Nuovo Agg Sw ADB 1850S HD Tivusat (Versione Sw 102) del 06/03/14

Ti sposto nella discussione ufficiale.

Hai provato a fare un reset di fabbrica del decoder?

Lascia su un canale tivusat in modo che la tessera si riattivi.

Che tipo di impianto hai esattamente?

Hai qualche altro decoder collegato alla parabola?

Se hai il Mysky HD devi allora impostare nel menù l'impianto SCR (Unicable) e selezionare un canale diverso a quello usato nel decoder Mysky

E' tutto rimasto uguale da 3 anni.
parabola condominiale. Io ho in casa solo un ican 1850s attaccato all'unica presa presente e fino a qualche giorno fa si vedeva tutto.
Oggi ha cominciato a dare segnale assente in tutti i canali sotto il 1000...
Come già scritto sopra reset già provati per 5 volte....il decoder risintonizza solo dal 1000 in avanti e trova adesso 543 canali tutti arabi o altro...

Buongiorno,
oggi il decoder 1850s non mi trova più i canali tvsat...
vedo solo dal canale 1001 in più e mi trova solo 547 canali anzichè i 2500 di prima, ma non ho più rai1, rai2....
Poi mi è apparso anche che la tessera non è attivata, ma fino a l'altro giorno funzionava.
Ho provao a spegnere, riaccendere, reset, pulizia contatti scheda....niente...

Ma devo cambiare qualcosa nella ricerca dei canali oppure si è rotto il decoder?

Saluti,

Simone
Ciao, hai controllato che il cavo sia ben collegato al decoder? Magari toglilo e rimettilo.

Se vai su Menu - Installazione - Ricerca canale (inserisci il Pin) - Ricerca manuale e inserisci i dati:
10992
27500
Verticale

e avvi la ricerca canale ti trova i canali Rai? E che livello di Potenza / Qualità ti indica il decoder?
E come C/N (dB) e BER cos'hai?

È tutto dovuto agli aggiornamenti automatici non andati a buon fine , purtroppo a volte mandano in tilt i decoder ;
ovvero la lista canali tivusat ( dal numero 1 al 1000 ) non è stata "caricata " facendo vedere i soli canali dal 1001 in poi . Saluti .

È tutto dovuto agli aggiornamenti automatici non andati a buon fine , purtroppo a volte mandano in tilt i decoder ;
ovvero la lista canali tivusat ( dal numero 1 al 1000 ) non è stata "caricata " facendo vedere i soli canali dal 1001 in poi . Saluti .

E come lo recupero questo decoder?
Ho staccato la spina...aspettato e ripristinato le info di fabbrica ma niente...

1) con altro decoder i canali me li trova
2) se faccio la ricerca manuale come sopra, ma con polarizzazione orizzontale....i canali Rai me li sintonizza con potenza 91% e qualità 69%.

che fare?

Ciao, hai controllato che il cavo sia ben collegato al decoder? Magari toglilo e rimettilo.

Se vai su Menu - Installazione - Ricerca canale (inserisci il Pin) - Ricerca manuale e inserisci i dati:
10992
27500
Verticale

e avvi la ricerca canale ti trova i canali Rai? E che livello di Potenza / Qualità ti indica il decoder?
E come C/N (dB) e BER cos'hai?

oppure non è che cambiato qualcosa e le impostazioni di default di ricerca automatica dei canali non vanno più bene e bisogna fare con le avanzate e configurare qualcosa a mano?

Una prova che puoi fare , riprovi un eventuale aggiornamento , ( oppure devi aspettare quando sarà O.T.A. ) manuale questa volta , così che il deco ritrovi in toto le impostazioni corrette ; altrimenti vai di sintonizzazione manuale dei TP che non vedi , e ricrei manualmente la lista canali dal numero 1 in poi . Saluti .

2) se faccio la ricerca manuale come sopra, ma con polarizzazione orizzontale....i canali Rai me li sintonizza con potenza 91% e qualità 69%.

che fare?
C'è qualche problema nell'impianto o nelle impostazioni del decoder. Fai un bel reset di fabbrica e risintonizza senza cambiare le impostazioni di default al primo avvio del decoder.

Una prova che puoi fare , riprovi un eventuale aggiornamento , ( oppure devi aspettare quando sarà O.T.A. ) manuale questa volta , così che il deco ritrovi in toto le impostazioni corrette ; altrimenti vai di sintonizzazione manuale dei TP che non vedi , e ricrei manualmente la lista canali dal numero 1 in poi . Saluti .

se scarico l'ultmo firmware e metto la penna non mi parte nessun aggiornamento (forse perchè ho già l'ultimo installato).
Gli aggiornamenti di questo decoder saranno 3 anni che sono fermi...
presumo quindi l'ennesima fregatura da Ican...anche qualche anno fa il decoder per il digitale terrestre era pieno di bug....

Se mi risintonizzo le frequenz in manuale non mi tiene il numero del canale e non finisco più...

C'è un altro modo per reinstallare il firmware?

grazie

Non ho parlato di fw integrale , hai bisogno degli ultimi aggiornamenti , cioè piccole modifiche sw , solitamente cambi di frequenze , di lcn , o nella correzione di piccoli bug dei deco ; solitamente gli aggiornamenti ota sono settimanali ,
lasciando il decoder collegato ,
o ricercando manualmente gli aggiornamenti , potrebbe tornare tutto a posto ... altrimenti ricerca manuale e crei la Tua lista canali .
P.S. ( sui miei decoder e tv ho impostato la " mia lista canali " in funzione di cosa guardo , con la numerazione più congeniale alle mie esigenze ) . Saluti

Stiamo facendo un po' di confusione.

Non c'è nessun aggiornamento sw nuovo, l'ultima versione è sempre la 102 che gira periodiocamente sul Sat.

Molto probabilmente c'è qualche problema nell'impianto, o al decoder.

Bisognerebbe provare

Io lo proverei in un altro impianto

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Provato altro decoder i canali li becco....leggo in giro su web che una marea di persone ha lamentato problemi simili anche con altri decoder...bo...

Simone81 , ho ripristinato una lunga serie di decoder tivusat
( la maggior parte dei quali ican ) ,
lamentavano tutti problemi simili ai Tuoi ;
onestamente non conosco la ragione di quello che succede ai deco ,
e non serve dirti cosa penso degli stessi , ma ho trovato la soluzione , provando e riprovando , nei modi indicati qualche post fa . Questo può piacere oppure no , ma questo è quanto . Saluti

Simone81 , ho ripristinato una lunga serie di decoder tivusat
( la maggior parte dei quali ican ) ,
lamentavano tutti problemi simili ai Tuoi ;
onestamente non conosco la ragione di quello che succede ai deco ,
e non serve dirti cosa penso degli stessi , ma ho trovato la soluzione , provando e riprovando , nei modi indicati qualche post fa . Questo può piacere oppure no , ma questo è quanto . Saluti

quali sono erminio1 le soluzioni che posso provare per ripristinare?

Gli aggiornamenti di questo decoder saranno 3 anni che sono fermi...
presumo quindi l'ennesima fregatura da Ican...anche qualche anno fa il decoder per il digitale terrestre era pieno di bug....

Gli agg. SW sono fermi da 2 anni. L'ultimo Sw è arrivato a Marzo 2014. Bug particolari il decoder non ne ha, o meglio di "gravi" non ne ha. Se si impalla basta spegnere il decoder e riaccenderlo. Cosa non da tutti... Mi è già capitato avere decoder che se si impallano sono difficili da riportare in vita (Humax per esempio)... :eusa_whistle:

A mio parere potrebbe anche essere un problema di cavi, derivazione alla presa... Perchè hai detto che inserendo i parametri 10992 H 27500 hai segnale! E non dovrebbe capitare! Infatti la polarizzazione è verticale! Ma poi ti trova dei canali facendo così?
E con la 11919 V 29900 hai segnale e trovi i canali mediaset?

Prova a verificare per bene le impostazioni e magari modificarle alla prima accensione dopo il reset. Insomma fai alcune prove... ;)

ringrazio tutti quanti....ma faccio di nuovo un riepilogo generale di quello che ho fatto perchè ognuno di voi mi risponde come se non avesse letto i test che ho fatto

1. vedo e sintonizzo automaticamente solo i canali dal 1000 in poi (fino a qualche giorno fa tutto ok)
2. già provato i vari reset di fabbrica, spina staccata anche per ore....re-installazione ex novo....niente
3. In ricerca manuale se metto 10992-27500-orizzontale riesco a beccare la rai con potenza 90%....qualità 69%....c/n: 11.6...BER: 0....ma poi me la memorizza a 1500 circa di numero (non nei numeri standard)
4. provato con altro decoder del vicino e i canali me li becca
5. i vicini hanno anche sky e nessuno ha problemi di parabola
6. il condominio è nuovo con 2 anni di vita e nessuno ha fatto lavori alla parabola
7. nella ricerca avanzata non ci capiscono niente di parametri e non so cosa settare per fare i test che mi dite...

leggo nei vari forum che questi decoder sono difettosi e valgono poco perchè spesso di impallano (come nel mio caso) e su google si sono una marea di lamentele di gente che becca solo i canali dal 1000 in poi.

Avendo speso 130€ a suo tempo per questo decoder, la cui garanzia è scaduta 2 mesi orsono, mi da parecchio fastidio questa cosa....

Quindi da come ho capito lo devo buttare via????

1 Sintonizzi i canali dal 1000 in poi perchè il decoder scansiona i canali in LCN tramite la frequenza 10992 V 27500 2/3. Se tu non la ricevi il decoder ti metterà i canali dopo il 1000. In realtà tu stesso hai detto che se metti polarizzazione H hai segnale. Evidentemente c'è qualche problema nell'impianto, perchè la polarizzazione è errata.
2 Visti i "problemi di ricezione" il reset in questi casi non cambia nulla.
....

A mio parere c'è qualche problema nella presa. In passato era capitato anche a me che a causa dello spinotto difettoso sulla 11919 mi trovava i canali polacchi o quelli del pacchetto MTV (non ricordo bene) invece che quelli mediaset. Quindi a mio parere c'è qualcosa li che non và.
Dovresti provare a portare il decoder o da qualche tuo vicino o da qualche amico e parente e verificare se anche in quel caso da problemi ;)

Per curiosità che decoder hai usato per provare?

Hai modo di provare il decoder da un' altra parte.?

Fai nuovamente un reset di fabbrica del decoder e risintonizza da zero tutti i canali.

Vorrei solo capire se avere un impianto centralizzato normale o IF-IF, non è che per caso qualcuno ci ha messo le mani di recente?

tv samsung da 40 pollici modello f6510 con decoder satellitare integrato.....

i reset li ho fatti 16 volte!!! sempre uguale!!!

Indietro
Alto Basso