Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

marbiss ha scritto:
Ho avuto problemi con il telecomando, che sembrano essere stati risolti inserendo.... due batterie nuove!
Ma quante batterie scariche avranno dato in dotazione questi dell'ADB??? :D

...a parte gli scherzi mi auguro per te che il problema del telecomando sia stato dovuto alle batterie scariche...io non ci credo proprio, sento odore del solito bug (molto GRAVE) del firmware o addirittura difetto hardware ;)

turtlegsr ha scritto:
Mi fa piacere leggere che ADB continui comunque a sviluppare il prodotto, ma avrei preferito un aggiornamento senza OTT TV che mettesse a posto le magagne del nostro odiato-amato decoder .... e poi eventualmente se vuole rifarsi la reputazione renderlo OTT TV.....

cmq aspettiamo, tanto non abbiamo molte alternative a meno di buttare 130€ dalla finestra...

ps: se per OTT TV si intende la Over-the-top TV speriamo comunque che prenda piede e non rimanga una bella feature/add-on di un decoder che speriamo non mantenga i vari problemi di usabilità che ha....

Ciao

Probabilmente qualcuno adesso si arrabbia.... :lol:
ma credo di aver avuto ragione io nel paio di post vecchi in questo THREAD.....

ho fatto un giro al'uniero ex pc-city della corte lombarda (Bellinzago (MI) e mi son trovato esposto neli scallafi questo decoder:

:5eek: NUOVO ADB 3810T Gold :5eek:

Allora il packaging identico ha alcuni adesivi appiccicati sopra: che dicono:

- NUOVO
- telecomando UNIVERSALE, comanda TV e Decoder

e la foto del packaging è di un decoder identico al nostro 3810T (vecchio) ma con un frontale squadrato e non tondeggiante...

I miei pareri:

1. la forma squadrata o meglio la forma tondeggiante del frontalino nostro è quella crea il problema del telecomando
2. il telecomando è stato sostituito
3. mi piacerebbe vedere che software ha installato...... e come funziona...

PURTROPPO E' USCITO IL NUOVO DECODER CHE HA RISOLTO I PROBLEMI DISCUSSI AMPIAMENTE IN QUESTO THREAD!!!!
:5eek: :5eek:

ERCOLINO ti sarei grato se chiedi ad ADB cosa ce ne facciamo del nostro vecchio decoder.....

se fate qualche ricerca su google di 3810T gold avete immagini ed altro....

turtlegsr ha scritto:
Probabilmente qualcuno adesso si arrabbia.... :lol:
ma credo di aver avuto ragione io nel paio di post vecchi in questo THREAD.....

ho fatto un giro al'uniero ex pc-city della corte lombarda (Bellinzago (MI) e mi son trovato esposto neli scallafi questo decoder:

:5eek: NUOVO ADB 3810T Gold :5eek:

Allora il packaging identico ha alcuni adesivi appiccicati sopra: che dicono:

- NUOVO
- telecomando UNIVERSALE, comanda TV e Decoder

e la foto del packaging è di un decoder identico al nostro 3810T (vecchio) ma con un frontale squadrato e non tondeggiante...

I miei pareri:

1. la forma squadrata o meglio la forma tondeggiante del frontalino nostro è quella crea il problema del telecomando
2. il telecomando è stato sostituito
3. mi piacerebbe vedere che software ha installato...... e come funziona...

PURTROPPO E' USCITO IL NUOVO DECODER CHE HA RISOLTO I PROBLEMI DISCUSSI AMPIAMENTE IN QUESTO THREAD!!!!
:5eek: :5eek:

ERCOLINO ti sarei grato se chiedi ad ADB cosa ce ne facciamo del nostro vecchio decoder.....

se fate qualche ricerca su google di 3810T gold avete immagini ed altro....
io gli darei fiducia se ERCOLINO ha detto che uscirà.... significa che uscirà

flown23go ha scritto:
io gli darei fiducia se ERCOLINO ha detto che uscirà.... significa che uscirà

nessuno mette in discussione le parole di ERCOLINO, anche se in precedenza aveva detto che usciva in settembre, in nomvembre , questa estate, etc,tc,etc ma questo potrebbe essere solo un problema da portavoce per ADB.... e stimo molto il lavoro di ERCOLINO e gli faccio i miei complimenti ed ha la mia ammirazione, lo chiamavo in causa SOLO COME PORTAVOCE di ADB.

