ADB i-CAN 1200T Night - Qualità del segnale sempre a zero
Buongiorno a tutti,
scusate il disturbo, ma avrei bisogno di un vostro consiglio.
Da ieri sono in possesso di decoder ADB 1200T Night. Me lo sono fatto dare in sostituzione di un 200T acquistato qualche giorno fa e che aveva il vizio di riavviarsi e spegnersi di frequente.
Avendo letto il 3d sul 1200T (
http://www.digital-forum.it/showthr...g-Sw-ADB-1200T-(Versione-Sw-118)-dal-25-09-12 ) sapevo che questi problemi non li avrei avuti e che mi sarei potuto godere in pace i miei programmi preferiti, così ho pagato i venti euro di differenza e me lo sono portato a casa.
La ricerca dei canali ha trovato i duecento e passa canali che mi aspettavo trovasse, e durante l'uso non si è mai spento o riavviato da solo.
Senonché questo decoder, che per il resto pare funzionare bene, presenta una stranezza: se accedo alla schermata col livello del segnale la voce Tuner riporta sempre il valore "sganciato", e la barra della qualità del segnale si attiva per un istante e poi scende al valore zero, da cui non si sposta più.
Ho provato a resettare il ricevitore ai valori di fabbrica e a riconfigurarlo, ma nulla è cambiato.
La barra con la potenza del segnale funziona regolarmente, e il campo BER è sempre a 0.0E-7 (spero solo perché il segnale è buono).
La versione di software installata è la 1K11_120.
Per scrupolo estremo ho ricollegato il vecchio 2000T, ormai malfunzionante, e questo mostra tuner agganciato, segnale sempre almeno buono e la barra della qualità è visibile senza problemi.
Ho quindi ricollegato il 1200T l'ho posizionato su Rai Sport1 e ho lanciato un aggiornamento del software, ma il decoder non ha trovato nulla da scaricare.
Devo pensare a un guasto del decoder (che però aggancia i canali senza problemi)? Mi scoccerebbe proprio aver sostituito un decoder dal funzionamento incerto (il 200T) con uno (il 1200T) anch'esso non perfettamente a posto, anche perché ormai, trascorsi dieci giorni dall'acquisto, temo che l'unica strada sarebbe quella dell'assistenza. Spero proprio in un'anomalia del software.
E' mai capitato a qualcuno di voi?
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio o un suggerimento.
Faribone.