• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 3820T HD (Versione Sw 101) dal 25/02/14

E non ha il pvr, immagino...
Come neanche il media player USB compatibile MKV e il DLNA.
Insomma un'altra frana anche se stavolta è compatibile Mediaset Premium NetTv (miracolo, altro che sqay :doubt:).
E il bello è che lo descrivono come "Ricevitore Digitale terrestre di ultima generazione": si, di che epoca? :doubt:
 
ERCOLINO ha scritto:
Accertati che il decoder sia collegato in rete e che riceva il canale 310

Il canale 310 lo vede ma non sono riusciti a utilizzare la net tv (per un mio problema di collegamento oggi riprovo).
Il contenuto hd (canali la7 hd ad esempio) è ottimo.
Sui altri canali (esempio rai1) rimane ottimo ma ho l' impressione che lo veda meglio con la scart che con la connessione HDMI.

Sono andato su la7 on demand con risultati buoni vedevo trasmissione passate (tipo l' infedele di Lunedi' ).

Mi è successo una cosa strana che improvvisamente si è bloccato il telecomando del decoder su premium calcio 2 (c'era solo pubblicita') e per ripristinare il tutto c'e' voluto quasi 1 minuto.
 
Net tv ok.

Facile da utilizzare (il dtt funziona egregiamente) ed in generale mi piace anche l' offerta proposta da premium.

Valore aggiunto per un ricevitore;)
 
In vendita anche in una catena di eletrodomestici ad Avellino al prezzo di 119 €
 
Domanda per chi ha acquistato questo decoder:

Finora avete riscontrato qualche bug e in generale consigliate l'acquisto? Chiedo perchè mi serve un Decoder HD che abbia una buona sensibilità del tuner e che abbia meno bug possibili... Grazie
 
Giannigiogio ha scritto:
Domanda per chi ha acquistato questo decoder:

Finora avete riscontrato qualche bug e in generale consigliate l'acquisto? Chiedo perchè mi serve un Decoder HD che abbia una buona sensibilità del tuner e che abbia meno bug possibili... Grazie

IO te lo sconsiglio per l'attenzione di ADB al consumatore.

ciao
Turtlegsr
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per chiedere qualche consiglio. Spero di non andare OT.
Vi spiego: sabato scorso ho acquistato il Telesystem TS7900 HD, sostituendo il mio decoder HD, per poter vedere i canali NET TV. Premetto che non ho mai avuto problemi nella visione dei canali digitali, nè con il decoder che ho sostituito, nè con quello integrato nel televisore: sempre avuto una visione perfetta dei canali. Installando invece il Telesystem, è stato un disastro: i canali net tv funzionano, ma tutti gli altri canali erano disturbati, la visione continuamente interrotta, una cosa insopportabile...
Oggi DEVO riportarlo indietro e pensavo di sostituirlo proprio con l'ADB 3820, ma temo di fare l'ennesima cavolata, a giudicare dai vostri commenti. Chi lo ha provato ha novità al riguardo???
Grazie.
 
iccara ha scritto:
Oggi DEVO riportarlo indietro e pensavo di sostituirlo proprio con l'ADB 3820, ma temo di fare l'ennesima cavolata, a giudicare dai vostri commenti. Chi lo ha provato ha novità al riguardo???
Grazie.
Da esperienza personale non ho mai avuto problemi di ricezione con gli ADB, però aspetta anche l'opinione di chi l'ha comprato. ;)
 
Ultima modifica:
Gianni, intanto grazie per la risposta tempestiva!
Di sicuro il decoder che ho adesso non va. Diciamo che leggere il tuo commento positivo è già un incoraggiamento all'acquisto.
 
iccara ha scritto:
Gianni, intanto grazie per la risposta tempestiva!
Di sicuro il decoder che ho adesso non va. Diciamo che leggere il tuo commento positivo è già un incoraggiamento all'acquisto.
Non ci metto la mano sul fuoco, ma con questo decoder non dovresti avere problemi di ricezione.

Ti dirò anche io sto optando per comprare un decoder HD e la mia scelta era caduta proprio sul Telesystem TS7900 HD, ma non l'ho fatto perchè anche io in passato ho avuto problemi con la scarsa sensibilità del tuner dei telesystem.
Saranno anche leader del settore, ma riguardo alla sensibilità del tuner lasciano parecchio a desiderare.

Ecco perchè anche io sono interessato all'acquisto di questo ADB, ma prima voglio essere sicuro che non ci siano bug a livello software.
 
Allora: sono andato a restituire il TS 7900 HD; come già detto a casa mia tutte le funzioni andavano bene... tranne la ricezione dei canali!!! (potenza segnale 95% e qualità che oscillava continuamente da 10% a 90%). Lo hanno provato al negozio e funzionava benissimo (ho controllato: potenza segnale 95% e qualità tra 80-90%). Deduzione ovvia: ho pensato che nell'impianto di casa qualcosa non andasse bene. Sostituisco comunque il decoder con l'ADB i-CAN 3820T, tanto ormai non mi restava che provare,e arrivando a casa lo installo. Ebbene: funziona tutto a meraviglia, dalla ricezione dei canali alla Net TV. Problema risolto!!!
 