Quello che dico che alcuni errori o problemi del nostro decoder ce li teniamo..... indipendentemente dal firmware nuovo o altro.

Se hanno modificato il frontale ed il telecomando si son resi conto che il nostro attuale decoder ha problemi di progettazione in quella parte..non credi?

Ora se il FW ipotetico di gennaio mantiene le liste, funziona con con la7on demand, magari inizia anche a fare da PVR o altro..... si sarà migliore...
ma il problema del telecomando se la mia ipotesi è vera ce lo teniamo a vita.

Può cambiare il canale anche in 1nano secondo ma se poi devo attendere 3 o 4 sec per riavere il telecomando funzionante......

bha sempre più pentito di questa ciofeca....solo che soldi per prendermene un altro HD e buttare nel cesso questo non li lo quindi me lo tengo ma sicuramente non cnsiglierò e comprero mai più ADB

riciao

ciao

...calma....

Vorrei "tranquillizzare" turtlegsr.
Negli ultimi post inviati i giorni scorsi, avevo già descritto la confezione e il telecomando del nuovo pack del 3810.
Preciso che il firmware è l'ultimo disponibile e che avete anche voi.
Il telecomando è nuovo (ha la possibilità di accendere e spegnere il TV - leggi programmabile) ma lo zapping dei canali deve essere fatto lentamente altrimenti va in pappa; inoltre il numero nel display resta fisso all'ultimo canale visionato.
Insomma: le solite cose che si dice da 6 mesi a questa parte.
Per concludere la mia personale vicenda, vi dico che riporterò indietro il 3810 in cambio di un buono acquisto: farò ulteriori prove in negozio per verificare la compatibilità della porta HDMI con il proiettore in mio possesso.
Resto sempre più dell'idea che il passaggio da HDMI del decoder al DVI del proiettore tramite adattatore non può essere risolto (a video mi compare per qualche decimo di secondo il messaggio che rimanda ad una incompatibilità HDCP, nonostante il proiettore abbia la capacità di decriptare).
Presso il mio fornitore di fiducia (antennista di professione) ho acquistato per 40 euro un decoder made in Germany con ottimo tuner, telecomando che prende da tutte le posizioni, ottimo menù a video, ottima immagine da scart (segnale RGB), informazioni complete del canale visionato, anche se dall'uscita HDMI di cui ne è in possesso, non riesco comunque a vedere.
Ciao.

Ciao ragazzi,
ho acquistato ieri il 3810 ad un ottimo prezzo (70 Euro usato ma come nuovo e con ancora un anno di garanzia) e mi sono messo subito a giocarci.
La prima impressione è: OTTIMO!!!
Non noto nessuno dei difetti qui segnalati ed in più... Ma qualcuno di voi si è preoccupato di fare un giro nella sua shell Linux? Okkio che oltre a quella semplificata si può entrare in una shell vera e propria ed esistono TUTTE le directory che dovrebbero esserci.
Qui c'è da divertirsi ragazzi miei, e parecchio pure!

Saluti, Uncino.

Ultima modifica:
Telecomando e aggiornamento

Per coloro che in questi ultimi post lamentano la scarsa prontezza del telecomando, che è sicuramente molto fastidiosa, vorrei ricordare, come scrissi a suo tempo, che ho rimediato al problema semplicemente applicando un pezzo di plastica semitrasparente sul frontale in corrispondenza del ricevitore infrarosso. Ora funziona a meraviglia: e pensare che prima mi capitava di premere un tasto ripetutamente anche per 10 o 12 secondi prima che il relativo comando fosse eseguito. Sarebbe bastato che l'ADB avesse previsto uno schermo anteriore leggermente più scuro per evitare il problema. Se poi si vogliono evitare situazioni antiestetiche, una volta appurato che funzioni, si può collocare il suddetto pezzo di plastica all'interno del decoder. Per fare questo occorre però smontarlo con il rischio di far decadere la garanzia.
Quanto all'aggiornamento, proprio in questi giorni il mio decoder festeggia un anno di vita e non ho ancora avuto il piacere di vederlo funzionare come potrebbe, perché il prodotto come potenzialità, secondo me, è buonissimo. Si rischia di vedere il decoder diventare obsoleto prima che siano risolti i suoi problemi che, fra l'altro, non mi sembrano insormontabili. Tutto questo è francamente inaccettabile:eusa_naughty: e rischia di ripercuotersi anche sul buon nome di chi lo produce. Evidentemente all'ADB hanno deciso di darsi delle vigorose zappate sui piedi...

Non so se si tratta di fortuna o meno, ma a me, da un anno a questa parte, il telecomando del 3810 non mi ha mai dato problemi, il cambio dei canali è immediato.
Forse può dipendere dal tipo di apparecchi che si hanno vicino o dal tipo di televisore che si usa. Come ho già scritto in passato in questo thread, io lo uso su un Sony KDL-46T3500 e il decoder va benissimo, nessun difetto, la qualità video è eccellente con l'upscaling a 1080i, sono molto soddisfatto del prodotto.
Gradirei solo che con il prossimo aggiornamento venisse corretta la gestione delle liste canali perchè non si può stare ad ordinarli ogni giorno in quanto cambiano di posizione da soli.

marbiss ha scritto:
Vorrei "tranquillizzare" turtlegsr.
....
:D grazie ora sto più tranquillo nel sapere che ADB non ha risolto il problema ma cercato solo di raggirare il prodotto vecchio.....:eusa_naughty:

a parte le battuta , per intenderci, collocato in taverna il mio DEC funziona perfettamente e non mi da nessun problema al telecomando, etc
li non ho TV ma proiettore .......

adesso che non ho più SKY e l'ho portato in salotto invece in un mobile bianco il telecomndo fa le bizze....
proveò una plastica semi trasparente...

ciao e speriamo nell'aggiornamento

Ma, spiegami una cosa.... spero tanto per la stabilità delle mie arterie che tu abbia un videoproiettore con presa HDMI!!!
Altrimenti non ci ho capito una mazza della questione.
Proprio adesso che mi ero messo il cuore in pace sentenziando che non vi era verso di instradare il segnale HDMI del decoder verso la connessione DVI del proiettore...
Fammi sapere perchè ora la curiosità è grande!!
Ciao.

marbiss ha scritto:
Ma, spiegami una cosa.... spero tanto per la stabilità delle mie arterie che tu abbia un videoproiettore con presa HDMI!!!
Altrimenti non ci ho capito una mazza della questione.
Proprio adesso che mi ero messo il cuore in pace sentenziando che non vi era verso di instradare il segnale HDMI del decoder verso la connessione DVI del proiettore...
Fammi sapere perchè ora la curiosità è grande!!
Ciao.

SI il mio proiettore ha un ingresso HDMI diretto e compatibile con HDCP.

Secondo me il tuo problema è l'adattore HDMI->DVI che NON è compatibile con HDCP o non lo è nella stessa revision.
Oppure peggior caso l'ingresso DVI del tuo proiettore non è HDCP compatible nella stessa revision che si aspetta il 3810T.
Purtroppo non ho niente con ingresso HDCP , quindi non posso fare delle prove, sorry.

