Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Shaft ha scritto:
Quindi mi compro Telesystem e pazienza per ADB,alla fine cosa puo' avere in piu? Se viene certificato l'HD lo vedi e bene su entrambi se no non veniva certificato,puo' ricevere meglio alcuni canali ma nulla piu credo.
Cosa può avere in più?
Per esempio una velocità di cambio canale uguale o addirittura superiore rispetto al TS (fondamentale per i patiti dello zapping come me) unito al fatto che dovrebbe essere più ecologico perché scalda meno, consuma meno e... costa meno!

P.S. Solo lo standby ci costa 30 € l'anno di bolletta, quindi quando dico "costa meno" non mi riferisco tanto al prezzo di vendita, quanto a quello dei consumi. ;)

simon2000 ha scritto:
Cosa può avere in più?
Per esempio una velocità di cambio canale uguale o addirittura superiore rispetto al TS (fondamentale per i patiti dello zapping come me) unito al fatto che dovrebbe essere più ecologico perché scalda meno, consuma meno e... costa meno!

P.S. Solo lo standby ci costa 30 € l'anno di bolletta, quindi quando dico "costa meno" non mi riferisco tanto al prezzo di vendita, quanto a quello dei consumi. ;)

Quoto...inoltre io sto aspettando anche per vedere il tuner di questo adb, che dovrebbe essere più sensibile...se prendessi il telesystem non vorrei ritrovarmi con dei canali in meno, ecco.

simon2000 ha scritto:
Cosa può avere in più?

come fate a sapere che scalderà di meno e/o consumerà di meno (ovvero quanto in meno) in standby visto che ancora non è in commercio?

kuabba82 ha scritto:
Quoto...inoltre io sto aspettando anche per vedere il tuner di questo adb, che dovrebbe essere più sensibile...se prendessi il telesystem non vorrei ritrovarmi con dei canali in meno, ecco.

io ho preso IL TS e alla fine nn ho avuto problemi di ricezione rispetto a come stavo prima con un vecchio adb

maxlaz ha scritto:
come fate a sapere che scalderà di meno e/o consumerà di meno (ovvero quanto in meno) in standby visto che ancora non è in commercio?
Beh, le prove non ci sono, ma si conoscono i dati dell'alimentatore (1,5A contro 2A) e del microprocessore...
Comunque l'ADB 3800T dovrebbe essere abbastanza simile quindi possiamo intanto chiedere una prima conferma a edik (lo vedo nella sua lista).

Ultima modifica:
Con quei dati teorici si può dire solo che il consumo massimo del TS sarebbe intorno ai 25-26W contro i 19-20W dell'ADB.

Se riesco a fare qualche ponticello senza rompere il cavetto del TS (oltre ad un pò di tempo libero) cerco di misurare l'amperaggio assorbito dal TS nelle varie situazioni (acceso, stand by, ecc...)

simon2000 ha scritto:
Cosa può avere in più?

Io non lascio mai nulla in stand by spengo sempre da dietro o dalla presa.Tutti dicono che la velocita' di cambio canale e' ottima,che la resa in upscaling e' ottima che l'hd e' ottimo,alcuni hanno problemi di tuner,cosa che si puo' anche incolpare la ricezione dell'antenna o del segnale in se,io ad esempio con il decoder interno del tv prendo 100 canali con quello esterno 234 (son in zona switch off).Quindi a livello hardware non credo ci siano grosse differenze se non una possibile miglior ricezione anche dei segnali deboli con ADB (da verificare comunque).

kuabba82 ha scritto:
Si ma questo ADB essendo nuovo e progettato per l'hd non sai se si comportera' come i vecchi decoder..potrebbe avere gli stessi problemi legati magari al fatto che il tunner hd forse di per se e' sensibile.In teoria e' l'unico motivo che puo' portare ad aspettare la sua uscita,costa 15/20 euro di meno quindi manco un grosso risparmio e sopratutto non si sa quando esce,adesso Ercolino ha detto Novembre,speriamo,magari per le solite prassi slitta a Natale cioe' aspettare ad oltranza per un confronto e' per me decisamente troppo_Oltretutto con sta storia dei canali,uno ha il diritto di voler quanti piu canali puo',ma sinceramente tolto i Mux principali,chi si guarda la tv regionale di televendita? 1 su 100?

Shaft ha scritto:
Si ma questo ADB essendo nuovo e progettato per l'hd non sai se si comportera' come i vecchi decoder..potrebbe avere gli stessi problemi legati magari al fatto che il tunner hd forse di per se e' sensibile.In teoria e' l'unico motivo che puo' portare ad aspettare la sua uscita,costa 15/20 euro di meno quindi manco un grosso risparmio e sopratutto non si sa quando esce,adesso Ercolino ha detto Novembre,speriamo,magari per le solite prassi slitta a Natale cioe' aspettare ad oltranza per un confronto e' per me decisamente troppo_Oltretutto con sta storia dei canali,uno ha il diritto di voler quanti piu canali puo',ma sinceramente tolto i Mux principali,chi si guarda la tv regionale di televendita? 1 su 100?

Sì ma mi scoccerebbe lo stesso...io sono un perfezionista su questi dettagli.

kuabba82 ha scritto:
Sì ma mi scoccerebbe lo stesso...io sono un perfezionista su questi dettagli.
Anche io che credi,non e' che provare a spendere 170 euro per vedere se li prendo tutti mi va a genio,dico solo che la sicurezza che questo ADB li prenda tutti non la ha nessuno,forse ripeto avere un tuner hd esterno diventa piu sensibile che un normale decoder,e magari manco lui li prende.Alla fine con il decoder esterno prenderei i canali che con l'interno non riesco :D .Mi sembra che Telesystem sia gia a conoscenza del problema e che stia preparando un aggiornamento per vedere se riescono a sistemare la cosa.

Shaft ha scritto:
Anche io che credi,non e' che provare a spendere 170 euro per vedere se li prendo tutti mi va a genio,dico solo che la sicurezza che questo ADB li prenda tutti non la ha nessuno,forse ripeto avere un tuner hd esterno diventa piu sensibile che un normale decoder,e magari manco lui li prende.Alla fine con il decoder esterno prenderei i canali che con l'interno non riesco :D .Mi sembra che Telesystem sia gia a conoscenza del problema e che stia preparando un aggiornamento per vedere se riescono a sistemare la cosa.
No certo, sicuramente aspetterei il parere di chi lo proverà, e magari siamo pure fortunati che qualcuno avrà modo da qualche amico o parente di confrontarlo con il TS...
Però è chiaro che io aspetterei fino alla prima settimana di novembre, se dovesse ritardare ancora probabilmente prenderò il TS.
Non per altro, ma mi serve un altro decoder in casa e già da dopodomani su un tv non potrò vedere rai 2 e rete4 causa switch over...

kuabba82 ha scritto:
No certo, sicuramente aspetterei il parere di chi lo proverà, e magari siamo pure fortunati che qualcuno avrà modo da qualche amico o parente di confrontarlo con il TS...
Però è chiaro che io aspetterei fino alla prima settimana di novembre, se dovesse ritardare ancora probabilmente prenderò il TS.
Non per altro, ma mi serve un altro decoder in casa e già da dopodomani su un tv non potrò vedere rai 2 e rete4 causa switch over...
Guarda io ho gia vissuto lo switch off e Rai 1 e Rete 4 son le uniche due che si vedono a momenti.:D

Certo che dopo tutta questa attesa, se non avesse quache chicca, o perlomeno, qualcosa di migliore rispetto al Telesystem, l'attesa sarebbe "tradita" . Non voglio neanche prendere in considerazione l'ipotesi che sia peggiore....:lol:
Da " novizio ", permettetemi di dire che è un settore difficile questo dei DTT , sembra più facile rimanere delusi che soddisfatti da un acquisto . Il ritardo della messa in commercio dell'ADB non fa altro che confermarlo.... L'incertezza la fa da padrone , fà questo, fa quello ,no non lo fa , registra, non registra , ma registrerà, forse......

Ultima modifica:
Guarda, a me basterebbe anche solo se fosse esattamente come il Telesystem, basta che abbia un tuner più sensibile...

Indietro
Alto Basso