Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

Non sintonizza i canali doppi di uno stesso mux!

Dopo il recente switch-off della mia regione, il decoder mi fa il segente scherzetto: se un mux trasmette su due canali (nel mio caso il canale D in VHF e il canale 55 in UHF) lui mi sintonizza entrambi (così credo perchè me li rileva durante la scansione automatica) ma poi me ne fa vedere uno solo, nel mio caso il 55 ch purtroppo è quell col segnale peggiore. L'altro lo nasconde.
Non posso scegliere quale vedere? Inoltre mi pare non esista proprio la possibilità di ricerca o sintonizzazione manuale, quind devo sottostare ai caprcci di questo scatolotto!
Mi confermate trattarsi di un problema comune? magari risolvibile con un futuro agg.sw?
Grazie.
AJEJE

ajejebrazo ha scritto:
Dopo il recente switch-off della mia regione, il decoder mi fa il segente scherzetto: se un mux trasmette su due canali (nel mio caso il canale D in VHF e il canale 55 in UHF) lui mi sintonizza entrambi (così credo perchè me li rileva durante la scansione automatica) ma poi me ne fa vedere uno solo, nel mio caso il 55 ch purtroppo è quell col segnale peggiore. L'altro lo nasconde.
Non posso scegliere quale vedere? Inoltre mi pare non esista proprio la possibilità di ricerca o sintonizzazione manuale, quind devo sottostare ai caprcci di questo scatolotto!
Grazie.
AJEJE

2 Soluzioni:

1°:Fai la ricerca e quando arriva sul 55 stacca l'antenna dal decoder
2° Fai la ricerca e quando ha finito il VHF premi back per interrompere la ricerca poi ok per confermare. :happy3:

alemantova ha scritto:
2 Soluzioni:

1°:Fai la ricerca e quando arriva sul 55 stacca l'antenna dal decoder
2° Fai la ricerca e quando ha finito il VHF premi back per interrompere la ricerca poi ok per confermare. :happy3:

Sì, però con la soluzione 2 interrompo la ricerca automatica e perdo tutti gli altri canali, che senso ha un tv che sintonizza un unico mux?
Con la soluzione 1 invece reinstallo tutti i canali (tranne il 55 se riesco a saltarlo al volo!) e così perdo la numerazione di mia scelta che ho faticosamente ricostruito.
Mi sa che mi conviene chiamare l'antennista e fare una prova spegnendo il filtro del 55 e cercare filtrandolo il canale 24 che trasmette lo stesso mux da un altro ripetitore.
Grazie comunque.

PS: ma una semplice ricerca manuale potevano implementarla in 'sto decoder, no? Azz, non c'è neanche l'opzione "cancella canali" in modo selettivo, o li canacelli tutti (e io eliminerei il 55) o nussuno!

ajejebrazo ha scritto:
Sì, però con la soluzione 2 interrompo la ricerca automatica e perdo tutti gli altri canali, che senso ha un tv che sintonizza un unico mux?
Con la soluzione 1 invece reinstallo tutti i canali (tranne il 55 se riesco a saltarlo al volo!) e così perdo la numerazione di mia scelta che ho faticosamente ricostruito.
Mi sa che mi conviene chiamare l'antennista e fare una prova spegnendo il filtro del 55 e cercare filtrandolo il canale 24 che trasmette lo stesso mux da un altro ripetitore.
Grazie comunque.

PS: ma una semplice ricerca manuale potevano implementarla in 'sto decoder, no? Azz, non c'è neanche l'opzione "cancella canali" in modo selettivo, o li canacelli tutti (e io eliminerei il 55) o nussuno!

Devi fare l'aggiornamento canali non il reinstalla canali per la soluzione 2,prova funziona i miei hanno rai 3 lombardia sul 23 e rai 3 emilia romagna sul 24 :happy3:

alemantova ha scritto:
Devi fare l'aggiornamento canali non il reinstalla canali per la soluzione 2,prova funziona i miei hanno rai 3 lombardia sul 23 e rai 3 emilia romagna sul 24 :happy3:

Niente da fare. Ho seguito il tuo consiglio, ma con la ricerca nuovi canali si aggancia sì alla frequenza 177 in VHF ma non aggiunge il canale, in quanto lo riconosce come già installato (riconosce cioè lo stesso mux sebbene su un'altra frequenza in UHF) e il numero canali comlessivo non aument..
Morale: il mux con Rai 1,2,3 Veneto continua a rimanere nascosot.

Ovviamente sugli altri decoder di casa tutto questo non succede.

Bel cesso 'sto ADB!

Ovviamente sugli altri decoder di casa tutto questo non succede.

Bel cesso 'sto ADB![/QUOTE]

Errore! Anche il decoder integrato del nuovo Samsung a led si comporta allo stesso modo, anzi peggio! Siccome non c'è modo di disattivare l'LCN, se faccio la ricerca automatica mi mette su 1-2-3 il mux del Veneto (ovvio, è il primo segnale che incontra); se faccio la ricerca manuale inserendo il canale UHF 55, su 1-2-3 mi mette il mux dell'Emilia-Romagna sovrascrivendo quello del Veneto che resta nascosto.
MORALE: o vedo bene Rai e Rai 2 (+Rainews) o vedo bene Rai 3 della mia regione, tutti insieme anche con questo tv appena comprato è impossibile!
Sono basito.
Onore al merito al decoder Telesystem 6201 da 29 EURO che consente, volendo, di visualizzare liste canali ognuna delle quali è costituita DAL MUX PRESENTE SU QUELLA DETERMINATA FREQUENZA.

AJEJE

AJEJE

@ercolino: speriamo davvero. Ma poi l'aggiornamento cosa dovrebbe portare in più, oltre a risolvere tutti questi problemi?

Il sw è in fase di preparazione ,appena sarà tutto pronto vi avviso ,manca ancora un po' ,spero quanto prima di darvi la buona notizia ;)

ERCOLINO ha scritto:
Il sw è in fase di preparazione ,appena sarà tutto pronto vi avviso ,manca ancora un po' ,spero quanto prima di darvi la buona notizia ;)
Bene! Questa è una buona notizia. Speriamo che risolva se non tutti almeno una buona parte dei problemi che affliggono questo decoder.

Grazie! ;)

ERCOLINO ha scritto:
....vale per tutti i modelli della serie 1100?
Quindi anche i vari "dark,black,ice......giusto?

Qualche possibilità anche per il 200T o posso mettermi il cuore in pace?

Dallo SO, anche se ho eliminato molti canali tenendone un centinaio è diventato lentissimo...

Per non parlare di quando provo a guardare l'EPG (caricamento interattività e aggiornamenti automatici già disabilitati)... :crybaby2:

E' vecchio, ma con l'ultimo aggiornamento disponibile che era quello del 2009, se non ricordo male...

Speriamo, ho acquistati il decider da circa un mese e per ora solo problemi:

1. Su c'è la versione - del software e non si aggiorna
2. L'epg mi segnala la data sbagliata (oggi segnala il 6 maggio) e quindi niente programmazione, la data sul decoder è corretta
3. Televideo non va.

Dall'assistenza solo risposte vaghe e sbagliate...dopo un paio di mail neanche più quelle...

Indietro
Alto Basso