Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Biciosat ha scritto:
Ragazzi proprio ieri ho acquistato dopo tanta indecisione l'ADB 3810T HD.
Devo dire che non e' male come decoder, nuova la grafica rispetto al 2100, velocissimo nel cambio canale, qualche cosa da migliorare come il fatto che sia nell'elenco delle emittenti sia nel banner di info il nome non e' completo, quindi se si cerca Premium Calcio HD si deve provare un canale poi si preme info e allora si vede se e' la versione HD o quella normale oppure ancora dalla lista dei canali scaricati non e' possibile spostare i canali all'interno della lista diciamo cosi' "Master" ma lo si puo' fare solo creandone una o piu' nuove...ma credetemi sono veramente sciocchezze, per il resto perfetta compatibilita' con la scheda Mediaset e poi tanti tantissimi canali scaricati, a mio giudizio il tuner e' veramente molto sensibile. Aspetto vostri commenti.

Ciao e complimenti per l'acquisto. Mi confermi anche tu che manca il timer e la sezione a ciò dedicata?

Potevo fare finta di nulla, ma penso che ci voglia più rispetto per le opinioni altrui e quindi per una volta ti rispondo punto per punto:

fabio656 ha scritto:
ma quale meno peggio....
il 7900 è un decoder fantastico...a detta di molti il migliore in commercio.

Per te è "fantastico" e quindi sono contento che tu sia convinto del tuo acquisto. Ma dire che "per molti è il migliore in commercio" è una tua personalissima opinione. E poi è semplice essere il decoder migliore quando si è l'unico decoder con il bollino dorato. Ora è uscito un prodotto concorrente (l'ADB) e quindi prima di fare un acquisto di 150 euro (o più) vorrei essere sicuro di acquitare il prodotto migliore, valutando pro e contro.

fabio656 ha scritto:
prima di dare giudizi affrettati..compralo e poi ne riparleremo......

I miei giudizi non sono "affrettati", ma si basano sulla lettura dei commenti di chi ha acquistato il Telesystem. Ho letto che spesso ritornano queste due critiche: tuner poco sensibile (e da me il segnale non è tanto potente) e decoder che scalda molto. Io ho semplicemente riportato queste due critiche. Come, dall'altra parte, ho giudicato negativamente l'impossibilità di programmare con l'ADB.

fabio656 ha scritto:
ora scada poco che è inverno...il 7900 è uscito ad agosto con i 35 gradi,certo che scaldava....
......ma poi che vi importa come scalda?!

Magari per te non è un problema, ma permettimi di dire che per me il fatto che scaldi è un problema! Il decoder lo collocherei in un mobile e vicino al dvd recorder e quindi se non scaldasse tanto preferirei e sarei più tranquillo...

Detto questo, ti ringrazio per il contributo che dai agli indecisi rispondando ai nostri dubbi sul Telesystem.
E continuo ad attendere la recensione dell'ADB da parte di Ercolino e del Forum. ;)

Ho fatto il confronto con un ricevitore Telesystem(non HD) e quanto a velocita' posso dire che e' superiore e come detto il tuner e' molto sensibile.
Quanto alla sezione timer per programmare un evento non ci ho fatto caso, per quel che riguarda i movimenti(tipo spostare i canali da una posizione all'altra dell'elenco) non si puo' fare con la lista dei canali scaricati(lista principale) ma lo si puo' fare con liste create.
Solo una cosa ho notato, durante lo scaricamento dei canali ho notato svariati id tra i quali SKY SPORT24 SKY TG24, SKY METEO 24 e svariati "service" che pero' andando a vedere la lista dei canali "list" (come nel precedente ADB 2100) questi canali non si trovano...questa cosa mi ha lasciato abbastanza perplesso...

Ultima modifica:
Biciosat ha scritto:
Ho fatto il confronto con un ricevitore Telesystem(non HD) e quanto a velocita' posso dire che e' superiore e come detto il tuner e' molto sensibile.

E allora..... mi confermi che manca il timer/ gestione timer????????

marcoel ha scritto:
Potevo fare finta di nulla, ma penso che ci voglia più rispetto per le opinioni altrui.....
....e dove ti avrei mancato di rispetto!?:eusa_shifty:

e poi, a mio avviso ma è una opinione personale, sono affrettati tutti i giudizi e le "sentenze" date a una qualsiasi cosa che non si possiede...ma date solo "per sentito dire".

di contro sul tuner del 7900 ti potrei dire di molti utenti che dicono addirittura di prendere piu' canali di prima, quindi tutto è relativo all'impianto...
ecco perche dico che i giudizi bisogna darli quando si ha tra le mani l'oggetto che si sta analizzando.

ripeto, senza mancare di rispetto a nessuno:
dire che il 7900 è il "meno peggio" tra i decoder, fà proprio capire che non l'hai mai provato...che poi è la verità.... ;)

poi per il resto, buon acquisto :)

Biciosat ha scritto:
i vecchi telesystem facevano pena :)
la velocità di cambio canale del 7900 è in tempo reale con il click del telecomando e con tutta l'interattività accesa .. :)

marcoel ha scritto:
Potevo fare finta di nulla, ma penso che ci voglia più rispetto per le opinioni altrui e quindi per una volta ti rispondo punto per punto:

Per te è "fantastico" e quindi sono contento che tu sia convinto del tuo acquisto. Ma dire che "per molti è il migliore in commercio" è una tua personalissima opinione. E poi è semplice essere il decoder migliore quando si è l'unico decoder con il bollino dorato. Ora è uscito un prodotto concorrente (l'ADB) e quindi prima di fare un acquisto di 150 euro (o più) vorrei essere sicuro di acquitare il prodotto migliore, valutando pro e contro.

I miei giudizi non sono "affrettati", ma si basano sulla lettura dei commenti di chi ha acquistato il Telesystem. Ho letto che spesso ritornano queste due critiche: tuner poco sensibile (e da me il segnale non è tanto potente) e decoder che scalda molto. Io ho semplicemente riportato queste due critiche. Come, dall'altra parte, ho giudicato negativamente l'impossibilità di programmare con l'ADB.

Magari per te non è un problema, ma permettimi di dire che per me il fatto che scaldi è un problema! Il decoder lo collocherei in un mobile e vicino al dvd recorder e quindi se non scaldasse tanto preferirei e sarei più tranquillo...

Detto questo, ti ringrazio per il contributo che dai agli indecisi rispondando ai nostri dubbi sul Telesystem.
E continuo ad attendere la recensione dell'ADB da parte di Ercolino e del Forum. ;)

Concordo con te al 100%
Ciao

Biciosat ha scritto:
Quanto alla sezione timer per programmare un evento non ci ho fatto caso, per quel che riguarda i movimenti(tipo spostare i canali da una posizione all'altra dell'elenco) non si puo' fare con la lista dei canali scaricati(lista principale) ma lo si puo' fare con liste create.
Solo una cosa ho notato, durante lo scaricamento dei canali ho notato svariati id tra i quali SKY SPORT24 SKY TG24, SKY METEO 24 e svariati "service" che pero' andando a vedere la lista dei canali "list" (come nel precedente ADB 2100) questi canali non si trovano...questa cosa mi ha lasciato abbastanza perplesso...

Per piacere potresti approfondire la ricerca della sezione timer ??? vorrei comprare anche io il decoder ma, come già detto, per utilizzarlo con il dvd recorder mi è indispensabile la funzioner timer per programmare le registrazioni!

fabio656 ha scritto:
....e dove ti avrei mancato di rispetto!?:eusa_shifty:

e poi, a mio avviso ma è una opinione personale, sono affrettati tutti i giudizi e le "sentenze" date a una qualsiasi cosa che non si possiede...ma date solo "per sentito dire".

di contro sul tuner del 7900 ti potrei dire di molti utenti che dicono addirittura di prendere piu' canali di prima, quindi tutto è relativo all'impianto...
ecco perche dico che i giudizi bisogna darli quando si ha tra le mani l'oggetto che si sta analizzando.

ripeto, senza mancare di rispetto a nessuno:
dire che il 7900 è il "meno peggio" tra i decoder, fà proprio capire che non l'hai mai provato...che poi è la verità.... ;)

poi per il resto, buon acquisto :)

Hai ragione, prima di giudicare bisognerebbe conoscere direttamente le cose. Il problema è che uno non può acquistare tutti i decoder in commercio per poi poterli giudicare! Quindi legge questo utilissimo Forum e si fida delle opinioni di chi l'acquisto l'ha già fatto. Poi ovviamente una volta fatto l'acquisto potrà giudicarlo in prima persona e con elementi concreti.

Comunque ci siamo chiariti! ;)

bluprofondo ha scritto:
Concordo con te al 100%
Ciao

Grazie! Tengo d'occhio i tuoi interventi (con un avatar del genere come si fa ad ignorarti? :D ) e mi trovo praticamente sempre d'accordo con te! Ciao!

