Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

Lo dico per chi ha avuto lo stesso mio problema dell'EPG, sono riuscito a capire finalmente da cosa deriva.;) E' il mux Teledonna che trasmette da monte cavo canale D ad avere una data sballata (febbraio 2027) e a quel punto il decoder impazzisce e cerca una epg che ovviamente non troverà mai.. Ho mandato una mail al consorzioteleambiente per segnalare la cosa ma non so quanto provvederanno.. Non credo che Ercolino possa arrivare anche a segnalare queste cose ma se mai potesse... ben accetta la cosa!:D
Grazie mille di nuovo per l'aiuto

Gordon Freeman ha scritto:
Risolto il problema dell'aggiornamento.

Nelle impostazioni c'è una voce "Abilita aggiornamneto in modalità funziona..." di cui non si parla nel manuale. Di default è impostata a sì. Impostando a no e lasciando il decoder in standby la mattina seguente il decoder era aggiornato.

Non posso più verificare, ma immagino a questo punto che se l'opzione è attivata, affinchè l'aggiornamento avvenga si deve lasciare necessariamente il decoder acceso (e non in standy come scritto sul manuale)

Confermo l'ultima che hai detto (la prima non l'ho provata).
Sul mio i-can 2000T plus, l'aggiornamento all'ultima versione 1151.9.4 è avvenuto automaticamente dalle 2 alle 6, lasciato acceso e con voce "Abilita aggiornamento in modalità funziona..." su "SI".;)

Impostando su si nel modo funzionamento, se il decoder è acceso alle 04.00 si avvia la ricerca di nuovi canali e sw.

Aggiornamento anche in stand by, si aggiorna anche se messo a regime di "basso consumo"

Io li ho impostati entrambi su no.

Nel mio decoder sono impostati entrambi sul no.

In caso di nuovi aggiornamenti il decoder mi avverte con un banner che ha trovato un nuovo aggiornamento, e mi chiede se voglio procedere o no.
Almeno sono sicuro che lo faccia correttamente :)

Domanda niubba..
Posso registrare con il 2100 tramite dvd recorder? Se si anche senza averlo con sintonizzatore digitale?

Basta che colleghi il dvd recorder tramite scart al decoder DTT ;)

Dovrai poi selezionare l'ingresso AV per registrare

ERCOLINO ha scritto:
Basta che colleghi il dvd recorder tramite scart al decoder DTT ;)

Dovrai poi selezionare l'ingresso AV per registrare

Ti ringrazio ;)

Ho preso tre decoder in tutto ,uno humax nano e due ican..Un 2000T Plus e un 2100T ..
Ma per caso questi ultimi due sono uguali ?
Nel leggere le specifiche tecniche sembrerebbero due prodotti analoghi ma con case diverso :toothy9:

Esatto, possiedono lo stesso hardware, come dici correttamente cambia solo l' involucro.

Ultimamente il mio i-can 2000T plus mi si impalla piuttosto spesso, tipo non mi scorre la lista canali,o non mi seleziona un canale nella lista,ecc, potrebbe essere un problema software...il livello segnale è 75, la qualità 100...avete notizia di eventuali prossimi aggiornamenti?

Prova a disattivare l'MHP ed anche il controllo parentale.

Non sono previsti altri aggiornamenti al momento

ciao,ho un decoder adb i can 2000t plus,qualcuno saprebbe dirmi se prossimamente c saranno nuovi aggiornamenti per questo decoder?Grazie!;)

Infatti, per adesso l' ultimo aggiornamento va benissimo, anche perché ricordiamoci che stiamo parlando del 2000 Plus, questo è praticamente il recente 2100, quindi un prodotto più che affidabile.

tiro su questo topic per sapere se è stato risolto il problema dell'epg ma ho visto che anche roxio continua ad averlo....
ercolino si può fare qualcosa????? un'aggiornamento?????
non si può tutti i giorni staccare e ristaccare la spina.
funziona alla stragrande,però questo problema stufa.....

L'epg dovrebbe funzionare regolarmente ,non ci sono segnalazioni in merito

Ha ragione ercolino l'epg funziona regolarmente il problema è il mux teledonna su ch D (roma monte cavo) e ora anche telepace (ch 27 roma monte cavo) che hanno data e ora completamente sballate e incasinano l'epg che tenta di scaricare i programmi di date improbabili..io ho provato a segnalare la cosa al consorzio teleambiente più volte ma ovviamente nessuno mi ha risposto. Speriamo risolvano perché è seccante proprio staccare la spina spesso.
Ciao ;)

Se è colpa di mux regionali non è da imputare al decoder, dovranno essere i responsabili delle emittenti a modificare i parametri.

Indietro
Alto Basso