Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Grazie per la risposta riguardo la registrazione Isolameteo... e con l'occasione salutami la splendida Sardegna :)

Biciosat ha scritto:
Mi permetto comunque di ringraziare Ercolino per tutto quello che ha fatto finora per noi possessori di questo ricevitore...Grazie Ercolino, credo che senza la tua presenza e il tuo tramite con l'ADB non si sarebbe riusciti ad avere un nuovo fw, speriamo risolutivo, ma sopratutto in tempi cosi' brevi...Grazie
Biciosat

che dire stra quoto...

le differenze fra il 61 e l'81 ci sono ed effettivamente conviene fare l'upgrade fondamentalmente ho notato che il decoder risponde decisamente meglio rispetto a prima, sembra che finalmente sia stato fatto un firmware che sfrutta appieno le potenzialità del decoder.....

Innanzitutto un grazie a Ercolino per il contributo dato affinchè potessero aggiornare nel più breve tempo possibile il decoder!!;) Purtroppo io non ricevo nè il Mux Mediaset 5 nè il Mux Dfree :sad: C'è qualche altro mux su cui posso sintonizzare il decoder per ricevere l'aggiornamento? Grazie:icon_rolleyes:

anche io mi unisco ai ringraziamenti a Ercolino anche se non ho ancora aggiornato il dec. sono sicuro che con il suo interessamento i problemi si siano risolti

Acceso poco fa il decoder...lista preferiti ok :) la numerazione della lista completa dei canali scaricati non cambia, ho notato solo dei freeze video appena accesso con audio ma dopo un po' si riallinea da solo senza problemi, per il resto non ho riscontrato problemi quindi senza dubbio il fw e' perfetto(almeno per me), posso ritenermi soddisfatto anche se continuero' a testarlo per bene nei giorni a seguire, grazie nuovamente ad Ercolino per tutto quello che ha fatto e che continuera' a fare per noi possessori di questo decoder e un bravi a quelli dell'ADB che finalmente hanno fatto un fw buono e presumibilmente stavolta lo hanno anche testato.
Biciosat

Invece io purtroppo devo dire che la lista principale (non ho creato liste preferite) non ha mantenuto l'ordine esattamente come prima! Mi ritrovo fino a 8 (MTV) poi sul 9 e sul 10 dovevano esserci Deejay tv e Cielo come li ho impostati ieri dopo l'aggiornamento, ma ora ci sono altri canali!
Eppure ho anche resettato il decoder dopo l'aggiornamento e staccato la spina per un minuto, resettato nuovamente e fatta la lista principale di canali...

Ora resetto di nuovo e domani vedremo, nel frattempo qualcuno può verificare anche la lista principale se perde l'ordinamento canali?

Aggiornato ieri pomeriggio, confermo che il problema delle liste è stato risolto, anche se si toglie l'alimentazione non vengono cancellate. Ho notato maggiore velocità nel cambio canale e nel menù però purtroppo continuo ad avere problemi di blocchi nella riproduzione del time shift, devo dire che sono meno frequenti e di durata più breve ma purtroppo ci sono. Ho notato che adesso inizia a registrare appena ci si sintonizza su un canale, infatti se si mette in pausa dopo qualche minuto che siamo su un canale possiamo tornare indietro fino al momento in cui abbiamo sintonizzato il canale. Questo già c'era e non me ne sono accorto o è stato implementato adesso?
Devo segnalare anche un piccolo bug che era presente già prima ma non credo sia stato riportato sul forum, praticamente se si abbassa il volume e il decoder viene spento quando lo riaccendiamo il volume è al massimo finché non tocchiamo i tasti volume che lo riportano al livello in cui lo abbiamo lasciato prima di spegnerlo. Capita anche a voi?

P.S.: Grazie Ercolino!!!

C'è qualcuno che ha potuto verificare l'eventuale risoluzione del problema legato al sensore di luminosità dei plasma?

VIANELLO_85 ha scritto:
COMUNICATO DI SERVIZIO

Ercolino mi ha comunicato che da oggi sarà ota la nuova versione sw 81

Il software sarà ota:
mux mediaset 5 24h/24
mux D-free dalle 02 alle 06

Maggiori dettagli al suo arrivo.
Riuppo :)

Allora per quanto riguarda il volume non ho notato il problema che dici tu Luka, quanto invece al discorso sensore di luminosita' che dice Ares io ho ancora problemi a quel livello...sarebbe stato fantastico se avessero risolto anche quelli...ma gia' il fatto delle liste e l'elenco canali e' un passo avanti almeno rispetto al fw 78...

_Ares_ ha scritto:
C'è qualcuno che ha potuto verificare l'eventuale risoluzione del problema legato al sensore di luminosità dei plasma?

io l'ho risolto disabilitando il sensore della luminosità dal televisore.... :eusa_shifty:

Anche io l'ho disattivato(modalita' ECO sul Panasonic TX42S10E) eppure ancora ho difficolta'...infatti l'ho dovuto mettere ben dentro il mobile, ma nonostante questo...niente

per il sensore via software non c'è nulla da fare. la soluzione è il famoso retino da disegno, di colore scuro ma che rimane trasparente, disponibile nelle migliori cartolerie. si applica accanto al display in corrispondenza del sensore IR del decoder, et voilà, problema risolto.

ciao

kuabba82 ha scritto:
Invece io purtroppo devo dire che la lista principale (non ho creato liste preferite) non ha mantenuto l'ordine esattamente come prima! Mi ritrovo fino a 8 (MTV) poi sul 9 e sul 10 dovevano esserci Deejay tv e Cielo come li ho impostati ieri dopo l'aggiornamento, ma ora ci sono altri canali!
Eppure ho anche resettato il decoder dopo l'aggiornamento e staccato la spina per un minuto, resettato nuovamente e fatta la lista principale di canali...

Ora resetto di nuovo e domani vedremo, nel frattempo qualcuno può verificare anche la lista principale se perde l'ordinamento canali?
Confermo. Anche a me la lista di base non viene mantenuta nell'ordine originale.
Questo bug è inconcepibile, specie dopo che è stato rilasciato il nuovo fw.
In più, riacceso il giorno dopo gli unici canali che si vedevano erano rai 1,2, e 3. A tutti gli altri da segnale assente. Ho dovuto resettare il decoder e rimemorizzare i canali per vedere di nuovo.
Qui, in generale (decoder e tv), continuano a fare prodotti che almeno in Italia non funzionano. Di soldi indietro non se ne parla e noi continuiamo ad abbozzare perchè nessuno (associazioni varie o chi di dovere) si interessa della cosa. Solo il solito classico scaricabarile!!

Un grazie ad Ercolino, siamo nelle tue mani.

Indietro
Alto Basso