per fare altri due esempi?

Zwobot ha scritto:
Una cosa ignobile è che gli italiani non sappiano le lingue, nemmeno l'inglese.
VH1 lo guardano dappertutto da anni in tutta l'Europa e nessuno sembra lamentarsi.
E poi per i pochi programmi parlati su Vh1, non vedo tutto questo bisogno di sottotitoli.
Guarda anche questa notizia: http://www.digital-sat.it/new.php?id=10984
Si hai ragione sul fatto degli italiani, ma ci deve essere anche rispetto per lo spettatore, qualsialsi sia la circostanza... non dico tanto, ma almeno i sottotitoli li potevano pure mettere...e poi contate che una persona può anche sapere l'inglese, ma loro lo parlano il più delle volte velocemente che non si capisce, e inoltre dei sottotitoli aiuterebbero ad imparare la lingua... no?

Burchio ha scritto:
col tuo ragionamento allora tutto il materiale della 20th century e della fox television...dovrebbero essere su sky...e nn sempre è così..

Perché, invece dove sarebbero? Non è che ci siano molti concorrenti a Sky nella pay tv, eh...

Quoto MartyTeslow al 100%...
Quando ho saputo della notizia dell'apertura di questi nuovi tre canali sono davvero rimasto contento. Ma la notte del 1° ottobre quando sono nati ho provato tutt'altro: MTV Gold ha un logo gigante e la qualità audio è davvero orribile, MTV Pulse sembra essere la "copia" di MTV Hits (solo che trasmette quei 4 programmetti non musicali che sono orribili) e anche questo con qualità audio vomitevole, e infine VH1 che vado a vedere è in versione europea e manco 1 misero sottotitolo in italiano!!??!!

E' UNA VERGOGNA.

direi se siete d'accordo di concentrarci sul problema tecnico. sulla programmazione ovviamente abbiamo gusti diversi. Io vorrei che Vh1 trasmettesse concerti dei Led Zeppelin dalla mattina alla sera ma non avrebbe senso. Sulla qualità audio e video mi pare che siamo tutti d'accordo.
Inondate di proteste il sito vh1e e vediamo se serve. e' qualcosa di concreto.

Zwobot ha scritto:
Una cosa ignobile è che gli italiani non sappiano le lingue, nemmeno l'inglese.
VH1 lo guardano dappertutto da anni in tutta l'Europa e nessuno sembra lamentarsi.
E poi per i pochi programmi parlati su Vh1, non vedo tutto questo bisogno di sottotitoli.
Guarda anche questa notizia: http://www.digital-sat.it/new.php?id=10984

Credo non si lamentino anche perché lo ricevono in pochi... In molti paesi è solo un'opzione a pagamento, in altri addirittura occorre una card apposita (vedi MTV Unlimited). Con l'ingresso in Sky credo che sia la prima volta che VH1 European abbia trovato un'audience potenziale di così tanti milioni tutta nello stesso paese! Strano in effetti che l'abbiano affiancata nel basic a MTV Gold, mentre in Francia hanno MTV Idol nel basic e VH1 solo in opzione.
Comunque i programmi non-musicali nella versione pan-europea di VH1 sono pochi, in buona parte proprio per il problema della lingua. Mi sembra che anni fa abbiano creato una versione separata da quella inglese anche perché per quest'ultima volevano puntare sempre meno sulla musica (ultimamente sembra abbiano cambiato di nuovo strategia, peraltro). Negli USA addirittura VH1 trasmette musica solo al mattino, come la stessa MTV americana. Il resto della giornata è una non-stop di reality, serie tv, e anche qualche film...

Red5goahead ha scritto:
direi se siete d'accordo di concentrarci sul problema tecnico. sulla programmazione ovviamente abbiamo gusti diversi. Io vorrei che Vh1 trasmettesse concerti dei Led Zeppelin dalla mattina alla sera ma non avrebbe senso. Sulla qualità audio e video mi pare che siamo tutti d'accordo.
Inondate di proteste il sito vh1e e vediamo se serve. e' qualcosa di concreto.

Come ti hanno già detto, no, non serve scrivere a VH1, loro non c'entrano, da Londra trasmettono benissimo, io vedo il segnale originario ed è ok! Bisogna rompere ad MTV Italia s.r.l. ed a Sky Italia, spegando per bene il problema, visto che di sicuro non se ne rendono conto. Ma principalmente ad MTV Italia.
Puntare sul fatto che tutti gli altri canali musicali su Sky si sentono bene, tranne quelli di MTV, altrimenti potrebbero pensare che è il singolo utente ad avere dei problemi.

rcokes ha scritto:
Credo non si lamentino anche perché lo ricevono in pochi... In molti paesi è solo un'opzione a pagamento, in altri addirittura occorre una card apposita (vedi MTV Unlimited). Con l'ingresso in Sky credo che sia la prima volta che VH1 European abbia trovato un'audience potenziale di così tanti milioni tutta nello stesso paese! Strano in effetti che l'abbiano affiancata nel basic a MTV Gold, mentre in Francia hanno MTV Idol nel basic e VH1 solo in opzione.

Sì, però nella gran parte dei pacchetti non è in opzione, e poi ricordati che negli altri paesi europei esiste la tv via cavo e Vh1 viene ampiamente diffuso via cavo.
Basta andare a 5 Km da casa mia, in Slovenia, ed in qualunque bar o locale, sintonizzano Vh1 insieme a tutti gli altri canali, la tv di stato slovena, euronews, raiuno, ard, zdf, orf, ecc. Tutto ricevuto via cavo nella maniera più normale, come in Italia il terrestre.

rcokes ha scritto:
Perché, invece dove sarebbero? Non è che ci siano molti concorrenti a Sky nella pay tv, eh...

mi risulta che fox...abbia quasi la totalità delle sue esclusive comprate dalla DISNEY, mentre quasi tutta la roba fox tipo i simposon ce li ha italia1...

x i film già adesso mediaset ha fatto un megaaccordo con WB e un altra...quindi vedi che basta avere i soldi nn importa poterli trasmettere

"I think you should ask you content chanel of your brodcast service
We are airing with good quality"

confermo quanto detto da Zwobot. A Vh1 non sono molto convinti di avere colpe. A mio avviso si perchè l'immagine è la loro e si dovrebbero interessare.
scrivete/iamo a mtv italia o sky.

Burchio ha scritto:
mi risulta che fox...abbia quasi la totalità delle sue esclusive comprate dalla DISNEY, mentre quasi tutta la roba fox tipo i simposon ce li ha italia1...

x i film già adesso mediaset ha fatto un megaaccordo con WB e un altra...quindi vedi che basta avere i soldi nn importa poterli trasmettere

Ma che c'entra? E' ovvio che abbiano interesse a vendere i diritti anche a quei canali, visto che Sky non può trasmettere sul terrestre. Sulla pay tv però non ci sono praticamente concorrenti, PPV a parte.

Indietro
Alto Basso