• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 1850S HD Tivusat (Versione Sw 102) del 06/03/14

ERCOLINO ha scritto:
Riguardo la lentezza ,beh ovviamente quando si aggiungono cose ,questo può portare un rallentamento ,però diciamo è accettabile in fase di accensione.

Una cosa ,disattiva il risparmio energetico.

Comunque al massimo usando la scart ti perdi l'HD di Rai.

questa non l'avevo provata.... mi dici i passaggi? dove lo trovo il risparmio energetico? quali menu?

Comunque sicuramente perdo l'hd rai ma anche una qualita' generale anche nei menu e nell'epg sicuramente migliore. del resto se ho pagato di piu' per un decoder HD ci sara' un motivo? :)
 
Ciao Ercolino,
scusa se mi inserisco nella discussione su un argomento diverso da quello che sto per dirti.
Ho scritto il messaggio n°894 nella sezione relativa al nuovo aggiornamento Sw 2850 hd.
Potresti cortesemente dargli un'occhiata per potermi dire il tuo parere su quanto segnalato ?
Grazie
 
Decoder e Router... collegamenti !|!

ciao a tutti,
ho da qualche mese il decoder 1850S
e tutto sommato mi ritengo soddisfatto...
vorrei chiedere 2 cose...
la prima è dove si attiva il risparmio energetico,
(oppure disabilita)...
la seconda è che ho collegato il router al decoder
(va usato un cavo dritto o incrociato ??? )
e nelle impostazioni di RETE del decoder vi sono 3 possibilità Spento - Automatico - Manuale.. !
io l'ho settato su automatico.. ma non vedo alcun
segno che mi fa capire se la tv è collegata in rete..
e cmq dalle impostazioni del Router vedo il decoder...
anche se dice "Unknown"...
non ho il canale 310 (inesistente)
come posso fare a controllare solo se vedo qualche Net Tv ??
Grazie... Giuseppe
 
Menu'
Installazione
Impostazioni di sistema
Tempo di Auto standby (Disattivata).


Va bene lo stesso cavo che usi per collegare il router al pc

La net tv o meglio ora Premium Play ,funziona solo sul DTT

Se sul router hai attivo il DHCP (di default lo è) ,devi mettere automatico sul decoder.


Puoi provare però ,(dovrebbe essere attiva via internet) il canale La 7 on demand (canale 807)
 
ERCOLINO ha scritto:
Menu'
Installazione
Impostazioni di sistema
Tempo di Auto standby (Disattivata).

Ok... grazie.. oggi provo !!

Va bene lo stesso cavo che usi per collegare il router al pc
ok.. quindi cavo diritto...

La net tv o meglio ora Premium Play ,funziona solo sul DTT
quindi solo con il 2850 o similari...

Se sul router hai attivo il DHCP (di default lo è) ,devi mettere automatico sul decoder.
sì... sul router è attivato il DHCP nelle impostazioni del decoder ho messo
in automatico.... quindi fino ad ora ho fatto bene ;)

Puoi provare però ,(dovrebbe essere attiva via internet) il canale La 7 on demand (canale 807)

era quello che volevo sapere.. ossia trovare qualche canale per vedere
se visualizzo qualcosa... oggi provo ora sono al lavoro..
faccio sapere (se ho il canale 807)

===============================
ariciao Ercolino, rieccomi... ho provato al canale 807 di LA7 on demand e ci vado...nel senso che ho provato a scegliere con i tasti
di spostamento qualche programma ed ho dato Ok... a mia sorpresa il Tv stava caricando e poi ho visto una trasmissione...
notavo anche che i led di attività del router erano in movimento, segno che la connessione funziona...??!!
siccome è la prima volta che sperimento una cosa del genere...
secondo te tutto Ok ???
ultima cosa... ma si paga qualcosa connettendomi a La7 on demand ??
grazie...
Giuseppe

ciao a grazie
 
Ultima modifica:
Rai Hd Video A Scatti

DA IERI HO NOTATO CHE, ALMENO DA ME, IL VIDEO DI RAI HD ANDAVA A SCATTI DURANTE LA TRASMISSIONE DELLA FICTION (TRASMESSA IN HD) "CHE DIO CI AIUTI". Ho provato stamattina durante Unomattina (ovviamente non trasmessa in Hd): la stessa cosa. Ho un ricevitore Adb i-can 1850S. E' un problema solo mio?
 
