Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

supergiallo ha scritto:
Buongiorno Ragazzi....sono un nuovo utente e sono alle prese con un decoder ADB I CAN 3810t HD acquistato 2 giorni addietro. Ho questo problema e spero che qualcuno sappia darmi una dritta...ho un televisore Philips Cineos 32 PF 9966 acuistato nel giugno 2006 e dotato di semplice attacco DVI..Nessuno problema con La PS3...attacco con adattatore e cavo audio separato, si vede ottimamente...Col decoder ho invece qualche problema (con la scart è ok) ma col DVI a 576 e 720 nulla a 1080 mi appare per qualche secondo l'immagine (un pò sfalsata) e poi scompare...a volte mi appare il messaggio del decoder che mi avvisa di una "protezione hdpt" o qualcosa di simile...vi riporto di seguite le caratteristiche del mio TV (a me pare che ci sia compatibilità). C' è scritto testualmente: "Dispone di una connessione universale sia analogica per YPbPr che digitale non compressa per DVI o HDMI, con supporto HDCP. È in grado di visualizzare segnali da 720p e 1080i a 50 e 60Hz"

•Formati per computer
Risoluzione
Velocità di aggiornamento
640 x 480
60Hz
800 x 600
60Hz
1024 x 768
60Hz
1280 x 768
60 Hz
•Formati video
Risoluzione
Velocità di aggiornamento
640 x 480i
1Fh
640 x 480p
2Fh
720 x 576i
1Fh
720 x 576p
2Fh
1280 x 720p
3Fh
1920 x 1080i
2Fh
1920 x 1152i
2Fh
VI RINGRANZIO IN ANTICIPO

Devi tenur premuto disp finche sul display del decoder appare la scritta DVI

dfmike ha scritto:
Una domanda ai possessori del 3810T: se c'è qualcuno che ha effettuato la risintonia completa per aggiornare la nuova lista LCN dei canali dell'altro ieri 26 novembre, potrebbe farci sapere se ha riscontrato ancora i problemi legati alla gestione dei canali (sovrapposizione, perdita o spostamento della posizione precedentemente memorizzata) ???

Grazie mille ciao.

Michele

Purtroppo ho riscontrato ancora gli stessi problemi di sovrapposizione, perdita e spostamento sia nella lista canali risultata dalla risintonizzazione, sia nella lista canali preferiti che avevo impostato subito dopo.

Spero in un agg. sw per non continuamente rifare la lista preferiti...

Riguardo i problemi che riscontrate con il malfunzionamento del telecomando (io non ne ho) mi domandavo:
non c'è nessuno che ha un telecomando programmabile sul quale programmare il telecomando del decoder? Si potrebbe vedere se il programmabile funziona meglio dell'originale.
Io per esempio ho questo:
image_39161_largeimagefile.jpg

Ultima modifica:
grazie infinite per le sollecite risposte...ho risolto il problema...funziona tutto audio e video....solo che questa mattina riaccendendo il decoder in dvi non c'è segnale audio....ho spento e riacceso..staccando anche l'alimentazione...ma nulla....cosa può essere?

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Scusate... ma è mai possibile che in 7 mesi non sia uscito uno straccio di aggiornamento che permetta agli utenti di poter gestire la lista canali alla stessa maniera in cui si poteva farlo con un comunissimo televisore già negli anni 80????
Se si cerca di inserire un canale nella lista dei preferiti, questo può essere aggiunto solo alla fine della lista (peraltro prendendo lo stesso numero dell'ultimo già memorizzato). Non è possibile che ogni volta che salta un canale, che c'è un cambio di frequenza, che nasce un nuovo canale o semplicemente che ne voglio aggiungere uno che prima non c'era, io debba risintonizzare tutta la lista di 50 canali che uso!!!!!!! Cosa che peraltro non è neanche rapida, perché ogni volta bisogna scorrersi tutta la lista per arrivare al canale che cerchiamo...

Non dico niente di nuovo. Lo so. Sono 7 mesi che se ne parla, da quando il vecchio firmware è uscito. Ma cavolo, SETTE (7!!!) mesi che non hanno rilasciato nemmeno un miserrimo software identico al precedente con questo solo problema risolto (che è più semplice degli altri perché relativo alla sola applicazione di gestione, e non all'interfaccia con l'hardware).
Per 7 mesi ho aspettato pazientemente, ma ora non se ne può più! Ve lo dico, alla SOGEI sono più rapidi, e ho detto tutto!
Si sa qualcosa per quanto riguarda l'uscita di una prossima versione del firmware???
Grazie

Ragazzi intanto grazie per le risposte, ma vorrei chiedere un'altra cosa:
questi problemi sulla gestione dei canali li riscontrate avendo fatto la sintonia automatica LCN o quella normale ???
Oppure il problema è a prescindere da quale tipo di sintonizzazione sia stata fatta ???

