Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

relop.ing ha scritto:
Non credo sia questione di aggiornamento. Il tuo decosat è proprio andato.
Oppure si surriscalda. E' in posizione ventilata?
si 6 mesi ed è andato...forte!!!
si,cmq è in posizione ventilata...dici che mi devo munire di phon?:eusa_wall: :D

al peggio non c è mai fine...
credo che il mio decoder non vedrà alla luce questo aggiornamento!
stamattina una simpatica novità ha permeato il tanto amato(si fa per dire) oggetto!
accendo e si spegne il led,che ovviamente era diventato da rosso a verde!provo a pulire tutto,i contatti,e rimetto la presa di alimentazione nell'apposito alloggio,il led diventa rosso...dopo pochi secondi..poff sparito...stacco e riattacco,si accede ma poi muore nuovamente...tutto questo in posizione verticale...
faccio un ultimo tentativo,sposto dall attuale postazione il decoder,e lo posiziono dietro il televisore LCD in orizzontale...e sembra tenere...
ma che cavolo gli sta prendendo?
sono i sintomi dell'avvento del 2012?
mi stanno succedendo cose assurde ultimamente con la tecnologia..
telefoni fissi e cordless,che nonostante siano OK con la cavetteria e nonostante ci sia linea,non suonano quando chiamano a casa..
decoder andati a male...in attesa di un aggiornamento SW-FW FANTOMATICO
mah...speriamo bene!sono stufo di questa tecnologia pazza!

Ciao a tutti,
Posseggo anche io il decoder in oggetto e devo fare una domanda.
Visto che questo decoder lo uso in una casa di montagna e prevedo di non andarci per qualche settimana, l'aggiornamento OTA per quanto solitamente rimane attivo ? Rischio di perderlo ? Non è possibile salvarlo ed installarlo of-line ?.
Grazie per le risposte
Franco

Credo che almeno un mese rimanga on line. Vediamo se Ercolino ci dice qualcosa di più preciso

agesandros ha scritto:
al peggio non c è mai fine...
mi stanno succedendo cose assurde ultimamente con la tecnologia..
telefoni fissi e cordless,che nonostante siano OK con la cavetteria e nonostante ci sia linea,non suonano quando chiamano a casa..
decoder andati a male...in attesa di un aggiornamento SW-FW FANTOMATICO
mah...speriamo bene!sono stufo di questa tecnologia pazza!

Un piccolo OT: per il telefono che non suona quando chiamano a casa.
E' successa a me la stessa cosa. Dopo diversi tentativi sulla Centrale hanno scoperto che c'erano dei cavi ossidati nella cassetta telecom del condominio.
Fai reclamo. ;)

agesandros ha scritto:
si 6 mesi ed è andato...forte!!!
si,cmq è in posizione ventilata...dici che mi devo munire di phon?:eusa_wall: :D
Il phon gli farebbe male. Un ventilatore.....forse......:icon_cool:
Non te la prendere. Con l'aggiornamento si rimetterà a posto. ;)

Euplio ha scritto:
Credo che almeno un mese rimanga on line. Vediamo se Ercolino ci dice qualcosa di più preciso

Una volta OTA, il sw ,gira a rotazione ,con gli OTA degli altri decoder

relop.ing ha scritto:
Un piccolo OT: per il telefono che non suona quando chiamano a casa.
E' successa a me la stessa cosa. Dopo diversi tentativi sulla Centrale hanno scoperto che c'erano dei cavi ossidati nella cassetta telecom del condominio.
Fai reclamo. ;)
guarda ieri ho perso almeno un ora a capire la cosa...per escludere facendo prove incrociate qualsivoglia problema...la conclusione non c è stata!i telefoni vanno,riesco a chiamare a conversare....ma se provo a chiamare il mio tel. di casa,entrambi gli apparecchi rimangono muti,se premo il tasto di risposta,parte la chiamata!
in questa settimana vediamo se arriva il tecnico telecom per vedere se è come dici tu!
intanto aspettiamo con trepidante attesa l aggiornamento del simpatico decoder!

Oggi ho voluto rimettere lnb dual hotbir astra che avevo smontato mesi fa in cambio di un lnb singolo per provare se cambiava qualcosa.Cambio,per ripuntare la parabola uso un telesystem becco segnale hotbir astra.Blocco il tutto,vado a vedere l ican e mi dava assenza di segnale,quindi setto le impostazioni ma nulla.1 ora a spippolare e all improvviso si torna a vedere .Levo lo stanby (per sbaglio l avevo attivato)e dinuovo buio!!non c e piu stato verso di farlo andare.Alla fine ho rimontato lnb singolo su hotbird e è ripreso ad andare normalmente.Stranezze di questo decoder.

Finito qui??no!!
Appena accendo il dec mi ha detto "nuovo aggiornamento softwere disponibile"!
Non ho aggioranto pensando che il dec fosse andato un po in palla quindi ho avviato normalmente il dec e sono andato a ricercare gli aggiornamenti manualmente.Stranamente la prima volta che fa la ricerca dice nessun aggiornamento,la seconda volta dice invece che c è un aggiormaneto.é fulminato il mio decoder o c è veramente questo aggiornamento?Sono andato a vedere l ultimo aggiornamento e anche al decoder risulta il 18\12\2009

mi ha chiamato ora la moglie da casa, pensava di aver combinato qualche danno... invece sembra che il decoder si sti aggiornando.. mi confermate???

allora si..ho smaneggiato nella parabola nel momento in cui hanno caricato quest aggiornamento.
Io aspetto i vostri pareri prima di aggiornare..non si sa mai:D :D :D

Aggiornamento effettuato. La prima cosa che salta all'occhio è il colore di fondo che è cambiato nei menù. Adesso è tutto blù. Adesso tv koper è a schermo intero! Navigazione molto più veloce di prima (ma non era così difficile farlo!) e speriamo nella stabilità del nuovo software. Appena riscontro altre novità le posto. Stranamente l'aggiornamento non mi ha modificato l'ordine dei canali che avevo messo. Davvero carina la nuova grafica

Ultima modifica:
confermo, aggiornamento effettuato: il blu domina!

prima impressione:sicuramente + reattivo, ora vediamo...

Aggiornamento effettuato su due dec, sembra tutto a posto,
ma occorre un po' di tempo per verificare il corretto e "duraturo" funzionamento:evil5: , incrociamo le dita.:D

Indietro
Alto Basso