Nuovo Agg Sw ADB 1850S HD Tivusat (Versione Sw 102) del 06/03/14

Il sw 102 per l'ADB 1850 è disponibile anche sul sito web da questo momento.

Ricordo per quelli che hanno l'ADB 1850 con la versione sw 33, che dovranno prima aggiornarlo alla versione 94 (con nome 95) scaricandola dal 2850 sul sito.

Se avete la 33 OTA non si può aggiornare direttamente alla versione 102 , altrimenti dovete aspettare la 102 per il 2850 è in quel caso si aggiornerà OTA.

Questo vale per questa volta visto che come ho già detto i sw per il 1850 e 2850 da adesso in poi sono sdoppiati e indipendenti come aggiornamenti OTA e USB

Aggiornato alla nuova release 102 con USB e....voilà....ora funziona benissimo anche Infinity. Grazie mille Ercolino! Dice il saggio: - Tutto è bene quel che finisce bene e l'ultimo spegne....il decoder!- Ciao. :)

Scusa Ercolino, ma come si disattiva il risparmio energetico? Non lo trovo nei menù

Opzioni varie
Installazione
Tempo di auto Standby: Disattivata

Fammi sapere poi se sei riuscito ad aggiornarlo

Non sono riuscito ad aggiornare, via OTA giustamente come hai detto non è possibile in quanto è installato il sw 33. Ho provato con tre chiavette differenti, formattate in tutti i modi, con il sw 95 del 1850s, con la versione 102, ma il decoder la riconosce solo per la pausa tv e non per l'aggiornamento. Domani ritorno da Trony e chiedo di fare la prova di aggiornamento con un altro dispositivo. Ti faccio sapere come il risultato.

Decoder aggiornato via OTA ;) :)

Prima:
i-CAN 1850S
MHP 1.1.3 v5.6-dev-508-99035b8a
94
3.0.48_88253

0x70AD
0x115:2
0x5E

Ora:
i-CAN1850S
MHP 1.1.3 v.5.6-rc-445-g8d1bo3f
102
3.0.61_88818

0x70AD
0x113:0x2
0xGG

Ho notato che nell'accensione durante la schermaata azzurra dell'iCan c'è stata già la prima novità.

In basso c'è la scritta: "Connetti il tuo decoder alla rete, accedi ai servizi OnDemand e riproduci i tuoi file .... Da oggi anche in wireless grazie alla chiavetta Connect Per maggiori dettagli (sito ican)"

E c'è la schermata con l'immagine della chiavetta wi-fi.

Questa è stata la prima novità che ho visto.
A differenza dell'altra volta non è apparsa la schermata con il riassunto dell novità. Evidentemente bastava già la schermata ican con la pubblicità della chiavetta.

Più tardi faccio l'aggiornamento anche sull'altro decoder ;) :)

PS: So che non è neanche da chiedere :D Ma è consigliabile fare un reset vero? Certo a differenza dell'altra volta non ci sono stati "aggiornamenti importanti". L'altra volta era cambiata totalmente la grafica quindi era meglio resettare (per forza di cose).
Chedo perchè non usando la lcn mi toccherebbe reinserire manualmente più di 200 canali... :D
Se non è proprio necessario il reset lo faccio con calma nei prossimi giorni / settimane :) ;)

Ultima modifica:
Alla fine sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento. Io credevo che avevi detto di aggiornare al sw 95 del decoder 2850, perché quello del 1850 non c'era più sul sito, dal momento che io l'avevo scaricato prima sul computer avevo usato quello del 1850 ma non funzionava. Oggi prima di andare al negozio ho voluto fare un ultima prova ma usando il sw del 2850 e sorpresa il decoder ha riconosciuto il software di aggiornamento sulla chiavetta. Dopo l'aggiornamento alla v95 ho fatto via OTA quello alla v102. Ora funziona tutto, Infinity, Rewind etc.
C'è da credere che il sw v94 del 1850s ha un bug che non lo fa riconoscere al decoder.
Grazie per il tuo prezioso aiuto

@ale89

Non è necessario resettare

Verifica se per caso alcune cose che avevi segnalato ti sembrano ok, come avevo detto alcune cose saranno sistemate con la prossima versione sw

@Gigi0455

Meglio cosi ;)

Dopo l'aggiornamento ho trovato un problema, dopo l'accensione si sente la voce ma non si vede l'immagine. Per vedere le immagini devo spegnere e riaccendere il decoder. Chi ha effettuato l'aggiornamento al sw v102?

