• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

ERCOLINO ha scritto:
Seagate ,maxtor ,non dovresti avere problemi ,se non ricordo male qualcuno l'aveva fatto

Si ricordo anch'io. Maxtor da quanto ho potuto verificare non esiste più, ora è tutto Seagate. Andrò in cerca dei post relativi, in questa giungla..........
 
geogracar ha scritto:
Si ricordo anch'io. Maxtor da quanto ho potuto verificare non esiste più, ora è tutto Seagate. Andrò in cerca dei post relativi, in questa giungla..........

E' vero lo hanno fatto ... ma mi pare che con HDD più grandi dell'originale qualcuno aveva avuto problemi di riconoscimento o funzionamento dell'unità (vado a memoria, sono post molto vecchi).
 
E' incredibile, questo decoder, ormai piuttosto vecchio e superato da tanti modelli nuovi, funziona ancora a meraviglia, e a mio padre dà ancora un sacco di soddisfazioni!! :D E quel che è incredibile, si può dire che non esistano prodotti analoghi più nuovi...:eusa_think: già i dual tuner sono una minoranza, ma poi, non so perchè, ormai tutti si orientano su decoder a cui collegare HDD esterni, e non con HDD integrati...eppure è una comodità di non poco conto averlo integrato...soprattutto per persone di una certa età...ce lo vedete un vecchietto che smanetta col decoder, ci collega l'HDD, ecc.? :lol: E comunque sia, anche per questioni di spazio...io ad es. al mio TS7900 ho collegato una chiavetta USB, che quindi sfrutto essenzialmente per il timeshift, non avendo lo spazio fisico (nè la presa, la ciabatta è già stracolma) per un HDD...
 
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta perchè spero qualcuno di voi possa aiutarmi...
Ho acquistato, quando il Lazio passò al digitale terrestre (2006? non ricordo più) il digitale Video recorder ADB i-CAN 5100 TX vista l'utilissima funzione di registrazione programmabile.
Dalle istruzioni sembrava evidente che, con gli aggiornamenti di software disponibili a breve, sarebbe stato possibile tagliare/lavorare i programmi registrati e quindi spostarli tramite porta USB. Ebbene, queste funzioni non sono mai state attivate e la porta USB è utilizzabile solo per la musica e le foto ma è impossibile usarla per spostare le registrazioni memorizzate sull'hardisk del digitale. Inoltre la funzione EPG non funziona nè si aggiorna da ormai un po' di anni...
Mi chiedo: è un errore riscontrato in questo modello? In realtà queste funzioni sono disponibili ma è il mio decoder ad essere difettoso? La possibilità di modificare/spostare i programmi registrati sarebbe stata veramente molto utile. Non ho speranze di recuperare queste funzionalità, visto che comunque ritengo sia un ottimo decoder???
Vi ringrazio per la disponibilità.
Maricò

PS magari questi problemi sono già emersi in questo post ma... perdonatemi se non mi sono messa a leggere 300 e passa pagine di commenti... :icon_redface: :icon_redface:
 
Ultima modifica:
Benvenuta

Questo decoder è ormai fuori produzione ,non ci saranno nuovi aggiornamenti sw ,quindi alcune cose come per esempio l'EPG ,possono non funzionare correttamente
 
Grazie Ercolino!
Questo significa che non ho speranze che funzioni bene o che possa sfruttare le funzioni che in teoria il manuale da per certe. Ma... :eusa_think: a questo punto mi chiedo perchè hanno promesso cose (facendosele pagare) che poi non hanno mantenuto :eusa_think:
Non mi resta che aspettare che le mie bimbe distruggano il vecchio televisore così ne comprerò uno "moderno" con decoder e di tutto di più già integrato... :D :lol: :lol: :lol: e pazienza se tutti i film e i cartoni registrati sul decoder andranno persi... :doubt: :doubt:
Grazie a te per la risposta e buona giornata!!!
 
Premetto che sto usando da un paio d'anni un altro decoder, ma ho ancora collegato il 5100tx e si accende ogni volta che metto corrente alla tv. (la notte spengo tutto.
Stasera provo ad accendere il decoder dopo alcuni mesi in cui era rimasto in stand-by e mi appare la scritta "aggiornamento software disponibile" clicco ok e il decoder si spegne.
Si riaccende con una schermata tutta nera con le seguenti scritte:


DIGITAL TERRESTRIAL RECEIVER LOADER
BUFFERING
SOURCE: TERRESTRIAL SIGNAL
STATUS: TUNING (a volte cambia in BUFFERING)
109 195 - 59
DOWNLOAD PROGRESS 0%
PLEASE WAIT - SOFTWARE UPGRADE
STI 5100
MEM 6436

questa schermata mi era già apparsa più o meno 2 anni e mezzo fa, al primo (ed unico) aggiornamento software (quello che attivò la presa usb ma rese inutilizzabile, o quasi, l'EPG)

il problema è che rimane fisso sullo 0% da circa un'ora... lo lascerò tutta notte e vediamo domani che succede.

Non vorrei che avesse ricevuto il segnale di aggiornamento qualche tempo fa e solo oggi io ho dato l'ok ma magari adesso non è più in onda l'aggiornamento, non so...

qualcuno sa qualcosa in merito? grazie mille
 
Nuovi sw non ci sono ,in alcuni casi è già capitato qualche falso positivo.


Facci sapere come è andata ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Nuovi sw non ci sono ,in alcuni casi è già capitato qualche falso positivo.


Facci sapere come è andata ;)

aggiornamento completato, per il momento non ho notato nessuna nuova caratteristica, è la stessa identica versione...
sto verificando se le funzioni sono meglio implementate (tipo l'EPG)
vi terrò informati .-)
 
Aggiornamento Riuscito !!!

Buongiorno a tutti, mi presento: sono Miki e risiedo in una piccola provincia a sud di Bari ; nonostante vi seguo da circa 3 anni, solo oggi ho deciso di iscrivermi a questo bellissimo forum per condividere ed informarvi che "finalmente", dopo infiniti giorni d'attesa, in seguito allo Switch Off avvenuto il giorno 24 Maggio (e precisamente il 25), il mio 5100TX si è aggiornato alla seguente versione :

Versione MHP : 1.0.2
Versione H/W : T43XTCL
Versione S/W : DVR_272
Versione Applicazioni : 2.1.0

Oh ragazzi, non potete immaginare il grado di felicità che mi ha "investito" ... :happy3:

Finalmente sono attivi l'LCN e la porta USB :happy3:

Son sicuro che, nella mia regione, ci sono altri possessori di questo gioiellino... e, ovviamente, auguro a tutti di ritornare ad utilizzarlo "degnamente" :happy3:

Saluti a tutti , Miki.
 
Anche io possiedo lo stesso decoder e mi trovo nella stessa configurazione software che ha citato MikiFon. E' verosimile che si avranno ancora aggiornamento software?
 
No ,mi dispiace ,questo decoder è fuori produzione e non più supportato
 
Buongiorno a tutti, esiste un decoder-PVR che oggi possa rimpiazzare tutte le caratteristiche del 5100, aggiornando all'HD ?

Qualche tempo fa avevo fatto una ricerca e mi pare che fosse estremamente difficile trovare un decoder con hard-disk che al tempo stesso avesse lo slot c.i. per vedere (neppure registrare) i canali criptati.

A voi che siete più aggiornati di me, qual'è oggi la situazione?
Esiste un erede HD del ns. decoder con doppio tuner, hard-disk, e slot c.i. ?
Vi ringrazio molto.
 
Indietro
Alto Basso