Nuovo Agg Sw ADB 1850S HD Tivusat (Versione Sw 102) del 06/03/14

Me ne sono accorto sono 2/3 giorni fa... ma il decoder mi aveva eliminato tutti i canali presenti nella frequenza 11317.
Forse su quella frequenza c'era un canale uscito dalla lcn tivùsat.

Resta il fatto che se uno non usa la lcn e un canale esce dalla lcn tivùsat il decoder elimina tutti i canali presenti su quella frequenza. E devi riaggiungerli manualmente... Cosa che ho fatto ieri vedendo che con la scansione automatica non venivano aggiunti...

Me ne sono accorto sono 2/3 giorni fa... ma il decoder mi aveva eliminato tutti i canali presenti nella frequenza 11317.
Forse su quella frequenza c'era un canale uscito dalla lcn tivùsat.

Resta il fatto che se uno non usa la lcn e un canale esce dalla lcn tivùsat il decoder elimina tutti i canali presenti su quella frequenza. E devi riaggiungerli manualmente... Cosa che ho fatto ieri vedendo che con la scansione automatica non venivano aggiunti...

Ciao ALE89

Su quella frequenza c'era Liguria TV, poi eliminato dalla lcn Tivu'Sat. ;)

Ciao ;)
max

Decoder I-Can 1850S con TivùSAT

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum e anche abbastanza ignorante in tema di satelliti...;)

Io sono in Francia e mi sono comprato un I-Can 1850S per vedermi la tv italiana. Al di la se attivero o meno la tessera, in teoria dovrei comunque trovare i canali quando accendo il decoder, invece nulla.

A livello condominiale abbiamo due parabole una puntata su astra e l'altra su hot bird. Beh non trovo mezzo canale ne con l'una ne con l'altra.

Il test del segnale mi dice: Potenza segnale 60% - Qualità segnale 0%.

che cosa potrei fare per capire:
  1. Quale delle due prese del muro è HB e quale ASTRA
  2. Come trovare almeno 1 canale?
  3. Capire qual è il mio problema?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

Degru

Benvenuto.

Assicurati per prima cosa che il decoder abbia l'ultima versione sw.

In evidenza trovi la discussione ufficiale.

Mi sembra strano che ci siano due parabole con due cavi separati

difatti:= riesci ad informarti su come e' fatto l'impianto? magari da un altro condomino su che tipo di impostazioni usa? non so magari c'e' solamente un diseqc 4/1, per i 2 satelliti, e si tratta di impostare correttamente il decoder:= ne hai un altro collegato con il quale ricevevi prima di tivusat? non lo devi impostare?

Ok, provo a chiedere ad altri condomini, magari italiani.

Io ho proprio 2 prese nel muro per il satellite e ci sono 2 parabole sul tetto. Non so come mai hanno fatto questo tipo di impianto.

E' il primo decoder che collego. Provo ad aggiornare il sw

ma le 2 prese non possono essere tv digitale terrestre magari, e satellitare??? no perche' sarebbe davvero POCO PROFESSIONAL fare 2 calate distinte ( per ogni appartamento poi?) per le 2 parabole distinte, non penso esista antennista che farebbe una "roba" del genere!:p vedrai che e' solo un problema di impostazioni corrette

ma le 2 prese non possono essere tv digitale terrestre magari, e satellitare??? no perche' sarebbe davvero POCO PROFESSIONAL fare 2 calate distinte ( per ogni appartamento poi?) per le 2 parabole distinte, non penso esista antennista che farebbe una "roba" del genere!:p vedrai che e' solo un problema di impostazioni corrette

Potrebbe essere. Onestamente non ne so capire la differenza. Ma poniamo il caso che sia solo una presa per il satellite, come faccio a impostare il decoder su due satelliti diversi? Scusate, ma son proprio a 0 a livello di competenza nel campo...

ma non hai nessun apparecchio per poter verificare la questione prese? non so basta anche una televisione con tuner dtt e sat per dire:= colleghi e scansioni e vedi se e dove trova i canali sat, i canali dtt...prima chi e come avevi collegato ad esse? niente nemmeno la tv?

per la tua domanda invece, sul menu installazione, dovrebbe esserci ricerca canale, reinstalla lista canali, installazione avanzata o qualcosa di simile, e li c'e' lnb, dove uno puo' mettere per esempio, lnb 1 satellite hotbird, lnb 2 satellite astra, nel caso ci fosse un cavo unico per le 2 parabole "unite insieme"

ma non hai nessun apparecchio per poter verificare la questione prese? non so basta anche una televisione con tuner dtt e sat per dire:= colleghi e scansioni e vedi se e dove trova i canali sat, i canali dtt...prima chi e come avevi collegato ad esse? niente nemmeno la tv?

per la tua domanda invece, sul menu installazione, dovrebbe esserci ricerca canale, reinstalla lista canali, installazione avanzata o qualcosa di simile, e li c'e' lnb, dove uno puo' mettere per esempio, lnb 1 satellite hotbird, lnb 2 satellite astra, nel caso ci fosse un cavo unico per le 2 parabole "unite insieme"

Grazie mille, gentilissimo
Sta sera faccio un po' di tentativi. Comunque nel muro ho due prese identiche di quelle dove si avvita il cavo del satellite. Facendo i test dal decoder ho visto che una ha segnale solo su un canale, mentre l'altra su due.
A logica puntero' su quella con due segnali.

Grazie ancora

Niente da fare!
Qualsiasi configurazione gli do è sempre tutto muto.

Comunque io in qualche modo almeno un canale di un satellite dovrei trovarlo. È questo che secondo me è strano.

Boh, non riesco a capire, mi sa che mi tocca chiamare qualcuno.

Il decoder mi dice che è sganciato dai satelliti, quindi non trova nulla

Ultima modifica:
Se il decoder non è configutato come si deve non ti troverà nessun canale ;)

Prova a fare cosi.
Collega il cavo in una delle due prese. Accendi il decoder e vai su menu - installazione - ricerca canale - ricerca canale manuale e prova inserire manualmente questi valori:

11953 H 27500 3/4. Se ti da segnale scansiona la frequenza. Ti dovrebbe trovare ZDF, 3sat, Kika... In questo caso significa che da quella presa è collegato il satellite Astra 19.2

Poi prova a mettere:

10992 V 27500 2/3. Se ti da segnale scansiona la frequenza. Ti dovrebbe trovare Rai1, Rai2, Rai3... In questo caso significa che è collegato sul satellite Hotbird.

Prima di fare questo fai un reset di fabbrica dal menu del decoder.

Ovviamente provi prima da una presa e poi dall'altra.

Ultima modifica:
Provato tutto, non ha trovato nulla.

A questo punto devo dedurre che in realtà è l'impianto che non funziona....

Non è possibile che non trovi nulla

Eh si. Io so che sul tetto ci sono 2 parabole distinte con due orientamenti differenti.

Chiederò e cercherò di capire

Grazie intanto

E probabile... Però dovresti comunque chiedere com'è fatto l'impianto e il perchè delle due prese ;)

Approfitto ancora della gentilezza...

Non è che avrei dovuto configurare il decoder i Italia e poi portarlo in Francia?

Sarebbe cambiato qualche cosa?

Non penso. Riguardo al Sat Francia Italia... non c'è differenza. Escluderei che sia questo il problema ;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso