Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

per ercolino

ciao

ho disattivato l aggiornamento automatico e volevo sapere se quando sara disponibile bisognera riattivarlo

o se si potra fare manualmente dal menu disponibile sul decoder

grazie

ERCOLINO ha scritto:
L'orario viene impostato dalle emittenti
questo vuol dire che non c'è modo di intervenire direttamente per la modifica?
te lo chiedo perchè da ieri, col ripristino dell'ora legale, mi sfalsa l'orario originale di due ore...

scalva ha scritto:
per ercolino

ciao

ho disattivato l aggiornamento automatico e volevo sapere se quando sara disponibile bisognera riattivarlo

o se si potra fare manualmente dal menu disponibile sul decoder

grazie

Puoi riattivarlo oppure lo puoi fare manualmente.

pirazico ha scritto:
questo vuol dire che non c'è modo di intervenire direttamente per la modifica?
te lo chiedo perchè da ieri, col ripristino dell'ora legale, mi sfalsa l'orario originale di due ore...

No l'orario è dato dalle emittenti

Scusate se vado un po' fuori argamento ma non so proprio a chi chiedere.Io ed un mio amico abbiamo acquistato il medesimo decoder di cui si parla qui e son stato io a consigliarlo.Io avevo gia una parabola da 80/85cm con il classico dual 13+19est e lui ne ha installata ex novo,da solo,una identica alla mia con lnb dual13-19 monoblocco col dseqc.Ora accade una cosa strana, guardando da dietro la parabola(alle sue spalle)io mi trovo l'LNB dell'Astra 19.2 sulla destra rispetto il 13 che sta sull'asta(quindi nel fuoco) mentre lui l'ha montata e riceve l'Astra 19,2 con l'LNB sulla sinistra(verificato oscurando con la mano uno e l'altro).Qualcuno sa spiegarmi sta cosa??!...Nelle nostra intenzioni c'è quella di provare ad agganciare il 28,2est Astra spostando la parabola o lasciandola cosi e attacando un'altro lnb fuori fuoco come da foto dell'amico che qualche post fa ha scritto sull'argomento...e ora sono un po confuso...Grazie per le risposte.:crybaby2:

la scelta di ricevere astra o hb in fuoco dipende da te.
dipende da come monti il monoblocco e di conseguenza il puntamento.
in ogni caso astra e hb anche se sono fuori fuoco nel 99% dei casi non hai problemi a riceverli qui in italia.

riguardo il trial o quad feed per il 28.2/5 anche al nord la situazione e' un po critica con parabole inferiori alla 100,anche se io uso una 80 e il 28.2 non e' sempre visibile.

comunque volendo provare per guadagnare segnale sul 28.5 si puo puntare su astra in fuoco a dx eurobird a sx hotbird e se vuoi fare il quad dopo di hb a sinistra puoi mettere eurobird9 col dual precalcolato fissato su una staffa come ho fatto io oppure con 2 lnb stretti.
tieni conto che l'elevazione va regolata,lnb piu in alto per 1 28.5 o 28.2 se usi parabole superiori alla 80(poi dipende anche dove abiti al sud la vedo critica) piu in basso per eu9 e hb. e per astra regoli dalla parabola comunque se apri la foto del mio multifeed si vede abb bene.
ciao

digitalchoice ha scritto:
la scelta di ricevere astra o hb in fuoco dipende da te.
dipende da come monti il monoblocco e di conseguenza il puntamento.
in ogni caso astra e hb anche se sono fuori fuoco nel 99% dei casi non hai problemi a riceverli qui in italia.
Grazie...sono ancora un po confuso ma seguirò il tuo consiglio...vedrò bene le tue foto e poi proverò.:icon_rolleyes:

Comunico che il sw è stato appena messo OTA ;)

Versione sw 1152_3 (non cambia il nome)
Versione Applicazioni 1.2.6 (era 1.1.8)
Versione Driver TIV_030

Dopo l'aggiornamento fare un'aggiunta canali

ERCOLINO ha scritto:
Comunico che il sw è stato appena messo OTA ;)

Versione sw 1152_3 (non cambia il nome)
Versione Applicazioni 1.2.6 (era 1.1.8)
Versione Driver TIV_030

Dopo l'aggiornamento fate un'aggiunta canali

Salve a tutti, il mio I-Can ha appena effettuato l'aggiornamento, ci ah messo un pò, ma non c'è stato bisogno di fare la ricerca canali, l'unica cosa da fare è posizionarsi su rai 1 e aspettare ce finisca di caricare altrimenti non da la data e l'ora.:lol: :lol: :icon_bounce:

Dopo l'aggiornamento fate solo un'aggiunta canali.

Non risintonizzate da zero

kikko//Tivù ha scritto:
Salve a tutti, il mio I-Can ha appena effettuato l'aggiornamento, ci ah messo un pò, ma non c'è stato bisogno di fare la ricerca canali, l'unica cosa da fare è posizionarsi su rai 1 e aspettare ce finisca di caricare altrimenti non da la data e l'ora.:lol: :lol: :icon_bounce:
ciao, quindi..posizionarsi su rai 1 (per esmpio) e fa tutto da solo??
quanto dura l'aggiornamento?
grazie mille
migliorie?
ancora grazie....

Tranquilli che rimane OTA

Non c'è bisogno di posizionarsi su nessun canale in particolare ,si può anche andare nel menù ,stato decoder e fare l'aggiornamento manuale.

Dura circa 15 minuti.

Dopo l'aggiornamento sw ,fate un'aggiungi canali alla lista

olbiatrema ha scritto:
ciao, quindi..posizionarsi su rai 1 (per esmpio) e fa tutto da solo??
quanto dura l'aggiornamento?
grazie mille
migliorie?
ancora grazie....

Ciao, dopo l'aggionamento posizionarsi su Rai 1 per l'acquisizione dell'ora e del giorno.
L'aggionamento dura 10 minuti circa.
Ciao.:D

ERCOLINO ha scritto:
Dopo l'aggiornamento sw ,fate un'aggiungi canali alla lista
Perchè questa raccomandazione? Non dirmi che c'è qualche problema! In genere dopo un aggiornamento hai sempre consigliato un reset e un'istallazione ex novo

Indietro
Alto Basso