Nuovo Agg Sw ADB 1800-1900-2000T e 3000T (Versione sw 1151_5) dal 21/03/07

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, temo che a seguito di un aggiornamento il mio decoder ABD 2000T si sia completamente bloccato.
Non risponde piu' al telecomando, quando premo i pulsanti il led lampeggia (chiaramente ho cambiato le batterie per essere sicuro non fossero quelle...) ma non succede niente, e non ci sono pulsanti di reset che riesca a trovare.
Ho provato anche a togliere la alimentazione per alcuni minuti, non risolvo.

Io ho il sospetto che si sia in qualche modo piantato il firmware dopo un aggiornamento automatico (avevo lasciato il decoder acceso tutta la notte).

Sapete aiutarmi? :eusa_think:

Mi era capitato lo stesso problema un mese fa.
Ho risolto con un secondo telecomando universale, gli ho dato l'impulso di cambiare canale al decoder dopo aver trovato la frequenza del telecomando del decoder, poi ha ripreso a funzionare anche il telecomando "originale".
Se hai un conoscente che ha lo stesso decoder, se ti fai dare in prestito il telecomando fai la verifica senza il telecomando originale. :)

Oppure prova a sostituire le batterie, magari c'è una che è leggermente più scarica dell'altra :)

A quanto pare l'aggiornamento nno c'entrava, si era bloccato. E' bastato togliere le pile al telecomando e l'alimentazione al decoder, non per pochi minuti ma per diverse ore.
Comunque, parlo da ingegnere informatico, che tristezza un'hardware e software di cosi' pessima qualita' :doubt:

Per curiosita', ecco i dati del mio decoder:

Version MHP: 1.0.2
Profilo MHP: Enhanced Broadcasting
Tipo: i-CAN 2000T
Versione H/W: T79X
Versione S/W: Build v1151_5
Versione applicazioni: 5.5.0 (questo e' il Java??)

Vi risulta siano normali?

Ieri sono andato a casa di mio suocero per controllargli il dec (I-CAN 2000T)e dopo mesi che non lo controllavo l'ho trovato aggiornato (scusa x il copia/incolla):
Version MHP: 1.0.2
Profilo MHP: Enhanced Broadcasting
Tipo: i-CAN 2000T
Versione H/W: T79X
Versione S/W: Build v1151_5
Versione applicazioni: 5.5.0

Allora vado a fare la sintonizzazione automatica dei canali e mi ritrovo Rete4 all'853, Italia1 all'854 ed i canali cartapiù li vicino (se non ricordo male) e mi è venuto anche difficile a spostarli.
Ora vi chiedo, non conoscendo bene il decoder cosa posso fare per avere la sintonizzazione automatica corretta?

P.S. Mi sapete dire qual è la lista canali automatica ufficiale (tipo mediaset 101...)?

grazie

La lista canali automatica cambia da zona a zona.
E' vero anch'io mi sono trovato ultimamente con i canali "sballati".
Non si può modificare la lista canali automatica.
Ti conviene fare quella manuale, poi la sistemi a tuo piacimento :)

Vianello_85 ha scritto:
La lista canali automatica cambia da zona a zona.
E' vero anch'io mi sono trovato ultimamente con i canali "sballati".
Non si può modificare la lista canali automatica.
Ti conviene fare quella manuale, poi la sistemi a tuo piacimento :)
Che senso ha allora uscire una lista canali automatica se cambia da zona a zona e poi è sballata?
Io pensavo che era tipo sky, uguale per tutti, evidentemente tranne che per i canali locali, ma almeno i premium, i cartapiù e quelli nazionali sono uguali per tutti?

Cmq io sono di CT

I canali nazionali hanno la stessa posizione ovunque, quella che cambia è la numerazione dei canali locali.

Comunque qualche posizione errata è capitata anche a me, prova a togliere l'alimentazione al decoder, rimettila dopo qualche minuto ed effettua una nuova sintonizzazione automatica.

Per gli ADB e famiglia più avanti è previsto un nuovo aggiornamento sw che riguarda Irdeto(LA 7)

Al momento non c'è nessuna data e comunque non è dietro l'angolo ;)

ERCOLINO ha scritto:
Per gli ADB e famiglia più avanti è previsto un nuovo aggiornamento sw che riguarda Irdeto(LA 7)

Al momento non c'è nessuna data e comunque non è dietro l'angolo ;)

Cosa modificano di Irdeto?

Diciamo che è una fase 3 di Irdeto ,ma non so i dettagli al momento per l'aggiornamento ci vuole tempo

ERCOLINO ha scritto:
Diciamo che è una fase 3 di Irdeto ,ma non so i dettagli al momento per l'aggiornamento ci vuole tempo
ercole l'aggiornamento dell'i-can verrà rinominato con una numerazione successiva?

Beh certo se fanno un nuovo sw ,non si chiamerà più 1151_5

Questo riguarderà ovviamente gli ADB e tutta la famiglia ADB

Per il nuovo sw non c'è nessuna data al momento :)

ERCOLINO ha scritto:
Beh certo se fanno un nuovo sw ,non si chiamerà più 1151_5

Questo riguarderà ovviamente gli ADB e tutta la famiglia ADB

Per il nuovo sw non c'è nessuna data al momento :)

dimmi una cosa, ho notato che la ricerca per frequenza non è possibile,
per saper se magari aggiungono questa o altre funzioni, come si fà a sapere?

Non verrà aggiunta sicuramente ,visto che il nuovo aggiornamento riguarda solo alcune cose per Irdeto.

Fare aggiunte significative significa dover mettere mani pesantemente al sw il che costa,anche per quello Humax non ha dato la possibilità di disattivare l'interattività

ho un I-Can 2000 ed ho fatto più volte la sintonizzazione automatica dei canali, ma mi mette sempre fuori posto rete4 ed italia1 e non c'è verso di poterli spostare rispettivamente nel 4 e nel 6 che sono vuoti, se erano pieni potevo fare uno scambio canali ed invece non c'è modo, sapete dirmi la soluzione (a parte fare una sinto manuale)?

Grazie

Per poterli mettere dove si vuole non dovete usare LCN ,ma la quella manuale

ERCOLINO ha scritto:
Per poterli mettere dove si vuole non dovete usare LCN ,ma la quella manuale
lo immaginavo, cmq a me stavano bene tutti i canali, gli unici due fuori posto sono rete4 ed italia1 che sono in fondo alla lista, mentre i canali 4 e 6 sono vuoti, che cosa strana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso