• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

No antonio10, questo decoder ha l' uscita HDMI ma NON supporta i segnali in HD :sad: , per quest' ultimi ci sono al momento solo l' Hantarex Aries 1000H (che è anche MHP e legge le schede MP/Cartapiù) e il Telesystem TS6510 (solo zapper), di entrambi non si dice proprio un gran bene ... :doubt:
 
Mi sa che allora che il caso di aspettare,acquistare un decodere DTT da 90€ non HD ma con la sola uscita HDMI non è che migliori nulla o quasi....
L' Hantarex Aries 1000H al momento non è proprio stabile,quindi mi sa che è meglio prendere un buon decoder economico non HD e aspettare un po' che escano decoder HD con uscita HDMI di un livello decente... direi da metà 2009 in poi...
 
Bludevils ha scritto:
Più che ad alta risoluzione (al momento canali HD io non ne vedo...) sarebbe da capire se in HDMI settato a 576i colori sono più nitidi, i contorni più netti e l'immagine più stabile e ferma rispetto a decoder senza uscita HDMI. Solo in questo caso varrebbe l'acquisto....

ASSOLUTAMENTE SI
 
Bludevils ha scritto:
Mi sa che allora che il caso di aspettare,acquistare un decodere DTT da 90€ non HD ma con la sola uscita HDMI non è che migliori nulla o quasi....
L' Hantarex Aries 1000H al momento non è proprio stabile,quindi mi sa che è meglio prendere un buon decoder economico non HD e aspettare un po' che escano decoder HD con uscita HDMI di un livello decente... direi da metà 2009 in poi...

Prima di prendere questo, avevo preso l' HANTARES 1000H, dopo 1 ora l'ho riportato al Mediaworld per la pessima qualità video (pessima a confronto al vecchio Humax TIVUBOX), cambiandolo con questo I-CAN.

La qualità delle immagini è assolutamente migliore con l'i-can 1110th.

Riguardo la 1080i, certo la qualità è un po "puntinata" perche li decoder "simula" l'HD, ma non puo' fare miracoli.

Nella risoluzione SD (576i), la qualità è migliore sia rispetto lo humax tivubox che dell'Hantares (i 2 decoder che ho avuto).
 
Ultima modifica:
Come software rispetto all'ADB 2000T com'è? Se già è solo della stessa qualità è ottimo, ma penso che sia addirittura migliorato, o no?
 
x ERCOLINO:
Sai se c'è nell'aria qualche aggiornamento software?
 
I can 1110th

Salve ho preso questo decoder da poco , ma sono un tantino deluso, è molto più lento del 2100 pur avendo lo stesso sw.

Sono previsti aggiornamenti?

Grazie
 
Il sw e tanto meno l'HW non è lo stesso

Non sono previsti aggiornamenti al momento
 
I-can 1110th

Ciao ercolino gentilmente mi dici come si disattivano il controllo parentale e l'MHP automatico? per far si che vada un po più veloce, non lo trovo da nessuna parte.

Grazie
 
decodersat ha scritto:
Ciao ercolino gentilmente mi dici come si disattivano il controllo parentale e l'MHP automatico? per far si che vada un po più veloce, non lo trovo da nessuna parte.

Grazie

Se togli l'MHP e il controllo parentale è molto piu' veloce.;)

per toglere il MHP automatico devi fare cosi:
MENU PRINCIPALE---PERSONALIZZAZIONE---OPZIONI IMMAGINE---AUTOSTART APPLICAZIONE---NO
(già che ci sei metti la trasparenza alle finestre è molto piu' bello:D )

per il controllo parentale devi fare cosi
MENU PRINCIPALE---BLOCCO BAMBINI---BLOCCO DECODER---NO

Forse, come ho messo nella mia minirecensione, è un po lentino come reattività, ma la qualità visiva è molto buona, tant'è che dei miei amici che non sapevano che avevo sostituito il decoder, durante Arsenal-Roma mi hanno detto se avevo cambiato qualche cosa (TV o decoder)!:icon_cool:

Anche mio padre che mi è venuto a trovare, i canali in chiaro (canale 5, rai 1 ...) li ha visti moooolto meglio, meno appannati e piu' definiti..e soprattutto, senza NESSUN disturbo all'immagine.

Poi certo, se durante il campionato, mediaset premium trasmette da schifo, il decoder centra poco..... :mad:
 
Già che ci sei:
MENU PRINCIPALE --- BLOCCO BAMBINI --- LIMITE D'ETà---DISATTIVA L'IMITE D'ETA

....cosi togli tutto il superfluo;)
 
