Mah, penso di essere stato il primo a scoprire che le registrazioni saltavano quando, facendo zapping, ci si imbatteva in canali regionali che avano un'ora sbagliata. Tuttavia, dal momento che tutte queste emittenti poco affidabili guarda caso non hano il videotext, mi domando se la data sbagliata provenga direttamente da loro, che sembrano non trasmetterla proprio, o se sia il decoder che, in mancanza di informazioni su data e orario di un determinato canale televisivo, se ne inventa una. Questo perchè stranamente tutti gli orari sballati sono proiettati nel futuro, mai nel passato, e ad alcuni vedo che compare sempre lo stesso anno, il 2027! Altre volte il salto temporale può dipendere da un segnale televisivo non sufficientemente potente, tale da distorcere le informazioni relative alla data. A tutti sarà capitato, in giornate ad esempio ventose, di accedere al televideo e trovarlo praticamente illeggibile perchè i caratteri alfabetici o mancavano, o erano incompleti o erano errati. Il problema, qualunque ne sia la causa, sarebbe ad ogni modo stato aggirato se solo, come è stato ripetutamente fatto notare in questo forum, il famigerato 5100 avesse un orologio interno, regolabile manualmente. Comunque, almeno nel mio caso, perchè le registrazioni vadano a buon fine devo non solo evitare di fare zapping, ma anche disattivare EPG, ricerca di nuovo software, ricerca canali, MPG ecc.! Per quanto riguarda la ricerca di nuovi canali in automatico, a me ogni volta che accendo il decoder compare la scritta: Trovato nuovo canale! Ma poi, nel dettaglio, leggo che sono stati trovati 0 canali video e 0 canali audio (radio). Ercolino, se mai dovesse essere rilasciato un nuovo sw, spingi per favore perchè il decoder venga dotato di un orologio interno, perchè questa è per me la pecca più vistosa di quest'apparecchio!
Grazie a tutti
Edivad