• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 3820T HD (Versione Sw 101) dal 25/02/14

E' un problema noto già in fase di verifica da parte di Mediaset

Salve Ercolino! Vi leggo da anni, ma credo di avere un problema con questo decoder e quindi mi sono permesso di registrarmi e chiedere nel forum. Da 2 giorni quando vado nei canali HD vedo una specie di scia blu che appare nello schermo e dopo 1 secondo sparisce, ho provato il televisore senza digitale terrestre e non presenta ciò, cosa potrebbe essere? Ho aggiornato ieri alla versione 101, grazie e buona giornata
 
Benvenuto

Appare subito appena vai sul canale HD? Poi però scompraee subito da come leggo e non ci sono problemi di visione, giusto?

Il problema lo fa sia sui canali HD free che Pay?
 
Benvenuto

Appare subito appena vai sul canale HD? Poi però scompraee subito da come leggo e non ci sono problemi di visione, giusto?

Il problema lo fa sia sui canali HD free che Pay?

Grazie :)
Praticamente quando vado su un qualsiasi canale HD il colore diventa sul blu, ho provato sia con HDMI sia con scart,ma resta sempre questo, se riesco posso provare ad allegare una foto, mettendo adesso in SD il problema sparisce, non riesco a contattare telefonicamente l'assistenza clienti e quindi ho pensato di scrivere qui, magari era già capitato a qualcuno. Ad esempio ieri durante la partita si vedeva il campo blu per 1 secondo e poi ritornava normale, ho provato Premium Sport HD, Rai HD e Canale 5 HD,grazie per l'aiuto!
 
Però l'ho fa per 1 secondo appena vai sul canale e poi si vede bene?
No no, inizia a farlo in parti diverse dello schermo, ieri addirittura poi aveva preso la fascia centrale,senza digitale terrestre il televisore non presenta questo fenomeno (avevo letto online visto l'ignoranza in materia di pannelli e fosforo),pensavo fosse un problema di software non aggiornato visto che per 9 mesi ero con la versione 30,ma nonostante l'aggiornamento il problema persiste. Per adesso è in SD e non noto nessun effetto. Ho fatto un video, se vuoi te lo mando
 
In alto a destra appare sul blu violaceo, posso riprovare a rifarlo,io lo vedo accentuato a metà video in alto sul centro destra
 
Visto, ma sinceramente non so da cosa possa dipendere visto che te lo fa sia con la scart che con l'HDMI e solo sui canali HD
 
Visto, ma sinceramente non so da cosa possa dipendere visto che te lo fa sia con la scart che con l'HDMI e solo sui canali HD

Ti ringrazio ugualmente per la disponibilità!! C'è un modo per contattare telefonicamente la adb e chiedere a loro? Perchè vorrei capire se è un errore conosciuto o almeno ci possa essere qualche spiegazione a riguardo
 
Non mi risultano problemi simili

Riesci a provarlo su un' altra tv?

Prova a cambiare anche il cavo HDMI
 
Non mi risultano problemi simili

Riesci a provarlo su un' altra tv?

Prova a cambiare anche il cavo HDMI

Ho provato a cambiare il cavo HDMI e fa lo stesso problema, riproverò domani in caso, su un'altra tv a quanto mi hanno detto non dava questo effetto, ma non ho visto direttamente, quindi dovrò controllare meglio, io ho fatto la prova per scongiurare che l'errore fosse al tv, per questo ho fatto la prova senza decoder attaccato e per quel poco che so se l'errore fosse al pannello del televisore mi si dovrebbe vedere così sempre, sia col digitale interno che con un altro esterno che con il pc attaccato. Domani se ho un po' di tempo provo e vi faccio sapere, grazie ancora per l'aiuto
 
Ciao, avrei una domanda:ho preso usato un 3820T, e dopo pochi minuti di smanettamento per conoscere il software(versione 101) improvvisamente il telecomando non mandava impulsi al decoder; come da manuale ho tolto le pile, premuti i tasti a caso,sono andato a cena, poi ho rimesso le pile,e tutto è tornato a funzionare...per qualche minuto.
Per farla breve, ho notato che il problema è un probabile SURRISCALDAMENTO del decoder, che era posizionato sopra un decoder sat mysky hd. Da fuori, però, non sembra per niente caldo.
Dopo il blocco,spegnendo e riaccendendo,rimaneva bloccato.
Spento un 20 minuti, messo lontano dal mysky, in posizione verticale è ritornato a funzionare.
È un problema noto? Ci sono rimedi/hack già sperimentati su questo decoder (ventoline o affini)?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
In alcuni casi ma questo vale per qualsiasi decoder compresi gli Sky box, i Telecomandi possono avere problemi se sulla tv è attivo il sensore di luminosità o risparmio energetico.

In diversi casi il telecomando viene praticamente accecato
 
No,in questo caso lo escluderei...dopo che per un'oretta ho tolto le pile 20 volte, spento e riacceso non so quante volte, andavo sotto al 3820 puntandogli il telecomando a 2 cm dal frontalino,sbattendolo contro il palmo dalla rabbia ..è stato solo lo staccare tutto per quei 20 minuti, per cui penso si sia raffreddato internamente, che ha ripristinato la cosa... se rimango a lungo su un canale sembra che non gli faccia nulla,ma cambiando canali,guardando epg, ecc, ecco, questo dopo un,po' causa il blocco..
 
Premium Play su I-Can 3820T Problemi

Da quando c'è la nuova versione di Premium Play durante la visione delle partite in replica
non riesco ad andare avanti (di 5, 10 minuti, mezzora) come facevo prima. Il sistema
sembra caricare ma in realtà il video prosegue come se io non avessi premuto nulla.
Capita a qualcun altro? Spero di essere stato chiaro. Un ringraziamento in anticipo a chi risponderà
 
Ciao, ti sposto nella discussione ufficiale dell'ADB 3820


E' un problema noto e dipende dall'applicazione di Premium Play.

Il problema è già stato segnalato
 
Indietro
Alto Basso