Nuovo Agg Sw ADB 1800-1900-2000T (Versione sw 1151_9_4) dal 26/03/08

Credo di avere un problema con il timer !

Se lo imposto e lascio acceso il ricevitore, quando torno trovo le due o tre registrazioni che ho programmato fatte dal canale che avevo lasciato sintonizzato... in realta' dovevano essere fatte da canali diversi.

Se spengo il ricevitore, questo tonto non si accende e si spegne sui canali che avevo programmato :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: .. e trovo due o tre registrazioni rigorosamente NERE !!!

Ho provato entrambe le impostazioni possibili: "registrazione" / "visione", niente da fare

Dove sbaglio ? Qualcosa sfugge, ma non so cosa :D
Grazie

Ragazzi non mi funziona più l' EPG!!! Dice che non ci sono dati aggiornati... faccio l'aggiornamento ma non trova nuovi dati... e quindi non ho più l'EPG!!!
Tutto questo è successo dopo l'aggiornamento sw e il reset che ho fatto al decoder!!! Che faccio ora?

Ragazzi non mi funziona più l' EPG!!! Dice che non ci sono dati aggiornati... faccio l'aggiornamento ma non trova nuovi dati... e quindi non ho più l'EPG!!!
Tutto questo è successo dopo l'aggiornamento sw e il reset che ho fatto al decoder!!! Che faccio ora?

E' capitato anche a me un paio di volte nelle ultime settimane, l'EPG non funzionava e non trovava l'aggiornamento, probabilmente è questione di orari, io, avendo l'aggiornamento programmato ogni mattina alle 4, puntualmente il giorno dopo ho trovato l'EPG funzionante e aggiornato.

Anche a me è programmato l'aggiornamento automatico alle 4 ma... sono ormai 4 giorni che non si aggiorna più! mmm...

Il problema dell'EPG mi pare sia cominciato domenica, cn l'arrivo dell'ora legale. Probabilmente devono sl sistemare le cose...

io ho l'ultimo aggiornamento sinceramente non ho trovato nessun cambiamento stessi problemi il piu evidente e la Barra delle info che rimane fissa sullo schermo devo toglierlo io spingendo il tasto exit

Esatto, non hanno migliorato un bel niente, soltanto il cambio canali è più repentino, ma il resto è rimasto tale e quale, pure il bug del banner e le schermate nere quando ci sono i microblocchi di segnale...:eusa_naughty:

gpp ha scritto:
Esatto, non hanno migliorato un bel niente, soltanto il cambio canali è più repentino, ma il resto è rimasto tale e quale, pure il bug del banner e le schermate nere quando ci sono i microblocchi di segnale...:eusa_naughty:
Quoto!
Ho notato anch'io che il banner resta sempre anche con il nuovo software...

gpp ha scritto:

Lo schermo nero non è un bug ,ma una scelta di ADB.

E' normale

Si lo so, lo hai specificato tempo fa, però sai com'è, io lo considero un bug, l' ho sempre considerato un bug che probabilmente mi farà propendere per scegliere altre marche se dovessi acquistare un decoder. E' una caratteristica che non apprezo per niente.

come come? ..... questa mi è nuova " è una scelta di ADB" che significa ?

Quella schermata nera è per evitare che ci siano gli "scricchiolii" che si presentavano nel cambio canale nelle precedenti versioni, se ti riferivi a quello ;)

Io pensavo alle schermate nere che durano pochi millesimi di secondo che però a volte (guarda caso sul più bello), quando diventano molte una di seguito all'altra ti rendono impossibile continuare a guardare .

Queste schermate nere potrebbero essere causate da un'instabilità temporanea del segnale, per evitare squadrettamenti video eccessivi e spernacchiamenti audio, esce la schermata nera, una o più volte di seguito.

questo è quello che avevo pensato anch'io . ma come mai durante questi oscuramenti l'audio resta normale?

Un'altra domanda...con il nuovo software ,non so se qualcun altro ci ha fatto caso, ma quando cambio canale si sente un rumore tipo quello dei vecchi videogiochi , ma solo su emittenti che stanno trasmettendo , su quelle che fanno i testr notturni e di giorno , quindi, non trasmettono non lo fa.
Avete una spiegazione?

gpp ha scritto:
Si lo so, lo hai specificato tempo fa, però sai com'è, io lo considero un bug, l' ho sempre considerato un bug che probabilmente mi farà propendere per scegliere altre marche se dovessi acquistare un decoder. E' una caratteristica che non apprezo per niente.

Quoto in pieno. E' proprio un' indecenza questo sistema.

gpp ha scritto:

Quoto in pieno!

VIANELLO_85 ha scritto:
Queste schermate nere potrebbero essere causate da un'instabilità temporanea del segnale, per evitare squadrettamenti video eccessivi e spernacchiamenti audio, esce la schermata nera, una o più volte di seguito.

Si, il motivo è proprio quello, cioè un segnale instabile per colpa dell' impianto o di lavori ai trasmettitori (certe volte). Però, come h detto Stefio, se capita che i microblocchi sono frequenti, diventa praticamente impossibile guardare un programma, si avrebbe una serie di "lampeggi" continui dello schermo, cosa che tutto si può dire, ma non che sia intelligente. Ho da subito criticato questa scelta dell' ABD, perchè per risolvere un problema ne hanno creato un altro che è pure peggio. Scelta sbagliata, assolutamente sbagliata, anche perchè i difetti audio e gli sqaudrettamenti ci sono lo stesso, quindi hanno solo parzialmente risolto il problema. Io preferirei che quando c'è un microblocco di segnale, l' immagine si blocchi per qualche fotogramma per poi riprendere il normale flusso, sarebbe molto meno evidente e meno fastidioso, pensare poi che io non ho problemi di segnale che mi causano microblocchi e squadrettamenti frequenti (sono alquanto rari a direo il vero), ma se un ricevesse un segnale instabile...immagino già l' effetto visivo di tutti questi lampeggiamenti...:eusa_whistle:

Continuando su questi oscuramenti..... Io ho il pacchetto calcio solo quello del campionato e di solito non vedo il programma precedente la partita , martedì volendo completare l'azzeramento della mia tessera scadente a giugno, ed avendo ancora 6 euri , li ho spesi acquistando la partita della Roma ed ho visto anche il pre-partita il segnale era stabilissimo e senza squadrettamenti e così anche la trasmissione del dopo-partita , ma la partita squadrettamenti ed oscuramenti a go go (per fortuna avevo tolto dalle mie vicinanze ogni cosa che potevo lanciareverso il televisore altrimenti.....).:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Non mi venite a parlare di problemi all'impianto, di vento che spostava l'antenna (non c'era neanche un refolo), di filo ballerino (è tutto interno a casa), o altro ; perchè altrimenti il problema doveva starci sempre.:mad: :mad: :mad:

A volte non è detto che i problemi non possano dipendere dal ripetitore, però nella maggior parte dei casi è questione d' impianto.

Comunque vorrei segnalare che l' EPG non si aggiorna più, fino a ieri funzionava perchè aveva i dati caricati qualche giorno fa, adesso invece è vuota.

Indietro
Alto Basso