Ciao Nick...gli daro' un'occhiata piu' tardi e piu' approfondita al dec cosi' a te daro' una risposta al tuo questito con cognizione di causa e certezza e aggiungero' pro e contro per aiutare tutti quanti voi a scegliere. a piu' tardi

Biciosat ha scritto:
Ciao Nick...gli daro' un'occhiata piu' tardi e piu' approfondita al dec cosi' a te daro' una risposta al tuo questito con cognizione di causa e certezza e aggiungero' pro e contro per aiutare tutti quanti voi a scegliere. a piu' tardi

Grazie mille in anticipo, resto in attesa delle tue indicazioni e spero proprio che tu possa darmi buone notizie circa la funzione timer così che anche mio posso acquistar l'ADB.

jordison ha scritto:
Ma una volta per tutte è possibile sapere se questo decoder è tra le mani della redazione? :D

Appena mi arriva e soprattutto appena riuscirò a trovare 2 minuti(cosa ultimamente difficile :) ) farò alcuni test

ERCOLINO ha scritto:
Appena mi arriva e soprattutto appena riuscirò a trovare 2 minuti(cosa ultimamente difficile :) ) farò alcuni test

Grazie Ercolino, il tuo giudizio sarebbe preziosissimo! ;)

marcoel ha scritto:
Grazie! Tengo d'occhio i tuoi interventi (con un avatar del genere come si fa ad ignorarti? :D ) e mi trovo praticamente sempre d'accordo con te! Ciao!

Anch'io mi trovo praticamente sempre d'accordo con quello che scrivi tu ;)

P.s. piccolo ot, l'unico tuo difetto è che sabato scorso ce ne avete dati 5:D :D :D :crybaby2: :D

Cmq io sono dell'avviso che comprero' questo adb 3810 se manterrà le eccellenti caratteristiche del 2100 altrimenti aspetterò che esca ancora qualche decoder hd e cmq il telesystem mai, non mi ispira per niente.

Ciao marcoel

bluprofondo ha scritto:
P.s. piccolo ot, l'unico tuo difetto è che sabato scorso ce ne avete dati 5:D :D :D :crybaby2: :D

Cmq io sono dell'avviso che comprero' questo adb 3810 se manterrà le eccellenti caratteristiche del 2100 altrimenti aspetterò che esca ancora qualche decoder hd e cmq il telesystem mai, non mi ispira per niente.

Ciao marcoel

Io a casa ho già due decoder, il 2000T dell'ADB e il 7.0 della Telesystem. Tra i due non ho dubbi, mi trovo molto meglio con l'ADB, ed è soprattutto per questo che ho voluto aspettare l'uscita del 3810T prima di acquistare un decoder HD. Ora però non voglio più aspettare oltre e in settimana acquisterò sicuramente uno dei due decoder. Mi resta un dubbio da niente: quale acquistare? :icon_bounce:
Mi auguro che la recensione di Ercolino arrivi nei prossimi giorni. :eusa_whistle:
Ciao!

O.T. Dai che con capitan Conte in panchina anche noi juventini tifiamo un po' per voi! ;)

X Biciosat

Novità circa il mio quesito??? Scusa se insisto ma sto aspettando la tua risposta per scendere ed andare ad acquistare al centro commerciale uno tra ADB e Telesystem. Il dubbio da sciogliere è proprio quello della possibilità di programmare il decoder per poter registrare con il dvd recorder. Dunque il telesystem ha di sicuro il timer, mentre ad avviso di altro utente in possesso del ADB sembrerebbe mancare il timer nel 3810.
Apetto tue indicazioni

Ciao a tutti, Nick riguardo il tuo quesito l'ADB e' privo di timer, quindi non si possono programmare gli eventi(almeno con questo firmware) forse con un nuovo aggiornamento lo potrebbe fare ma non ti so dire quando...quindi decidi tu cosa acquistare in base a quanto ti ho detto.

ERCOLINO ha scritto:
Grazie Ercolino, la cosa eccezionale sarebbe una recensione comparativa col 7900HD, visto che siamo in tantissimi in bilico tra i due modelli ma dato il costo non ci possiamo permettere di provare entrambi :)

la mia prova....

...salve a tutti, io lìho monato ieri, sono di parte perche' io ho 3 decoder i-can, cmq sono d'accordo con la velocità del cambio canale, e' un po' lento quando carica l'mhp e soprattutto manca il timer, che per me che registro tanro e' ujna mancanza non da poco(infatti cercavo qualche decoder hd mhp pvr per ora inesistente). Spero, cosi come successi per il 110th, ci sia un aggiornamento sw pwe il timer e per la registrazione su usb altrimenti per ora va bene cosi, buona serata

Indietro
Alto Basso