Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

VIANELLO_85 ha scritto:
potrebbe essere che il metro di giudizio non sia uguale o avere un tuner più o meno sordo.

scusami ma cosa intendi con : tuner più o meno sordo

ciao

scalva

Ciao a tutti.
Facendo zapping tra i canali, alcune volte mi compare in alto a sinistra la scritta fissa "carica" oppure quella lampeggiante "errore" e l'unico modo per farle sparire è premere
ripetutamente il tasto "EPG".
Altre volte invece non scompare automaticamente il rettangolo in alto a destra contenente il nome dell'emittente e l'orario.
Infine, succede anche che rimangano visualizzate entrambe.

Dalle numerose prove che ho fatto sembrerebbe che il problema si presenta random un pò su tutti i canali.

Ho aggiornato il fw del decoder all'ultima versione disponibile ma questo bug era presente prima ed lo è tuttora.
Qualcun'altro lo ha notato? Esiste una soluzione?

p.s. Prima di inserire il post ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla.

A me succede una cosa strana (e nn so onestamente se accadeva anche prima dell'aggiornamento). Talvolta, quando lo accendo, riparte da 0, cioè fa la ricerca dei canali e cancella eventuali canali già memorizzati e/o liste. Siccome mi è accaduto spesso, a questo punto evito accuratamente di creare la mia lista personalizzata, almeno nn sto lì a smanettare x nulla. A nessuno di voi è accaduto? P.S. Il decoder non viene mai disconnesso dalla rete elettrica. L'unica cosa che ho fatto (qualche volta) è di staccare l'antenna xké lo Skyfobox ha problemi su alcuni canali (non so se dipende dall'i-can, ma x evitare scocciature disconnetto l'antenna). Cmq, per la cronaca, l'i-can (x la mia esperienza) non fa dei buoni prodotti (ho problemi anche con l'ADB 2000-T, ma evito di parlarne qui x non andare OT). :eusa_wall:

Se dovesse capitare ciò con un semplice aggiornamento della lista (non rifare la ricerca da zero) dovrebbe ripristinarsi tutto.

Il problema è che all'accensione, il decoder sembra essersi "resettato" e non mi permette di fare altro che la ricerca (e la memorizzazione) dei canali (inoltre poi devo intervenire di nuovo su tutte le opzioni: tipo di tv, il banner, etc. etc.). Insomma, è come se ogni volta tirassi furoi dalla scatola un decoder nuovo! :doubt:

Molto probabilmente il tuo decoder ha problemi,visto che nessun altro ha segnalato questo problema.

Rini ha scritto:
Ciao a tutti.
Facendo zapping tra i canali, alcune volte mi compare in alto a sinistra la scritta fissa "carica" oppure quella lampeggiante "errore" e l'unico modo per farle sparire è premere
ripetutamente il tasto "EPG".
Altre volte invece non scompare automaticamente il rettangolo in alto a destra contenente il nome dell'emittente e l'orario.
Infine, succede anche che rimangano visualizzate entrambe.

Dalle numerose prove che ho fatto sembrerebbe che il problema si presenta random un pò su tutti i canali.

Ho aggiornato il fw del decoder all'ultima versione disponibile ma questo bug era presente prima ed lo è tuttora.
Qualcun'altro lo ha notato? Esiste una soluzione?

p.s. Prima di inserire il post ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla.

Prova a disattivare dal menù l'MHP (interattività)

Ciao a tutti,

non riesco più ad accendere il mio ADB. Da alcuni giorni è in standby e così rimane. Ho provato a spegnerlo togliendo l' alimentazione, ma quando si riaccende il led rimane rosso e da telecomando non riesco a fare nulla. Ho cambiato anche le batterie, nulla da fare!
Avete qlc suggerimento su come posso risolvere? Esiste qualche reset?

Grazie

Hai controllato se il telecomando funziona?

Tenendo premuto per 30 secondi il tasto di accensione del telecomando vicino al sensore del decoder, succede qualcosa?

grazie VIANELLO_85 per la prontezza della tua risposta,

proverò a premere il tasto per 30 secondi,
per il telecomando oltre a cambiare le batterie non saprei come verificare se funziona o no.

Grazie

Semplicemente con una vecchia radio in frequenze medie (AM) punti il telecomando vicino all'antenna sintonizzando una frequenza in am e se senti suoni tipo mitraglia il telecomando è ok.

ciao ha nessuno è capitato quanto sta succedendo ha me decoder con led lampeggiante rosso arancione schermo nero nessuna funzione da telecomando penso che si sia rotto grazie ciao

ERCOLINO ha scritto:
Prova a disattivare dal menù l'MHP (interattività)
Grazie Mille Ercolino sei stato gentilissimo!
Ho impostato su "no" la voce "Autostart applicazioni" e l'errore non mi si presenta più.

Rini ha scritto:
Grazie Mille Ercolino sei stato gentilissimo!
Ho impostato su "no" la voce "Autostart applicazioni" e l'errore non mi si presenta più.

Ho anche io lo stesso problema ma non ho travato da nessuna parte la voce "Autostart applicazioni". Quancuno sa dove si trova?

wfpilo ha scritto:
ciao ha nessuno è capitato quanto sta succedendo ha me decoder con led lampeggiante rosso arancione schermo nero nessuna funzione da telecomando penso che si sia rotto grazie ciao
Si mi è successo qualche volta, dopo aver tolto la corrente per più di 10sec. e riacceso lo stesso si è resettato.

termoman ha scritto:
Si mi è successo qualche volta, dopo aver tolto la corrente per più di 10sec. e riacceso lo stesso si è resettato.

ciao grazie ma il mio nemmeno dopo 4 ore è ripartito sentirò il centro assistenza grazie ciao

Da ieri sera ho notato che sui canali Mediaset (provato solo su Canale5) è possibile utilizzare funzioni evolute (tipo Mediaset Premiun sul digitale: giocare al Milionario e altre funzioni che non ho ancora verificato) E' una nuova funzione o non mi ero mai accorto di averla (eppure il bollino rosso in alto allo schermo non l'ho avevo mai visto :eusa_think:)

Indietro
Alto Basso