Nuovi canali HD dal 1° Febbraio 2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Togliamo i loghi...
Già che ci siamo togliamo anche la nominazione dei canali dalla EPG, tanto a quel punto conterebbe come "il 2 di coppe quando va a spade"...
Chiamiamoli 110, 111, 112... (ops... i decoder sky non hanno neanche il display frontale)
:D :D

Sinceramente non capisco il motivo di questa presunta e auto-vantata aria di superiorità di quanti (non mi riferisco a qualcuno in particolare, ma a tutti) non amano i loghi nei confronti di quanti invece i loghi li apprezzano o comunque non traggono fastidio dalla loro presenza.

Posso capire il discorso riferito ai canali cinema, dove in effetti sarebbe giusto far godere il film come l'ha pensato il regista, senza scritte di alcun genere a disturbare la visione, ma sui canali sport o di altri pacchetti non ne sento affatto l'esigenza e poi, a patto che siano semitrasparenti, inanimati e piccoli, non danno affatto fastidio, anzi sono utili per capire su che canale ci si trova senza che si debba ogni volta mettere mano al telecomando.

Immagino già le risposte indignate di chi dice che questa è un'opinione da "abbonato medio" (detta in senso dispregiativo a quanto mi pare di capire e non so in base a cosa qualcuno si ritiene superiore all'abbonato medio, ma comunque...) e che usare il telecomando per capire il nome del canale non è un disturbo, ma questo è un parere vostro, perché per esempio per me è un disturbo eccome. Personalmente non ho ancora compreso il perché abbiano levato i numeri dai loghi dei canali sport, il problema era forse il numeretto che compariva a lato? Non ho idea del motivo ma mi viene difficile anche solo immaginare il perché.

Di contro, potremmo anche rigirare la cosa e dire a costoro che in fondo nemmeno il logo è un disturbo e che anzi è una comodità che evita di usare il telecomando. A quel punto quale delle due opinioni è giusta? Tutte e due o nessuna, dipende solo dal parere personale di ognuno che, come tale, è rispettabile. Purtroppo noto che troppo spesso qui (non qui sul forum, dico in giro, su Internet) ci si atteggia a dispensare giudizi sprezzanti come se nulla fosse, prendendo per incompetente o per stupido chi la pensa diversamente. Ecco, mi piacere quindi che si potesse parlare senza che ci si debbe sentire additati come degli antiquati o degli scemi, perché è questo quello che alcuni di voi "illuminati" fanno pensare quando si parla di loghi e cose di questo tipo.

Fabiet ha scritto:
Non vedo perchè non si debba rispettare l'abbonato medio.
...
perchè si potrebbe provare a fargli capire che non sono necessari...perchè potrebbero sforzarsi di usare l'epg...perchè è innegabile che una immagine priva di loghi è ovviamente + bella...e potrei continuare all'infinito

Gpp ha scritto:
Sinceramente non capisco il motivo di questa presunta e auto-vantata aria di superiorità di quanti (non mi riferisco a qualcuno in particolare, ma a tutti) non amano i loghi .....
sinceramente io non capisco come davanti a una scelta loghi o non loghi si dovrebbe scegliere i loghi...mah

A me piacerebbe che i loghi non apparissero 24h su 24.. magari ogni tot minuti (stile SKYSPORTHD, auguri) però con il nome del canale.. perchè è strano che nei canali cinema dove i loghi non dovrebbero esserci esce il nome di ogni canale, mentre per i canali sport e calcio esce quello fisso che fa confondere a casa i miei sopratutto quando si è in attesa di una partita di Serie A..

Tornando IT.. non vedo l'ora dell'arrivo dei canali di documentari in HD ;)

lucio56 ha scritto:
sinceramente io non capisco come davanti a una scelta loghi o non loghi si dovrebbe scegliere i loghi...mah
Ecco, tu non capisci una cosa e io non capisco un'altra cosa. Io il motivo te l'ho spiegato prima ed è legato alla comodità di non dover usare il telecomando per capire in che canale ci si trova, mentre da te cosa leggo? "Si potrebbe provare a fargli capire che non sono necessari...perchè potrebbero sforzarsi di usare l'epg".

Ecco, è questa aria di superiorità, come se doveste insegnare voi qualcosa agli altri che mi dà fastidio. E poi tu stesso dici che ci si deve "sforzare", beh io non capisco il perché uno si deve "sforzare" se quella scritta non dà fastidio e gli va bene così. È forse una legge che hai promulgato tu stesso e quanti la pensano allo stesso modo? No, dico: fatemi capire perché deve essere per forza "giusto" quello che dite voi, in base a cosa un'immagine priva di loghi è più bella? Chi lo ha stabilito? Magari c'è gente che apprezza di più l'immagine con il logo e per costoro è quella l'immagine più bella, non quella senza loghi.

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
Ecco, tu non capisci una cosa e io non capisco un'altra cosa. Io il motivo te l'ho spiegato prima ed è legato alla comodità di non dover usare il telecomando per capire in che canale ci si trova, mentre da te cosa leggo? .....
ehm...guarda che siccome si presume che tu il telecomando lo usi per cambiare canale...appare per un tempo che decidi tu l'epg che ti dice dove sei e che cosa guardi...non c'è bisogno di fare altro con il telecomando
Ecco, è questa aria di superiorità
proprio per niente...mi sto "sforzando" di spiegarti che non dovresti fare altro quando cambi canale di leggere cosa c'è scritto sotto...tutto qui...
P...e comunque siamo clamorosamente OT...ci manca pure che ci accapigliamo per i loghi....

