Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Il sw attualmente (cosa fresca fresca) è in fase di certificazione ,che richiede un po' di tempo.

Appena sarà pronto per poterlo mettere OTA sul Transponder Rai ,vi avviserò ;)

Dipende da molte cose ,in genere una decina di giorni ,sempre che fili tutto liscio

speriamo sia la volta giusta!
proprio ieri mattina l ennesimo blocco e il solito led lampeggiate come un albero di natale..rosso,verde,arancione,verde,rosso arancione....il semaforo sotto casa è meno intermittente di questo decoder!
e poi...bellissimo il tilt di 2 giorni fa...
canali andati a farsi benedire con la scritta"questo canale non è piu trasmesso"
ho risintonizzato e niente da fare...la lista canali partiva da 1000 e rotti con un canale estero..gli italiani R1-2-3-4 erano al numero 1230 e qualcosa....e non si vedevano!
ho ripristinato e niente da fare!
stamattina a mente fresca ha deciso di funzionare di nuovo ..
boh!è logorato dopo 6 mesi di utilizzo?
cosa devo aspettarmi tra 10 gg se tutto fila liscio?
un popup con scritto aggiorna questa ciofeca di decoder premendo OK?

perchè con questo decoder collegato via scart quando accendo la tv esce la lista canali della televisone e non AV1 ?

agesandros ha scritto:
speriamo sia la volta giusta!
proprio ieri mattina l ennesimo blocco e il solito led lampeggiate come un albero di natale..rosso,verde,arancione,verde,rosso arancione....il semaforo sotto casa è meno intermittente di questo decoder!
e poi...bellissimo il tilt di 2 giorni fa...
canali andati a farsi benedire con la scritta"questo canale non è piu trasmesso"
ho risintonizzato e niente da fare...la lista canali partiva da 1000 e rotti con un canale estero..gli italiani R1-2-3-4 erano al numero 1230 e qualcosa....e non si vedevano!
ho ripristinato e niente da fare!
stamattina a mente fresca ha deciso di funzionare di nuovo ..
boh!è logorato dopo 6 mesi di utilizzo?
cosa devo aspettarmi tra 10 gg se tutto fila liscio?
un popup con scritto aggiorna questa ciofeca di decoder premendo OK?
Stessi problemi stesso albero di natale... ma il natale e andato via già da un bel pezzo ma ancora il decoder forse nn ha cancellato la data del 25 dicembre... solo con una piccola differenza rispetto i tuoi problemi, a me capita ke quando sono sintonizzato su di un canale, una mezzoretta piu tardi cambio e mi si blocca tutto spuntanodo quadretti a 1000 e ki più ne ha piu ne metta, poi si spegne e si accende automaticamente. A volte invece questo problema persiste anche per parecchi minuti "quasi un ora" dunque devo staccare la spina e riaccendere...
"Speriamo ke con il nuovo aggiornamento si sistemi del tutto xkè nn ne posso più!!!":eusa_wall:
ERCOLINO PORTACI BUONE NOTIZIE SULL AGGIORNAMENTO DEL DECODER ;) :)

digital87 ha scritto:
Stessi problemi stesso albero di natale... ma il natale e andato via già da un bel pezzo ma ancora il decoder forse nn ha cancellato la data del 25 dicembre... solo con una piccola differenza rispetto i tuoi problemi, a me capita ke quando sono sintonizzato su di un canale, una mezzoretta piu tardi cambio e mi si blocca tutto spuntanodo quadretti a 1000 e ki più ne ha piu ne metta, poi si spegne e si accende automaticamente. A volte invece questo problema persiste anche per parecchi minuti "quasi un ora" dunque devo staccare la spina e riaccendere...
"Speriamo ke con il nuovo aggiornamento si sistemi del tutto xkè nn ne posso più!!!":eusa_wall:
ERCOLINO PORTACI BUONE NOTIZIE SULL AGGIORNAMENTO DEL DECODER ;) :)
si si i problemi sono identici...
ho capito che nella maggior parte dei casi,l impostazione che manda in pappa il decoder è il risparmio energetico!cioè l autospegnimento....in fin dei conti effettivamente un aggiornamento potrebbe risolvere e ovviare a questa forma catalessica in cui cade il decoder quando si lasciano le impostazioni di default!
la cosa triste,anzi no tristissima,è che ci son voluti 365 giorni e passa per rendersi conto che ci voelva una pezza grossa quanto un palazzo!
e ancora stiamo parlando col condizionale,visto che non sappiamo di preciso quando uscirà!diamo per assodato che uscirà!:icon_bounce:

il problema non è solo il risparmio energetico ma anche:"questo canale non è piu trasmesso,canale buio,lentezza nel cambio canali".

Ragazzi (se questo vi puo' consolare) sappiate che, tranne gli ultimissimi, i decoder tivùsat sono tutti delle "sole" care ed amare. Sono giocattolini di plastica che di bello hanno solo l'aspetto.

Un consiglio: se adoperate l'uscita HDMI non esagerate con l'upscaling. Impostate una risoluzione più bassa. Il giocattolino farà meno sforzi. ;)

che schifo!
ieri su rai movie,hanno dato nati stanchi!con ficarra e picone!iniziato alle 14.05..io l ho visto dalle 14:20...circa 40 min. dopo,inizia a gracchiare l audio,le immagini sono pixellate e dopo breve addirittura intermittenti...morale della favola?decoder in crisi...immagine mancante e decoder che si spegne ...solito albero di natale...rosso,arancio,verde e cosi daccapo per almeno 4 volte e 20 min.impiegati per rendersi conto di cosa fare!
ovviamente il film era quasi giunto al termine...che schifo...avrei voluto farlo arrivare nelal casa del vicino facendogli trapassare il muro a calci!
non ci sono parole!

agesandros ha scritto:
che schifo!
ieri su rai movie,hanno dato nati stanchi!con ficarra e picone!iniziato alle 14.05..io l ho visto dalle 14:20...circa 40 min. dopo,inizia a gracchiare l audio,le immagini sono pixellate e dopo breve addirittura intermittenti...morale della favola?decoder in crisi...immagine mancante e decoder che si spegne ...solito albero di natale...rosso,arancio,verde e cosi daccapo per almeno 4 volte e 20 min.impiegati per rendersi conto di cosa fare!
ovviamente il film era quasi giunto al termine...che schifo...avrei voluto farlo arrivare nelal casa del vicino facendogli trapassare il muro a calci!
non ci sono parole!

Non credo sia questione di aggiornamento. Il tuo decosat è proprio andato.
Oppure si surriscalda. E' in posizione ventilata?

agesandros ha scritto:
che schifo!
non ci sono parole!
Quando comincia a gracchiare, stacca e riattacca la corrente. Il mio fa così almeno 1 volta la settimana., oltre agli altri problemi che ha. In 2-3 minuti si riavvia e si mette a posto.

Comunico che la prossima settimana sarà OTA il nuovo sw:Versione Sw 106

Seguiranno dettagli ;)

Indietro
Alto Basso