Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

docking ha scritto:
Sono un po' sorpreso dal comportamento del mio 5100...
Dopo l'aggiornamento del 26/09 la ventolina (ora so che esiste...) si spegneva dopo un paio d'ore, adesso certe volte al mattino la sento funzionare...
Dopo l'aggiornamento del Loader (l'altro ieri), quando accendo appare una schermata del programma selezionato più una parte dell'EPG e l'epg si aggiorna se sono su Rai uno, se metto su canale 5 mi dice (dopo 8 minuti di barra rossa...) che non è possibile aggiornare...
Oggi una novità! Ho spento il decoder dal tasto sul pannello frontale, dopo un'ora son rientrato e l'ho riacceso ma non succedeva nulla...
Allora ho staccato la spina e poi è ripartito...
Consigli?
Grazie

Che sei a Roma per caso?
Anche a me ieri stesso problema e l'ha fatto già 2 volte.
Stamattina alle 9, dovendo risintonizzare il dec. x il noto switch off a Roma, il dec. mi ha fatto un aggiornamento sw e ora come loader mostra software 1.25b 58 (non mi ricordo la versione precedente a cui era xkè non me l'aspettavo e non ho controllato prima quale fosse e ora non la ricordo).
Era previsto questo aggiornamento o no?

Ora comunque lo provo e verifico se va e ke va o no
ciao a tutti.

Per l'aggiornamento stai tranquillo, era stato programmato. Prova se tutte le funzioni sono ok (tanto non è che si puo tornare indietro) e facci sapere che aggiorniamo tutti. Ciao

@ erano_tempi_belli

Da quel che ho appreso su questo 3d è per le sole aree di switch off, comunque, visto che Roma da oggi è "area di s.o." proverò anche io se c'è questo aggiornamento, glielo faccio fare, sempre con un po' di apprensione ovviamente.

Ultima modifica:
Pietruccio ha scritto:
Per l'aggiornamento stai tranquillo, era stato programmato. Prova se tutte le funzioni sono ok (tanto non è che si puo tornare indietro) e facci sapere che aggiorniamo tutti. Ciao

Potete confermare che l'aggiornamento è solo per le aree di switch off?

Impostazione orario

Pietruccio ha scritto:
Quindi partendo da tale affermazione anche gli altri decoder daranno orario non corretto mettendolo su questi "benedetti" canali. La cosa però non impensierisce minimamente chi ha modelli non PVR. Se riuscissero ad abilitare via sw una funzione per mantenere l'orario di un solo canale (specificato dall'utente) invece che funzioni come "fuso orario" :eusa_wall: sarebbe decisamente meglio, ma dubito che si concretizzi una cosa del genere. Comunque io credo che alla fine tra i tanti canali sul dtt, quelli che vale la pena vedere (e registrare) sono quelli con data/ora corretti. Gli altri canali trasmettendo programmazione di più scarsa qualità e data/ora sbagliati rimarranno ancora di più, per me, canali di serie b, da mettere in una lista separata. Per me inviare tali dati corretti dovrebbe rientrare nei doveri delle emittenti tv come rispettare la programmazione o il tipo di contenuti proposti in accordo con le fasce orarie.

Ora sto su Deejay TV e tac! orario: 13:19 :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:, alla fine sono affari loro io li sbatto sull'altra lista, io non voglio diventar matto appresso a loro.

Spero solo che dopo lo s.o. provvedano a sistemare sta cosa. :5bye:

Anch'io però se voglio registrare sul mio Recorder devo avvalermi del decoder DTT e se l'ora è sbagliata ... nisba. Ho notato inoltre che i decoder di norma hanno la possibilità di impostare l'ora non GMT (manuale) fuorchè gli ICAN e nella fattispecie sia il 5100 che il 2100.

ciao

Nuovo Aggiornamento ......Speriamo Bene!!!

:icon_bounce: :icon_bounce: Riaggiornato il decode Zona Roma Castelli Romani.
Riaggionato e Risintonizzato Tutti i canali (Quì nel Lazio questa mattina sia l'analogico che il digitale erano uno spento, per il passaggio completo al digitale e l'altro per il cambio delle frequenze di tutti i canali rai e mediaset).
:eusa_whistle: Tutto OK. Ecco le specifiche tecniche::evil5:

INFORMAZZIONI SISTEMA
Versione MHP 1.0.2
Profilo MHP Enhanced Broadcasting
Tipo Ricevitore i-can5100TX
Versione H/W T43XTCL
Versione S/W DVR_272
Versione Applicazioni 2.1.0
Indirizzo MAC 00:03:91:96:de:5f

INFORMAZIONI LOADER
Hardware NAGRA 148.160:1
Software !.25b 58
Ultimo Aggiornamento 0.900 Lun 16 Nov 09
Numero di serie 510806004307

Sembra che tutto vada meglio.;)

:lol: Un cordiale saluto a Tutti.

@bezio

Grazie bezio; vabbè ormai non ci possiamo far nulla. Mi dispiace anche per il 2100 del quale molti utenti sono rimasti pienamente soddisfatti... certo nel 5100, un pvr, diventando impossibile programmare :eusa_wall: . Io continuo col mio metodo, per ora funziona.