Vero, ma se per puro caso sfugge il nome del canale quando cambi o se sei distratto mentre fai zapping? Io non nascondo che talvolta sui vari canali sport mi capita di dover premere il tasto per far comparire l'EPG e capire su che canale mi trovo e questo potrebbe benissimo essere evitato se avessero lasciato il numero come prima.

Comunque il problema non è tanto il discorso del nome in sé, il fatto è che se il logo esiste e non dà fastidio a molti (che mi pare sia anche la maggioranza della gente) per quale motivo deve essere tolto? Per far contenti i pochi che non lo vogliono e dare un seppur piccolo disagio a tutti gli altri? All'estero diversi canali non lo mettono, è vero, ma questo non è per forza indice di progresso, almeno per me non lo è affatto, poi vedetela come volete, siete liberi di dire quello che volete, basta solo non disprezzare chi la pensa diversamente. Questo atteggiamento è stato che mi ha fatto intervenire nella discussione, poi della questione loghi in sé mi importa relativamente.

Gpp ha scritto:
Sinceramente non capisco il motivo di questa presunta e auto-vantata aria di superiorità di quanti (non mi riferisco a qualcuno in particolare, ma a tutti) non amano i loghi nei confronti di quanti invece i loghi li apprezzano o comunque non traggono fastidio dalla loro presenza.
Nessuna superiorità.....ci mancherebbe...
La differenza di un film con logo e senza logo è
nota a tutti gli amanti di questa ARTE che si
chiama CINEMA.....
Poi per gli altri canali ognuno la pensa come vuole,
se gli piace lo stile di Sportitalia, rispetto ma non condivido..
Poi, come dice Lucio basta giocare con il telecomando è hai
tutte le INFO che vuoi...pigrizia..?

Villans'88 ha scritto:
C'era nel sondaggio un nuovo canale di Fox nell'intrattenimento...forse si tratta di quello...non mi stupirei però se l'ultimo fosse Cielo o SkyTg24...

ci sono notizie sul fatto che sia CIELO che SKYTG24 non saranno HD?

bobilaika ha scritto:
ci sono notizie sul fatto che sia CIELO che SKYTG24 non saranno HD?
Non saranno in HD...
Ce l'ha lista in prima pagina...

Comunque non vedo l'ora... quasi tutti i canali mi interessano :D

Gpp ha scritto:
Vero, ma se per puro caso sfugge il nome del canale quando cambi o se sei distratto mentre fai zapping? Io non nascondo che talvolta sui vari canali sport mi capita di dover premere il tasto per far comparire l'EPG e capire su che canale mi trovo e questo potrebbe benissimo essere evitato se avessero lasciato il numero come prima.

Comunque il problema non è tanto il discorso del nome in sé, il fatto è che se il logo esiste e non dà fastidio a molti (che mi pare sia anche la maggioranza della gente) per quale motivo deve essere tolto? Per far contenti i pochi che non lo vogliono e dare un seppur piccolo disagio a tutti gli altri? All'estero diversi canali non lo mettono, è vero, ma questo non è per forza indice di progresso, almeno per me non lo è affatto, poi vedetela come volete, siete liberi di dire quello che volete, basta solo non disprezzare chi la pensa diversamente. Questo atteggiamento è stato che mi ha fatto intervenire nella discussione, poi della questione loghi in sé mi importa relativamente.
Io quoto tutto ciò che hai scritto negli ultimi 3 post e a tal proposito mi scuso per la mia voluta ironia riguardo l'argomento; detto ciò io non sono tipo da mezze misure: per me o il logo c'è (magari piccolo piccolo) e colorato o non ci deve stare proprio perchè tutti trasparenti sono di una monotonia totale (così come la non distinzione dei canali sky sport, così come sarebbe monotona per me la totale assenza).
Detto questo, dato che la cosa è soggettiva (e ci mancherebbe), rispetto il parere di tutti e questa è l'ultima volta che esprimo un parere sull'argomento che qui è chiaramente OT.
La cosa più importante (loghi o no) è che questi canali che stanno per arrivare siano di qualità e che ci offrano sempre cose migliori in futuro.

Ultima modifica:
Gpp ha scritto:
Ecco, tu non capisci una cosa e io non capisco un'altra cosa. Io il motivo te l'ho spiegato prima ed è legato alla comodità di non dover usare il telecomando per capire in che canale ci si trova, mentre da te cosa leggo? "Si potrebbe provare a fargli capire che non sono necessari...perchè potrebbero sforzarsi di usare l'epg".

Ecco, è questa aria di superiorità, come se doveste insegnare voi qualcosa agli altri che mi dà fastidio. E poi tu stesso dici che ci si deve "sforzare", beh io non capisco il perché uno si deve "sforzare" se quella scritta non dà fastidio e gli va bene così. È forse una legge che hai promulgato tu stesso e quanti la pensano allo stesso modo? No, dico: fatemi capire perché deve essere per forza "giusto" quello che dite voi, in base a cosa un'immagine priva di loghi è più bella? Chi lo ha stabilito? Magari c'è gente che apprezza di più l'immagine con il logo e per costoro è quella l'immagine più bella, non quella senza loghi.

Per me l'immagine con il logo è più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso