Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

geogracar ha scritto:
...Ho tolto il tasto dal telecomando ed ho messo una lapide con su scritto: "ci aggiorniamo........alla prossima vita!"
Per quanto riguarda le registrazioni ho avuto ieri un problema a causa dell'ora legale: l'ora della barra info era aggiornata (almeno qualcosa si aggiorna......) mentre le impostazioni dell'ora di inizio e fine registrazione erano indietro di sessanta minuti. E' partita comunque all'ora giusta...

Lapidi e cimiteri a parte continuando con le prove ho programmato 3 registrazioni di cui 1 a cavallo del cambio d'ora. Le ha registrate tutte e tre. Prima di programmarle, ho visto se c'erano canali con orari sballati, beh avevo solo teleambiente (o teleambiente lazio ora mi viene il dubbio...) che dava problemi d'orario, l'ho preso e tolto dalla lista preferiti da cui ho registrato. Ora programmerò altre cose e vediamo se rimangono le programmazioni e se registra senza problemi. Spero che il problema si risolva così se no chiamiamo quelli di teleambiente per dirgli che ci facciano il piacere di tenere l'ora corretta :lol: pena l'eliminazione dei loro canali dalle nostre liste preferiti.:eusa_whistle:

docking ha scritto:
Mi spiace dirvelo...
L'EPG non si aggiorna, due giorni ed è tornato al creatore...:eusa_wall:

Col trucchetto di schiacciare il tasto App su Canale 5, poi premere tasto rosso quando esce il logo dell'applicazione MHP, quindi l'EPG si aggiorna o risulta già aggiornata.

Questo giro mi è già funzionato alcune volte: chi mi sa spiegare perché funziona?

enricogr ha scritto:
Col trucchetto di schiacciare il tasto App su Canale 5, poi premere tasto rosso quando esce il logo dell'applicazione MHP, quindi l'EPG si aggiorna o risulta già aggiornata.

Questo giro mi è già funzionato alcune volte: chi mi sa spiegare perché funziona?

Azz funziona!
Questa mi è nuova!
Qualcuno che ci illumina?
Beh intanto un grazie a enricogr!

Canali mediaset

Sono su Roma e volevo sapere se ad altri accade che da qualche giorno i canali mediaset ( Rete4-Canale 5-Italia1) si ricevono disturbati ( buchi audio, pause e quadrettoni).
Grazie:sad: :eusa_think:

2 consigli

Per l'epg è appurato che non a tutti funziona quindi consiglio di lasciarla perdere, se non volete stressarvi e dannarvi l'anima... (anche io dopo il primo aggiornamento l'ho mandata "de' core" quel paese).

Consiglio inoltre di rimuovere (eventualmente segnalarli qui) i canali con orari errati dalla lista canali usata per le registrazioni (se non da tutte le liste). Io l'ho fatto e da qualche giorno registro senza problemi, sia programmate sia in "diretta", ora vediamo quanto dura...:eusa_think: . Ciao.

Proprio non ci capisco più nulla......

Ieri sera ho attivato tutti gli aggiornamenti automatici (canali compresi) ad esclusione della ricerca di nuovo sw e dopo vari tentativi di richiamare l'epg, ripeto vari perchè avrò smanettato dieci minuti abbondanti anche con il tasto rosso per l'mhp, alla fine mi è comparsa aggiornata senza il processo con barra rossa!! Era aggiornata fino a domenica 01/11!! Ho programmato alcune registrazioni, tra cui una ieri sera. Ho staccato corrente al decoder afinchè dopo la riaccensione si fermasse la ventola del'hd e ciò non ha provocato la cncellatura delle programmazioni, perchè alle 22:30 (nel frattempo ero uscito) stava registrando in st.by, poi la ventola si è spenta.
A questo punto non ci capisco più nulla :tard:

Ragazzi a me epg funziona correttamente, dovete disattivare l'aggiornamento dell'epg automatica in st.by e mettere l'aggiornamento manuale e posizionatevi solo su canale 5 e così dopo qualche minuto si aggiornera..

