Nuovo Agg Sw ADB 1100T (Versione Sw 118) dal 25/09/12

Paolo1969 ha scritto:
Che versione del software hai? Se hai quella 1152_2, non sono più disponibili aggiornamenti.

Non ti avvisa in caso di nuovi canali. Devi rifare la risintonizzazione automatica per cancellare quelli vecchi e far mettere quelli nuovi. Non so se li mette in automatico.

Buona fortuna! ;)
Si la versione è la 1152-2

HIGHWAY ha scritto:
Ciao ;)
Premesso che per i primi tempi l'I-CAN è un decoder che in sede di prima installazione va abbastanza bene....le noie arrivano quando si ingolfa di 400-500 canali dopo lo switch-off per lentezza esasperante sia come zapping che come navigazione menu :mad:
Per quanto riguarda l'aggiornam. automatico sw ti conviene mettere su NO per evitare ulteriori rallentamenti durante il funzionamento e nel caso dovesse essere lanciato via OTA ti darà un messaggio di nuovo sw disponibile in attesa di essere scaricato.
Se invece metti su SI, la ricerca ti parte dopo circa 1 ora dalla messa in stand/by (cioè ti fa una scansione mentre ce l'hai spento) e qualora dovesse trovare (cosa impossibile, purtroppo) nuovo sw te lo scaricherà nella memoria flash del decoder ed all'accensione (previa conferma) lo installa.
L'altro aspetto, cioè quello della ricerca nuovi canali, questa avviene sempre dopo un certo tempo dalla messa in stand/by e non puoi disattivarla, come invece avviene x l'aggiorn. nuovo sw.
Ciao tipo stanotte è stato in stand/by oggi verso le 11 lo acceso però non mi è arrivato nessun messaggio dei canali nuovi.
Quindi bisogna rifare la scansione per i nuovi canali?

Paolo1969 ha scritto:
Si. Io la faccio soprattutto per una pulizia della lista canali, o in caso di variazioni LCN o di MUX.
ma qualche volta ti succede specialmente su canale5,italia1 qualche volta si impalla l'interattivà. Tipo se digito 5 va sul canale 5 mi carica l'interattivà, e poi dopo mi viene fuori attendere prego e non entra con il tasto rosso.
Anche in alto a destra dove viene fuori la barra del canale devo uscire con il tasto exit del telecomando.

Paolo1969 ha scritto:
Si. Io la faccio soprattutto per una pulizia della lista canali, o in caso di variazioni LCN o di MUX.
Niente ho sistemato staccando la spina. perchè quando lo rimpostato da 0 dopo il decoder si era imballato un pò. Non andava quasi più neanche il telecomando

daniele83 ha scritto:
Ciao tipo stanotte è stato in stand/by oggi verso le 11 lo acceso però non mi è arrivato nessun messaggio dei canali nuovi.
Quindi bisogna rifare la scansione per i nuovi canali?
Ciao,
non ti arriva alcuna notifica di eventuali nuovi canali trovati ogni volta che riaccendi il box.
Bisogna sbirciare la LISTA canali e vedere qualche novità (cosa assurda con 400 e oltre canali presenti....)
Se pero' fai partire la ricerca automatica su tua indicazione, scegliendo dopo aver messo il PIN, AGGIORNA LISTA CANALI, il tuner ti dice solo il numero di canali nuovi (cioè aggiuntivi) durante la scansione, ma non di cosa si tratta.
Per esperienza di 2 anni ti consiglio cmq di rifare la ricerca automatica e non fidarti di quella che il box fa partire durante lo stanby, molta roba nuova esce soltanto quando sei tu ad attivare la ricerca.

daniele83 ha scritto:
Niente ho sistemato staccando la spina. perchè quando lo rimpostato da 0 dopo il decoder si era imballato un pò. Non andava quasi più neanche il telecomando
Putroppo succede spesso. Colpa del software Java. Il tasto debole di questo modello (e del modello 1110-TH), è la lentezza nel rispondere ai comandi e nel cambio canale. :eusa_wall:

HIGHWAY ha scritto:
Ciao,
non ti arriva alcuna notifica di eventuali nuovi canali trovati ogni volta che riaccendi il box.
Bisogna sbirciare la LISTA canali e vedere qualche novità (cosa assurda con 400 e oltre canali presenti....)
Se pero' fai partire la ricerca automatica su tua indicazione, scegliendo dopo aver messo il PIN, AGGIORNA LISTA CANALI, il tuner ti dice solo il numero di canali nuovi (cioè aggiuntivi) durante la scansione, ma non di cosa si tratta.
Per esperienza di 2 anni ti consiglio cmq di rifare la ricerca automatica e non fidarti di quella che il box fa partire durante lo stanby, molta roba nuova esce soltanto quando sei tu ad attivare la ricerca.
ok grazie ma sul tuo decoder qualche volta si impalla l'interattività? Adesso non so il motivo perchè sul canale5 lui carica, e dopo mi viene fuori attendere prego e rimane li. su italia1 e rete 4 funziona.
poi io ho attivato il reality grande fratello, mi è arrivato il messaggio però non mi è arrivo il nome reality come mai?

daniele83 ha scritto:
ma qualche volta ti succede specialmente su canale5,italia1 qualche volta si impalla l'interattivà. Tipo se digito 5 va sul canale 5 mi carica l'interattivà, e poi dopo mi viene fuori attendere prego e non entra con il tasto rosso.
Anche in alto a destra dove viene fuori la barra del canale devo uscire con il tasto exit del telecomando.
Ti conviene disattivare l'interattività Mhp, rallenta e impalla tutto il sistema, specie poi sui canali Mediaset Premium, una sciagura digitale sono sti applicativi :crybaby2: :crybaby2:

HIGHWAY ha scritto:
Ti conviene disattivare l'interattività Mhp, rallenta e impalla tutto il sistema, specie poi sui canali Mediaset Premium, una sciagura digitale sono sti applicativi :crybaby2: :crybaby2:
Oltretutto quel messaggio "carica", mi oscura i risultati durante la partita di calcio. L'interattività non serve a niente per come è stata gestita.

