Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

3750 ha scritto:
Ritoccando succesivamente alcuni valori nei menu video avanzati dei tre TV (cosa che in genere non faccio con le altre sorgenti video collegate) sono riuscito comunque ad ottimizzare la resa del TS (disottimizzando, ovviamente, quella dell'ADB e di tutte le altre sorgenti collegate).
L'upscaling dei segnali SD, in ogni caso, rimane a mio avviso migliore sull'ADB (probabilmente su questo influisce anche il "ClariTV" proprietario).
Secondo me, questo è il punto cruciale della comparazione di 3750, che riassumendo dice:
in HD non esiste differenza se non di cromaticità, mentre per l'upscaling dei segnali SD, probabilmente grazie al "ClariTV" l'ADB risulta leggermente migliore.
ClariTV= http://advanceddigitalbroadcast.com/?q=node/271
Anche la parte riguardante la sensibilità del tuner è indiscutibile.
In ogni caso un ringraziamento a 3750 per aver affrontato la comparazione con competenza!
Probabilmente questa sera avrò tra le mani un TS 7900 e poi ne potrò parlare...

Ultima modifica:
E' cosi', in SD l'ADB fa ciao ciao ciao al TeleSystem sara' per la prossima volta, in Upscaling e' migliore sia come definizione che come resa colore, vedi canali Upscalati canale5HD, Italia1, Rai testHD, in HD sua maesta' :D spicca anche se di poco per colori piu caldi e risoluti e una migliore definizione.

Se implementano ad 1 ora il recorder e sistemano qualche stronzatel*a ma di cosa stiamo ancora a parlare.

cala cala... Anche 3750 parla di differenze minime....

se metti 10 tv e dieci decoder mascherati e li fai vedere a 10 persone ignare vedrai i risultati.....

Ammuina.... lo capisci che se te continui a scrivere così ti identifichi con un estremista adb o fanboy?
Parli di sua maestà ADB e ti ritieni obiettivo? Sei di una faziosità unica. Indipendentemente dai pregi o difetti adb o ts, stai dando una pessima informazione a chi é indeciso.
Un conto é la recensione di 3750, un conto la tua che definisci adb come sua maestà.
E poi parli di canali upscalati rai hd e simili? Cosa upscali se arrivano già a 1080i?
Ma tant'é..... Adb é sua maestà.... Anche avesse fatto un prodotto scadente per te l'adb sarebbe eccezionale.
Ti chiedi di cosa stiamo a parlare? Ti accontento.... il doppio slot dove lo metti. E se sul ts implementano la registrazione di cosa stiamo a parlare? Confrontiamo un timeshift con una registrazione vera e propria. Ma, come si dice.... Se mio nonno aveva le rotelle era una carriola. Lascia stare i se degli aggiornamenti. Ad oggi puoi sostenere che l'adb non abbia alcun grave problema tipo blocco? Non c'é alcun problema con i canali virati?
Dato che te ragioni con i se.... Sei convinto che con l'aggiornamento si risolveranno tutti i problemi? Te le chiami str....lle. Peccato che chi ha problemi di sintonizzazione queste cose non le definisce str....lle.
Non ho il minimo dubbio che adb sia un'azienda capace di risolvere i problemi. Ma prima di chiamarla sua maestà aspetta.

Il prodotto perfetto non esiste. E ognuno ha i suoi gusti. Il miglior prodotto é quello che soddisfa le proprie esigenze. L'adb ha un miglior tuner? Si vedono meglio i canali? Magari a qualcuno interessa maggiormente avere un sistema stabile. Qua l'unico in dubbio su quale prodotto tenere ha scelto il ts. Altri avrebbero scelto per le loro esigenze il ts. Ma bisogna smetterla di ritenere l'adb un prodotto migliore rispetto al ts. Sono entrambi buoni prodotti con a favore del ts un hw che permette maggiori prestazioni. A favore dell'adb un miglior tuner. Ma non si possono dimenticare gli attuali bug.

Ultima modifica:
Ragazzi su pero' permenttetemi di scherzarci su un po' :D sua maesta ADB dai :D non dimenticate che ho anche io il TS e grazie a lui ho potutoi vedere da subito l'HD, anche se i canali rai prima dello spegnimento erano un martirio a prenderli, adesso anche a Napoli con lo spostamento delle frequenze il TS prende tutto l'indispensabile , ma l' ADB prende di piu' ovviamente anche i canali stupidi che mai vedro.

Cerco di rendermi utile al Forum:
Impallamento dell'ADB : il difetto sui canli 10 e tevolla a Napoli dove l'ADB s'impallava e' scomparso, testato stamattina, zona Napoli Centro Faito, e questo senza aggiornamento, credo ma non ne ho conferma che forse erano proprio quei canali fuorinorma che saturavano qualcosa di particolarmente sensibile ... non dico cosa :D ma adesso forse richiamati al rispetto delle regole dall'ente preposto quei canali non disturbano + l'ADB, quindi il Bug come tale si e' autoestinto o forse meglio ancora non e' mai esistito.
Il telecomando a me e' da subito andato bene non ho riscontrato alcun problema, ovviamente rimane la lentezza rispetto al TS nel cambio canali e visualizzazioni dei menu.

Pettegolezzi .... Timeschift dalla penna al computer :eusa_whistle: solo per l'ADB ovviamente

Fasadi che dici stavolta mi sono reso utile ?

ammuina2008 ha scritto:
Ragazzi su pero' permenttetemi di scherzarci su un po' :D sua maesta ADB dai :D non dimenticate che ho anche io il TS e grazie a lui ho potutoi vedere da subito l'HD, anche se i canali rai prima dello spegnimento erano un martirio a prenderli, adesso anche a Napoli con lo spostamento delle frequenze il TS prende tutto l'indispensabile , ma l' ADB prende di piu' ovviamente anche i canali stupidi che mai vedro.

Impallamento dell'ADB : il difetto sui canli 10 e tevolla a Napoli dove l'ADB s'impallava e' scomparso, testato stamattina, zona Napoli Centro Faito, e questo senza aggiornamento, credo ma non ne ho conferma che forse erano proprio quei canali fuorinorma che saturavano qualcosa di particolarmente sensibile ... non dico cosa :D ma adesso forse richiamati al rispetto delle regole dall'ente preposto quei canali non disturbano + l'ADB, quindi il Bug come tale si e' autoestinto o forse meglio ancora non e' mai esistito.
Il telecomando a me e' da subito andato bene non ho riscontrato alcun problema, ovviamente rimane la lentezza rispetto al TS nel cambio canali e visualizzazioni dei menu.

Pettegolezzi .... Timeschift dalla penna al computer :eusa_whistle: solo x l'ADB ocvviamente

Fasadi che dici stavolta mi sono reso utile ?
No anche stavolta hai detto una cosa inesatta. Il timeshift dalla penna al PC scordatela.
Sembra una fesseria ma dire che il timeshift si potrà passare al PC é fuorviante. Si generano false illusioni.

3750... ha scritto:
Io, per mio conto, scrivo quello che penso e continuo a credere che tu sia un commerciale (da quando in qua "commerciale" è un'offesa ? :icon_rolleyes: )
bhè, se un utente da la sua opinione e tu gli dici "sembri un commerciale di telesystem" ....
tecnicamente essere un commerciale di telesystem non è un offesa...ma detta in risposta ad un opinione lo è.
Non mi sento assolutamente su di un piedistallo.
Ma se tu credi questo, vorrà dire che io rimarrò sul mio bravo piedistallo e tu per me continuerai ad
essere un commerciale che continua a difendere ciecamente il suo prodotto
e con questa frase hai ammesso piu' o meno esplicitamente il tuo senso di superiorità e portatore di verità assoluta.

