Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Se è come sul DTT l'interattività è sui canali generalisti Rai, Mediaset e La7. Trovi qualche pagina di news, informazioni sui programmi e poco altro, un tempo e quando c'era più spazio sui mux c'erano anche alcuni filmati come i video dei gol della domenica. Presumo che sul satellite non cambieranno molto le applicazioni.

tapione ha scritto:
Io l'ho comprato a mediaworld e ne avevano parecchi poi ce l'ha anche l'iper, però con una disponibilità minore(abito in provincia di Pescara);)

Però ho un problemino e vado ad esporlo:
Ho attivato regolarmente la carta e quindi no problem.....ed ho collegato il decoder con il televisore (un panasonic Viera 37" con doppia uscita hdmi), attraveso la porta hdmi, dopodichè ho collegato il dvd recorder con la presa scart al decoder ma purtroppo il dvd recorder non funziona PERCHE'????????
Qualcuno può aiutarmi....
Grazie:crybaby2:

In che senso non funziona?

A prima vista...

Spero possa essere utile condividere le prime impressioni sul 1110SH trovato al MW di Ravenna.
Venduto sotto la dicitura “Offerta volantino” al normalissimo prezzo di listino ormai ben noto a tutti. Non sorprenderà nessuno che la confezione sia sprovvista dei cavi SCART e HDMI.

Tralascio, al momento, la truffaldina attivazione della tessera Tivùsat di cui, si augura, qualcuna verrà costretto a rispondere …

L’accensione non ha prodotto il problema dello pseudo aggiornamento descritto da altri.
Il decoder svolge egregiamente il suo lavoro sia con un segnale FTA (non è certo una tecnologia nuova) che con la decodifica Nagravision3. L’upscaling, anche se ostico da giudicare, sembra di qualità del tutto accettabile.
Il telecomando in dotazione non ha concorso molto al prezzo dell’apparecchio.
Vedremo dopo aver nutrito l’ “Harmony” (il database Logitech non lo contiene ancora) se l’assenza occasionale di risposta sia da attribuire al decoder oppure al telecomando stesso.

Non hanno, all’evidenza, elaborato molto la parte riguardante i vari menù tra cui la “gestione dei canali”.
Fa difetto, per esempio, almeno per chi dispone di un impianto motorizzato (con un unico LNB, ovviamente), la possibilità di integrare i vari satelliti. Tanto in fase di puntamento che di semplice ordinamento dei vari canali a secondo del posizionamento.
Per ovviare, forse momentaneamente, a questo, abbiamo creato varie liste di favoriti, rinominando ognuna col nome del satellite (o del gruppo di satelliti) e la sua posizione. Purtroppo, le liste dei favoriti non sono accessibili direttamente dal telecomando, malgrado la presenza dei 4 tasti colorati, al momento inutili(zzati).

Vediamo come si comporta col passare dei giorni.

[FONT=&quot]Buonissima domenica a tutti.

Anche e soprattutto a chi non beccherà i 3 punti stasera o domani.
E qualcuno ci sarà.
Per forza !

Nicky

[/FONT]

Per accedere alla lista preferiti ,tasto list ,poi li con le freccie sinistra destra ,scegli tutti i canali ,lista 1 ,lista 2 ecc....

ERCOLINO ha scritto:
In che senso non funziona?
Nel senso che ho collegato dall'uscita scart ext vcr/dvd del dvdrec a quella tv1 della tv, perchè se collego la scart dal dec al dvdrec questo non funge.
Quindi per vedere il dvd mi devo spostare su av1, il problema però è come faccio a registrare? devo andare su av2?
In poche parole l'uscita digitale hdmi non fa da ponte con l'analogica scart....è una fregatura.
@ercolino
Approfitto visto che tu sei il druido della situazione.....io non ci capisco un c...o di quello che dite in questo forum, cioè quando parlate con termini tecnici, perciò cerco di imparare leggendo......si spera:eusa_wall:
Quindi mi puoi insegnare come faccio ad inserire manualmente le frequanze dei canali non memorizzati automaticamente.
Per esempio mi interessa molto il jazz channel e per trovarlo e memorizzarlo non so neanche da dove cominciare...:eusa_whistle: :D
Ergo....a tuo buon cuore.
Comunque grazie in anticipo hai messo su un bellissimo forum.

Gpp ha scritto:
Se è come sul DTT l'interattività è sui canali generalisti Rai, Mediaset e La7. Trovi qualche pagina di news, informazioni sui programmi e poco altro, un tempo e quando c'era più spazio sui mux c'erano anche alcuni filmati come i video dei gol della domenica. Presumo che sul satellite non cambieranno molto le applicazioni.
grazie ancora gpp
aspetto il decoder a sto punto...

tapione ha scritto:
Nel senso che ho collegato dall'uscita scart ext vcr/dvd del dvdrec a quella tv1 della tv, perchè se collego la scart dal dec al dvdrec questo non funge.
Quindi per vedere il dvd mi devo spostare su av1, il problema però è come faccio a registrare? devo andare su av2?
In poche parole l'uscita digitale hdmi non fa da ponte con l'analogica scart....è una fregatura.
@ercolino
Approfitto visto che tu sei il druido della situazione.....io non ci capisco un c...o di quello che dite in questo forum, cioè quando parlate con termini tecnici, perciò cerco di imparare leggendo......si spera:eusa_wall:
Quindi mi puoi insegnare come faccio ad inserire manualmente le frequanze dei canali non memorizzati automaticamente.
Per esempio mi interessa molto il jazz channel e per trovarlo e memorizzarlo non so neanche da dove cominciare...:eusa_whistle: :D