I can 1100t

Ho reinstallato tutti i programmi sul ricevitore I CAN 1100T ma su tutti i canali, non solo su quelli media premium per cui non sono utente (i cartoni animati), dopo alcuni secondi mi comtare la stiscia blu con scritto "Segnale Criptato".
La

un informazione: nel menù c'è l'opzione per l'aggiornamento del epg impostato alle 04.00. Prima verso le 00.20 ho acceso il decoder e poi sono andato sul epg però mi diceva che non era aggiornata è normale? io non lo mai provato l'epg. è possibile che dopo alle 00.00 se clicci ti viene fuori la scritta che non è aggiornato?

e poi quando clicco il tasto info esce una barra che ti dice cosa va in onda. per uscire della barra se premo exit non esce è normale? Devo cliccare il tasto info ancora poi per uscire.
ma per aggiornare epg manualmene come si fà? Oggi non mi funziona cioè informazioni non disponibili

Ultima modifica:
ho risolto su impostazione predefinite cioè memorizzare di nuovo i canali. Ma non so se succede anche sul vostro decoder. Se imposto su aggiornamenti automatici e epg tipo metto le 04.00, dopo quando rientro nel menu lui mi mette le 03.00 perchè? se metto le 05.00 lui poi mi mette le 04.00 è un errore del sw?

HIGHWAY ha scritto:
ciao,
la differenza è esclusivamente estetica, e stesse (purtroppo) criticità... :mad:
Anche il sw e la relativa versione sono uguali, menu', Memoria RAM e Flash, funzionalità, ecc...

Ciao,

dovrei prendere un paio di decoder perché la mia zona è prossima allo switch off, ed avevo deciso per l'i-CAN 1100T Dark; poi ho letto questo 3D e la decisione si è un po' appannata :mrgreen:

Anche il 3810T a quanto pare soffre di 'qualche acciacco'... :sad:
Sta cosa mi dispiace perché avevo letto che sotto l'aspetto sintonizzazione risulta migliore del TeleSystem.

In alternativa potrei optare per 1 Tele System, tipo TS7800/7900HD + 1 i-CAN. Li vorrei entrambi mhp, e questi sono i due costruttori che mi ispirano maggiormente.

Che faccio, lo piglio sto i-CAN 1100T? :icon_confused:
E' cosi problematico?

Grazie mille.

Ultima modifica:
Popoff ha scritto:
Ciao,

dovrei prendere un paio di decoder perché la mia zona è prossima allo switch off, ed avevo deciso per l'i-CAN 1100T Dark; poi ho letto questo 3D e la decisione si è un po' appannata :mrgreen:

Anche il 3810T a quanto pare soffre di 'qualche acciacco'... :sad:
Sta cosa mi dispiace perché avevo letto che sotto l'aspetto sintonizzazione risulta migliore del TeleSystem.

In alternativa potrei optare per 1 Tele System, tipo TS7800/7900HD + 1 i-CAN. Li vorrei entrambi mhp, e questi sono i due costruttori che mi ispirano maggiormente.

Che faccio, lo piglio sto i-CAN 1100T? :icon_confused:
E' cosi problematico?

Grazie mille.
Ciao,
acquistai l'I-Can 1100T prima dello switch-off in Campania, ottimo tuner sicuramente, ottima compatibilità con la tessera Mediaset Prem. e velocità di zapping e navigazione menu' soddisfacenti.
Dopo il passaggio completo al digitale il box inizio' a risultare sempre piu' lento man mano che nuovi canali si moltiplicavano giorno x giorno. Oggi siamo arrivati a 450 circa inserimenti (il 50% dei quali doppioni) che occupano la memoria del box, che tra l'altro utilizza l'applcativo Java che lo rallenta ancora di piu'. Purtorppo non mandano un aggiorn. sw via OTA.
Un altro punto debole importante: non ha la ricerca canale manuale su un singolo Mux con la possibilità di cancellare i canali che non ti interessano...un GRAVE LIMITE!!!

HIGHWAY ha scritto:
Un altro punto debole importante: non ha la ricerca canale manuale su un singolo Mux con la possibilità di cancellare i canali che non ti interessano...un GRAVE LIMITE!!!
Putroppo in effetti è una grave mancanza, oltre che la mancanza del banner dei canali, che appare soltanto premendo il tasto "INFO".

Paolo1969 ha scritto:
Putroppo in effetti è una grave mancanza, oltre che la mancanza del banner dei canali, che appare soltanto premendo il tasto "INFO".
è vero... :crybaby2: ma per "gentile concessione" questa opportunità l'hanno implementata sul 2100T (che ha una Ram piu' elevata e uscita scart x VCR). pertanto quando cambi canale l'OSD ti appare non solo in alto a destra ma anche in basso con le info sulla trasmissione. Inoltre è dotato della funzione "trasparenza" OSD comodissima perchè ti consente di evitare la fastidiosa sovrapposizione di immagine

Indietro
Alto Basso