Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Oggi pomeriggio quando ho acceso il decoder, su tutti i canali compare la scritta "questo canale non è più trasmesso". Ho controllato l'aggiornamento sw ed è stato fatto in automatico, il segnale dalla parabola c'è (livello 75% e qualità 100%), ho provato a risintonizzare i canali ma il problema rimane.
Quale può essere il problema e come posso fare a risolverlo?
Grazie...

Sarà un caso ma... da quando ho fatto l'aggiornamento mi si è impallato 3 volte senza apparente motivo.
O smette di funzionare il telecomando o.... squadretta e poi non va più.
Prima dell'aggiornamento non mi era mai successo.

A me e' successo 1 volta sola (squadrettamento con 0 canali trasmessi)
sono arrivato a pensare ad un problema dell'mpianto ma siccome stava succedendo solo al sottoscritto mentre per gli altri utenti presenti nel palazzo era ok (1 humax combo tivusat e adb gemello)

dopo 10 minuti di panico iniziale ho staccato e riattaccato alimentazione e fino ad ora non ho piu' avuto problemi .... speriamo bene

qualche minuto fà per qualche secondo ho avuto anche io lo squadrettamento su canali tivusat

Qualcuno sà dirmi dove posso trovare questo dec nella zona di Napoli città ?

altro bug:
Ho messo il decoder in cascata su una multipresa scart, quando utilizzo il lettore dvd devo staccare la spina del decoder.
Se il decoder è acceso all'inizio tutto funziona benissimo durante all'improvviso durante la visione del a film non vedo più nulla, se accendo e rispengo il decoder il tutto rifunziona.
:crybaby2: :crybaby2:

Cioè spiegati bene ,come hai collegato esattamente il decoder alla tv?
Descrivi esattamente come hai collegato tutte le apparecchiature alla tv

Non ho specificato perchè volevi sapere solamente nella città di Napoli dove trovarlo. Si trova a 99 € a mediaworld a Nola (vulcano buono), ne avevano appena due quando son stato l'altro ieri ma hanno detto che hanno ordinato gli altri. Prova a chiamare prima di andare. Se vieni poi nella mia città ne trovi quanti ne vuoi (Ipercoop, Trony, ecc)

ERCOLINO ha scritto:
Cioè spiegati bene ,come hai collegato esattamente il decoder alla tv?
Descrivi esattamente come hai collegato tutte le apparecchiature alla tv
Ho collegato il decoder e il lettore dvd su una ciabatta, multipresa, scart e ques'ultima alla tv.
Il mio televisore ha solo un ingresso scart percui dovo per forza utilizzare la multipresa.
Un'altra cosa perchè ora quando cambio canale non escono più le info sui programmi come succedeva prima?
Ora per avere le inforamzioni devo premere il tasto info.
Questo aggiornamento doveva rendere il decoder più stabile, a me non sembra, prima non avevo problemi con i canali: ieri sera lo stesso riferiva che tutti i canali non erano più trasmessi ed ho dovuto staccare la spina per reset.
Con il vecchio firmware questo non mi è mai successo.

Ultima modifica:
Ancora irrisolte "piccole problematiche/funzioni" nonostante l'ultimo l'aggiornamento:

- la ricerca dei canali ASTRA è stato totalmemte ignorato, nonostante LNB2 sia acceso e impostato.

- blocco del decoder quando si tenta di spostare un canale inserendo con i tasti numerici il numero del canale desiderato, cioè se voglio spostare il canale 15 al n° 28, seleziono il canale 15 e poi uso i tasti numerici 2 e 8 esce un rettangolino vuoto in alto a destra e si pianta il decoder, cosa che non avviene se uso i tasti direzione o i tasti CH ±.

- possibile che devo "ingolfare" il decoder con canali tipo Arabo/Indiani/Cinesi ecc.. che non me ne frega una mazza, ma devo tenerli "nella memoria" del decoder rallentandone l'uso, solo perchè non hanno implementato la funzione cancella su "Gestione Canali" infatti c'è ancora solo "blocca, salta, nascondi, rinomina, sposta"

- dopo l'update con l'ultimo firmware lo trovo un pò più lento nel passaggio dei canali.

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
I seguenti canali visualizzano il messaggio "SERVIZIO NEGATO":

RAI AFRICA, CNNI, JSTV2, JSTV1, MEZZO, CLUB RTL, PLUG RTL, CNITCM, MOTORS TV, DISNEY CHANNEL, CARTOON NETWORK, TUNER CLASSIC MOVIES, KBS SPORT, FOX LIFE, ZEE TV NEWS, ZEE TV CINEMA, DORCEL TV, FRENCH LOVER TV, EQUIDIA, RED LIGHT PREMIUM, X-DREAM, FREE-X TV2, FREX TV, GAME ONE, CLUB PRIVE TV, RTVi EUROPE, RTVi DETSKII MIR, RTVi NASHE KINO, UNIVERSAL, SCI FI, S1, S2, S3, SCT, MOVIE 24, ORANGE SPORT, PLANETE, MINIMINI, CONTO TV (1, 2, 3), HBO, HOB 2, RTL TVi, TV GLOBO, WEDDING TV, BBC Entr. Poland, BBC KWONLEDGE Poland, BBC LIFESTILE POLAND, BBC BEEBIES POLAND ecc..., LINK TP158, SLOT TV1, SLOT TV2, TV K-C, HRT TV1, HRT TV2, HRT PLUS, ESP, ESP2, LA DEAUX, AYNGARAN TV.

Canali col "FLAG attivo":
SOUTH FOR YOU, RTL

MTC ... da canale non più trasmesso.

capisco molti canali che ho succitato, ce ne sono molti "a pagamento" ma a maggior ragione si dovrebbe implementare la funzione "CANCELLA" per "alleggerire" la memoria del decoder velocizzandone l'uso.

SALUTI

MASSIMO

Il fatto che ci siano + o - canali memorizzati non cambia nulla.

Si può comunque creare la lista preferiti e scegliere dalla lista totale solo quelli che interessano ;)

ERCOLINO ha scritto:
Il fatto che ci siano + o - canali memorizzati non cambia nulla.

Si può comunque creare la lista preferiti e scegliere dalla lista totale solo quelli che interessano ;)

Va bene il tuo discorso, però perchè non implementare una semplicissima ma utilissima funzione che permetta di cancellare i canali indesiderati ???:eusa_wall:

SALUTI

MASSIMO

Livello Del Segnale

PER ERCOLINO

sul ADB HO UN LIVELLO DI SEGNALE DI 74 % CON QUALITA A 100 %

mentre sul telesystem ho un livello di segnale du 58% con qualita a 100%

secondo te e possibile un tale diferrenza (stessa testina e stessa parabola e anche dai miei vicini) o il metro di giudizio non e uguale per tra le due societa

grazie

salvatore

scalva ha scritto:
PER ERCOLINO

sul ADB HO UN LIVELLO DI SEGNALE DI 74 % CON QUALITA A 100 %

mentre sul telesystem ho un livello di segnale du 58% con qualita a 100%

secondo te e possibile un tale diferrenza (stessa testina e stessa parabola e anche dai miei vicini) o il metro di giudizio non e uguale per tra le due societa

grazie

salvatore

Dipende anche dalla sensibilità del Tuner.

In ogni caso per vedere esattamente il livello e la qualità di un segnale digitale serve un misuratore di campo come si deve.

Quello segnalato sui decoder conta fino ad un certo punto ;)

2 domande

1) l' aggiornamento risolve il problema della visione "castrata" su ZDF, RTL, Capodistria?

2) visto che non trovo il libretto di istruzioni: come "smanettare" per attivare l' aggiornamento automatico software o capire che è attivo?

Ciao
Grazie

Indietro
Alto Basso