Nuovi firmware per JS6000-6000C - update 05/01/07

Che stupido che sono :eusa_wall: .... allora ho risolto il problema del impiantamento del decorder dopo l'aggiornamento del firmware allora ragazzi prima di fare l'aggiornamento del software ricordarsi di sintonizzare il ricevitore su un canale non codificato ripeto non codificato poi partite con l'aggiornamento e il resto lo sapete ....
Grazie ancora a tutti i moderatori del forum

per teide....

tutto quello da te detto in piu tps..
anche senza t rex comunque..ciao

Mi ripeto, a me funziona tutto ottimamente!!!! come nota aggiungo che quando carico il FW prima faccio un bel reset generale quindi non ho canali memorizzati da sintonizzare ne free ne criptati, i setting li metto poi subito dopo aver caricato tutto quello che necessita, per aggiornare le ...cose minori invece non resetto il decoder, i problemi li ho avuti solo il primo giorno ma non era un problema del FW ma di quello che ho caricare subito dopo il FW che conteneva qualche errore, con qualche aggiornamento manuale poi funzionava.. mancavano un paio di 00 .
Ciao
P:S: se non lo avete gia fatto fate un giro nel solito posto ci sono novità..

GIO®GIO ha scritto:
Ragazzi miei non so proprio che dirvi, io l'ho testato sul mio JS6000c , con vari tipi di impianto, dual feed e motorizzato, usals e diseqc, e non ho nessun tipo di problema, anzi va alla grande :) se il firmware fosse fasullo come qualcuno continua ad affermare, bloccherebbe tutti i js6000 non trovate? un buona parte dei frequentatori di questo forum non ha nessun problema, sintomo che il firmware funziona. Come ho già detto fino alla nausea, i firmware non li faccio io, me li danno e li pubblico, però prima li testo personalmente e se danno dei problemi sul mio 6000 C li rimando al mittente. Ora o il mio è un decoder speciale oppure voi che lamentate problemi avete qualcosa che non va sui vostri; faccio un'ipotesi, non è che per caso usavate prima i famosi firmware " alternativi" presi da un certo sito privato??? io non ne ho mai caricato uno e fino ad oggi non ho mai avuto problemi. Magari ho detto una fesseria e può essere che il problema non sia dovuto a quello, ma non mi viene in mente altro. A questo punto consiglio a chi riscontrasse problemi di telefonare alla jepssen ed illustrare il proprio caso, loro ne sanno certamente più di noi :)

Ciao Giorgio, ti posso dire che ieri sera sono riuscito a caricare il nuovo firm.:
basta lasciare il decoder sintonizzato su di un canale free prima dell'aggiornamento, altrimenti alla riaccensione il decoder si blocca.

Ciao
Roberto

nencio ha scritto:
Ciao Giorgio, ti posso dire che ieri sera sono riuscito a caricare il nuovo firm.:
basta lasciare il decoder sintonizzato su di un canale free prima dell'aggiornamento, altrimenti alla riaccensione il decoder si blocca.

Ciao
Roberto

Ieri sera ho riprovato a caricare ancora il fw e mi si è bloccato tutto di nuovo... In effetti però ero sintonizzato su TSI1 che non è free!!!
Questa sera ci riproverò partendo da un canale free.

Altra domanda: quindi dopo aver caricato il fw, occorre caricare anche gli altri due file.bin cone indicato sul sito degli Angeli? Vanno caricati sempre con Js-Six come per il caricamento del fw?
Grazie

Morgan MI ha scritto:
Ieri sera ho riprovato a caricare ancora il fw e mi si è bloccato tutto di nuovo... In effetti però ero sintonizzato su TSI1 che non è free!!!
Questa sera ci riproverò partendo da un canale free.

Altra domanda: quindi dopo aver caricato il fw, occorre caricare anche gli altri due file.bin cone indicato sul sito degli Angeli? Vanno caricati sempre con Js-Six come per il caricamento del fw?
Grazie

Si altrimenti appena vai su di un canale criptato ti si blocca di nuovo. I file vanno caricati col nuovo programmino.
Ciao

nencio ha scritto:
Si altrimenti appena vai su di un canale criptato ti si blocca di nuovo. I file vanno caricati col nuovo programmino.
Ciao
Grazie Nencio... Hai un PM

P.f. qualcuno avrebbe voglia di darmi chiare istruzioni, magari in pm, su come procedere per l'aggiornamento totale del mio JS6000C?
Finora ho sempre utilizzato Js-Six per caricare fw, setting, ecc... Ora so che c'è dell'altro da poter caricare, ma non ho capito bene cosa, come e con che strumenti....
Capisco che sia una domanda un po' da pivelli... ma purtroppo non ho molta pratica in questo ambiente...
Grazie

Ultima modifica:
alamar ha scritto:
Ciao Morgan,
dai un' occhiata QUI ...magari ti è sfuggito...
Grazie Alamar... ero partito proprio da quel thread... Però mi sfugge ancora qualche particolare sull'utilizzo del nuovo programmino indicato sul sito degli Angeli, e dei file.bin ad esso associati...
Avrei bisogno di una mano in quel senso!!!:icon_redface:

Allora vola dagli Angeli che è stato scritto un romanzo.

