Nuovo Agg Sw ADB 1200T (Versione Sw 118) dal 25/09/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunico che da oggi il sw è OTA anche sul mux mediaset 1 dalle 2 alle 14

Ciao e buonasera a tutti,
rispolvero questa discussione perchè oggi pomeriggio ho acquistato questo decoder (versione Night) da portare a mio padre nel fine settimana, ed ho quindi 4-5 giorni di tempo per testarlo a casa mia.

Per il momento sembra tutto a posto dopo la prima installazione, ma ho notato che la versione del software (o meglio driver) è la 1K11_120 e non 1K11_118 come pensavo di trovare leggendo questa discussione. Ho provato ad aggiornare il software ma non ha trovato nulla.

Per ERCOLINO: ti risulta che l'ultima versione è quindi la 120 e non più la 118 ?

E' possibile che sia più aggiornato ,quella del titolo era la versione dell'ultimo agg OTA

Comunque mi informo ,visto che in realtà ci dovrebbe essere una nuova versione ,ma non era ancora stata messa OTA

OK grazie !!!

Una cosa che mi ha fatto subito piacere e che non immaginavo di trovare è un vero e proprio interruttore di accensione/spegnimento sul retro, seppur all'apparenza un pò leggerino... Una cosa che invece ho notato in seguito è che il tuner risulta meno sensibile del mio glorioso ADB 2000T (del 2006) che ho in cucina, che provvisoriamente ho tolto per far posto a questo: infatti ci sono alcuni canali, il cui segnale sul mio impianto di antenna è un pò critico come qualità (Premium Calcio e La3), che il 2000T mi sintonizza tranquillamente, mentre il 1200T si rifiuta di agganciare.
Che l'ADB su questi nuovi modelli abbia risparmiato sulla qualità dei tuner rispetto al passato ???

Ultima modifica:
Ma riguardo il tuner non saprei ,sicuramente non è lo stesso dell'ADB 2000.

I-can 1200t night: accensione e spegnimento assurdi

Ciao a tutti

ho appena comprato un ricevitore I-can 1200t night e ho scoperto un comportamento assurdo all'accensione e allo spegnimento:

1. quando accendo, il decoder passa dallo stato di stand-by (led rosso) ad uno stato insignificante (led rosa) senza dare segnale alla scart (il TV rimane spento)
2. dopo alcuni minuti, circa 3-4, il decoder si accende e il led diventa blu, il segnale va alla scart e il TV si accende
3. allo spegnimento, il decoder torna all'insignificante stato di mezzo (led rosa) per poi passare allo stand-by (led rosso) dopo circa 30 minuti... ma in quel momento da segnale alla scart per cui mi accende la TV!!!

Inoltre non riesco a trovare un sito internet di I-can su cui cercare materiale... esiste?

Qualcuno ha riscontrato lo stesso comportamento? E' normale per questo modello? Posso modificare questa impostazione?
Il SW è la versione 120.
Grazie a tutti in anticipo.

Benvenuto

Dal menù disattiva il risparmio energetico e l'auto stand-by

ican 1200t

salve a tutti, ieri ho acquistato l'i-can 1200t, non so quale firm montassse appena l'ho acquistato, ieri sera l'aveva lasciatosu rai tre e stamattina era spento.
l'ho riavviato e controllando vedo che la versione driver è la 1k11_120, non se sia l'ultima
in caso contrario vi è modo di aggiornarlo manualmente? non vedo rs232 per poter collegare un cavo nullmodem.
qualcuno di voi esperti del dtt sa se è in procinto un nuovo aggiornamento?
grazie

p.s: che brutta fine ho fatto, da un linux triplex ad un nortmale dtt

Ti sposto nella discussione ufficiale.

Si dovresti avere l'ultima versione 120, quindi più aggiornato di quella che era andata OTA

ADB i-CAN 1200T Night - Qualità del segnale sempre a zero

Buongiorno a tutti,

scusate il disturbo, ma avrei bisogno di un vostro consiglio.

Da ieri sono in possesso di decoder ADB 1200T Night. Me lo sono fatto dare in sostituzione di un 200T acquistato qualche giorno fa e che aveva il vizio di riavviarsi e spegnersi di frequente.
Avendo letto il 3d sul 1200T ( http://www.digital-forum.it/showthr...g-Sw-ADB-1200T-(Versione-Sw-118)-dal-25-09-12 ) sapevo che questi problemi non li avrei avuti e che mi sarei potuto godere in pace i miei programmi preferiti, così ho pagato i venti euro di differenza e me lo sono portato a casa.
La ricerca dei canali ha trovato i duecento e passa canali che mi aspettavo trovasse, e durante l'uso non si è mai spento o riavviato da solo.
Senonché questo decoder, che per il resto pare funzionare bene, presenta una stranezza: se accedo alla schermata col livello del segnale la voce Tuner riporta sempre il valore "sganciato", e la barra della qualità del segnale si attiva per un istante e poi scende al valore zero, da cui non si sposta più.
Ho provato a resettare il ricevitore ai valori di fabbrica e a riconfigurarlo, ma nulla è cambiato.
La barra con la potenza del segnale funziona regolarmente, e il campo BER è sempre a 0.0E-7 (spero solo perché il segnale è buono).
La versione di software installata è la 1K11_120.
Per scrupolo estremo ho ricollegato il vecchio 2000T, ormai malfunzionante, e questo mostra tuner agganciato, segnale sempre almeno buono e la barra della qualità è visibile senza problemi.
Ho quindi ricollegato il 1200T l'ho posizionato su Rai Sport1 e ho lanciato un aggiornamento del software, ma il decoder non ha trovato nulla da scaricare.