Ma se ti può consolare se collego il 3810T ad uno switch HDMI e da un qualsiasi ingresso dello stesso seleziono l'ingresso cui collegato il 3810T (acceso) sul TV vedo il messagio di protezione cha hai te ma dopo qualche secondo sparisce, cioò riconosce l'ingresso hdmi del TV compatibile HDCI.

io proverei ad usare un cavo dvi->hdmi o al massimo un adattatore recente, prova qua che hanno ottimi prodotti ad un buon prezzo...

ciao

Ultima modifica:
turtlegsr ha scritto:
adesso che non ho più SKY e l'ho portato in salotto invece in un mobile bianco il telecomndo fa le bizze....
proveò una plastica semi trasparente...
Si, non ricordo se si e' gia' detto in passato, ma ho potuto verificare una cosa banale che non avevo verificato prima.
Il telecomando funziona anche col TV, non solo col Proiettore. Solo che mi devo mettere .... ad almeno 4 o 5 metri !
Sembra proprio un problema legato alla potenza trasmissiva eccessiva.
ORa provero' il consiglio del retino di plastica grigia. A questo punto sono abbastanza confidente che possa risolvere.

Grazie Turtlegsr.
Mercoledì vedrò di fare alcune prove con l'addetto HiFi e con il proiettore+cavi+adattatori portati lì.
Ciao.

x_laser ha scritto:
Per coloro che in questi ultimi post lamentano la scarsa prontezza del telecomando, che è sicuramente molto fastidiosa, vorrei ricordare, come scrissi a suo tempo, che ho rimediato al problema semplicemente applicando un pezzo di plastica semitrasparente sul frontale in corrispondenza del ricevitore infrarosso. Ora funziona a meraviglia: e pensare che prima mi capitava di premere un tasto ripetutamente anche per 10 o 12 secondi prima che il relativo comando fosse eseguito. Sarebbe bastato che l'ADB avesse previsto uno schermo anteriore leggermente più scuro per evitare il problema. Se poi si vogliono evitare situazioni antiestetiche, una volta appurato che funzioni, si può collocare il suddetto pezzo di plastica all'interno del decoder. Per fare questo occorre però smontarlo con il rischio di far decadere la garanzia.
Quanto all'aggiornamento, proprio in questi giorni il mio decoder festeggia un anno di vita e non ho ancora avuto il piacere di vederlo funzionare come potrebbe, perché il prodotto come potenzialità, secondo me, è buonissimo. Si rischia di vedere il decoder diventare obsoleto prima che siano risolti i suoi problemi che, fra l'altro, non mi sembrano insormontabili. Tutto questo è francamente inaccettabile:eusa_naughty: e rischia di ripercuotersi anche sul buon nome di chi lo produce. Evidentemente all'ADB hanno deciso di darsi delle vigorose zappate sui piedi...
secondo me il problema sta nel telecomando ed in particolare nel sensore trasmittente che è trasparente e non scuro, infatti io uso un telecomado programmabile che ha la parte anteriore,dove c'è il sensore,molto scura e non ho mai avuto nessun problema che voi riferite con il telecomando.

DONATO1968 ha scritto:
secondo me il problema sta nel telecomando ed in particolare nel sensore trasmittente che è trasparente e non scuro, infatti io uso un telecomado programmabile che ha la parte anteriore,dove c'è il sensore,molto scura e non ho mai avuto nessun problema che voi riferite con il telecomando.

se fosse come dici te... e ci credo benissimo considerando che lo hanno sostituito col nuovo 3810T GOLD, dovrebbero a questo punto richiamare il vecchio e sostituirlo in garanzia...

ciao

salve, vorrei sapere da ercolino se ci sono novità in merito al nuovo sw per adb 3810t hd.
ciao e buon anno.

Il sw arriva ,questo è sicuro ,ma ci vuole ancora un po' di tempo ,ci sono alcuni ritardi ;)

ERCOLINO ha scritto:
Il sw arriva ,questo è sicuro ,ma ci vuole ancora un po' di tempo ,ci sono alcuni ritardi ;)
Ma non si sa nemmeno qualche anticipazione su funzioni nuove, migliorate, se hanno avuto problemi con la correzione di alcuni bug o meno...niente di niente?

Verrà implementata la OTT TV ed altre cose ,dettagli più precisi vedrò di darveli la prossima settimana

Indietro
Alto Basso