burundz
Digital-Forum Senior Master
In ERCOLINO we trustapocaliv ha scritto:Piu che altro spero che quello che dice ercolino è vero
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
In ERCOLINO we trustapocaliv ha scritto:Piu che altro spero che quello che dice ercolino è vero
burundz ha scritto:In ERCOLINO we trust![]()
Cosa può avere in più?Shaft ha scritto:Quindi mi compro Telesystem e pazienza per ADB,alla fine cosa puo' avere in piu? Se viene certificato l'HD lo vedi e bene su entrambi se no non veniva certificato,puo' ricevere meglio alcuni canali ma nulla piu credo.
simon2000 ha scritto:Cosa può avere in più?
Per esempio una velocità di cambio canale uguale o addirittura superiore rispetto al TS (fondamentale per i patiti dello zapping come me) unito al fatto che dovrebbe essere più ecologico perché scalda meno, consuma meno e... costa meno!
P.S. Solo lo standby ci costa 30 € l'anno di bolletta, quindi quando dico "costa meno" non mi riferisco tanto al prezzo di vendita, quanto a quello dei consumi.![]()
simon2000 ha scritto:Cosa può avere in più?
Per esempio una velocità di cambio canale uguale o addirittura superiore rispetto al TS (fondamentale per i patiti dello zapping come me) unito al fatto che dovrebbe essere più ecologico perché scalda meno, consuma meno e... costa meno!
P.S. Solo lo standby ci costa 30 € l'anno di bolletta, quindi quando dico "costa meno" non mi riferisco tanto al prezzo di vendita, quanto a quello dei consumi.![]()
kuabba82 ha scritto:Quoto...inoltre io sto aspettando anche per vedere il tuner di questo adb, che dovrebbe essere più sensibile...se prendessi il telesystem non vorrei ritrovarmi con dei canali in meno, ecco.
Beh, le prove non ci sono, ma si conoscono i dati dell'alimentatore (1,5A contro 2A) e del microprocessore...maxlaz ha scritto:come fate a sapere che scalderà di meno e/o consumerà di meno (ovvero quanto in meno) in standby visto che ancora non è in commercio?
Io non lascio mai nulla in stand by spengo sempre da dietro o dalla presa.Tutti dicono che la velocita' di cambio canale e' ottima,che la resa in upscaling e' ottima che l'hd e' ottimo,alcuni hanno problemi di tuner,cosa che si puo' anche incolpare la ricezione dell'antenna o del segnale in se,io ad esempio con il decoder interno del tv prendo 100 canali con quello esterno 234 (son in zona switch off).Quindi a livello hardware non credo ci siano grosse differenze se non una possibile miglior ricezione anche dei segnali deboli con ADB (da verificare comunque).simon2000 ha scritto:Cosa può avere in più?
Si ma questo ADB essendo nuovo e progettato per l'hd non sai se si comportera' come i vecchi decoder..potrebbe avere gli stessi problemi legati magari al fatto che il tunner hd forse di per se e' sensibile.In teoria e' l'unico motivo che puo' portare ad aspettare la sua uscita,costa 15/20 euro di meno quindi manco un grosso risparmio e sopratutto non si sa quando esce,adesso Ercolino ha detto Novembre,speriamo,magari per le solite prassi slitta a Natale cioe' aspettare ad oltranza per un confronto e' per me decisamente troppkuabba82 ha scritto:Quoto...inoltre io sto aspettando anche per vedere il tuner di questo adb, che dovrebbe essere più sensibile...se prendessi il telesystem non vorrei ritrovarmi con dei canali in meno, ecco.
Shaft ha scritto:Si ma questo ADB essendo nuovo e progettato per l'hd non sai se si comportera' come i vecchi decoder..potrebbe avere gli stessi problemi legati magari al fatto che il tunner hd forse di per se e' sensibile.In teoria e' l'unico motivo che puo' portare ad aspettare la sua uscita,costa 15/20 euro di meno quindi manco un grosso risparmio e sopratutto non si sa quando esce,adesso Ercolino ha detto Novembre,speriamo,magari per le solite prassi slitta a Natale cioe' aspettare ad oltranza per un confronto e' per me decisamente troppltretutto con sta storia dei canali,uno ha il diritto di voler quanti piu canali puo',ma sinceramente tolto i Mux principali,chi si guarda la tv regionale di televendita? 1 su 100?
Anche io che credi,non e' che provare a spendere 170 euro per vedere se li prendo tutti mi va a genio,dico solo che la sicurezza che questo ADB li prenda tutti non la ha nessuno,forse ripeto avere un tuner hd esterno diventa piu sensibile che un normale decoder,e magari manco lui li prende.Alla fine con il decoder esterno prenderei i canali che con l'interno non riescokuabba82 ha scritto:Sì ma mi scoccerebbe lo stesso...io sono un perfezionista su questi dettagli.
No certo, sicuramente aspetterei il parere di chi lo proverà, e magari siamo pure fortunati che qualcuno avrà modo da qualche amico o parente di confrontarlo con il TS...Shaft ha scritto:Anche io che credi,non e' che provare a spendere 170 euro per vedere se li prendo tutti mi va a genio,dico solo che la sicurezza che questo ADB li prenda tutti non la ha nessuno,forse ripeto avere un tuner hd esterno diventa piu sensibile che un normale decoder,e magari manco lui li prende.Alla fine con il decoder esterno prenderei i canali che con l'interno non riesco.Mi sembra che Telesystem sia gia a conoscenza del problema e che stia preparando un aggiornamento per vedere se riescono a sistemare la cosa.
Guarda io ho gia vissuto lo switch off e Rai 1 e Rete 4 son le uniche due che si vedono a momenti.kuabba82 ha scritto:No certo, sicuramente aspetterei il parere di chi lo proverà, e magari siamo pure fortunati che qualcuno avrà modo da qualche amico o parente di confrontarlo con il TS...
Però è chiaro che io aspetterei fino alla prima settimana di novembre, se dovesse ritardare ancora probabilmente prenderò il TS.
Non per altro, ma mi serve un altro decoder in casa e già da dopodomani su un tv non potrò vedere rai 2 e rete4 causa switch over...
medimax ha scritto:qualche novita' al decoder i-can3810t hd ?