Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

topkart ha scritto:
Ma registratori con digitale terrestre a pagamento ne esistono ???
Non ho un buon rapporto con i prodotti philips attualmente ho un decoder di tale marca e me ne voglio liberare per disperazione.

Sò che il decoder philips ha qualche problema, ma in generale i suoi prodotti non sono malaccio. Comunque sì, mi sembra (quasi sicuro) che ci sia un registratore lg e uno simile samsung che lo fanno.

blackwarlock ha scritto:
Sò che il decoder philips ha qualche problema, ma in generale i suoi prodotti non sono malaccio. Comunque sì, mi sembra (quasi sicuro) che ci sia un registratore lg e uno simile samsung che lo fanno.

Scusa se ti rompo mi potresti dire i modelli ( meglio samsung ) mi sono sempre trovato bene.

Non ho capito ma che canale registri?

I Canali PPV non si possono registrare.

La registrazione parte se premi il tasto rec sul telecomando.

Fammi capire bene ;)

Buonasera,
Scusate il mio timido intervento ma più vi leggo più non ci capisco quale sia la situazione attuale riguardo alle registrazioni su HDD delle varie trasmissioni.
In sintesi, vorrei acquistare un decoder ed attivare Premium Gallery per mia figlia in modo che possa guardare i suoi preferiti su Disney Channel, ma ovviamente di poter anche programmare una registrazione quando non c'è.
I canali PPV cioè immagino Pay-Per-View, sono canali PPV tipo Sky Prima Fila oppure intendete Joi, Mya Steel, Disney ecc e non si possono registrare con il 5100TX mentre con alcuni altri decoder sì ??
Avevo intenzione di prendere il 5100TX, per il rapporto funzioni/prezzo ma se mi confermate che non è possibile registrare i canali inclusi nel pacchetto Gallery, dovrò cercare altro, tipo LG DVD recorder che permette la registrazione sul HDD ma non il riversamento su DVD (che onestamente nemmeno mi interessa)
In alternativa sapete se esistono decoder con HDD validi che possono registrare i canali del Premium Gallery sul HD ??
Grazie mille a tutti quanti vorranno e potranno darmi qualche dritta ragionevole (vorrei evitare un cumulo di decoder, videoregistratore e dvd sotto o sopra la tv con relative cavetterie, telecomandi e prese di corrente)

by Gio'.

doppio tuner

registro heroes su steel ovviamente dalla scart uscita vcr dove ho collegato un dvd con hard disk samsung e dove avevo registrato gia' altre tre puntate programmando solo l'accensione dell' adb sul canale steel !!!!!!

p.s. Ho anche notato che quando seguivo in diretta la registrazione e per provare cambiavo canale anche la registrazione cambiava canale quindi deduco che il doppio tuner serve solo per registrare su hard disk adb (cioe' solo in chiaro)almeno penso perche' non ho provato quindi potrebbe non funzionare neanche cosi' !!!!

Sta di fatto che se il tuner A smette di funzionare come mi e' successo mentre il B funziona(segnale e qualita otttimi per intenderci) sulla stessa frequenza ovviamente io in TV non vedo assolutamente niente e questo su tutti i canali gia' precedentemente memorizzati e visibilissimi prima del momentaneo KO del tuner A poi dopo un reset corrente ovviamente torna tutto alla normalita' !!!!!

@gio.66 Benvenuto

I canali come per esempio Joi, Mya Steel, Disney e Calcio ,non si possono registrare sull'HDD.

Il decoder registra solo i canali in chiaro

Per poter registrare i canali a pagamento devi optare sui dvd recorder con Tuner DTT e con slot C.I ,in questo modo comprando la Cam DTT puoi registrare.

Considera che il funzionamento corretto della CAM DTT è garantito solo sulle Tv certificate

LUPENIV ha scritto:
registro heroes su steel ovviamente dalla scart uscita vcr dove ho collegato un dvd con hard disk samsung e dove avevo registrato gia' altre tre puntate programmando solo l'accensione dell' adb sul canale steel !!!!!!

p.s. Ho anche notato che quando seguivo in diretta la registrazione e per provare cambiavo canale anche la registrazione cambiava canale quindi deduco che il doppio tuner serve solo per registrare su hard disk adb (cioe' solo in chiaro)almeno penso perche' non ho provato quindi potrebbe non funzionare neanche cosi' !!!!

Sta di fatto che se il tuner A smette di funzionare come mi e' successo mentre il B funziona(segnale e qualita otttimi per intenderci) sulla stessa frequenza ovviamente io in TV non vedo assolutamente niente e questo su tutti i canali gia' precedentemente memorizzati e visibilissimi prima del momentaneo KO del tuner A poi dopo un reset corrente ovviamente torna tutto alla normalita' !!!!!

Se registri tramite scart non puoi cambiare canale.

Il doppio Tuner è interno solo per registrare sull'HDD

comumque il ADB 5100TX con la REGISTRAZIONE-AUTOMATICA disattivata va piu' meglio anche se certe volte registra solo schermo nero

blackwarlock ha scritto:
Non preoccuparti! Ora arriva l'aggiornamento firmware!! Basta che aspetti la fine delle scuole... :lol:
Ragazzi era qualche mese che non mi collegavo, ma vedo che le cose non sono cambiate. A quanto pare i produttori di questo decoder ci stanno prendendo per il C..O fino in fondo !! In vita mia mai visto nessuno così brao a prendere in giro la gente !!!

Ragazzi ho detto già 1000 volte che il decoder verrà aggiornato.

