Nuovo Agg Sw ADB 1850S HD Tivusat (Versione Sw 102) del 06/03/14

ah! Allora questo tipo di aggiornamento l'ho già fatto, avevo pensato che potesse servire, ma non ha funzionato! Grazie lo stesso. Però adesso so che dipende dall'ora e che la rai dovrebbe risolvere. E' Già un bel passo avanti.

Cioè, metto su un canale rai e basta, o metto su un canale rai quando aggiorno?

Cioè poi dipende anche dalle condizioni della scart. Ma in linea di massima si hanno colori più "spenti" ;)
Se la domanda è come si vedono i canali del Decoder, se con cavo Hdmi confrontato con cavo Scart,
qualche utente è di opinione diversa dalla tua Ale, nel senso che qualcuno dice di preferire il cavo Scart quandor vede i canali SD.
Io non entro in queste dispute, spesso soggettivissime.

Se invece parliamo di come si vedo usando il tuner interno del televisore, rispetto ad usare il decoder esterno, dipende dalla bontà\costo dei relativi diversi dispositivi,
nel mio caso si vede più bello usando il tuner interno del televisore, ma potrebbe anche influire una diversa regolazione dei vari ingressi che potrebbero a volte essere impostati diversamente tra un ingresso ed un altro, rispetto al uso diretto del solo televisore.

(in pratica ho detto tutto, ed il contrario di tutto... chiudo qui)

Metti su un canale Rai

Quando metto su un canale rai, non succede nulla di diverso, data e ora non sono caricate, neanche se accendo il decoder (do corrente) partendo da un canale rai.
Comunque grazie a tutti per i gentili consigli. Vedrò se il problema si risolve da solo, per intervento della rai. Invece, se qualcuno avesse qualche idea per risolvere subito il problemino...ogni tanto darò un occhiata qui.
Ciao a tutti e grazie.:wave:

@Ale89
il decoder è collegato in modo un po' strano: hdmi al videoproiettore per la parte video. scart in uno switch e poi all'amplificatore per la parte audio.
Questo perchè l'audio che proveniva dall'hdmi era orribile, forse a causa dei convertitori del videoproiettore. Invece così è ottimo.

ciao,dopo l'aggiornamento mi rimane la scritta ican a video e non succede piu' nulla,che cosa e' successo?

e' gia' collegata con la scart,se tolgo la corrente dopo un po' a video ho questa scritta,digital receiver loader adb 2.2.34--0x70ad b.3513.3513

penso di si,allora il deco e ' di un mio collega di lavoro,ha detto che aveva fatto aggiornamento al deco ed era tutto a posto vedeva i cambiamenti apportati,poi gli si e' bloccato con la scritta ican a video e no gli permette di fare altri movimenti,io quando lo stacco e dopo un po lo riattacco mi va come se volesse aggiornare ma dopo un po ritorna la scritta ican

Vediamo se ERCOLINO ha qualche dritta.

Evidentemente si è "bloccato" durante la prima volta che si è tentato l'aggiornamento... :( Mi sa che non resta che l'assistenza in questi casi se non si "sblocca" :(

Mi sa che si è bloccato, in questo caso se non si riesce a provare tramite USB di ricaricare il sw, l'unica è l'assistenza

ho inserito la usb e ho riacceso con l'ultimo aggio ma non succede niente,ce modo di resettarlo?

Segnalo un altro problema... :(

E già la 2° volta che me lo fa...
A volte accendendo il decoder (dallo standby) rimane la schermata nera (vale per tutti i canali). Ma la grafica è correttamente presente e si sente l'audio dei vari canali... :(

Come risolvere? Per ora si risolve facilmente mettendo su un canale radio e tornando poi sui canali tv e l'immagine ricompare...

Per ora mi è capitato due volte a distanza di 7 giorni circa... :eusa_wall: :doubt:

Comunque un "BUG" che era presente già con il vecchio sw è che quando una frequenza viene "spenta" per esempio i canali rimangono memorizzati e non si eliminano dalla lista canali. Visto che non c'è l'opzione per eliminare i canali... ;) E se li vuoi eliminare sei costretto a fare un reset di fabbrica.

Ultima modifica:
Riguardo all'ora errata... Ieri a causa della mancanza di corrente (per 1 secondo)... il decoder si è spento e riacceso.

All'inizio la data e ora non l'aveva caricata. Poi ho messo in standby il decoder e dopo un pò che l'ho riacceso segnava e segna tutt'ora il mese di Maggio...

Infatti attualmente segna 00.08 con data Mercoledì 15 Maggio (non so di quale anno visto che non viene scritto)... Ovviamente epg, info canali e cosi via non funziona nulla...

Questo problema era presente anche con il vecchio sw. Ma almeno l'info canali funzionava a prescindere da data e ora impostata...
Comunque è probabile che con un accendi / spegni o un aggiornamento canali data e ora tornino a posto. Ma per ora non faccio nulla di tutto ciò.

Sinceramente non so se è un problema del tx Rai. Perchè a volte accade a volte no. Secondo me è un problema del decoder...
Ad esempio mia nonna che accende e spegne dalla ciabatta ogni giorno il decoder, molto spesso gli carica l'ora e rimangono i trattini senza data e ora....

Dimostrazione di quanto servirebbe dare la possibilitò di mettere data e ora manualmente...

Indietro
Alto Basso