hai dimostrato di essere la classica persona che ama parlare solo con chi ti da ragione, scavalcando piu' o meno astutamente
i punti poco "comodi" e mettendola nuovamente su una dialettica mezza tecnica e mezza "radical-chic".....
come ti rivolgi a noi, sembri un professore che si rivolge ai propri alunni....

comunque per la cronaca uppo i punti che avevo scritto e che sono stati ignorati:
Fabio656 ha scritto:
1) il TS va benissimo GIA' DA SUBITO APPENA ACQUISTATO, lo prendi, lo porti a casa e te lo godi...
e basta un piccolissimo aggiornamento per renderlo perfetto (e secondo me è anche il migliore tra i 2).

2) l'ADB non va molto bene e bisogna aspettare un GROSSO aggiornamento, SPERANDO che tale
aggiornamento renda tutto piu' performante, piu' veloce nei comandi del telecomando, che aggiunga il timer, che non faccia
bloccare il decoder (con relativo spegnimento tutte le volte) di fronte ad alcuni canali...(ecc...leggetevi il thread x gli altri difetti)..

detto questo, posso chiuderla qui

Ultima modifica:
ammuina2008 ha scritto:

Per cui il problema del blocco decoder sul canale 10 è sparito?
Chissà se è sparito anche quì in lombardia sui vari bergamo tv, videobergamo, etc..? :eusa_think:
Io aspetto ancora un po prima di fare la prova ;) anche perchè non credo che facciano tanto bene sti blocchi al decoder ........

@fabio656: non capisco cosa avrei dovuto rispondere sui due punti che hai riquotato.
Intanto, non erano rivolti a me come invece lo era il resto del tuo post, a cui ho puntualmente risposto...
Poi, mi sembra di aver già scritto due volte di aver alla fine scelto il TS anche e soprattutto per alcune attuali mancanze dell'ADB su alcuni aspetti di gestione (per me cmq importanti) ... quindi, ti ripeto, a cos'altro avrei dovuto rispondere ?

Tu, piuttosto, non mi sembra abbia risposto alle mie domande a te rivolte sulla qualità video e sul tuner ADB, dimostrando - nella migliore delle ipotesi - molta superficialità e pochi argomenti... ;)

Ultima modifica:
bluprofondo ha scritto:
Per cui il problema del blocco decoder sul canale 10 è sparito?
Chissà se è sparito anche quì in lombardia sui vari bergamo tv, videobergamo, etc..? :eusa_think:
Io aspetto ancora un po prima di fare la prova ;) anche perchè non credo che facciano tanto bene sti blocchi al decoder ........

Si ti confermo che sul mio decoder il problema e' sparito,quindi presumo che qualche variabile ai canali incriminati sia stata modificata, certo rimane preoccupante che un decoder quando riceva segnali non a norma invece di rifiutarli s'impalli, secondo me l'aggiornamento su questo dovra' intervenire per evitare in futuro il ripetersi di queste spiacevoli situazioni.

Non ti preoccupare quei crash non hanno nessuna conseguenza, e' giusto per cosi' dire una difesa del decoder nel negare privilegi ad un canale disonesto.

A 3750 m'hai incuriosito e giuro che non c'avevo neanche pensato ho fatto pure io la prova applicando un'attenuatore d'antenna 0-20 per testare la sensibilita' dei due Tuner.

3750 e che te lo dico affare :5eek:

ammuina2008 ha scritto:
3750 e che te lo dico affare :5eek:
Eppure non l'avrei mai detto ... convintissimo come sono che si tratta solo di leggende metropolitane ... e nulla più. .... O no ?????? :D :lol: ;)

