Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

L'EPG con il sw attuale non funziona correttamente o meglio funziona quasi zero :)

Con il nuovo sw dovrebbe essere sistemata

agg.to software

ciao a tutti, è da novembre quando comprato il 5100tx che seguo il forum in attesa di leggere del nuovo agg.to.
poco dopo averlo comprato ho chiamato l'adb a milano ed una sig.na gentile mi ha detto che tempo una settimana mi avrebbe dato l'indirizzo dove rivolgermi per eliminare i bug ed aggiornare il sw.
non l'ho più sentita e considerando che il modello in causa è uscito già da un anno con false funzioni dichiarate per pubblicità e confermate solo tali leggendo il libretto dopo averlo comprato :mad: credo che adb dovrebbe assumersi delle resp.tà ed eventualmente sostituire gratuitamente il prodotto.
ho atteso fino adesso proprio perchè sul forum sembrava imminente l'agg.to ma ora comincio a stufarmi anche perchè chi l'ha comprato all'uscita ha già perso un anno di garanzia e dovrebbe essere a dir poco inviperito.
fino a che si tratta di utilizzare 2o3 funzioni per guardare le partite con la moviola o mettere i pausa un programma va bene,tutto il resto è un continuo reset col telecomando o spegni e riaccendi.
volevo comprare il 2100 per una seconda tv ma al momento rimango molto dubbioso.
vedo di riprovare al num adb che oltretutto è uno 02 quindi nemmeno un num.ro verde.

Scusa ma non capisco esattamente a che problemi in particolare ti stai riferendo.

Io non ho mai dovuto staccare corrente,non mi si è mai piantato il decoder

ERCOLINO ha scritto:
Scusa ma non capisco esattamente a che problemi in particolare ti stai riferendo.

Io non ho mai dovuto staccare corrente,non mi si è mai piantato il decoder

a me si sopratutto quando sono su un canale e tento di cambiare con i tasti numerici e non mi cambia se non usando il + - per sbloccarlo,poi torna normale a nche sui numerici.
ma anche su altre funzioni.
ho parlato adesso con milano,la sig.na segue anche lei il forum e te in particolare ;) mi ha confermato che l'agg.to dovrebbe essere rilasciato entro giugno e mi ha dato il numero di una ditta di brescia alla quale si appoggiano per l'assistenza,la zap 030/370701 ma credo che dato il problema sw non possano fare molto,comunque proverò a chiamarli per informazioni.

Quello dei tasti numeri non è un bug ,succede su tutti i decoder e proprio l'applicazione interattiva che blocca i tasti

Il sw è in fase di preparazione appena sarà pronto avviserò sul forum

Bene, bene.....adesso si parla di giugno. E cosi' siamo quasi a 1 anno dalla prima data indicata da adb. Ercolino prova a gettare acqua sul fuoco dicendo che ci vuole tempo per sistemare il software......forse per le nuove funzioni, non certo per correggere i bugs. Diciamo che di aggiornare il 5100 ....e' l'ultima loro pensiero. E non ditelo a me .....che faccio il programmatore da 25 anni.

Calma ragazzi :)

Non si parla da nessuna parte di Giugno,ma ci vuole ancora un po' di tempo ci sono moltissimi sw da preparare e tante cose da considerare.

carlan1 ha scritto:
Bene, bene.....adesso si parla di giugno. E cosi' siamo quasi a 1 anno dalla prima data indicata da adb. Ercolino prova a gettare acqua sul fuoco dicendo che ci vuole tempo per sistemare il software......forse per le nuove funzioni, non certo per correggere i bugs. Diciamo che di aggiornare il 5100 ....e' l'ultima loro pensiero. E non ditelo a me .....che faccio il programmatore da 25 anni.

ultima news non so fino a che punto attendibile.
ho parlato ora col tecnico di brescia il sig.franco,il quale mi ha detto che per sua conoscenza il sw di aggiornamento verrà rilasciato la settimana prossima.

speriamo sia la volta buona.

p.s 3 telefonate ma col voicheap non ho speso na mazza :D

La settimana prossima per l'ADB 5100 non c'è nulla,mi sa che avete fatto confusione con qualche altro decoder :)

ERCOLINO ha scritto:
La settimana prossima per l'ADB 5100 non c'è nulla,mi sa che avete fatto confusione con qualche altro decoder :)

ti garantisco che il tecnico si riferiva al 5100 poi non so se è più aggiornato o disinformato.

spero che tu abbia torto :lol: ma ho paura di no :eusa_wall:

ma verrà abilita la porta usb? Comunque questa cosa dell'aggiornamento la trovo alquanto strana. Dove si è mai visto che l'aggiornamento lo facciano le emittenti e non la casa produttrice (da quanto ho capito, altrimenti Ercolino non parlerebbe di marea di decoder) Bah :mad:

I sw li fanno le case costruttrici ,ma ADB non ha solo ADB 1800-1900-2000-2100 e 5100 da fare ,ma tutti gli altri della famiglia ADB che sono i Philips,Strong,Motorola,Echostar ecc...... insomma tutti i decoder che hanno sw della famiglia ADB.

Poi ci sono i test che devono effettuare Mediaset e LA 7 che sono molto lunghi perchè devono essere testati modello per modello e poi ci sono procedure e tempi da rispettare,non c'è solo ADB a dover fare i test dei decoder ;)

Sto seguendo con ansietà l'evolversi di questo aggiornamento sw , sperando si risolva il problema del non riconoscimento della smartcard premium però fatemi dire senza offesa per nessuno "è un chiodo " che non vale le palanche spese e se mi chidessero un consiglio per l'acquisto lo sconsiglierei senzaltro
scusate lo sfogo Riccardo

Il problema del non riconoscimento delle smart card credo che sia un problema da imputare al tuo e non al sw ,altrimenti lo farebbe a tutti.

Io con la smart card non ho mai avuto problemi

Mi sa che il tuo decoder ha qualche problema

Ercolino mi sa che hai ragione , lunedi provvedo alla spedizione in garanzia e speriamo bene , poi farò sapere al forum come finirà ok ciao Riccardo

Forse poco fa ho assistito ad un nuovo bug.
Volevo rinnovare l'abbonamento a Gallery per il mese di Marzo e ogni volta che andavo sul menu pay per view e quindi su offerte speciali mi diceva che dovevo sintonizzarmi su un canale mediaset premium per ricevere la lista delle promo.
E la situazione non cambiava se cambiavo i canali ne' dopo aver spento e riacceso il decoder con il telecomando.
Dopo uno spegnimento piu' violento (staccata la spina), sono riuscito ad attivare la promo per marzo.

Nessuno ha mai avuto un simile disguido ?

Non mi è mai capitato ,comunque bisogna mettersi su un canale Premium

Forse si era impallato ,considera che ci sono alcuni decoder che non visualizzano le offerte speciali e per questo arriverà per loro un nuovo aggiornamento sw

Per gli Humax 3500 è già arrivato :)

Ho provato tutti i canaly gallery e anche menu ed attivazione ma niente.
Il decoder sembrava reattivo.
Per dire, anche le applicazioni MHP si caricavano sembra regolarmente.
Il credito dalla tessera lo leggeva.

Dici che si puo' essere come impallata solo quella parte ?

Indietro
Alto Basso