EHHHHHIIIIIIIIII, c'è nessuno che possa darmi una mano???? i problemi persistono.
 
tivusat 1850s

Ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Paolo ed ho acquistato un ican 1850s tivusat hd, il quale si è attualizzato e adesso mi appare solo la schermata iniziale azzurra con scritto ican e basta, chiedevo se qualcuno per caso ha giacchè non lo trovo il software nuovo o vecchio da ppasssarmi per attualizzarlo via usb o sà per caso cosa devo fare, vi ringrazio in anticipo, sono disperatoooooooooooo:crybaby2:
 
danyus ha scritto:
guarda sei stato gentilissimo :) ce ne fossero come te.


Allora avevo gia' provato con 3 cavi hdmi diversi(ergo diverse dimensioni).... e da sempre questo problema.... ma la cosa assurda non e' che il decoder e' guasto(perche' ho provato un altro decoder identico come ti dicevo con sw 31 funzionava e aggiornato a 33 si blocca)... praticamente ognuno di questi adb i can 1850s aggiornati alla versione 33 risultano incompatibili in HDMI con la mia televisione in quanto come ti spiegavo appena collegato in hdmi si blocca il decoder e devo solo resettarlo e avviarlo senza hdmi e con scart.

Se fosse possibile tornare al firmware precedente o fare uscire un altro aggiornamento che renda compatibile con la mia...(metto in piccolo piccolo tra parentesi se ci fosse qualche versione beta da provare sarei ben contento se magari mi risolve sto problema).

ciao e grazie mille.
ciao buongiorno anche io lo stesso problema ho fatto come te tutti i tentativi possibili .l'unica cosa che debbo ancora fare e' di cambiare il cavo hdmi che e' vecchio di due o tre anni con uno di ultima generazione. da notare che anhe io ho un tv philips lcd full hd comprato due anni fa o giu di li .- ciao grazie
 
i-can 1850s all' estero

Buonasera,

mi intrometto nella discussione per chiedervi un aiuto: mi sono appena trasferito all' estero (austria) e ho portato con me il decoder i-can 1850s nella speranza di poter continuare a vedere i canali su satellite. Purtroppo pero', quando cerco di reinstallare il decoder mi dice di non ricevere alcun segnale, seppure l' antenna ha un doppio lnb su hotbird 13 e astra 19, e ricevo senza alcun problema il segnale di hotbird con un decoder comprato in austria. Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie mille a tutti!
 
Benvenuto

Hai altri decoder collegati alla stessa parabola assieme al 1850?

Verifica bene le impostazioni parabola ,nel menù del decoder
 
oggi su mio decoder o questo problema, se metto su rai hd, si vede uno schermo nero la stessa cosa succede se metto su rai 5 e rai tre tgr fyg, o solo io questo problema, o pure e un problema generale della rai pero devo dire anche che mettendo un attimo su canale 5 e poi mettendo su rai hd poi si vede il tutto poi ercolino nella sezione Rai HD su Tivùsat mi aveva detto di risintonizzare il tutto lo fatto a desso la situazione e come prima devo mettere su canale 5 per pochi minuti per poi mettere rai hd altri canali che dico in questo posti rimangono con il schermo nero in questi canali o potenza 89 qualita 100 come tutti altri canali
 
Vediamo se arrivano altre segnalazioni riguardo il 1850.


Ho provato sull'ADB 1100 e sul Telesystem 9010HD e non riscontro problemi
 
@musica11

Fai un reset di fabbrica e risintonizza da zero tutti i canali.

Stacca anche eventualmente corrente 1 minuto
 
ERCOLINO ha scritto:
@musica11

Fai un reset di fabbrica e risintonizza da zero tutti i canali.

Stacca anche eventualmente corrente 1 minuto
allora o fatto il reset di fabbrica e risintonizzato tutti i canali, ancora non o fatto la prova di staccare per un minuto la corrente per un 1 munuto, ora lo faccio e ti faccio sapere come va la cosa
 
ercolino o fatto come dici tu ma il problema e rimasto non so piu cosa fare il fatto e che dopo un po che metto su canale 5 poi rai hd si vede i altri canali sempre schermo nero se sono rai 5 rai 3 fiulia venezia giulia e rai yoyo
 
Indietro
Alto Basso