Pietrogio ha scritto:
Ragazzi a me epg funziona correttamente, dovete disattivare l'aggiornamento dell'epg automatica in st.by e mettere l'aggiornamento manuale e posizionatevi solo su canale 5 e così dopo qualche minuto si aggiornera..

Proverò anche questo!
Grazie!

limail1 ha scritto:
Sono su Roma e volevo sapere se ad altri accade che da qualche giorno i canali mediaset ( Rete4-Canale 5-Italia1) si ricevono disturbati ( buchi audio, pause e quadrettoni).
Grazie:sad: :eusa_think:

Veramente a me no... può essere effetto del maltempo però.

Io da qualche tempo uso i Canali Mediaset, queli in Minuscolo anziché in MAIUSCOLO perché alla lunga mi sono sembrati più stabili e appunto meno sensibili al meteo.
Sono a Roma Sud però, forse anche quello incide.

Hai disabilitato le applicazioni interattive (MHP)? Quelle se si impallano possono creare i disturbi che dici.

Quelli in minuscolo sono del mux mediaset 4
Quelli in maiuscolo sono del mux mediaset 2

l'MHP può crear problemi alle volte.

Sostituzione HDD

coleschi ha scritto:
Sul forum :
Pagina N 82

05-05-2008, 19.07.01

cristian73
Digital-Forum New User

Ciao per la sostituzione è una cosa semplicissima come cambiare hd su un pc anzi piu facile,non ha nemmeno le viti di fissaggio è appoggiato su delle basi di gomma
Basta togliere il coperchio (la garanzia se ne va) e ci si trova davanti al supporto bianco ,guardate le foto della recensione poi dovete togliere il supporto ci sono tre viti sotto al decoder ,fate la sostituzione del hd ed è fatto ,ho acceso il decoder ha frullato per un pò ,poi sono andato in gestione disco l'ho formattato e controllato tutto ok riconosciuto il disco
Vi do un consiglio io non ho collegato l'antenna per andare nelle opzioni del decoder cosi da evitare che cominci a registrare ,
Il modello che c'era su era un Maxtor 6L08P0 da 80gb io ho montato sempre un maxtor ma da 160gb, ricordate di mettere il jumper in CS (cable select),vanno bene anche altre marche secondo me, basta che sia in cable select
Ho provato anche a metterlo nel pc ma in risorse del computer non me lo rileva,me lo rileva solo in gestione periferiche,forse devo setttare qualcosa nel bios o i jumper non saprei devo fare delle prove
ciao a tutti

Ciao a tutti
Scaduta la garanzia in questi giorni ho deciso di provare a cambiare l'HDD.
Mi sono ripassato tutto il forum in cerca di info e mi sono messo all'opera.
Vi dico subito senza alcun risultato...(disco mancante o guasto...)
L'HDD è un Maxtor 200Gb PATA 100 (usato nel pc e ) montato con i ponticelli in tutti i modi (master ,cs e slave), unica partizione non allocata ( ma provato anche con FAT 32 E NTFS).
Vi chiedo: Ma qualcuno ci è riuscito?
Ho letto che il "mitico" Ercolino ha sostituito il suo schiattato con uno da 80 Gb PATA 100 per cui il problema non è nel non essere PATA 133...
Non è che accetta solo HDD da 80 (default) o 500 GB (opzionale, vedi sito ADB) ?
Grazie

Ciao, qualcuno mi sa indicare una guida per programmare il telecomando per accendere e spegnere tv e dvr contemporaneamente?
Ho fatto come descritto nel manuale ma non funziona bene, tipo li spegne entrambi ma ne riaccende uno solo...

docking ha scritto:
Ciao, qualcuno mi sa indicare una guida per programmare il telecomando per accendere e spegnere tv e dvr contemporaneamente?
Ho fatto come descritto nel manuale ma non funziona bene, tipo li spegne entrambi ma ne riaccende uno solo...
Ciao , io ho seguito le istruzioni della guida e comando senza alcun problema sia il lettore DVD che la TV (entrambi samsung ma con qualche anno di età).
Nell'elenco ci sono più codici, hai provato ad inserire uno diverso?
Io ho fatto così fino a quando ho trovato quello che aveva tutte le funzioni.

