Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

Devo controllare, ma mi pare che lo faccia anche il 2000T, ad esempio GF, facendomi però comparire correttamente la schermata di acquisto

Si, lo fa pure il 2000t ogni tanto, comunque compare poi regolarmente la schermata d' acquisto.

TELEFAN ha scritto:
E' da qualche giorno che sul mio 2100, sui canali criptati di Mediaset Premium, mi da "Carta Illeggibile Controllare il verso". Però riesco a vedere benissimo i canali Gallery e ad acquistare qualche evento senza problemi. Succede anche a voi? Cosa può essere e come si può ovviare al problema? Ercolino ti risulta ciò?

"Tessera illeggibile, verificare il verso di inserimento" anche a me ma funziona tutto bene lo stesso.
Speriamo che l'aggiornamento software corregga anche questo piccolo problemino.

JackLemmon ha scritto:
"Tessera illeggibile, verificare il verso di inserimento" anche a me ma funziona tutto bene lo stesso.
Speriamo che l'aggiornamento software corregga anche questo piccolo problemino.

Invece io ho dovuto acquistare un altra tessera Mediaset Premium, perchè quella precedente ogni volta che la inserivo nel decoder, mi appariva quella schermata e non riuscivo più a vedere i canali Gallery e gli Extra!

Quasi sicuramente era danneggiata! :mad:

Adb 5100 TX

Io invece riporto sull'ADB-2100T un problema di ricezione sul mux A Rai... prima lo vedevo bene, è un due giorni che invece lo prendo o a quadretti o molto male. Sullo Humax si vede perfeto il Mux A Rai...

Insomma pare che più giorni passano e più si evidenziano casi di malfunzionamento.
.......L'uovo è quasi arrivato, però della sorpresa ancora nulla.

stesso problema

Anche a me da carta illegibile verifica inserimento giusto non sempre ma lo fa sperem arrivi stu aggiorn:crybaby2:

siriobasic ha scritto:
Insomma pare che più giorni passano e più si evidenziano casi di malfunzionamento.
.......L'uovo è quasi arrivato, però della sorpresa ancora nulla.

Lo avremo sotto l'ombrellone, fidati.

ciao a tutti!! è il mio primo post.. complimenti per la competenza :D

ho comprato questo decoder digitale terrestre a 99 euro.. ero contentissimo..
arrivo a casa attacco etc.. setto tutto... ero contento perche non mi si vede nessun canale bene con antenna normale praticamente.. e vedendo che i miei con il digitale, al piano inferiore al mio, vedono perfettamente (con decoder humax), mi sono deciso a comprare dtt...

insomma una delusione enorme.. colori assolutamente sfasati a seconda dei canali... immagini puntinate sia nei canali che nel MENU!!!! (assurdo)..
collego via scart ovviamente (ci sono altri modi???) e ho uno schermo lcd 26 lg... forse è il problema che dite con gli lcd?
è insopportabile...

:(

mi sa che lo riporto se non avete consigli!!

ps: la mia antenna fa schifo e sono di roma.. c'e differenza in ogni camera, ma il problema si verifica anche sul menu.. sembra proprio una cattiva qualità di collegamento scart.. :(

Benvenuto.

Assicurati che il decoder nel menù sia settato in RGB ed eventualmente prova a cambiare cavo scart.

Cosa intendi per immagini puntinate e per i colori sfasati a seconda del canale?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Assicurati che il decoder nel menù sia settato in RGB ed eventualmente prova a cambiare cavo scart.

Cosa intendi per immagini puntinate e per i colori sfasati a seconda del canale?

ciao,
grazie per la risposta...
per immagini puntinate intendo sgranato.. praticamente le scritte non si leggono con precisione i contorni non sono decisi ( le cose fine è come se pixellassero soprattutto nelle scritte e contorni)...
colori sfasati a seconda dei canali nel senso che ci sono dei canali che hanno tutte tonalita di rosso come prevalenza... e altri piu normali.. la tv è settata su standard come settaggi di colori e collegata al pc in hdmi si vede con le giuste tonalità..

in impostazioni tv c'e uscita scart tv ed è impostata in RGB.
il cavo scart è quello nuovo che mi hanno dato loro :eusa_think:

Se sulla TV c'è una presa scart libera, prova a cambiare.
In caso prova, come suggerito, con un'altra scart.

Prova a mettere in Impostazioni Tv invece di RGb metti CVBS...vedi come va!!

VIANELLO_85 ha scritto:
Se sulla TV c'è una presa scart libera, prova a cambiare.
In caso prova, come suggerito, con un'altra scart.

grazie anche a te per la risposta,
ho provato entrambe le cose ma la sostanza non cambia..
ora proverò con un altro cavo scart...
specifico che la tv è nuova e il decoder pure.. sono rimasto un pò deluso ma vedendo in rete mi sembra che in molti si siano trovati bene con questo decoder.. quindi inizio a pensare che il problema possa essere un altro...
capirei se fosse solo un problema nei canali, ma anche i menu si vedono sgranati..

Molto strana questa cosa,la qualità video dell'ADB è molto buona.

Se si vedono male anche i menu del decoder è sicuramente un problema di connessione quindi o di presa o di cavo....

aspettando il nuovo sw...mi spiegate la differenza tra RGB e CBVS??

auguri di buona pasqua a tutti :happy3:

Indietro
Alto Basso