Cmq ... ho deciso. Alla fine ... li tengo entrambi !!!!!!!!! :icon_bounce: :D
Lascio l'ADB collegato all'impianto per fruire della miglior qualità video possibile.
Lascio cmq collegato anche il TS (in modalità video non ottimizzata) ... per poter cmq smanettare sui canali (ricerca/cancellazione/ordinamento/aggiornamento, ecc.) senza limiti ... come piace a me ... :D ;)

bene bene

ho solo da riflettere certo uno come 3750 si tiene due decoder fa bene quando vuole fare un giro in citta prende l'adb, quando vuole correre in autostrada prende il ts con doppio spoiler e accensione a pulsante....
quindi ammuina fai anche tu cosi daiiiii faziosissimo........:eusa_naughty:

ammuina2008 ha scritto:

Le emittenti sono state avvisate

bluprofondo ha scritto:

L'emittente è stata avvisata

kingpino ha scritto:
ho solo da riflettere certo uno come 3750 si tiene due decoder fa bene quando vuole fare un giro in citta prende l'adb, quando vuole correre in autostrada prende il ts con doppio spoiler e accensione a pulsante....
Non è proprio così ... ma tant'è ... ormai inizio a credere che con alcuni di voi la mia sia una battaglia persa in partenza ... :icon_rolleyes: :lol: ;)

Ho deciso di tenere l'ADB per gustarmi al meglio la sua ottima qualità video.
Per tutte le altre operazioni che ho citato, relative alla gestione del decoder / liste canali ... mi fa molto comodo tenere anche il TS...

Questo e solo questo ho detto ... non altro ... ;)

3750... ha scritto:
Non è proprio così ... ma tant'è ... ormai inizio a credere che con alcuni di voi la mia sia una battaglia persa in partenza ... :icon_rolleyes: :lol: ;)

Ho deciso di tenere l'ADB per gustarmi al meglio la sua ottima qualità video.
Per tutte le altre operazioni che ho citato, relative alla gestione del decoder / liste canali ... mi fa molto comodo tenere anche il TS...

Questo e solo questo ho detto ... non altro ... ;)

Certo.... però non è che abbia molto senso per il mio modo di vedere.
Quando per me un prodotto è migliore dell'altro lo utilizzo come principale. L'altro va a finire o in soffitta o collegato ad un televisore secondario.
Avere 2 decoder attaccati allo stesso tv giusto per avere il meglio dell'uno e dell'altro..... alla fin fine uno dei 2 devi guardare;)

3750.... non è una critica ma è solo una diversa visione delle cose.

Ot

3750... ha scritto:
Non è proprio così ... ma tant'è ... ormai inizio a credere che con alcuni di voi la mia sia una battaglia persa in partenza ... :icon_rolleyes: :lol: ;)...
Dai non preoccuparti, poi veniamo tutti a casa tua a vederci i canali HD dei due decoders :D e votando decidiamo qual'è il migliore dei due, che dici?;)

Ovviamente scherzo e sono contento che il thread sia ritornato sui binari giusti, non ci capivo più niente! Ciao.
Scusate, Fine OT

@fasadi: infatti ho detto che guarderò solo ADB. Il TS servirà per i miei continui smanettamenti ... ;)

3750... ha scritto:
Cmq ... ho deciso. Alla fine ... li tengo entrambi !!!!!!!!! :icon_bounce: :D
Lascio l'ADB collegato all'impianto per fruire della miglior qualità video possibile.
Lascio cmq collegato anche il TS (in modalità video non ottimizzata) ... per poter cmq smanettare sui canali (ricerca/cancellazione/ordinamento/aggiornamento, ecc.) senza limiti ... come piace a me ... :D ;)
Spero x te che nei prox mesi non escano altri 7 o 8 decoder hd con qualità diverse che non hanno l'adb e il ts altrimenti come farai poi ad attaccarli e sfruttarli tutti :D

con simpatia.......;)

3750... ha scritto:
@fasadi: infatti ho detto che guarderò solo ADB. Il TS servirà per i miei continui smanettamenti ... ;)

Mi dovresti spiegare cosa ti serve smanettare e fare liste di canali su un qualcosa che poi non guardi.:D

Posso azzardare a dire che essendo un affezionato dell'adb fai di tutto per evitare di perdere questa affezione? :D

Indietro
Alto Basso