Devo pensare a un guasto del decoder (che però aggancia i canali senza problemi)? Mi scoccerebbe proprio aver sostituito un decoder dal funzionamento incerto (il 200T) con uno (il 1200T) anch'esso non perfettamente a posto, anche perché ormai, trascorsi dieci giorni dall'acquisto, temo che l'unica strada sarebbe quella dell'assistenza. Spero proprio in un'anomalia del software.

E' mai capitato a qualcuno di voi?

Grazie a chiunque possa darmi un consiglio o un suggerimento.

Faribone.

Ciao Vianello_85,

grazie per la risposta.
Purtroppo ho già provato la soluzione che suggerisci e non ha funzionato. E comunque, sì, qualunque sia il canale selezionato, la barra della qualità si attiva per un attimo e poi si piazza fissa sullo zero.

Ma sei sicuro la lettura del ber avvenga su di una frequenza in cui il dtt sia trasmettendo ? Se non erro il tuo ricevitore da la possibilità di sintonizzare anche una frequenza diversa da quella del canale che ti trovi. Nel caso non vorrei che tu misurassi tale valore su una frequenza dove il dtt non trasmette.

Ciao ALEVIA,

direi di sì. Per esempio, seleziono Rai2, che si vede correttamente, poi sul telecomando premo la sequenza di tasti per arrivare alla schermata che visualizza il livello del segnale. Nella schermata vedo il numero del canale corrispondente a Rai2 con relativa frequenza, al di sotto il campo Tuner che contiene sempre il valore "sganciato", al di sotto il campo BER che per i canali con cui ho provato ho sempre trovato a 0.0E-7, al di sotto la barra con la potenza del segnale (visibile e sempre almeno nel campo BUONO) e in ultimo la barra con la qualità del segnale che appena appare la schermata visualizza un valore che però va subito a zero (e così rimane).
La stessa identica cosa succede se parto da un canalòe diverso, chessò, LA7, Canale 5, Rai Movie, Rai Sport 1/2, e anche sui canali locali.
Ho anche provato dalla schermata di visualizzazione del livello di segnale a sintonizzare una frequenza diversa: la barra della potenza del segnale cambia di livello quando seleziono una frequenza dove c'è segnale, ma quella della qualità del segnale resta fissa sullo zero.

Sono abbastanza sicuro di aver fatto le cose nel modo corretto, ma a scanso di equivoci stasera proverò a resettare di nuovo tutto, poi, nel caso il problema persistesse, proverò a fare una foto alla schermata. Magari, tanto che ci sono, lascio il decoder acceso su Premium Calcio e provo a verificare se si tira giù qualche aggiornamento.

Grazie mille.

Una foto potrebbe essere risolutiva.

A fianco del numero canale/frequenza sintonizzata ti esce anche una dicitura [LO/HI] per caso, so che i vecchi decoder ADB ce l'avevano questa voce?

Sì, stasera prima di resettare tutto prendo un paio di foto che probabilmente chiariranno meglio l'anomalia in cui sono incappato.
Però, coi primi due ADB presi anni fa, due iCan2000T, non ho mai avuto alcun problema. Solamente uno dei due, il più vecchio, ha cominciato a dare problemi dopo ormai sette anni di onotrato servizio. Per questo mi sono deciso a riprendere ADB. Stavolta però m'è andata male: l' iCan 200T ho dovuto cambiato dopo pochi giorni perché si resettava in continuazione, e il sostituo, iCan 1200T Night, che ha questo strano problema. Pura sfortuna? Oppure la qualità di ADB sta un po' venedo meno?

Ciao.

Vediamo le immagini prima, magari chiariscono un'attimo la siturazione ;)

Non metterle troppo grandi, lascia solo il link ;)

Vediamo le immagini prima, magari chiariscono un'attimo la siturazione ;)
Non metterle troppo grandi, lascia solo il link ;)
E' la prima volta che posto su questo forum, spero di non fare macelli. Nel caso, c'è una guida che spieghi come postare immagini o link alle stesse? Ho cercato ma non ho trovato niente.
Grazie ancora a tutti per l'interessamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso