Nuovo Agg Sw ADB 1900Plus-2000Plus-2100 (Versione sw 1151_9_4) dal 23/04/08

Bella fregatura. L'ho comprato principalmente per il fatto che avesse 2 prese scart. Speriamo che il problema sia risolvibile con un aggiornamento.

inot81 ha scritto:
Se ti riferivi alla potenza del segnale maggiore rispetto ad altri decoder...si in effetti è possibile perchè il tuner degli adb è abbastanza sensibile!
Se ti riferivi a questo:
"Domanda: io ho l'abbo "tutto calcio", vedo tutto senza problemi a partire dal pre partita? giusto?il problema attuale è solamente la visualizzazione dei cartelli calcio?"
Non vedi solo i cartelli quando ancora non trasmettono...quindi per il resto vedi tutto..prepartita compreso;)

ok grazie inot81 e gpp, ero curioso di sapere entrambe le cose.

siriobasic ha scritto:
Bella fregatura. L'ho comprato principalmente per il fatto che avesse 2 prese scart. Speriamo che il problema sia risolvibile con un aggiornamento.
A quanto pare verrà risolto con l'aggiornamento;)
Basta attendere un pò...che con adb gli aggiornamenti sono frequenti;)

Giusto per fare un pò di chiarezza vi elengo una serie di bugs ( o incovenienti come volete ) che ho riscontrato sul mio 2100T:

1- LA SECONDA SCART VCR DIVENTA PASSANTE SOLO A DECODER ACCESO.
2- SU UN CANALE CON L'INTERATTIVITA' IL TELECOMANDO DIVENTA INSERVIBILE (SI BLOCCA).
3- SUI CANALI PREMIUM CALCIO NON SONO VISIBILI I CARTELLI INFORMATIVI DELLE PARTITE.

(Cmq è possibile utilizzare a pieno la funzione PPV da quando è disponibile il banner di acquisto, abbondantemente prima dell' inizio della partita. Quindi nessun problema)
4- DOPO LA PRIMA INSTALLAZIONE NON SI SENTE L'AUDIO.
(Si ripristina semplicemente alzando il volume dal telecomando del decoder o del televisore)

Curiosità: Se, sul telecomando del 2100T, si premono i tasti "OPTIONS", "DISP" e quello posto sotto il tasto "LIST" si visualizzano sempre le Opzioni. Mi domando che senso ha?

I problemi dei blocchi e degli quadrettamenti sui canali Premium Extra e Gallery
, non erano imputabili al decoder, ma a Mediaset. Adesso pare tutto risolto, in quanto vedendo un paio di partite e alcuni films non ho avuto alcun problema. Stesso decoder, stesso impianto.

Ultima modifica:
L'ho installato poco fa, e posso già affermare che la qualità dell'immagine è veramente sorprendente. Possiedo anche l'Humax 3500 però la mia prima impressione è che non c'è paragone. Ho provato a mettere se mediashopping per verificare il problema segnalato, però a distanza di 4/5 minuti l'immagine non è sparita.
Spero solo che la 2^ scart mi fornisca un segnale perlomeno accettabile per potermi far giungere il segnale dal decoder satellitare posto in altra stanza tramite l'apparato wifi.
Purtroppo ho provato in questo momento e la scart quando il decoder è in stand bay si isola completamente.
Non capisco però il punto 1) indicato da telefan. Cioè come si fa a visualizzare quello che è collegato alla scart se il decoder è in funzione. In pratica si vedrà quello che trasmette il canale selezionato e non quello che arriva alla scart. O sbaglio?

Ultima modifica:
lascia acceso il decoder...poi accendi quello che hai inserito nella scart2 dell'adb e se il cavo ha tutti i pin collegati (21) dovrebbe diciamo imporre la sua immagine su quello dell'adb

Burchio ha scritto:
lascia acceso il decoder...poi accendi quello che hai inserito nella scart2 dell'adb e se il cavo ha tutti i pin collegati (21) dovrebbe diciamo imporre la sua immagine su quello dell'adb

Purtroppo no. Alla presa vcr ho collegato il ricevitore wifi che mi porta il segnale dal decoder satellitare che è in un'altra stanza e quando lo accendo continuo a vedere il canale sintonizzato sull'adb. Quando passo alla modalità stand bay vedo il satellitare per 2/3 secondi e poi buio totale.

siriobasic ha scritto:
Purtroppo no. Alla presa vcr ho collegato il ricevitore wifi che mi porta il segnale dal decoder satellitare che è in un'altra stanza e quando lo accendo continuo a vedere il canale sintonizzato sull'adb. Quando passo alla modalità stand bay vedo il satellitare per 2/3 secondi e poi buio totale.

prova ad accendere il satellite dopo aver acceso adb e wifi

Burchio ha scritto:
prova ad accendere il satellite dopo aver acceso adb e wifi

Negativo. Mi sa che devo sperare solo nell'aggiornamento.
Secondo me sarebbe opportuno inviare una mail all'azienda non solo da parte del bravo Ercolino che ha già provveduto tempestivamente, ma anche da tutti coloro che, come nel mio caso, la presenza della seconda presa scart ha rappresentato la peculiarità aggiuntiva per scegliere l'apparecchio. Non conosco però l'indirizzo di posta elettronica dell'ADB.

Ultima modifica:
Non serve mandare nulla visto che ho già fatto tutto io in modo diretto ;)

Con il nuovo sw il bug verrà risolto

ERCOLINO ha scritto:
Non serve mandare nulla visto che ho già fatto tutto io in modo diretto ;)

Con il nuovo sw il bug verrà risolto

Ok. Era solo un'idea per cercare di accelerare la cosa.
Speriamo, allora, che arrivi presto stò benedetto aggiornamento.
Ciao

siriobasic ha scritto:
Ok. Era solo un'idea per cercare di accelerare la cosa.
Speriamo, allora, che arrivi presto stò benedetto aggiornamento.
Ciao

arriverà arriverà, come ha già detto Ercolino arriverà a breve :evil5:

Ciao a tt! mi kiamo Francesco e sn 1 nuvo iscrito.
Ho letto le vs opinioni sull adb 2100 e mi sn convinto a comprarlo...ma nn riesco a trovarlo. qualcuno sa se in umbria (o a roma) c'è qualcuno ke li vende!?!??! premetto ke in umbria gli ipermercati auchan nn ce ne sn... ma ci sn solo le coop e ipercoop, mediaworld ed euronics(da me in umbria) dicono ke nn ne hanno mai sentito parlare...:mad: e a roma all'auchan di porta di roma tt finito, saturn a parco leonardo nn ce l'hanno +....mi sapete indirizzare su 1 negozio???

buongiorno a tutti
confermo quanto di buono si dice di questo dec
a parte ovviamente i bug in via di risoluzione sono molto soddisfatto
solo il primo giorno ho riscontrato quel bug dell'audio muto, poi non piu'
soldi ben spesi...per ora ;)

solo una cosa:
ho un plasma 16:9
quale "configurazione" secondo voi e' ottimale ?

V

ciao.
finalmente l'ho preso da Auchan a 99€, che dire: gran bel decoder, veloce (a parte i vari bug), sono soddisfatto.
Solo una cosa: ho comprato una scheda mediaset premium, ed ho la promozione per 15gg di visione gratuita di gallery.
Il problema è che quando vedo qualche film, mi capita spessissimo che manchi il segnale per qualche secondo.
in pratica (ieri ho visto King Kong mi pare su Joy), ogni max 5 minuti il segnale veniva perso, schermo nero per qualche secondo (fino a 5) e poi di nuovo il film. Ogni tanto mi spuntava la scritta "Segnale assente" oppure "Canale codificato", ma è una cosa che mi succede esclusivamente con i canali pay, con quelli free va tranquillo.
Potrebbe dipendere dal decoder oppure ci sono problemi noti sui nuovi canali (dato che probabilmente ci saranno ancora lavori in corso?).

grazie 1000,
ciao

No non dipende dal decoder, è un problema a livello generale che capita con i canali criptati, si dice che debbano sistemare...

DA STAMANE SUI CANALI PREMIUM CALCIO SONO VISIBILI I CARTELLI INFORMATIVI DELLE PARTITE.

Pare Risolto il problema del 2100T! Confermate?
Confermi Ercolino?

P.S.: scusate il testo in maiuscolo, ma pernso che ciò rappresenti un bug in meno, spero.

TELEFAN ha scritto:
DA STAMANE SUI CANALI PREMIUM CALCIO SONO VISIBILI I CARTELLI INFORMATIVI DELLE PARTITE.

Pare Risolto il problema del 2100T! Confermate?
Confermi Ercolino?

P.S.: scusate il testo in maiuscolo, ma pernso che ciò rappresenti un bug in meno, spero.
Ma scusami risolvono senza aggiornamento?? Mi sembra un pò strano...:eusa_think:

Indietro
Alto Basso