Nel menù vai nella ricerca manuale canali ,poi compili i vari campi con i giusti dati:

Frequenza Transponder da memorizzare
SR:in genere 27500 in alcuni casi 22000
Polarizzazione:Verticale (V) o Orizzontale (H)
Fec: 2/3 ,3/4 o 5/6

I dati con i vari canali per HOT BIRD li trovi QUI

No mi sembra che ci sia sul sat jazz channel

In ogni caso ti faccio un esempio ,vuoi memorizzare k2 (con quella automatica attualmente non lo inserisce come anche altri) ,usi quella manuale con i seguenti dati:

Frequenza:12322
SR:27500
Orizzontale
Fec:3/4

Vedrai che sotto uscirà la barra del segnale attivo ,premi ok e ti memorizzerà tutti i canali presenti su quella frequenza.

k2 te lo dovrebbe mettere direttamente nella numerazione LCN ,gli altri trovati al fondo della lista di tutti gli altri canali

In ogni caso ho già detto ad ADB di inserire più frequenze nella ricerca automatica in modo da semplificare chi non sa smanettare ,oltre a cambiare la forma dell'alimentatore

Io non ho ancora visto sui canali mediaset l'interattività che c'è sul digitale terrestre. Sicuro che è stata implementata? Provo a premere il tasto rosso su canale 5 e anche altri tasti ma non mi da niente

@ercolino
Volevo segnalarti un bug nel software del dec:
Quando vai in gestione canali per spostare un canale, se lo sposti con le frecce su e giù te lo sposta solo che il nuovo canale si va a posizionare su quello vecchio e lo sostituisce, mentre se utilizzi i tasti numerici per dargli tu la posizione il software va in crash e devi riavviare il dec.
Mi sembra che l'argomento sia già stato trattato, cmq te lo risegnalo così, visto che tu sei moooolto avanti rispetto a noi mortali:lol: potresti girarlo ai referenti in modo che lo inseriscano nel prossimo "agognato" aggiornamento del software.

Poi volevo dirti perchè non l'ho ben compreso (l'argomento è già stato trattato) se con il prossimo aggiornamento si può modificare la lista canali;
cioè se è possibile continuare con la numerazione progressiva dopo i canali di tivù sat e non passare subito al numero 1000.
Grazie e scusami per la mia profonda ignoranza
Ciao da Tapione

Si ne sono a conoscenza di quel bug ,lo sto testando proprio per poi segnalare i vari problemi.

Puoi farlo già ora ,se usi la lista preferiti ,puoi metterli come vuoi ,io per esempio mi sono ordinato come voglio i canali tivusat e poi messo gli altri canali come ViVa Polska,Iran Music,Patio Tv ,4fun.tv ecc.... subito dopo ;)

tapione ha scritto:
@ercolino
scusa volevo chiarimenti sui collegamenti decoder/recorder/tv, tu vuoi dire che:
1 - collegato decode a tv con hdmi (e da qui vedi programmi rai su hdmi1 oppure 2)
2 - collegamento decoder - recorder con scart
3 - collegamento recoder - tv panasonic con scart in av1 o av2 dipendende,
con questi tu no riesci a registrare col decoder??, se ho capito bene

Euplio ha scritto:
Io non ho ancora visto sui canali mediaset l'interattività che c'è sul digitale terrestre. Sicuro che è stata implementata? Provo a premere il tasto rosso su canale 5 e anche altri tasti ma non mi da niente
ops....az..quindi nada?
sei riuscito a controllare meglio?

Sul txp Mediaset non ci sono servizi MHP ancora.

Direi di sì altrimenti non avrebbe senso l'aver implementato l'interattività nei ricevitori.

1951salisbury ha scritto:
scusa volevo chiarimenti sui collegamenti decoder/recorder/tv, tu vuoi dire che:
1 - collegato decode a tv con hdmi (e da qui vedi programmi rai su hdmi1 oppure 2)
2 - collegamento decoder - recorder con scart
3 - collegamento recoder - tv panasonic con scart in av1 o av2 dipendende,
con questi tu no riesci a registrare col decoder??, se ho capito bene

Dunque adesso ho spostato gli apparecchi ed al posto del DVD/REC ho messo un DVD/PLAYER cmq:
1 - collegato decoder a tv con hdmi (e da qui vedo programmi su hdmi1);
2 - collegamento scart DVD player (uscita scart Ext to vcr/DVD) e scart AV1 del televisore Panasonic.
Per vedere il DVD vado su AV1 del menù del televisore.
Stesso collegamento per il DVD/recorder solo che per registrare devi andare su AV2 (io però non l'ho provato).
In poche parole devi bypassare il dec perchè da come ho capito c'è incompatibilità fra uscita digitale ed analogica.
Ciao Tapione:happy3:

tapione ha scritto:
Dunque adesso ho spostato gli apparecchi ed al posto del DVD/REC ho messo un DVD/PLAYER cmq:
1 - collegato decoder a tv con hdmi (e da qui vedo programmi su hdmi1);
2 - collegamento scart DVD player (uscita scart Ext to vcr/DVD) e scart AV1 del televisore Panasonic.
Per vedere il DVD vado su AV1 del menù del televisore.
Stesso collegamento per il DVD/recorder solo che per registrare devi andare su AV2 (io però non l'ho provato).
In poche parole devi bypassare il dec perchè da come ho capito c'è incompatibilità fra uscita digitale ed analogica.
Ciao Tapione:happy3:

allora tu hai 1 dvd recoder (av2)e 1 lettore dvd in pratica (av1) per cui registri in av2 quello che esce da decoder sat

Indietro
Alto Basso