Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

E' da qualche giorno che questo decoder mi sta dando del filo da torcere, da quando ho cambiato parabola e montato il monoblocco per ricevere Hotbird + Astra è impazzito. Ora, non so se è una coincidenza questa. Ho notato che mi sta dando un po' troppo spesso questo messaggio "Questo canale non è più trasmesso" su Italia 2 e su Mediaset Extra e "Nessun segnale" su Rai Movie e Rai Premium. .__________.

In questo preciso momento mi sta dando "Nessun segnale" su Rai Premium, Italia 2, Mediaset Extra e TV 2000. Sempre peggio. Devo praticamente aspettare una decina di secondi o cambiare canale per far tornare tutto normale. :doubt:

Non vorrei che abbia problemi di compatibilità con il monoblocco ,che sicuramente ha il diseqC 2.0

Grazie per la risposta Ercolino.
Il monoblocco è diseqC ma non lo so se è 2.0. Come posso verificare?

gherardo5 ha scritto:
E ora mi hanno scritto :
--------------------------
Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto l'informazione che per risolvere definitivamente il problema riscontrato sul 1110SH, legato alla numerazione da 1000, è necessario portare il prodotto in assistenza.
[/U][/B]

Il tempo passato è stato lungo ma non per colpa loro.
Ho riportato i due decoder a chi me li aveva venduti, sono stati via un paio di settimane e sono toirnati o riparati o sostituiti (non ricordo i numeri di matricola vecchi per verificare).
Mi sembra che ora vada tutto bene (prima perdevano i canali inferiori a 1000)

PURTROPPO LA SITUAZIONE E' PEGGIORATA. QUALCUNO E' IN GRADO DI AIUTARMI ?

Finalmente i due decoder (non so se riparati ma ritengo sostituiti perché non mi sembrano con gli stessi numeri di matricola) non perdono più i canali sotto 1000 ma hanno difetti molto più gravi, eccoli :

PRIMO DECODER
Ogni volta che lo accendo, se è spento da più di qualche minuto, impiega oltre un minuto per partire perché effettua tutta la procedura come se fosse acceso per la prima volta passando ad esempio dalla videata blu con scritto “Loading, please wait”. Se invece lo spengo e lo riaccendo dopo due minuti parte velocemente

SECONDO DECODER
Ogni volta che lo accendo, se è spento da più di qualche minuto, il segnale di “accensione” del telecomando non viene ricevuto e per farlo ripartire bisogna togliere e ridare corrente al decoder. Se invece lo spengo e lo riaccendo dopo due minuti parte normalmente e velocemente

Cosa devo fare, secondo voi, per avere finalmente due decoder funzionanti ?

Grazie per chi potrà/vorrà aiutarmi

Prova a disattivare gli aggiornamenti e il risparmio energetico.
Poi vedi se ti funzionano bene.
;)

thelastlenny ha scritto:
ho regalato ai miei nonni questo decoder e fino all'ultimo aggiornamento ha funzionato più o meno bene (qualche accensione a caso ogni tanto). Da pochi mesi a questa parte la situazione è ingestibile. Almeno 1 volta ogni 15 giorni il decoder sballa i canali, mi ritrovo solo canali turchi numerati dal 1000 in poi, col risultato che ogni volta devo o fare una nuova scansione o ripristinare alle impostazioni di fabbrica perchè la nuova scansione non risolve nulla. Ho letto che a volte basta staccarlo un po' dalla corrente e tutto si sistema ma non ha funzionato. A chiunque voglia acquistarlo lo sconsiglio vivamente...il problema è pure segnalato sul sito ican dove dice che provvederanno al più presto con un update, son passati più di 3 mesi e ancora non si vede nulla. azienda poco seria

purtroppo sembra che ad alcuni decoder ,anche il mio, il nuovo aggiornamento ha creato dei problemi
anche il mio andava molto meglio prima

Grazie Akito ed Ercolino; togliendo il risparmio energetico mi sembra funzioni finalmente tutto bene !

gherardo5 ha scritto:
Il tempo passato è stato lungo ma non per colpa loro.
Ho riportato i due decoder a chi me li aveva venduti, sono stati via un paio di settimane e sono toirnati o riparati o sostituiti (non ricordo i numeri di matricola vecchi per verificare).
Mi sembra che ora vada tutto bene (prima perdevano i canali inferiori a 1000)
beato te, a me è tornato con lo stesso difetto...e con garanzia scaduta ....MAI più ICan.

A me funziona,gli unici difetti che mi fà sono: 1)che spesso non mi dà le info sui prg trasmessi e devo spegnere/accendere il decoder; 2):crybaby2: mediamente una volta al giorno (specie se la tv è spenta da diverse ore)quando cerco di cambiare ch. si blocca e dopo qualche secondo si riavvia da solo ma tenendo tutto in memoria.

spero he il tuo a me funziona sia ironico
se quei due difetti li hai almeno una volta al giorno non funziona proprio bene
il decoder

Ciao BigHead,si esatto il "a me funziona"ovviamente era ironico visto che spesso devo spegnere/riaccendere aspetttando qualche minuto per il riavvio non tanto per l'EPG ma per il blocco ch.,ciao.

Per adesso abbiamo l'epg originaria. Speriamo nell'implementazione di quella più performante

Indietro
Alto Basso