Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Buongiorno e buonasera a tutti quanti! :icon_bounce:

Ho acquistato di recente il "mitico 5100" e sono rimasto un po' deluso soltanto dal fatto che non puoi effettuare registrazioni da MEDIASET PREMIUM...( UFF!!!) e per il segnale più scarso rispetto ad altri decoder BASE...però su tutto il resto c'è davero un ABISSO rispetto ai modelli base!

Devo però capire una cosa....AIUTATEMI!!! (non insultatemi per eventuali eresie...)

Scusate ma se è possibile mettere in STAND BY i programmi MEDIASET significa che una sorta di registrazione viene eseguita....
CAVOLO!!! Non si trova proprio il modo per bypassare questo blocco??
Inoltre sono certo che la I-CAN potrebbe insistere con MEDIASET e creare un sistema per REGISTRARE i programmi su disco fisso con scadenza che so io...30 giorni

Troppo ingenuo???
I can farebbe molte più vendite del prodotto (SONO CERTO) e non penso si possa negare al consumatore di registrare un video che per obbligo rimane sul PROPRIO DECODER e si autocancella dopo 60 gg....

Del resto se il pause funziona chi vuole portare fuori i dati PER FRODI etc. etc. può tranquillamento farlo con un DVR o con 2-3 decoder 5100 messi in pausa a scadenza per registrare live 60 min x 3...(complesso spiegato così...mi rendo conto.... ;-(

Sparatemi....ma io farei una petizione per capire che ne pensate, fermo restando il fatto che credo sia possibile, attraverso i veri smanettoni, trovare il by pass all'assurdo BLOCCO imposto adesso (mi riferisco ancora al pausa TV che si può effettuare).

Ora come ora leggo solo che c'è chi pensa di vendere il decoder, chi dice che verrà abbandonato dalla ICAN etc. etc. e credo che se la ICAN effettua un buon lavoro si possa ottenere davvero tutto quanto senza enorme discussioni inutili e perdite di clienti per un prodotto che ONESTAMENTE è un po' tanto inutile!

ciaoooooooo!!!:eusa_whistle: :eusa_whistle:

Mediaset non vuole che le trasmissioni della PPV vengano registrate. Pertanto è inutile prendersela con l'ADB.

Ed è anche inutile dire che se si potesse registrare l'ADB venderebbe più 5100 TX.

Il blocco è imposto da Mediaset. Se si vuole registrare basta collegare il 5100 ad un DVD Recorder tramite presa Scart. Però la qualità di registrazione è diversa.

scusa.....non me la prendo e non me la prendo con ICAN. :happy3:

Resto dell'idea che lo smanettone supera il bug senza problemi....perchè spendere il doppi per un prodotto e registrare su dvr??
So che posso farlo ma è un'altra cosa.....:evil5:

sul discorso "pause" sì reg no non mi riferisci nulla?? :eusa_think:

Grazie !!!!

FirmWare

Salve sono un nuovo utente, e anch'io come molti altri vorebbe prendere questo modello 5100tx, ma volevo attendere l' agoniato aggiornamento firmware.... si sa niente???? :sad:

non e' vero che si puo registrare mediaset dalla presa scart con un dvd recorder
poiche impostanto la registrazione lui la nega per motivi di violazione dei diritti
e quindi neache alla scart viene mandato nulla
l'unico modo e' tenere acceso il ricevitore sempre e programmare il timer sul dvd recorder
poiche'
come vi ho detto il timer interno non serve a nulla proprio per il fatto che sul hard disk la registrazione non e' permessa
nessun problem se i programmi sono free.
il 5100 cmq non e' un buon acquisto secondo me
visto che l'hard disk alla fine non registra le cose che veramente servono
e cioe' i programmi a pagamento.
non capisco perche mediaset non permette la registrazione come invece sky fa
alla fine
anche su questo ricevitore la porta di rete e' blindata
e nel caso i dati delle registrazioni su hard disk sarebbero cryptati
e quindi inutilizzabili in un supporto esterno (come quelli di sky)
mah!
misteri di mediaset.
speriamo che ci pensino su e cambino idea.:badgrin:

sam_fox90 ha scritto:
non e' vero che si puo registrare mediaset dalla presa scart con un dvd recorder
poiche impostanto la registrazione lui la nega per motivi di violazione dei diritti
e quindi neache alla scart viene mandato nulla
l'unico modo e' tenere acceso il ricevitore sempre e programmare il timer sul dvd recorder
poiche'
come vi ho detto il timer interno non serve a nulla proprio per il fatto che sul hard disk la registrazione non e' permessa
nessun problem se i programmi sono free.
il 5100 cmq non e' un buon acquisto secondo me
visto che l'hard disk alla fine non registra le cose che veramente servono
e cioe' i programmi a pagamento.
non capisco perche mediaset non permette la registrazione come invece sky fa
alla fine
anche su questo ricevitore la porta di rete e' blindata
e nel caso i dati delle registrazioni su hard disk sarebbero cryptati
e quindi inutilizzabili in un supporto esterno (come quelli di sky)
mah!
misteri di mediaset.
speriamo che ci pensino su e cambino idea.:badgrin:

La tua affermazione è parzialmente errata.
Non si può dire che non è vero che si può registrare Mediaset Premium tramite presa SCART. Si può registrare eccome. Qualcuno ha forse sostenuto che si può registare a decoder spento? Non mi sembra proprio. Da che mondo è mondo il decodere deve essere acceso.
Certo non puoi mettere time o altro.... comunque puoi registrare eccome!

intendevo in stand-by non spento completamente e c'e' una bella differenza fra tenere il decoder in stand-by che si accende e spegne automaticamente solo per le registrazioni programmate che tenerlo ACCESO tutto il tempo.
per cui ripeto sono soldi parzialmente sprecati io ora ho preso , perche' con questo appunto non si puo' neanche usare il timer ed un registratore di qualsiasi natura esterna, un 2100 che invece funziona con le programmazioni temporizzate e costa 1/3.
Per quanto riguarda poi la registrazione via hdd recorder se uno si compra un buon prodotto tipo Pi***r 555 in modalita XP la qualita e' la stessa anche via scart poiche comunque parliamo di segnali PAL e non HD quindi linee verticali e orizzonatali limitate e quindi la differenza fra una registrazione su hdd interno ed uno esterno sul mio ad esempio plasma fullHD e' impercettibile.

Basta far accendere il decoder all'ora che vuoi tu. Se non l'hai notato, si può impostare l'ora di accensione e la durata dell'accensione.

Certo il 2100 è diverso e gestisce le registrazioni in modo diverso. Ma se devi registrare da Mediaset Premium un programma e non hai una qualche forma di promozione (vedi Gallery o tutto il calcio) anche se il decoder si accendesse non sarebbe visionabile la trasmissione poiché dovrebbe venire acquistato il programma.

Ma vuoi mettere l'utilità del timeshift?

si infatti .... peccato che il timeshift non serve per registrare multipli eventi
cmq chiudiamo qui.
e senza polemica tanto c'hai sempre ragione tu!
ciaoooooooo

Beh il timeshift non serve mica per registrare?

Nessuna polemica. A te il 5100 TX non piace e lo giudichi soldi buttati. Dipende da quello che ti serviva.
Riconosco che il 5100 ha alcuni bug che vanno risolti. Però non gli si può imputare colpe perché non registra da Mediaset Premium. Se per te quella era una cosa fondamentale evidentemente il 5100 non era un prodotto adatto a te.

Non voglio aver sempre ragione ma non mi va neppure di dare ragione agli altri quando per me non l'hanno. E, soprattutto, non era un problema di avere ragione o di avere torto. Erano semplicemente opinioni.

