Nuovo Agg Sw ADB 1850S HD Tivusat (Versione Sw 102) del 06/03/14

ERCOLINO ha scritto:
Modello un po' vecchiotto ,non vorrei che abbia qualche problema di compatibilità.

Hai modo di provare con un altro cavo HDMI più lungo? Magari 5 metri

proverò, però sia con la blobbox di telesystem sia con l'i-can 1110 sh non mi dà nessun problema.

altro problema. il 1850 mi dà problemi con i canali rai sulla frequenza 10992. ogni tanto spariscono, poi ritornano, poi scompaiono di nuovo...

il livello segnale è sempre quello ma la qualità scende a zero. il punto è che non ho mai avuto questo problema

Ciao!

Chi ha questo decoder?
Da problemi? E se si di che tipo?
Qualche bug?
Chiedo perchè sarei interessato ad acquistarlo a breve... ;)

Bene ;) Stamattina ho comprato il decoder.
Installato oggi pomeriggio e attivato tessera. Nessun problema.

Ho diciamo un problema sui collegamenti però...
Se attacco scart e hdmi al decoder in tv con la scart sparisce la "grafica" e i vari menu... cioè ci sono ma "non li vedi" mentre con l'hdmi si.
Se tolgo l'hdmi e rimane solo la scart si vede tutto regolarmente grafica e menu...

Da cosa dipende? E si può risolvere?
Ho notato che c'è la versione 31 installata quindi sarà da aggiornare ;)

Devi aggiornare il sw.

Alcuni problemi si possono verificare su alcune tv se si collega contemporaneamente scart e HDMI.

Può succedere anche con altri decoder

Beh sicuramente lo aggiornerò a breve. Se non lo fa lui direttamente :D Ok quindi diciamo che o si collega uno o l'altro.
Con il telesystem7900HD questo non accade. Coesistono entrambi senza darsi problemi ;)
La tv comunque è un LG.

Grazie :)

ale89 ha scritto:
Bene ;) Stamattina ho comprato il decoder.
Installato oggi pomeriggio e attivato tessera. Nessun problema.

Ciao ale89

Ottima scelta ;)

Ciao ;)
max

Dovrei sostituire il mio ricevitore tivu sat HD della Telesystem che non dispone della configurabilità del parametro tono a 22khz che mi serve mettere ad off per farlo funzionare con un kit satellitare della Teleco per camper.
Solo col tono configurato "off" riesco a vedere tutti i canali (prova fatta con un vecchissimo HUMAX) altrimenti col TeleSystem non configurabile non vedo i canali RAI che son su banda bassa.

La mia domanda è se comprando questo ricevitore avrei il parametro disponibile e dal manuale purtroppo non si vede.

Qualcuno di voi possessori mi farebbe la gentilezza di controllare?

Nel mio vecchio Humax il parametro è ovviamente tra quelli di configurazione della parabola...

dengi ha scritto:
Dovrei sostituire il mio ricevitore tivu sat HD della Telesystem che non dispone della configurabilità del parametro tono a 22khz che mi serve mettere ad off per farlo funzionare con un kit satellitare della Teleco per camper.
Solo col tono configurato "off" riesco a vedere tutti i canali (prova fatta con un vecchissimo HUMAX) altrimenti col TeleSystem non configurabile non vedo i canali RAI che son su banda bassa.

La mia domanda è se comprando questo ricevitore avrei il parametro disponibile e dal manuale purtroppo non si vede.

Qualcuno di voi possessori mi farebbe la gentilezza di controllare?

Nel mio vecchio Humax il parametro è ovviamente tra quelli di configurazione della parabola...

Ciao dengi

Io ho il 2850, ma e' identico al 1850.

Nel menu' di Impostazione antenna satellitare ci sono questi parametri:

Configurazione antenna
Alimentazione antenna (Disattivata/Attivata)
Controllo d'antenna (Spento/Disecq/Tone burst)
Lnb 1
Lnb 2
Lnb 3
Lnb 4

Tasto rosso per configurare ulteriormente

Tipo di Lnb 1 Universale
Lnb 1 Bassa freq. 9750
Lnb 1 Alta freq. 10600

Non vedo il settaggio per il tono a 22khz

Ma forse c'e' e non si vede.
Certo che cosi' non aiuta molto.