Tremanaik ha scritto:
Ciao , io ho seguito le istruzioni della guida e comando senza alcun problema sia il lettore DVD che la TV (entrambi samsung ma con qualche anno di età).
Nell'elenco ci sono più codici, hai provato ad inserire uno diverso?
Io ho fatto così fino a quando ho trovato quello che aveva tutte le funzioni.

Quello funziona anche a me.
E' che il telecomando del i-can ha la possibilità di associare funzioni speciali ad un solo tasto.
Esempio: puoi scegliere di spegnere tv e dvr premendo un solo tasto una sola volta.
Non so se mi son spiegato...

docking ha scritto:
E' che il telecomando del i-can ha la possibilità di associare funzioni speciali ad un solo tasto.
Esempio: puoi scegliere di spegnere tv e dvr premendo un solo tasto una sola volta.
Scusa, non avevo capito... proverò e ti farò sapere...

Sostituzione dell'HD con uno di maggiore dimensione

:eusa_think: :badgrin: Nel forum cristian73 scrive che ha sostituito l'HD di 80GB con uno di 160GB.
Questo è il testo Originale inviato da cristian73
:evil5: ciao a tutti sono in possesso da circa 6 mesi del 5100tx e ho letto quasi tutto il thread ,però solo oggi mi sono registrato vi faccio i complimenti
Sto aspettando con ansia questo benedetto aggiornamento solo per la abilitazione funzione USB ,oggi però ho fatto il mio personale upgrade ,cioe ho cambiato HD con uno da 160mb ,posso dirvi che è stato semplicissimo e non ho avuto nessun problema di riconoscimento e anche di temperatura ,anzi sembra che sia leggermente piu fresco il case ,fatto l'inizializzazione del disco e vai cosi adesso ho 40 ore di registrazione
Volevo rendevi partecipi della mia piccola modifica
ancora complimenti
ciao a tutti
In rete l'ADB fornisce queste caratteristiche tecniche:
The ADB 5810TX is an advanced, interactive Digital Video Recorder optimised for digital terrestrial networks. The product is integrated with Multimedia Home Platform (MHP) software and supports high-quality digital recording and playback. The product is Push Video-on-Demand (Push VoD) ready, allowing operators to download premium, pay TV content onto the hard disk drive for consumers to retrieve at their own convenience.
Key Features
• Advanced single chip solution
• Supports MPEG-2 and MPEG-4/H.264 reception
• USB 2.0
• HDMI™ interface with HDCP copy protection
• Ethernet interface
160GB or 250GB hard disk drive
• Independent watch & record, time shift viewing and autom rec. Ready for home networking
• Push VoD application and advanced Electronic Programme Guide
ADB-5100TX
Advanced, interactive
terrestrial Digital
Video Recorder
TV Reception
Twin DVB digital terrestrial
RF pass-thru for analogue channels
System Resources
FLASH memory: 36MB
RAM memory: 64MB (DDR)
Up to 500GB built-in Hard Disk Drive (HDD)
Dato che l'ADB usa un software "proprietario", (l'HD messo sul PC non viene visto), è probabile che bisogna utilizzare un HD nuovo non masterizzato.
Ciao a Tutti.:lol:

docking ha scritto:

Seguendo le istruzioni a me ha sempre funzionato correttamente.

Accendo e spengo contemporaneamente TV e 5100 con 1 tasto con la funzione che dici tu.

Ho anche variato apparecchi da quando ce l'ho e comando il 5100, la TV e il DVD col telecomando iCan.

Indietro
Alto Basso