• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi Loghi canali Sky Sport dal 19/09/2020

Se i loghi diventano su una sola riga come gli Sky Cinema, mi stupisco che Sky Sport Uno in Germania o anche qui lo trasformano in Sky Sport 1, con l'1 numerico per accorciarlo, quando hai dei canali che si chiamano Football e Collection che quelli si che hanno il nome lungo ma mica glielo accorciano.
 
Ma dunque è sicuro che anche in Italia avverrà un cambio di loghi? Se si da quando? Anche qualche grafica?
 
Nuovi Loghi canali Sky Sport

Io penso che nei prossimi mesi cambieranno il logo dei vari canali che si vedono nella pagina del sito istituzionale di Sky. Il logo di Sky Sport non cambierà, almeno per la nuova stagione. In Gran Bretagna è sempre uguale, per adesso. Poi se qualcuno vuole anticipare notizie prive di fondamento senza avere fonti, vada avanti. Ribadisco, in Germania avevano ancora il logo precedente.

EDIT Leggermente modificato.
 
Ultima modifica:
Già da prima che si parlasse di eventuale nuovo rebranding, mi domandavo perché 2-3 anni fa hanno adottato loghi così diversi a schermo da quelli istituzionali dei canali. Se era per occupare meno spazio a schermo perché non hanno adottato la stessa soluzione dei canali sportivi a quelli di cinema e altri? I loghi dei canali Sky Sport dal 201 al 208 sono diversi da quelli istituzionali che compaiono nei promo, ma sono anche diversi dai canali dal 251. E sono diversi da quello di Sky Sport 24 che ha adottato il logo istituzionale colorato durante i tg e programmi, semitrasparente durante la pubblicità. Che poi a me sta bene tutto, basta che non mettano i loghi colorati nelle dirette, repliche e approfondimenti sportivi!
 
Ultima modifica:
Io penso che nei prossimi mesi cambieranno il logo dei vari canali che si vedono nella pagina del sito istituzionale di Sky. Il logo di Sky Sport non cambierà, almeno per la nuova stagione. In Gran Bretagna è sempre uguale e non è previsto nulla. Poi se qualcuno vuole anticipare notizie prive di fondamento senza avere fonti, vada avanti. Ribadisco, in Germania avevano ancora il logo precedente.
In UK a dirla tutta è confermato, come sempre, con l'arrivo della nuova stagione

Che include il lancio di Sky Sports NFL

https://e1.365dm.com/20/08/768x432/skysports-sky-sports-nfl-nfl_5065530.jpg?20200812122310
 
Nuovi Loghi canali Sky Sport

Su Internet gira solo quello, probabile che cambino, ma non vedo annunci.

Posso solo pensare che alla fine cambieranno solo il logo istituzionale, ma resti invariato quello che si vede sui canali.

Il primo utente ha dato per certo che cambieranno da noi, ma vanno considerate due cose. In Gran Bretagna hanno sempre cambiato per primi e in Germania avevano ancora il vecchio logo usato in Italia fino al 2018.

Poi cambieranno anche qua, ma non vedo tutte queste differenze. I grandi cambiamenti sono avvenuti nel 2010, nel 2015 e nel 2018 e furono annunciati con settimane di anticipo. Una leggera modifica come questa avvenne nel 2012, se ricordo bene.
 
Ultima modifica:
Mi domando se in Italia ci sarà mai un rebranding di sky sport 24 in sky sport news
 
Infatti mi piacerebbe se si uniformasse il tutto non mi dispiacerebbe neanche uno Sky news
 
La butto così. Mi aspetto forse solo un rebrand della grafica di serie A ma per i canali sportivi potrebbero aspettare la chiusura dei canali SD.

Piccolo OT per chi non avesse seguito la vicenda.
Da giugno 2020, Sky sta gradualmente usando l'MPEG4 anche per i canali SD perché deve liberare diverse frequenze. Da dicembre 2020, infatti, canali come Cielo e TV8, saranno solo in HD su tivusat. Con ciò, non sto dicendo che è sicuro che spegneranno l'SD però ....
 
La butto così. Mi aspetto forse solo un rebrand della grafica di serie A ma per i canali sportivi potrebbero aspettare la chiusura dei canali SD.

Piccolo OT per chi non avesse seguito la vicenda.
Da giugno 2020, Sky sta gradualmente usando l'MPEG4 anche per i canali SD perché deve liberare diverse frequenze. Da dicembre 2020, infatti, canali come Cielo e TV8, saranno solo in HD su tivusat. Con ciò, non sto dicendo che è sicuro che spegneranno l'SD però ....
Secondo me non ci sarà nessun rebrand, al massimo potrebbe cambiare leggermente lo scorebord ma nulla di più... Vediamo le mosse di sky UK
 
Per quanto riguarda questo canale abbiamo novità? Qualche screen del logo a schermo, grafica o altro? Io su internet non trovo nulla

Guardando la Guida sui rispettivi siti, ho visto questo. In Gran Bretagna hanno aperto il canale della NFL, ma il logo nuovo lo ha solo quello, gli altri sempre uguali. In Germania è accaduta la stessa cosa con il canale delle news. Hanno cambiato solo quello, mentre gli altri mantengono il vecchio logo, che usavano anche qui fino al 2018.
 
Guardando la Guida sui rispettivi siti, ho visto questo. In Gran Bretagna hanno aperto il canale della NFL, ma il logo nuovo lo ha solo quello, gli altri sempre uguali. In Germania è accaduta la stessa cosa con il canale delle news. Hanno cambiato solo quello, mentre gli altri mantengono il vecchio logo, che usavano anche qui fino al 2018.
Ok vorrei vedere degli screen del logo nuovo a schermo del canale NFL per farmi un'idea di come potrà essere in futuro in Italia...
 
Ok vorrei vedere degli screen del logo nuovo a schermo del canale NFL per farmi un'idea di come potrà essere in futuro in Italia...

Ho un amico in UK con NowTV Sports e anche lui mi conferma che il logo nuovo lo ha solo il canale NFL. Mi faccio passare uno spezzone se lo vuoi vedere...
 
Indietro
Alto Basso