Aggiornamento decoder

Buongiorno a tutti,
mi rivolgo in particolar modo ad Ercolino. Non ho capito se sei il collettore delle nostre lamentele o sei il portavoce della ADB.
In ogni caso credo che siamo tutti d'accordo di essere stufi del comportamento della ADB.
Abbiamo ottimo prodotto che non viene sostenuto dal firmware o dal software di gestione in genere.
La domanda è: "VOGLIAMO UNA DATA DI USCITA DEL UP-DATE, "prossimamente" o "presto" non vuol dire niente."
Qualunque azienda ha delle date di scadenza ma la ADB no! E' assurdo.
E' un po' come dire lo stipendio di questo mese te lo do prossimamente, presto nel mentre tieni duro ma dopo 7 mesi ancora niente.
Non so se abbiamo messo a fuoco bene il problema: "TRATTASI DI TRUFFA". Viene venduto un prodotto che non funziona è no ci sono azioni di recupero. Questa è truffa. Ci sono gli estremi per procedere per via legale.
Risposte Ercolino?
Grazie,
Pasquale Russo

ukufabum ha scritto:
Questa è truffa. Ci sono gli estremi per procedere per via legale.
Sono d'accordo.
Ma io per 130€ non vado dall'avvocato che mi fa spendere non so quanto e la legge non so in che tempi mi darà ragione.
Purtroppo funziona così :eusa_wall:

ican 2000

Buona sera a tutti, spero di essere nel posto giusto e che qualcuno di voi mi possa aiutare...
come mai con un digitale ican 2000 non riesco a prendere i canali RAI con gli altri digitali li prendo?
Grazie

bruno65 ha scritto:
Sono d'accordo.
Ma io per 130€ non vado dall'avvocato che mi fa spendere non so quanto e la legge non so in che tempi mi darà ragione.
Purtroppo funziona così :eusa_wall:
E non dovebbe. Se fosse più facile organizzare una class action... Ma al di là di questo (e al di là del fatto che non chiederesti 130€), il punto è che dopo una simile esperienza uno proabilmente ci pensa due volte prima di ricomprare un loro prodotto, quindi dovrebbero pensarci prima di avere un comportamento così poco corretto...

Mohicano ha scritto:
Buona sera a tutti, spero di essere nel posto giusto e che qualcuno di voi mi possa aiutare...
come mai con un digitale ican 2000 non riesco a prendere i canali RAI con gli altri digitali li prendo?
Grazie
Quanto tempo ha questo decoder? Prova a settare come paese la Germania e risintonizzare.

Ruskie ha scritto:
E non dovebbe. Se fosse più facile organizzare una class action... Ma al di là di questo (e al di là del fatto che non chiederesti 130€), il punto è che dopo una simile esperienza uno proabilmente ci pensa due volte prima di ricomprare un loro prodotto, quindi dovrebbero pensarci prima di avere un comportamento così poco corretto...
Quoto, però ripeto... purtroppo funziona così.
Io sinceramente lo uso solo per vedere la paytv e le trasmissioni in HD.
Certo se usi la lista canali la situazione è parecchio fastidiosa.

bruno65 ha scritto:
Quoto, però ripeto... purtroppo funziona così.
Io sinceramente lo uso solo per vedere la paytv e le trasmissioni in HD.
Certo se usi la lista canali la situazione è parecchio fastidiosa.

Premesso che i difetti non si limitano all'uso della "lista canali", non sono d'accordo! E' come dire che ho comprato un'automobile senza retromarcia ma per me non fa niente tanto non parcheggio mai. Oppure senza indicatori di direzione ma chi se ne frega tanto vado sempre dritto e non svolto mai.

Punto primo, se pago per un contento lo pretendo. Anche se non lo uso mai o una volta nella vita.

Punto secondo, se ho scelto un prodotto l'ho scelto anche per quello che "prometteva di fare", se non lo fa è truffa.

Punto terzo, nessuna azienda che si rispetti, e dico nessuna, mette sul mercato un prodotto che non funziona e non ha un'azione di recupero programmata. Leggi "campagna di richiamo". Qui è ancora più semplice, il richiamo lo fai via "up-date" standotene in sede.

Punto quarto, ho provato a richiedere assistenza per 3810. Sono stato rimbalzato a destra e a manca ed alla fine mi è stato dato un numero di Milano che risulta essere inesistente!! C'è qualcuno che è riuscito a contattarli per il modello HD. Immaginate di non avere un'officina di riferimento per la retromarcia della vostra auto che non va.