Oltre che non si puo'registrare da mediaset(ma questo e' un problema di mediaset non del decoder...quando ci sono le partite e si mette l'opzione aggiornamenti no ...viene in automatico dopo qualche minuto l'aggiornamento di nuovo...ad esempio 2 g fa che volevo vedermi alle 23.40 la replica della partita di champions della roma non l'ho neanche vista tanto venivano gli aggiornamenti in tempo quasi reale quando stavo guardando la partita dell'inter...quindi sapevo gia'il risultato:((
Nessuno sa se anche questo e''un bug o se si puo' elimiare questo problema???
Per il fatto delle registrazioni su mediaset premium perche'non gli mandiamo in massa un po' di email cosi'magari cambiano idea???

mi chiedevo se con questo pvr fosse possibile registrare e nel contempo riguardarsi una registrazione vecchia.

ma si può sostituire l'hard disk? Non ho capito quante ore di registrazione contiene quello di serie.

Ciao ragazzi, sono "nuovo".
Complimenti per il forum, da cui sto attingendo con grande curiosità un mare di notizie ed esperienze interessantissime.
Per tornare all'argomento del topic, segnalo la mia esigenza di dotarmi di un secondo decoder in grado di leggere la scheda mediaset.
Volendo cambiare marca (il mio telesystem 7.3 DT non mi ha entusiasmato, neanche dopo che mi è stato sostituito il primo causa improvviso decesso ...)
avevo pensato all' i-can 2100 ice che dalle mie parti è in offerta a 99€.
Tuttavia, leggendo la recensione e questa discussione, comincia ad interessarmi anche il 5100, più che per il decoder in sè soprattutto per la funzione di registrazione, che mi consentirebbe di mandare in pensione il mio "amato" videoregistratore senza dover necessariamente passare da un DVD recorder con annesso hard disk. Sempre nella mia zona (ma anche on line) il prezzo della macchina si aggira intorno ai 230€, tranne che da Trony dove è in vendita a 199€ senza alcuna promozione in atto.
Mi sembra un prezzo stranamente troppo basso anche se molto allettante: per caso c'è in giro qualche qualche versione con hardware superato/modificato? Non so perché ma temo possa essere un "fondo" di magazzino.
A questa cifra ci farei un pensierino, al prezzo pieno è escluso: devo ancora sostituire la TV (ora lo collegherei ad un vecchio philips crt 14" con vcr incorporato) e pensare alla sua configurazione nella cucina della mia nuova abitazione (probabilmente comprerei ugualmente un dvd recorder con HD e quindi non vorrei rischiare di comperare inutili doppioni).

Ciao,
Valter

diaboliko ha scritto:
...Mi sembra un prezzo stranamente troppo basso anche se molto allettante: per caso c'è in giro qualche qualche versione con hardware superato/modificato? Non so perché ma temo possa essere un "fondo" di magazzino.
Vai tranquillo, nessun hardware superato o fondo di magazzino. ;)
Io l'ho acquistato proprio da lì e, a parte i problemi noti per i quali si attende l'aggiornamento software, non cambia una virgola da quelli in vendita, in qualche altra catena, a 299 Euro.

Buongiorno a tutti!

Ciao a tutti!
Mi sono appena registrato.

... e subito una domanda!

Ho appena acquistato online un i-Can 5100TX con hard disk da 250 gb (su ebay a 201 euro...)
Cercando su google quanto costasse, non ho trovato nessun riferimento in merito (solo con hard disk da 80 gb...)

Dovrebbe essere consegnato dopodomani (giovedi' 28/2) e me lo hanno dichiarato come 'imballato'...(mai aperto...)

Ho qualche possibilita' che monti gia' il firmware aggiornato?

Cmq vi faro' sapere...
(mi stavo domandando se fosse stato meglio prendere la D-Station...)

Paolo

Nessuna possibiltà che abbia il nuovo fw.

Riguardo al fatto che fosse meglio la DS ti consiglio di leggere la discussione a riguardo della DS. E' il peggior prodotto mai messo in commercio.

Comunque sono 2 prodotti diversi.

Indietro
Alto Basso