Se tutto va bene si spera che per fine Giugno sia messo OTA.

Ci sono molte procedure da fare per andare OTA e anche tempi da rispettare.

Il sw c'è ,sto gestendo in prima persona la cosa

ERCOLINO ha scritto:
@gio.66 Benvenuto

... cut ...

Considera che il funzionamento corretto della CAM DTT è garantito solo sulle Tv certificate

Grazie dell'accoglienza, ma la CAM DTT nel caso dei dvd recorder con slot x cam cosa c'entra con le tv certificate ? E perché questa scelta infelice? Quale diavoleria tecnologica permette da una parte la registrazione e dall'altra la impedisce ?
Anche perché nel caso dell'acquisto di un dvd recorder con HD e slot per cam dtt si spenderebbe quasi intorno ai 300 Euro se non vado errato (CAM compresa), mentre con il 5100tx me la sarei cavata con 130 :((
Ho già un dvd recorder Panasonic con HDD e dvb-t free, però in un'altra stanza, dunque mi interesserebbe solo la registrazione programmabile su hdd di Disney Channel .
Qualche consiglio per rimanere intorno ad un budget ragionevole ?
Grazie ancora,

by Gio'.

L'ADB 5100 è un decoder certificato da Mediaset e LA 7 e come tale viene imposto che non si possa registrare sull'HDD.

I dvd recorder non passano nessun test di certificazione per l'utilizzo della Cam DTT che è nata per essere usata sulle TV

Io dovrei fare la stessa cosa di gio.66 ma fondalmentalmente il prezzo lo metto in secondo piano, mi basta liberare un pò il mobiletto della tv e inserire solo un pezzo che integri hd recorder e ricevitore digitale terrestre a pagamento.

ERCOLINO ha scritto:
Se registri tramite scart non puoi cambiare canale.

Il doppio Tuner è interno solo per registrare sull'HDD

Per capirmi:
1- Se io programmo due registrazioni, allo stesso orario, contemporaneamente non posso guardare un terzo programma?
2- Ovvero, posso anche guardare contemporaneamente uno dei due che stò registrando?
3- Se, in questo caso, cambio canale cosa succede? (la priorità va alla registrazione e quindi non vedo niente o mi interrompe una delle due registrazioni e vedo il canale su cui mi sono sintonizzato?)
4- Cosa significa di fatto che dopo l'aggiornamento la scart sarà "passante"?
5- Se (ho disabilitato il time shift) premo rec sul programma in diretta e cambio canale, automaticamente registra il nuovo canale?

:eusa_think: ?

ERCOLINO ha scritto:
L'ADB 5100 è un decoder certificato da Mediaset e LA 7 e come tale viene imposto che non si possa registrare sull'HDD.

Non mi vorrei sbagliare ma LA7 prevede la registrazione della PPV con visualizzazione della registrazione fino a 30 giorni.

Mediaset invece è come dici tu ha la manina tirata :badgrin:

geogracar ha scritto:
Per capirmi:
1- Se io programmo due registrazioni, allo stesso orario, contemporaneamente non posso guardare un terzo programma?
2- Ovvero, posso anche guardare contemporaneamente uno dei due che stò registrando?
3- Se, in questo caso, cambio canale cosa succede? (la priorità va alla registrazione e quindi non vedo niente o mi interrompe una delle due registrazioni e vedo il canale su cui mi sono sintonizzato?)
4- Cosa significa di fatto che dopo l'aggiornamento la scart sarà "passante"?
5- Se (ho disabilitato il time shift) premo rec sul programma in diretta e cambio canale, automaticamente registra il nuovo canale?

:eusa_think: ?

1- Sì, ma solo se appartiene allo stesso mux di uno dei due
2- Sì
3- Le registrazioni non si interrompono e vedi uno dei due canali che stai registrando o un altro canale che appartenga al mux di uno dei due che stai registrando
4- Adesso, se hai un lettore dvd collegato sulla seconda scart del decoder, mentre stai registrando, non puoi vederti un dvd, perchè il segnale sulla seconda scart non è "passante" (non va direttamente al tv)
5- No, continua a registare lo stesso canale, anche se ne stai vedendo un altro

Ragazzi ho un problema...l'ennesimo...

Non riesco più ad accedere alle liste di registrazione, mi diventa lo schermo nero e si blocca li...
Ho già provveduto a formattare l'hdd e a ripristinare le impostazioni predefinite....al riavvio funziona, ma appena entro per la seconda volta mi si rimanifesta il problema.
Ho anche lasciato l'apparecchio staccato dalla presa elettrica per tutta una notte.
Esiste un reset profondo?
L'apparecchio non ha neppure 4 mesi....io ipotizzo un guasto dell' hdd...e se cosi fosse è ovvio restando acceso per 24 ore su 24!

kapo1980 ha scritto:
Ragazzi ho un problema...l'ennesimo...

Non riesco più ad accedere alle liste di registrazione, mi diventa lo schermo nero e si blocca li...
Ho già provveduto a formattare l'hdd e a ripristinare le impostazioni predefinite....al riavvio funziona, ma appena entro per la seconda volta mi si rimanifesta il problema.
Ho anche lasciato l'apparecchio staccato dalla presa elettrica per tutta una notte.
Esiste un reset profondo?
L'apparecchio non ha neppure 4 mesi....io ipotizzo un guasto dell' hdd...e se cosi fosse è ovvio restando acceso per 24 ore su 24!

Succede anche a me a volte ma staccando la spina si resetta e si mette a posto, non capisco perchè a te non fa lo stesso!

Indietro
Alto Basso