iccara ha scritto:
Allora: sono andato a restituire il TS 7900 HD; come già detto a casa mia tutte le funzioni andavano bene... tranne la ricezione dei canali!!! (potenza segnale 95% e qualità che oscillava continuamente da 10% a 90%). Lo hanno provato al negozio e funzionava benissimo (ho controllato: potenza segnale 95% e qualità tra 80-90%). Deduzione ovvia: ho pensato che nell'impianto di casa qualcosa non andasse bene. Sostituisco comunque il decoder con l'ADB i-CAN 3820T, tanto ormai non mi restava che provare,e arrivando a casa lo installo. Ebbene: funziona tutto a meraviglia, dalla ricezione dei canali alla Net TV. Problema risolto!!!

il fatto che nel negozio funzionava evidenzia che il 7900 non era difettoso ma la CARENZA sta nel tuo impianto di casa.
se oggi il ric ADB ti funziona non ti garantisce che funzioni sempre perfettamente...magari al primo temporale nn vedi + niente.
consiglio sempre di far sistemare al meglio l'impianto d' antenna + che cercare ricevitori con diverse sensibilità di tuner e magari prestazioni mediocri su tutto il resto..
ciao
 
robpat98 ha scritto:
il fatto che nel negozio funzionava evidenzia che il 7900 non era difettoso ma la CARENZA sta nel tuo impianto di casa.
se oggi il ric ADB ti funziona non ti garantisce che funzioni sempre perfettamente...magari al primo temporale nn vedi + niente.
consiglio sempre di far sistemare al meglio l'impianto d' antenna + che cercare ricevitori con diverse sensibilità di tuner e magari prestazioni mediocri su tutto il resto..
ciao
Sarà come dici tu, ma io nemmeno con l'intervento di due tecnici sono riuscito a vedere bene con i telesystem. Probabilmente la causa di tutto questo sarà anche la zona dove ricevo il segnale.
Io penso che alla base di un buon decoder ci deve essere un tuner decente che ti garantisca la visione anche con segnali deboli. Poi non è detto che questo ha delle prestazioni mediocri o scadenti...
D'altronde anche i Telesystem hanno i suo Pro e i suo Contro.
 
Giannigiogio ha scritto:
Sarà come dici tu, ma io nemmeno con l'intervento di due tecnici sono riuscito a vedere bene con i telesystem. Probabilmente la causa di tutto questo sarà anche la zona dove ricevo il segnale.
Io penso che alla base di un buon decoder ci deve essere un tuner decente che ti garantisca la visione anche con segnali deboli. Poi non è detto che questo ha delle prestazioni mediocri o scadenti...
D'altronde anche i Telesystem hanno i suo Pro e i suo Contro.

io ovviamente ti auguro che ti funzioni sempre bene il decoder che hai preso...di certo iltuo impianto d' antenna da quello che hai scritto come valori di potenza e qualità evidenzia una forte amplificazione di segnale...ma con un forte rumore che rende poco efficiente l' impianto..
ciao
 
Mancanza uscita antenna.

Ho notato nella immagine del decoder (posteriore) che c'è solo l'ingresso per l'antenna, ma non l'uscita (RF out); mi pare una mancanza non da poco!
 
Buonasera a tutti!scusate la domanda, io ho un televisore con relativa cam hd con cui vedo tutto e magnificamente,volevo però aggiungere a questo il servizio nettv,che fino ad ora ho sfruttato collegando un piccolo portatile settato ad hoc per fungere da player nettv.
La domanda è,se comprassi il decoder adb per usufruire del servizio,dovrei inserire la tessera nel decoder,oppure come su pc posso usufruirne solo inserendo username e password,evitando quindi continui spostamenti di scheda frutranti?
Grazie per l'attenzione!
 
Benvenuto

La scheda dovrai inserirla nel decoder

Se prendi il decoder non hai più bisogno di usare la cam nella tv.

La Net tv ovviamente funziona solo su abbonamenti Easy pay
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

La scheda dovrai inserirla nel decoder

Se prendi il decoder non hai più bisogno di usare la cam nella tv.

La Net tv ovviamente funziona solo su abbonamenti Easy pay

alle perfette indicazioni di ERCOLINO aggiungerei che non sono da meno:

1. potrai usufruire dell'HD anche da NetTV, via web non hai HD ma solo SD
2. perderi il "live" che la NetTV da web ti da per LiveSport e LiveGP se sei abbonato

ciaooo
 
Giannigiogio ha scritto:
Sarà come dici tu, ma io nemmeno con l'intervento di due tecnici sono riuscito a vedere bene con i telesystem. Probabilmente la causa di tutto questo sarà anche la zona dove ricevo il segnale.
Io penso che alla base di un buon decoder ci deve essere un tuner decente che ti garantisca la visione anche con segnali deboli. Poi non è detto che questo ha delle prestazioni mediocri o scadenti...
D'altronde anche i Telesystem hanno i suo Pro e i suo Contro.

Col nuovo SW sia il 3810 che il 3820 adesso funzionano egregiamente e tralasciando funzioni particolati hanno dalla loro il tuner più sensibile.

La mia opinione cmq in questa era dove tutto evolve con ritmi mensili..... se prendo un decoder che rimane tale potrò essere tagliato fuori da novità e/o esigenze che potrei avere...

Esempio:

- sostituzione videoregistratore. ADB = NO Telesystem = SI
- pausa TV senza limiti. ADB=NO Telesystem=SI
- mediaplayer. ADB=NO Telesystem=SI
- NetTV ADB si per il 3820, no per il 3810, Telesystem SI per tutti
- On demand free, SI per entrambi

valutare un decoder è sempre una cosa personale ma nel tempo il dispositivo più versatile potrà risultare vincente

ciaoooo
 
Indietro
Alto Basso