Praticamente un F.T.A.

Ho voluto provare questo Fw nonostante gli esiti negativi precedentemente riportati, comunque ho potuto constatare che dal punto vista velocità va bene e non si è mai inceppato ma praticamente è un FTA .... non emula proprio niente! Morale della favola... si ritorna all'antico con la speranza che questi bug vengano risolti al più presto

informazioni

x-militta ha scritto:
Mi ripeto, a me funziona tutto ottimamente!!!! come nota aggiungo che quando carico il FW prima faccio un bel reset generale quindi non ho canali memorizzati da sintonizzare ne free ne criptati, i setting li metto poi subito dopo aver caricato tutto quello che necessita, per aggiornare le ...cose minori invece non resetto il decoder, i problemi li ho avuti solo il primo giorno ma non era un problema del FW ma di quello che ho caricare subito dopo il FW che conteneva qualche errore, con qualche aggiornamento manuale poi funzionava.. mancavano un paio di 00 .
Ciao
P:S: se non lo avete gia fatto fate un giro nel solito posto ci sono novità..
scusami mi puoi dire per favore quale e' il sito che ha citato gabriel sul sito degli angels ?
Ho un jepssen6000c ho aggiornato il firmware i setting dopo aver azzerato i dati di fabbrica, ma non so dove prendere i file che servono e come caricarli.
giorgio poi cita un 3ad che si trova sul forum degli angels.
lo cercato sul sito degli angels ma non lo trovato.
Mi potresti dare qualche indicazione per favore,
grazie

@Luigi52

Giorgio ha scritto:
Il 3ad si trova su Angels nelle sezione General Sat Section > Decoders > Other Decoders.
Mi raccomando, cercate di non fare troppe domande, il tutto è molto semplice da usare

Seguendo il percorso indicato sul sito angelico troverai quello che cerchi...

ginoginelli ha scritto:
Ho voluto provare questo Fw nonostante gli esiti negativi precedentemente riportati, comunque ho potuto constatare che dal punto vista velocità va bene e non si è mai inceppato ma praticamente è un FTA .... non emula proprio niente! Morale della favola... si ritorna all'antico con la speranza che questi bug vengano risolti al più presto

spero proprio che tu abbia voglia di scherzare, perchè dopo un'uscita del genere mi cascano proprio le braccia.
Prima cosa non c'è nessun esito negativo, se il fimware viene caricato correttamente come illustrato alcuni post prima. Riguardo il resto, probabilmente non hai letto i primi post oppure non hai capito ciò che hai letto, non so che altro dire.
Parli di bug?? ma di quali bug????? se non siete sicuri di ciò che scrivete e meglio prima documentarsi e poi semmai scrivere.

Meraviglioso !!!

Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno collaborato all'attualizzazione del J6000.:happy3:

Altro che soprammobile !!!

ciaipa_laipa ha scritto:
Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno collaborato all'attualizzazione del J6000.:happy3:

Altro che soprammobile !!!

Perfortuna che a qualcuno funziona!

Ottimo!

Ciao:D

Tutto OK!

GIO®GIO ha scritto:
spero proprio che tu abbia voglia di scherzare, perchè dopo un'uscita del genere mi cascano proprio le braccia.
Prima cosa non c'è nessun esito negativo, se il fimware viene caricato correttamente come illustrato alcuni post prima. Riguardo il resto, probabilmente non hai letto i primi post oppure non hai capito ciò che hai letto, non so che altro dire.
Parli di bug?? ma di quali bug????? se non siete sicuri di ciò che scrivete e meglio prima documentarsi e poi semmai scrivere.

SORRY! Avevo fatto il lavoro a metà ..... adesso va che è una scheggia e non è più un F.T.A. ..... grazie.

ginoginelli ha scritto:
SORRY! Avevo fatto il lavoro a metà ..... adesso va che è una scheggia e non è più un F.T.A. ..... grazie.

Benissimo ottimo lavoro!

Ciao:icon_bounce:

Ciao la raspa, ho scaricato tutto quello che c'era sul sito consigliato da gabriel, ho azzerato il mio jepssen6000c con i dati di fabbrica ho caricato il nuovo firware, i setting e poi seguendo alla lettera il file di testo di key.***dater ho completato il tutto.
Sembrava funzionasse tutto , ma con mia grande delusione la visione e' durata pochi secondi e poi e' scomparso tutto di nuovo.
Pero' ogni tanto, facendo zapping compare qualcosa di nuovo per qualche secondo e poi scompare di nuovo.
Sapresti dirmi qualcosa a questo proposito? Grazie tante in anticipo.

P:S:I file che ho scaricato sono di oggi 11-01-2007

Indietro
Alto Basso