Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

Esatto... ricevo dicitura SEGNALE CRIPTATO. Quindi vuol dire che ricevo ?
Posso attivare la tessera ?

Certo, vuol dire che il segnale ti arriva. Tuttavia fai come dice Vianello e verifica pure la stabilità del segnale.

Livello del segnale fermo sempre su 33 e qualità 100 . Per stabilità si intende che il valore (nel mio caso 33 ) non oscilli ?

Soprattutto quello della qualità, che a quanto pare da te è a livelli ideali. Direi che puoi attivare la tessera quindi.

Posseggo questo decoder da qualche mese e ho notato un problema: quando l'immagine presenta molte zone nere o comunque scure (es. tra uno spot e l'altro a schermo nero) si notano dei "puntini bianchi intermittenti". E' un problema che hanno anche altri?

Scusate l'OT, ma forse voi sapete come risolvere il mio problema.

Possiedo un 2100t, e ricevo il mux col calcio di La7 da due stazioni su due canali differenti, solo che su uno il segnale è troppo debole/disturbato . Il canale buono è il 27, quello cattivo è il 55.

Purtroppo ho scoperto che il decoder si risintonizza automaticamente e memorizza il canale 55. C'è un modo per bloccare la ricerca automatica dei canali o per scegliere il canale migliore?

Spulciando il menu non ho trovato nulla a riguardo, e onestamente provo un certo disappunto di fronte a questa mancanza, specie se penso che il mio secondo decoder, un vecchio sagem da quattro soldi, mi permette la sintonia manuale

ADB ha sempre sofferto in condizioni di doppie frequenze..... non ricordo se ci sia un'impostazione per questo tipo di "problema"
Stasera verifico.

Confermo, è un limite degli apparecchi di questa casa. NOn sei il primo a segnalare tale comportamento!

Non so se funziona ancora dopo che hanno messo la numerazione automatica, prima durante la ricerca canali bastava staccare il cavo d'antenna e riattaccarlo in prossimità della frequenza "buona", per poi rifare la ricerca canali col cavo normalmente attaccato.

Questo trucchetto, che mi pare sia stato suggerito a suo tempo dall' amico Vianello, funziona ancora. Ma dato che il decoder ogni tanto fa la ricerca automatica dei nuovi canali ecco che ci si ritrova sistematicamente con il mux "sbagliato" in lista canali.

Stacca il decoder per 30 secondi dalla corrente e ricarica l'epg, dovrebbe sistemarsi.

Si è vero si sistema solo che vorrei capire perché fa questo difetto, pensa oggi ho fatto un aggiornamento canali e in alto segnava che era il 4 gennaio 2027.. poi dopo un po' è tornato ad indicare la data giusta ma ormai l'epg corretto che avevo caricato prima era stato sostituito da quello del fantomatico 4 gennaio. Tu ne sai qualcosa in più di questo difetto che fa ad alcune persone? o Ercolino stesso? Grazie!

Prova a resettare il decoder e staccare corrente per 30 secondi

Si il reset di fabbrica...

Lo resetti e poi stacchi la corrente.

Ciao io ho provato a fare il reset utilizzando Menù -> installazione -> impostazioni predefinite -> si e poi dopo la ricerca canali staccando la corrente come suggerito da ercolino per 30 secondi ma l'epg continua a fare le bizze. All'inizio scarica regolarmente i programmi poi se faccio una sorta di zapping e arrivo a metà della mia lista canali (dopo aver passato i canali rai, mediaset1, mux teledonna, mux amici tv e la 7a) se premo epg mi richiede l'aggiornamento di nuovo e se lo faccio segnala 2 febbraio di un anno improbabile.. A questo punto mi chiedo da profano se non è qualche canale di quelli locali che trasmette info errate al decoder.. è possibile? ALtrimenti non so più cosa pensare o fare.. Suggerimenti?
Grazie mille

Che modello è di decoder? che semmai provo a verificare anch'io.

Hai provato a disattivare interattività e aggiornamenti automatici e rifare la prova?

bisogna aggiornare anche qualcosa d'altro come loader fw ecc?
ho visto dal meni che ci sono un sacco di dati
grazie in anticipo

he modello è di decoder? che semmai provo a verificare anch'io.

Hai provato a disattivare interattività e aggiornamenti automatici e rifare la prova?

Non so se dicevi a me :D però ho provato lo stesso anche così e niente idem.. Ho un adb2100. Comunque sembra proprio che quando arrivo ai canali del famigerato mux amici tv la data delle info in alto cambia improvvisamente e diventa 02 febbraio 2027 (oggi segnava questa data).. poi cambiando canale ricambia data ma ormai l'epg è andato.. Boh.. Saranno sti benedetti canali?:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso