Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
Di sicuro ci sarebbe l'HD![]()
L'HD c'è
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Di sicuro ci sarebbe l'HD![]()
Nessun insider vuole dirci qualcosina?![]()
Abbiate pazienza, ma non so dove scriverlo (volevo aprire una discussione in Pay tv e canali ma mi pareva troppo)...visto che riguarda scenari futuri e visto che siamo in epoca di sinergie aziendali
![]()
lo metto qui
Vi informo che Sky Deutschland nella notte tra il 17 e il 18 Novembre passerà tutti i suoi transponders in Dvb S2 e gli SD passeranno all'Mpeg 4![]()
Immagino che possano farlo perché esistendo da pochi anni avranno consegnato solo ed esclusivamente decoder compatibili con l'S2 e non devono quindi fare cambi di nessun tipo agli abbonati
Non che io sappia.. l'UK è nella stessa nostra situazione e anche lì si crede che una mossa simile richiederà più tempo..Però su un sito (che adesso non ricordo) parlavano di un passaggio durante il 2016 pure per Sky Regno Unito, quindi suppongo per quelle date possa toccare a Sky Italia.
Abbiate pazienza, ma non so dove scriverlo (volevo aprire una discussione in Pay tv e canali ma mi pareva troppo)...visto che riguarda scenari futuri e visto che siamo in epoca di sinergie aziendali
![]()
lo metto qui
Vi informo che Sky Deutschland nella notte tra il 17 e il 18 Novembre passerà tutti i suoi transponders in Dvb S2 e gli SD passeranno all'Mpeg 4![]()
mpeg4 ?? cioè gli sd passano in HD volevi dire ?
No no, semplicemente tutto viene trasmesso in Dvb S2...poi un canale SD può restare SD con questa modalità...é diverso dal tout HD di Canalsat, Sky D non ha parlato di piattaforma tutta in HD![]()
a parer mio, passando tutto in dvbs2 senza eliminare i canali sd doppioni degli hd esistenti, alla fine è un passaggio inutile che non porta a nulla..
Bè, devi distinguere due situazioni diverse: i canali SD che hanno versione HD e i canali SD che non la hanno
Se ci sono doppioni SD/HD è molto probabile che gli SD vengano aboliti...anche se devi tenere conto che l'HD è opzionale anche in Germania, quindi non è scontato
In sostanza, questo passaggio è utile nella misura in cui si libera spazio all'interno delle frequenze, utilizzabile per nuovi canali oppure per il passaggio in HD di canali già esistenti![]()
scusate ma che c'entra questo con nuovi canali in arrivo? Questa è una discussione tecnica sulla modalità di trasmissione..
scusate ma che c'entra questo con nuovi canali in arrivo? Questa è una discussione tecnica sulla modalità di trasmissione..