Una cosa però mi rimane da capire, e cioè: perché i canali trasmettono la data 2027, passi l'orario sbagliato, ma perché salta anche la data? O è il 5100 che non sapendo cosa metterci ci piazza 2027. Mistero che non avrà risposta... :crybaby2: .

@ coleschi
coleschi ha scritto:
Sembra che tutto vada meglio.;) ...

In che senso? vabbé appena hai tempo facci sapere cosa va meglio.

Ultima modifica:
problemi di sintonizzazioni RAI 1-2-3

salve a tutti .sono di ROMA e dopo la sintonizzazione stamattina di tutti i canali ,eseguiti senza l' attenuatore ,i canali RAI 1 -2 -3 si vedono con squadrettamenti vari-Mi copnsigliate o no di eseguire una nuova sintonizzazione con l' attenuatore o questo è inutile... oppure come mi devo comportare..altri utenti su Roma hanno avuto il mio stesso problema.GRAZIE

Io oggi fatta risintonizzazione (non aggiornamento) e si vede tutto, mi pare senza problemi.
Usciti parecchi canali nuovi soprattutto +1 vari e RaiSat poi alcune emittenti locali: devo dire che non avevo fatto la risintonizzazione dopo il famoso aggiornamento sw...
Stessa cosa anche per altro decoder LG.

docking ha scritto:
Ok, grazie pj3!
Degli altri quesiti tipo lo spegnimento e non riaccensione non ti è mai successo?

Scusa non ho capito cosa intendi...
Se ti riferisci alle reg programmate in stanby non ho più alcun problema.

ti ringrazio ma puoi indicarmio dove cercare il relativo 3rd..sono nuovo dei forum e ancora non so come muovermi:icon_rolleyes: :

pj3 ha scritto:
Scusa non ho capito cosa intendi...
Se ti riferisci alle reg programmate in stanby non ho più alcun problema.
Ti riferivi ad altro ?:eusa_think:

No, mi riferisco che l'ho spento dal tasto sul frontale del decoder e dopo un'ora ho premuto per riaccenderlo da telecomando e non si riaccendeva, ho dovuto staccare la spina...

@hal9k
Non sono di Roma...Magari! Me piace Roma...

Ho notato che cambia data quando cerca aggiornamenti software, a me è andato addirittura a ottobre 2003!

EPG che dilemma! Da ieri non si aggiorna su Canale 5 ma su Rai 1, strano ma funziona!

Risposta per Docmilito

ciao io sono nuovo se posso aiutare io stesso tuo problema!!!! Rai 1 2 3 un dramma!!!!!!!!!!!!
rieseguita ricerca con attenuatore risolto il tutto almeno per ora tutto ok ciao e fammi sapere

docking ha scritto:
No, mi riferisco che l'ho spento dal tasto sul frontale del decoder e dopo un'ora ho premuto per riaccenderlo da telecomando e non si riaccendeva, ho dovuto staccare la spina...

Da quello che ho visto in genere sono l'EPG e le applicazioni interattive (MHP) ad impallare il decoder ... prova a non usare la prima ed eliminare le seconde.
Magari togli anche l'agg. canali e sw durante l'accensione, lasciandoli attivi solo in standby.

VIANELLO_85 ha scritto:
Proprio oggi c'è stato un grosso cambiamento dell'lcn, vedasi relativo 3d.

Perchè andarsi ad incasinare con le numerazioni "imposte".

Non è meglio continuare ad usare le liste dei preferiti come ad ognuno aggrada ?

Oppure è un problema di switch-off ?

Io, per ora, non ho fatto la risintonizazione dei canali ( vado a visionare i canali nuovi quando il 5100 me lo segnala ) e qua lo switch-off è previsto per il 2012.

A quell'epoca il 5100 sarà già un ferro vecchio ! :lol:

Ultima modifica:
Ieri sera ho trovato il decoder nello stato di conferma installazione primi passi della configurazione, sintomo che ha ricevuto un'aggiornamento via OTA e non sono nell'area di switch off.

Mi sono accorto solo perchè l'HD era fermo , perchè in altri casi evito di accenderlo !!!

Saluti

che tipo di file legge?

salve a tutti
sono nuovo del forum e - premetto - non capisco una sega di decoder e simili
in poche parole sono uno di quelli che fa domande e dà poche risposte (spero apprezziate l'onestà almeno)
da quando c'è stato l'aggiornamento software a me funziona anche l'USB!
riesco a leggere e copiare foto jpg e brani musicali mp3 e wma, ma non altri formati. di video invece niente: voi sapete quale è il formato delle registrazioni video che si salvano sull'HD?:happy3:
sto cercando di capire se posso vedere un filmato dalla chiavetta..
chaps

Scusate ma, allora questo 'aggiornamento' che e' stato riconosciuto tale dal decoder gia' aggiornato con la versione corrente (quella del titolo del topic) e che ora ha un numero di release differente, che avrebbe cambiato?

Anche nella voce del decoder novita' a me pare uguale all'ultima release.

Quindi a che sarebbe servito? :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso