• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

dfmike ha scritto:
Hai provato ad uscire anche a 1080i, sempre che il decoder lo permetta ??? Anche se il tuo tv è un full-hd, ho letto in un altro forum che i pannelli Panasonic, almeno gli hd-ready, vadano particolarmente bene entrando proprio a 1080i.

Inoltre ti vorrei chiedere se le uscite SCART e HDMI del decoder sono contemporaneamente attive (questo caso sarebbe l' ideale per fare un confronto immediato tra le due uscite) , o devi selezionare una delle due uscite da menu.

Ciao e buona giornata.


Ciao.

Uscendo a 1080i la qualità dell'immagine peggiora...rispetto a 576i.

SCART e HDMI sono contemporaneamente attive...qualitatiamente nessuna differenza di immagine.
 
Ti ringrazio della risposta, anche se mi lascia deluso ... :sad: stavo pensando anch' io a prendere questo decoder per sostituire il mio glorioso ADB 3000 che passerei in un' altra stanza, ma ora sono un pò frenato...

Ma toglimi una curiosità, anche se OT: ma il tuo 46PZ8 non ha già incorporato il sintonizzatore DDT ? A cosa ti serve un decoder esterno, forse un modo per tentare di vedere meglio i canali ?
 
Il fatto che uscendo in digitale a risoluzioni maggiori la qualità peggiori mi fa pensare che lo scaler integrato nel decoder è peggiore di quello integrato nel televisore Panasonic. Di conseguenza l'unico vantaggio che ti da questo decoder è che puoi fare a meno di usare il cavo scart.

CIAo
Beppe
 
dfmike ha scritto:
Ma toglimi una curiosità, anche se OT: ma il tuo 46PZ8 non ha già incorporato il sintonizzatore DDT ? A cosa ti serve un decoder esterno, forse un modo per tentare di vedere meglio i canali ?

Si...volevo migliorare la visione dei canali, soprattutto delle partite su Mediaset Premium...ma non è così.

Lo porto indietro tra oggi e domani, magari prendo la CAM per il Panasonic.

Io consiglio questo decoder solo a chi deve comprarne uno nuovo.
 
Quindi neppure sulle partite di MP che dovrebbero essere in 16:9 e si spera di discreta qualità (per lo meno gli anticipi e posticipi) non si hanno miglioramenti?
 
Papu ha scritto:
Quindi neppure sulle partite di MP che dovrebbero essere in 16:9 e si spera di discreta qualità (per lo meno gli anticipi e posticipi) non si hanno miglioramenti?

Ieri davano su MP la replica del derby...probabilmente hanno abbassato la qualità del segnale rispetto alla diretta di domenica...ma non c'era differenza di qualità tra SCART del Philips e HDMI di questo I-CAN.

Poi ho provato con Sanremo...IDEM...alla fine li ho spenti entrambi e ho visto Sanremo dal DTT della TV.
 
zemanlandia ha scritto:
Si...volevo migliorare la visione dei canali, soprattutto delle partite su Mediaset Premium...ma non è così.

Lo porto indietro tra oggi e domani, magari prendo la CAM per il Panasonic.

Io consiglio questo decoder solo a chi deve comprarne uno nuovo.

Lo immaginavo ... ma la colpa non è del decoder, è proprio la bassa qualità delle partite pomeridiane di MP che fa arrabbiare ... :mad: , e di certo il tuo pannello full-hd non aiuta di certo.

Comunque fai bene a prendere la CAM interna per il Pana, se potessi lo farei anch' io, ma il mio pana hd-ready del 2006 non è predisposto, per questo stavo valutando l' acquisto di questo decoder.
 
dfmike ha scritto:
Lo immaginavo ... ma la colpa non è del decoder, è proprio la bassa qualità delle partite pomeridiane di MP che fa arrabbiare ... :mad: , e di certo il tuo pannello full-hd non aiuta di certo.

Comunque fai bene a prendere la CAM interna per il Pana, se potessi lo farei anch' io, ma il mio pana hd-ready del 2006 non è predisposto, per questo stavo valutando l' acquisto di questo decoder.


Pensi che con la CAM interna possa cambiare qualcosa in termini qualitativi?
 
Ti posso riportare la mia esperienza diretta: qualche mese fa ho fatto comprare a mio cognato un Pana 42PX80 hd-ready con DTT incorporato, con relativa CAM Panasonic, ebbene ho trovato l' immagine del suo tv più pulita rispetto a quella del mio tv con decoder esterno, che presenta più artefatti specialmente sui contorni delle figure.

Quindi, secondo il mio personale parere, credo che ti convenga senz' altro prendere la CAM, se non altro la paghi di meno del decoder (credo costi intorno ai 69 euro) e non ti ritrovi un altro apparecchio vicino al tv... ;)

Scusate tutti per l' OT... :eusa_whistle:
 
*** I-can 1110th - Hdmi ***

Salve a tutti,
"stanco" del mio vecchio Humax TIVUBOX (che si incastrava durante le app. multimediali e che non mi soddisfaceva il software) ho deciso di comprarmi il nuovissimo I-CAN 1110TH - HDMI.

L'ho provato TUTTO IERI ed il risultato è: MOLTO MOLTO MOLTO SODDISFATTO :D

1) SOFTWARE: Molto buono, intuitivo, ti permette di scegliere le risoluzioni, si possono cambiare i nomi alle liste dei preferiti (cosa che non si poteva fare sullo Humax), trasparenza dei popup ecc....TUTTO OK.
Ricerca canali molto buona, ho trovato 4 canali in piu' rispetto al TIVUBOX. ;)

2) QUALITA' VISIVA: MOLTO MIGLIORATA rispetto al TIVBOX grazie all'HDMI.
Certo, i quadratini di mediaset premium a volte si vedono, ma quello non dipende dal decoder, pero' le immagini (abituato al tivubox) SONO NETTAMENTE PIU' NITIDE, CONTORNI ASSOLUTAMENTE PIU' NITIDI E MENO "APPANNATI" e disturbi visivi (tipo quelli delle scart) assolutamente ASSENTI.

3) Interattività: NON BLOCCA MAI il decoder.
Ho notato solo un bug.
L'interattività della Rai (SOLO QUELLA DELLA RAI) fa bloccare il popup delle "opzioni" (che appare premendo il pulsante sul telecomando "option"), ma NON BLOCCA il decoder o il telecomando, basta cambiare canale e si sblocca tutto.

Aspetto negativo:
E' un po lentino come cambio canali e reattività del telecomando.
Premendo sui pulsanti, il comando lo da una frazione di secondo dopo, un po noioso.
Non so se dipende anche dalle APP. Multimediali sempre attive e dalla trasparenza delle finestre....

Detto questo, devo dire che sono molto soddisfatto.:D :D :D :icon_bounce: :D

Ora rimarro' in attesa di qualche Aggiornamento Firmware, magari che risolva la leggera lentezza dell'apparecchio.;)

Se avete qualche dubbio o domanda....ECCHIME :D


PS: trovo assurda che una cosi' importante azienda dei decoder digitali (credo la prima per quel che riguarda i DTT) PRIMA faccia uscire il decoder, e POI lo mette sul sito.
Infatti sul sito ufficiale non esiste ancora! :O
 
Ultima modifica:
si, la nitidezza delle immagini mi rende mooooolto soddisfatto!:icon_cool: :icon_bounce:

oltretutto è un I-CAN ed ha TUTTE le qualità del 2100T, ma con la nitidezza dell'HDMI, al prezzo di 99 euro ;)
 
no, l'HDMI è per non avere i problemi relativi alle scart.

In questo modo il segnale è digitale, i contorni sono piu' nitidi, i colori sono + brillanti e l'audio è digitale ;)

Io, rispetto allo humax tivubox, noto dei notevoli miglioramenti :)
 
Ultima modifica:
No, c'è quella automatica
chissà se tra qualche aggiornamento...
 
Le descrizioni sull'impressioni d'uso mi sembrano molto contrastanti...
C'è chi dice che non si nota nessuna differenza e anzi settandolo a 1080i peggiora (cosa normale pendo se si usa questo setting con canali a 576i che per essere portati a 1080i vengono perciò diciamo "zoommati" e si vedono di più i difetti ),c'è chi dice che si vede meglio con la scart che in HDMI... Confusione.....
Più che ad alta risoluzione (al momento canali HD io non ne vedo...) sarebbe da capire se in HDMI settato a 576i colori sono più nitidi, i contorni più netti e l'immagine più stabile e ferma rispetto a decoder senza uscita HDMI. Solo in questo caso varrebbe l'acquisto....
 
Anch' io posseggo un plasma Panasonic 42 hd-ready ;) , posso chiederti che risoluzione di uscita stai utilizzando in abbinamento con il tuo tv ?

Grazie ciao.
 
Indietro
Alto Basso