Scusate se sono stato così prolisso e duro ma ripeto, per me è truffa!

Saluti

bruno65 ha scritto:
Quanto tempo ha questo decoder? Prova a settare come paese la Germania e risintonizzare.
il decoder è il primo che pubblicizzarano ha almeno 4-5 anni...l'ho già fatto sia con la germania che con la spagna...ma niente... :-(

ukufabum ha scritto:
Premesso che i difetti non si limitano all'uso della "lista canali", non sono d'accordo! E' come dire che ho comprato un'automobile senza retromarcia ma per me non fa niente tanto non parcheggio mai. Oppure senza indicatori di direzione ma chi se ne frega tanto vado sempre dritto e non svolto mai.

Punto primo, se pago per un contento lo pretendo. Anche se non lo uso mai o una volta nella vita.

Punto secondo, se ho scelto un prodotto l'ho scelto anche per quello che "prometteva di fare", se non lo fa è truffa.

Punto terzo, nessuna azienda che si rispetti, e dico nessuna, mette sul mercato un prodotto che non funziona e non ha un'azione di recupero programmata. Leggi "campagna di richiamo". Qui è ancora più semplice, il richiamo lo fai via "up-date" standotene in sede.

Punto quarto, ho provato a richiedere assistenza per 3810. Sono stato rimbalzato a destra e a manca ed alla fine mi è stato dato un numero di Milano che risulta essere inesistente!! C'è qualcuno che è riuscito a contattarli per il modello HD. Immaginate di non avere un'officina di riferimento per la retromarcia della vostra auto che non va.

Scusate se sono stato così prolisso e duro ma ripeto, per me è truffa!

Saluti
Forse mi sono spiegato male. Sono perfettamente d'accordo con te.
Anzi il mio consiglio è: vai subito a fartelo cambiare, perchè sennò dovrai fargli causa visto come si comportano.
Però... io non ho voglia di fargli causa per 130€. Fossi un avvocato lo farei pure, ma pagare chissà quanto tra legale e spese legali per un oggetto da 130€ non mi sembra furbo. Logico che se era una macchina era diversa la cosa, andavo fino in fondo... vorrei vedere. Quindi non è proprio la stessa cosa direi.
Se proprio volevo cambiarlo, dopo aver visto le magagne e sopratutto letto questo forum, andavo il secondo giorno al negozio e ti assicuro che me lo facevo cambiare.
Se invece ne fai una questione di principio ti ripeto: fattelo cambiare, dammi retta.
A me per quello che lo uso e per come lo uso mi va bene. A un cambio canale veloce e si vede benissimo.
Quando l'ho preso c'era in commercio questo e il telesystem, e per molti qui l'adb è superiore come tuner etc. per cui mi sono "accontentato.
Magari ora mi sono spiegato meglio.
Ciao.

Mohicano ha scritto:
il decoder è il primo che pubblicizzarano ha almeno 4-5 anni...l'ho già fatto sia con la germania che con la spagna...ma niente... :-(
Non saprei allora cos'altro dirti, ma su 101, 102 e 103 li vedi?
Su altri Tv che hai in casa li vedi?

bruno65 ha scritto:
Non saprei allora cos'altro dirti, ma su 101, 102 e 103 li vedi?
Su altri Tv che hai in casa li vedi?
ho altri 5 decoder a casa da 20 euro e li prendo con questo che costa di più e che supporta pure la scheda non riesce a sintonizzarli...mah...quando stavo a roma questo decoder non riusciva a sintonizzare rai sport 1 e 2 adesso a salerno non sintonizza le 3 rai...non riesco a capire il perchè..ma mica posso fare qualche aggiornamento?

Solito problema del telecomando e visto che il cerca all'interno del thread non mi sembra faccia granché (su 248 pag.) mi è parso d'intercettare un trucco di un retino, se qualcuno mi spiega meglio di cosa si tratta e soprattutto dove azzeccarlo ve ne sarei molto grato...

Oppure potrei decidermi di farlo volare dal balcone il 31/12 e acquistare su Esprixxx a 110 euro un bel TS-7900HD.

Mohicano ha scritto:
ho altri 5 decoder a casa da 20 euro e li prendo con questo che costa di più e che supporta pure la scheda non riesce a sintonizzarli...mah...quando stavo a roma questo decoder non riusciva a sintonizzare rai sport 1 e 2 adesso a salerno non sintonizza le 3 rai...non riesco a capire il perchè..ma mica posso fare qualche aggiornamento?
Non so dirti di più visto che il tuo decoder non ce l'ho.
Prova a scrivere alla ADB.
Certo si comporta in modo strano.

Indietro
Alto Basso