ciao a tutti, sono un nuovo utente, ed ho un problema. :mad: Convinto dall'entusiasmo del buon Fabio656, ho prima ordinato via Internet e poi acquistato (ieri) il decoder I-Can 1110Th Island, anche perché credevo possedesse i requisiti tecnici che mi servono. In breve: ho un monitor Samsung SM2243BW (un 22" 16:10, ris. 1680x1050) con doppio attacco VGA e DVI-D. Tramite cavo adattatore DVI-D -> HDMI posso collegarlo con dispositivi aventi uscita HDMI, ma (ho scoperto a mie spese:crybaby2: ) solo se forzate con risoluzioni 576p o 720p. La risoluzione 576i non la tratta proprio, mentre la 1080i riesce a visualizzarla, ma segnala (flying window per un minuto) che è una modalità non ottimale (il pannello infatti è 1680x1050@60Hz, 1900x1080@50Hz non gli pace troppo). Ho provato un paio di dispositivi con HDMI: il tanto vituperato DVD player Nordmende N01D ed il media player WesternDigital TV. In entrambi i casi visualizzo decentemente settando la risoluzione 720p (la 1080i mi dà la segnalazione). Per vedere il DTT in PPV, anche in SD, via HDMI, pare esistano solo il Telesystem 7700 e questo I-Can. Il 7700, a quanto pare, ha il processore con il deinterlacer disabilitato, quindi visualizza solo a 576i (che non posso vedere, schermo nero) ed il 1080i, che mi dà il warning (ed inoltre neanche la qualità di upscaling è al massimo, non è molto nitida neanche sui canali dove ti aspetti maggiore qualità, come RAI e Mediaset. L'I-Can1110Th, connesso via HDMI sulla DVI del monitor, NON VISUALIZZA NULLA, anche modificando (come consigliato su un foglietto allegato, aggiunto alla confezione successivamente) la risoluzione di default collegandosi con un TV CRT via SCART. La risoluzione HDMI di default è 576i, ma, contrariamente a quanto vantato (sulla quick guide, sezione delle specifiche tecniche), si può modificare solo a 1080i (non ci sono risoluzioni in modalità progressiva, in pratica solo 576i o 1080i, proprio come il TS7700). Sulle specifiche, soggette però a modifica senza preavviso, ci sono anche le 576p e 720p. E, comunque, non si vede nulla (il led di alimentazione del monitor blinka, dopo un po' di negoziazioni col cavo HDMI) neanche forzando il 1080i. Quindi, è guasta l'HDMI? Il fatto che sia guasta non fa vedere le altre risoluzioni possibili (Fabio656, ma tu hai visto le altre risoluzioni disponibili, o hai provato solo 1080i)? Altrimenti, torna in negozio di corsa:eusa_wall:
grazie e ciao
 
ciao ragazzi, aggiornamento della situazione.
la porta HDMI del decoder non era rotta: sono tornato in negozio, l'hanno attaccata ad un Sony e non ha dato problemi. Salvo il fatto che permetteva solo due risoluzioni possibili: 576i e 1080i, mentre la Quick Guide ne elenca quattro (576i, 576p, 720p e 1080i). Quindi mancano proprio quelle che servono a me :sad: .
L'ho fatto presente, e mi hanno proposto il rimborso tramite buono, da spendere entro sei mesi. Spero che nel frattempo escano decoder che mantengono le promesse ... :D
Quindi, contrariamente alle aspettative (e a quello che loro stessi scrivono nelle specifiche), l'I-Can 1110Th non è superiore al TS7700, almeno nella gestione delle risoluzione HDMI: entrambi permettono solo 576i e 1080i, come se avessero processori con il deinterlacer "castrato" :mad: .
Chissà, forse è stata una sorpresa anche per i progettisti ADB (o forse per il lro marketing): il foglietto di "emergenza" aggiunto alla guida infatti specifica di cambiare (in scart mode) la risoluzione di default HDMI (in factory a 576i) direttamente a 1080i, in caso di schermata nera, senza menzionare le altre due risoluzioni progressive. DAndo per scontato che alcune televisioni non gestiscono il 576i. Il mio monitor non solo non gestisce la 576i, ma probabilmente è anche incompatibile con la "loro" (bug nel sw?) 1080i, visto che altri aggeggi (lettore DVD, WD TV) visualizzano bene (salvo warning) in 1080i.
A seguire le prossime puntate :icon_rolleyes:
bye
 
Se si provassero i decoder fino in fondo, si eviterebbero giudizi (...e cambi) affrettati :D

Vedo che l'hai già riportato al negozio, peccato. ;)

x Aggiungere le risoluzioni progressive a questo decoder, E' SEMPLICISSIMO:

basta andare in MENU PRINCIPALE --> PERSONALIZZA --> e l'ultima opzione in basso è "Risoluzioni progressive " (SI/NO)

....et-voilà...appariranno x magia le 576P e 720P :D

Buona serata ;)
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.
Premessa: ho intenzione di comprare un monitor per pc con ingresso hdmi senza la parte tv (vorrei appenderlo a parete e quelli con sinto integrato hanno gli attacchi proprio sul posteriore e non nella parte inferiore, costringendomi a montarlo troppo lontano dal muro per le mie esigenze).
Le domandine sul ricevitore in questione:
. ci sono le 2 scart classiche, una di ingresso (per un'eventuale vcr on un lettore dvd) e una di uscita?
. qualora vi sia la scart di ingresso, il segnale entrante da questa viene veicolato sulla uscita hdmi?

Così con un solo cavo hdmi, mando tutto al monitor.
Ringrazio per la risposta.
 
Salve a tutti e complimenti per l'ottimo forum,
volevo sapere da chi l'ha comprato se è possibile utilizzarlo collegandolo alla tv anche solo attraverso la presa scart, lo vorrei comprare in previsione di un futuro cambio di tv, ora ne ho una solo con la scart.
Ciao e Grazie!
 
Indietro
Alto Basso