Nuovi canali in arrivo ???

Abbiate pazienza, ma non so dove scriverlo (volevo aprire una discussione in Pay tv e canali ma mi pareva troppo :p)...visto che riguarda scenari futuri e visto che siamo in epoca di sinergie aziendali :D :D lo metto qui :)

Vi informo che Sky Deutschland nella notte tra il 17 e il 18 Novembre passerà tutti i suoi transponders in Dvb S2 e gli SD passeranno all'Mpeg 4 ;)

Abbiate pazienza, ma non so dove scriverlo (volevo aprire una discussione in Pay tv e canali ma mi pareva troppo :p)...visto che riguarda scenari futuri e visto che siamo in epoca di sinergie aziendali :D :D lo metto qui :)

Vi informo che Sky Deutschland nella notte tra il 17 e il 18 Novembre passerà tutti i suoi transponders in Dvb S2 e gli SD passeranno all'Mpeg 4 ;)

Immagino che possano farlo perché esistendo da pochi anni avranno consegnato solo ed esclusivamente decoder compatibili con l'S2 e non devono quindi fare cambi di nessun tipo agli abbonati

Immagino che possano farlo perché esistendo da pochi anni avranno consegnato solo ed esclusivamente decoder compatibili con l'S2 e non devono quindi fare cambi di nessun tipo agli abbonati

Può essere, in ogni caso non ci sono date per la sorella inglese, quindi a maggior ragione per noi non se ne parla :D

L'intenzione di Sky De sembra comunque quella di ampliare l'offerta, speriamo che qui in Italia si prenda esempio ;)

Però su un sito (che adesso non ricordo) parlavano di un passaggio durante il 2016 pure per Sky Regno Unito, quindi suppongo per quelle date possa toccare a Sky Italia.

Però su un sito (che adesso non ricordo) parlavano di un passaggio durante il 2016 pure per Sky Regno Unito, quindi suppongo per quelle date possa toccare a Sky Italia.
Non che io sappia.. l'UK è nella stessa nostra situazione e anche lì si crede che una mossa simile richiederà più tempo..
Di decoder SD ce ne sono di più che in Germania (alcuni anche dal 1998, tra l'altro), dato che Sky UK e Sky Italia non sono solo piattaforme secondarie, al contrario di Sky DE in Germania

@Digi-Tele90
Che intendi per piattaforme secondarie?

@fab90
Bella notizia. Che sia da traino per tutti gli altri pacchetti europei esistenti. Anche RSI in febbraio 2016 (se ricordo bene), passerà tutto al DVB-S2 e penso che dal 720 passerà al 1080

In Germania il cavo a pagamento e la TV free (cavo e sat) sono più forti che qui, gli utenti di Sky Deutschland sono meno che da noi e in UK (dove nonostante l'esistenza del cavo, Sky fa da padrona, anche come influenza storica); in UK i decoder SD (specie secondari) sono ancora molti..
Anche se qualcosa sta cambiando..

Spero di ricordarmi in novembre della conversione perché vorrei capire se SkyDE avrà spento i doppioni SD o ugualmente li avrà lasciati attivi.

mpeg4 ?? cioè gli sd passano in HD volevi dire ?

No no, semplicemente tutto viene trasmesso in Dvb S2...poi un canale SD può restare SD con questa modalità...é diverso dal tout HD di Canalsat, Sky D non ha parlato di piattaforma tutta in HD ;)

a parer mio, passando tutto in dvbs2 senza eliminare i canali sd doppioni degli hd esistenti, alla fine è un passaggio inutile che non porta a nulla..

a parer mio, passando tutto in dvbs2 senza eliminare i canali sd doppioni degli hd esistenti, alla fine è un passaggio inutile che non porta a nulla..

Bè, devi distinguere due situazioni diverse: i canali SD che hanno versione HD e i canali SD che non la hanno :icon_cool:
Se ci sono doppioni SD/HD è molto probabile che gli SD vengano aboliti...anche se devi tenere conto che l'HD è opzionale anche in Germania, quindi non è scontato :)
In sostanza, questo passaggio è utile nella misura in cui si libera spazio all'interno delle frequenze, utilizzabile per nuovi canali oppure per il passaggio in HD di canali già esistenti :happy3:

Bè, devi distinguere due situazioni diverse: i canali SD che hanno versione HD e i canali SD che non la hanno :icon_cool:
Se ci sono doppioni SD/HD è molto probabile che gli SD vengano aboliti...anche se devi tenere conto che l'HD è opzionale anche in Germania, quindi non è scontato :)
In sostanza, questo passaggio è utile nella misura in cui si libera spazio all'interno delle frequenze, utilizzabile per nuovi canali oppure per il passaggio in HD di canali già esistenti :happy3:

tenerlo opzionale anche in Germania, proprio loro che hanno deciso una mossa giusta e innovativa di spostare tutto trasponder e quindi canali in dvbs2, non è proprio innovativo lasciare poi dei doppioni sd...spero che con tale procedura faranno sparire nell'immediato i doppioni, non solo perché occupano spazio inutile, ma perché devono crearsi spazio per i canali Ultra HD che credo nel 2016 arrivano da noi, e credo che stesse procedure arriveranno da noi

Convertire le frequenze in DVB-S2 + MP4 darebbe innanzitutto più mbps. Questo è l'unico e vero scopo di convertire una frequenza DVB-S.
SkyDE potrebbe infatti anche cedere alcune frequenze per non pagare l'affitto ad Astra; così come potrebbe far nascere qualche nuovo canale HD; così come potrebbe spegnere i doppioni SD/HD. Se un canale in mpeg2 occupa 3mbps, in mpeg4 ne occuperebbe 1.5 (ora non so la reale conversione).
Una conversione porterebbe a SkyDE ulteriori profitti perché avrebbe più spazio, l'HD potrebbe restare a pagamento, aumentare i canali in HD, invogliare la gente ad attivare l'opzione HD...e quando tutti gli abbonamenti avranno l'HD attivo, spegnere l'SD doppione.

In Italia tipo ormai viene dato lo SkyHD a chi non si abbona con l'opzione "HD e MySky",ugualmente compatibile con le DVB-S2. Anche in Italia, le giro di qualche mese, potrebbero applicare concettualmente quanto riportato sopra, rimanendo sempre l'HD opzionale.

scusate ma che c'entra questo con nuovi canali in arrivo? Questa è una discussione tecnica sulla modalità di trasmissione..

scusate ma che c'entra questo con nuovi canali in arrivo? Questa è una discussione tecnica sulla modalità di trasmissione..

Effettivamente non c'entra nulla :D
Diciamo che si parla di modalità di trasmissione come di una possibilità in più per avere nuovi canali, ma é logico che se volessero potrebbero farlo già ora ;)

centra perché passando tutto in dvbs2 (e magari spegnendo gli sd doppioni degli hd esistenti) si crea spazio per nuovi canali in arrivo, e si crea spazio per chi è interessato ai nuovi canali ultra hd.. non a caso qualcuno si è collegato a dare quest informazione in questa discussione proprio perché questa procedura ha una certa attinenza

Indietro
Alto Basso