L'accensione dopo aver attaccato corrente o da telecomando?

Dopo l'aggiornamento hai fatto un reset del decoder? Nel caso fallo

Che tv hai esattamente?

Lo fa da telecomando, ora faccio il reset e riprovo, ti aggiorno. Tv Samsung UE40D6500vsxxh

Resettato, ho fatto un paio di prove a caldo e funziona. Ora spengo e accendo stasera e vediamo che succede. Stasera provo a spegnere del tutto, vedo che succede domani alla riaccensione.

Dopo l'aggiornamento ho trovato un problema, dopo l'accensione si sente la voce ma non si vede l'immagine. Per vedere le immagini devo spegnere e riaccendere il decoder. Chi ha effettuato l'aggiornamento al sw v102?

E un problema che capita sin dalla vers.33. Se ne era discusso qualche post fa ;) Solitamente capita solo a volte. E non ho ancora capito se c'è un reale motivo o và a casualità. Senza spegnere/accendere basta andare nella lista radio sintonizzare un canale radio tornare in lista tv e l'immagine sui canali tv misteriosamente ritorna.

Con il sw 94 è capitato dopo giorni e giorni che non lo staccavo dalla corrente (lo mettevo solo in stanby) ma non è detto che sia questo il motivo.
Infatti ieri è successa la stessa cosa al decoder di mia nonna che stacca dalla corrente tutte le sere.
Con il sw 33 personalmente non era mai successo ma un utente aveva detto che gli capitava già quando c'era il sw 33.

Con il nuovo sw 102 non ho ancora notato questo problema. Ma ripeto capita una volta su 100... ;)

Dunque aggiornato anche il 2° e ultimo decoder :) Aggiornamenti effettuato in 16 minuti circa.

Appena terminato l'aggiornamento ho notato che il formato video si è "resettato"? Infatti sui canali in 4:3 era spuntato il pillarbox. Io avevo salvato come impostazione che l'immagine si allargasse a pieno schermo.

La PauseTV è rimasta sempre 1h per i canali criptati e 1h40 per i canali in chiaro.

Per le altre cose ci và tempo per verificarle :)

Dunque aggiornato anche il 2° e ultimo decoder :) Aggiornamenti effettuato in 16 minuti circa.

Per le altre cose ci và tempo per verificarle :)

Ciao Ale89

Una cortesia. :icon_redface:
Per caso hai controllato se dopo l'aggiornamento hanno aggiunto o corretto queste frequenze ?

10853 H 29900 (Dove ci sono i vari Fashion Tv SD e HD Tv in test)
10930 H 27500 (I 4 canali in test 4k)
12015 H 27500 3/4 (TRT Belgesel- RT DOC)
12245 H 29900 (ARTE + BARKER 01/10)
12437 H 29900 (Canali IRIB Press Tv).
11335 H 27500 3/4 (Canali polacchi + i 4 canali LT) questa non si puo' sapere dato che e' stata aggiunta tramite aggiornamento tabelle da loro al volo.

Grazie anticipatamente.

Ciao ;)
max

La risposta è:

Lampeggia ma non registra, vengono aggiornati dei metadati per ripartire più in fretta col Pause TV quando richiesto

;)

Ciao.
Ho comprato la chiavetta WIFI....il decoder me la vede...ma non si connette...non sono sicuro che salvi la password che metto. che dici?

Indietro
Alto Basso