Su altri decoder c'e' l'opzione ed e' configurabile.

Questi sono i parametri per configurare l'impianto satellitare
del decoder.

Non so se ti sara' di aiuto.

Ciao ;)
max

max283 ha scritto:
Ciao dengi
Nel menu' di Impostazione antenna satellitare ci sono questi parametri:

Configurazione antenna
Alimentazione antenna (Disattivata/Attivata)
Controllo d'antenna (Spento/Disecq/Tone burst)
Lnb 1
Lnb 2
Lnb 3
Lnb 4

Tasto rosso per configurare ulteriormente

Non so se ti sara' di aiuto.

Ciao ;)
max

Grazie Max, sei molto gentile!

In realtà credo che il parametro l'hai citato tu sopra alla voce "controllo d'antenna" in cui c'è anche "Tone burst"

Presumo che se premessi il tasto rosso che dovrebbe consentire di cambiare quei parametri verrebbe fuori l'opzione tone burst on oppure off che dovrebbe essere quella che mi risolve il problema! Riesci gentilmente a provare??

Se ci fosse un negozio che me lo lascia provare sarebbe semplicissimo!

Curiosità:
Ho notato una cosa strana... ora mi spiego.
Se imposto il 4:3 letterbox tutti i canali gisutamente mi si vedono in letterbox tranne Italia1...
Come mai?

Il letterbox si vede solo se si è sul menu con il riquadratino piccolo. Appena si và a pieno schermo l'immagine rimane a pieno schermo...
Lo fa solo su Italia1.
Il flag sul canale è attivo.

Comunque se ci sarà un aggiornamento in futuro del decoder spero risolvino:
- Più stabilità. A volte si impalla. Soprattutto a volte quando si fa la ricerca manuale o l'aggiornamento dei canali la "grafica" dei canali sparisce e devi staccare l'alimentazione perchè torni visibile.
- I nuovi canali li inserisce su "numerazione a caso" e non a fine lista dove sarebbe più intuitivo e più comodo...
- Odiosa la scritta canale codificato anche su canali che sono momentaneamente in chiaro come eurosport2 hd in questi giorni (anche se con codifica attiva) :(
- Infine c'è questo ma non so se definirlo "bug": http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3086541&postcount=16

Per il resto il decoder funziona ottimamente ;)

Altro bug?
Diciamo sin da subito che non uso la lcn tivùsat!
Stamattina è uscita dalla lcn tivùsat virgin radio tv che io avevo sintonizzato sul decoder...
Con un aggiornamento canali (ovviamente) me lo ha eliminato pensando che fosse stato proprio eliminato il canale dal sat.
Peccato che poi mi accorga che mi ha eliminato anche iliketv e tutti gli altri canali della frequenza 10949...

Alla fine ho dovuto rifare una ricerca manuale su quella frequenza per riaggiungere tutti i canali di quella frequenza nella lista del decoder... Mah

ale89 ha scritto:
Altro bug?
Diciamo sin da subito che non uso la lcn tivùsat!
Stamattina è uscita dalla lcn tivùsat virgin radio tv che io avevo sintonizzato sul decoder...
Con un aggiornamento canali (ovviamente) me lo ha eliminato pensando che fosse stato proprio eliminato il canale dal sat.
Peccato che poi mi accorga che mi ha eliminato anche iliketv e tutti gli altri canali della frequenza 10949...

Alla fine ho dovuto rifare una ricerca manuale su quella frequenza per riaggiungere tutti i canali di quella frequenza nella lista del decoder... Mah

Ciao ale89

Non e' un bug.
E' normale, quando un canale entra o esce dalla Lcn, ma anche se non si usa
la numerazione automatica, viene tolta completamente la frequenza, appena si fa un aggiornamento canali, oppure una reinstallazione canali.

Il famoso aggiornamento Tabelle Tivusat.

Nessun problema, basta rifare la sintonia manuale della frequenza e tornano i canali.

Ciao ;)
max

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso