Nuovo Agg Sw ADB 1850S HD Tivusat (Versione Sw 102) del 06/03/14

Ok, sul decoder vai nelle impostazioni e vai nelle impostazioni impianto, verifica come è impostata l'alimentazione LNB

Ok, sul decoder vai nelle impostazioni e vai nelle impostazioni impianto, verifica come è impostata l'alimentazione LNB

Verifica come è impostata, se l'alimentazione LNB è accesa, prova a spegnerla e verifica se ora il livello e qualità segnale sulla 10992V (verticale) ti da segnale e qualità

Se ora ti da segnale, prova a risintonizzare tutti i canali

Verifica come è impostata, se l'alimentazione LNB è accesa, prova a spegnerla e verifica se ora il livello e qualità segnale sulla 10992V (verticale) ti da segnale e qualità

Se ora ti da segnale, prova a risintonizzare tutti i canali

era accesa....ho rifatto la sintonizzazione di tutti i canali come spento e mi trova sempre 543 canali....e sempre dal 1000 in poi...

questa mattina mi ha risposto il tecnico che ha fatto l'impianto e mi ha detto che li non ha toccato mai niente nessuno.

per lui è il decoder ican che svalvola....

Prova il decoder su un' altro impianto cosi verifichiamo bene

oggi ho attaccato lo humax 6600hd e mi fa uguale...

ho chiamato poi l'antennista e mi ha detto che 1 mese fa ha fatto dei lavori sulla parabola per una mia coinquilina che non vedeva sky...e mi ha detto che ha invertito le polarità...(la vicina diceva che vedeva solo alcuni canali sky).

lei adesso vede tutto bene e l'antennista mi dice che è impossibile che io non vedo tvsat dato che il segnale viene dalla stessa parrocchia..

domani ad ora di pranzo passa da me...

vi giuro che non ci sto capendo niente.... e sono molto ignorante in materia...

E l'antennista che sicuramente ha pasticciato in qualcosa. Il decoder come avrai capito (visto che anche lo humax si comporta nella stessa maniera) funziona benissimo ;)

E l'antennista che sicuramente ha pasticciato in qualcosa. Il decoder come avrai capito (visto che anche lo humax si comporta nella stessa maniera) funziona benissimo ;)

aspettate....ho fatto un altro test con lo humax....nella prima pagina di ricerca nello transporder ho aggiunto a mano la frequenza rai in orizzontale che non c'era e adesso me l'ha presa con potenza 98% e qualità 85%!!!....è come se nella scansione di default mancassero le frequenze!!!

suggerimenti?

oggi ho attaccato lo humax 6600hd e mi fa uguale...

ho chiamato poi l'antennista e mi ha detto che 1 mese fa ha fatto dei lavori sulla parabola per una mia coinquilina che non vedeva sky...e mi ha detto che ha invertito le polarità...(la vicina diceva che vedeva solo alcuni canali sky).

lei adesso vede tutto bene e l'antennista mi dice che è impossibile che io non vedo tvsat dato che il segnale viene dalla stessa parrocchia..

domani ad ora di pranzo passa da me...

vi giuro che non ci sto capendo niente.... e sono molto ignorante in materia...

Cioè l'antennista ha invertito la polaritá perchè uno non vedeva sky?

Cambiare mestiere? No?

Secondo me c'è un po' di pasticcio con i 4 cavi che arrivano dall'LNB

aspettate....ho fatto un altro test con lo humax....nella prima pagina di ricerca nello transporder ho aggiunto a mano la frequenza rai in orizzontale che non c'era e adesso me l'ha presa con potenza 98% e qualità 85%!!!....è come se nella scansione di default mancassero le frequenze!!!

suggerimenti?

Te l'ho detto la 10992 è verticale, in orrizzontale non deve prendere nulla.

Hanno pasticciato con i cavi secondo me

si....è tutto invertito!!!! con lo humax riesco a ricostruire i canali e sto settando tutto, ma è tutto invertito!!!
dove trovo un elenco di tutte le frequenze???
grazie

viene domani.
da come ho capito...ha invertito la polarità nella parabola...
io becco direttamente dalla parabola e non vedo.
l'altra ragazza del mio palazzo ha nel tragitto del cavo un altro partitore che gli ha re-invertito la polarità ed ecco spiegato perchè lei vede...

sono estrefatto....

@Simone81

Novità? :)

riviene domani...dice che è strano e viene con suo decoder....

l'elettricista dice che c'è uno switch sotto la parabola e un altro di sotto e l'antennista ha invertito la polarità di sotto che conduce ai 2 appartamenti di sotto che adesso vedono bene...

vediamo domani....

è venuto con un suo decoder già programmato....alcune cose le vedeva come mediaset....altre no come la rai....mi ha detto:

1) ho capito che ci sono 2 scatole di derivazione e in una delle due "ho invertito la coppia di centrali"
2) mi ha detto anche che il segnale c'è (in generale) anche se non proprio fortissimo.....probabilmente per colpa dell'impianto o degli switch messi dall'elettricista.

in settimana ha detto che va nelle 2 scatole e re-inverte la coppia di centrali in ambo le scatole. Mi ha detto che è una cosa da 10 minuti...

mi traducete per me ignorante cosa è successo???

Hanno sicuramente invertito qualche cavo in particolare la polarizzazione verticale con quella orizzontale della banda bassa

Hanno sicuramente invertito qualche cavo in particolare la polarizzazione verticale con quella orizzontale della banda bassa

oggi ci hanno lavorato 4 ore....non capivano il problema....adesso comunque vedo tutto e con potenza e qualità prossime al 100%.

Da oggi però qua nella mia zona non vediamo più LA7, Cielo e Mtv da Posatora (Ancona) sul digitale terrestre...un guasto visto che è così anche per i vicini?

E' da oggi ad ora di pranzo...

Quando hanno finito di lavorare si vedevano ancora?

Ora segnalo comunque

Indietro
Alto Basso