Gianchi ha scritto:Ciao ragazzi sapete dirmi se funziona anche a voi l'EPG con la seguenza che ho sopradescritto?
Scusa gianchi dovresti spiegare come hai settato gli aggiornamenti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Gianchi ha scritto:Ciao ragazzi sapete dirmi se funziona anche a voi l'EPG con la seguenza che ho sopradescritto?
warsaw ha scritto:ciao
a me no Gianchi, devo per forza staccare l'alimentazione ogni volta...
altrimenti va a finire sul canale 800 e passa
Ciao
Volevo sapere se hai usato la stessa procedura che ho fatto io, perchè a me ora l'epg funziona perfettamente su entrambi i decoder, (almeno quello di problema l'ho risolto)
docking ha scritto:Scusa gianchi dovresti spiegare come hai settato gli aggiornamenti
Ciao, io ho risolto con la macro. Ho seguito la guida che dice: premere "setup" fino a che non lampeggia 2 volte, premi 995, premi il tasto a cui assegnare la macro (quello rosso di accensione spegnimento del decoder) e vai con la sequenza di accensione, io ho premuto: tasto TV, tasto rosso di accensione, AV, STB, tasto rosso di accensione alla fine setup finché non ridà i 2 lampeggi. Il telecomando alla pressione del tasto rosso attiva i tasti della macro, uno dopo l'altro, quindi punti il telecomando tra il tv e il decoder e aspetti finche non sono tutti e 2 accesi. Devi partire dalla condizione di tutto spento o tutto acceso e poi attivare la macro (in questo caso premendo il tasto rosso di accensione).gisanger ha scritto:... Una domanda vorrei fare a chi sa darmi risposta: ho visto sul settaggio del telecomando che c'è la possibilità di spegnere sia televisione che decoder alla pressione di un semplice tasto. Non ci sono riuscito anche se ci ho provato svariate volte. C'è qualcuno che sa spiegarmelo più dettagliatamente, perchè penso che nella procedura indicata nella sezione:Aiuto-telecomando-funzioni avanzate (mi sembra) non va.
Inoltre qualcuno ha parlato di macro in riferimento agli impulsi dati al telecomando. Anche qui non ci arrivo.
Aspetto nuove.
un caro saluto a tutti
gisanger
Gianchi ha scritto:PERSONALIZZAZIONE / PROFILO UTENTE (AVANZATO)
PERSONALIZZAZIONE / OPZIONI MPH AUTOMATICO (SI) ICONA MPH (SI)
INSTALLAZIONE / .... EPG/ AGGIORNAMENTO AUTOMATICO (SI)... RIPETIZIONE (QUOTIDIANO)
se serve qualche altro settaggio fatemi sapere, comunque anche io la sera lo spengo per via dell'hhdd (che sta sempre a girare pensate che l'ho in camera da letto du OO e la mattina quando lo accendi l'EPG funziona perfettamente) mentre l'altro decoder che si trova in salotto l'epg si aggiorna automaticamente perchè lo lascio acceso.
Gianchi ha scritto:warsaw ha scritto:ciao
a me no Gianchi, devo per forza staccare l'alimentazione ogni volta...
altrimenti va a finire sul canale 800 e passa
Originale inviato da docking
Scusa gianchi dovresti spiegare come hai settato gli aggiornamenti
Ciao
Volevo sapere se hai usato la stessa procedura che ho fatto io, perchè a me ora l'epg funziona perfettamente su entrambi i decoder, (almeno quello di problema l'ho risolto)
si precisamente! tieni conto che io ho il blocco volume del telecomando su TV... Cmq per fare la tua prova ho resettato il telecomando in modo da ascoltare il vol di canale 5 durante l'agg. EPG e staccato alimentazione... la prima volta va (come faceva prima d'altronde) poi ho rimesso il blocco volume quindi non so se salta su altri canali o rimane su canale 5 in quanto il volume va via (come anche tu hai notato) ma suppongo si' poiche' lo ritrovo che termina la ricerca EPG sugli ultimi della lista!
ciao
Pietruccio ha scritto:Ho fatto una prova di aggiornamento EPG alzando il volume: perché farebbe la scansione di tutti canalise la guida viene trasmessa solo su canale 5?
Ma alla adb hanno chiesto a qualcuno in italia come fare per fa funzionare l'epg di tv sorrisi e canzoni trasmessa su canale 5? Roba da matti!
Pietruccio ha scritto:Ma alla adb hanno chiesto a qualcuno in italia come fare per fa funzionare l'epg di tv sorrisi e canzoni trasmessa su canale 5? Roba da matti!
docking ha scritto:Il problema è che a me senti che passano i canali e a un tratto si ferma sul canale 850 che ha sempre l'ora sbagliata... e lì mi dice che la guida non è aggiornata!
Ciao Pietruccio, ma io non so neanche a cosa servirebbero le macro e se è necessario attivarle/disattivarle. Non ridere! Puoi/vuoi ragguagliarmi??Pietruccio ha scritto:Ciao, io ho risolto con la macro. Ho seguito la guida che dice: premere "setup" fino a che non lampeggia 2 volte, premi 995, premi il tasto a cui assegnare la macro (quello rosso di accensione spegnimento del decoder) e vai con la sequenza di accensione, io ho premuto: tasto TV, tasto rosso di accensione, AV, STB, tasto rosso di accensione alla fine setup finché non ridà i 2 lampeggi. Il telecomando alla pressione del tasto rosso attiva i tasti della macro, uno dopo l'altro, quindi punti il telecomando tra il tv e il decoder e aspetti finche non sono tutti e 2 accesi. Devi partire dalla condizione di tutto spento o tutto acceso e poi attivare la macro (in questo caso premendo il tasto rosso di accensione).
gisanger ha scritto:Ciao Pietruccio, ma io non so neanche a cosa servirebbero le macro e se è necessario attivarle/disattivarle. Non ridere! Puoi/vuoi ragguagliarmi??
warsaw ha scritto:Infatti L'epg e' peggiorata notevolmente da quando ho acquistato il decoder man mano fino a questo disastro totale..
se non ricordo male le prime avvisaglie quando e' cambiato il marchio da sorrisi e canzoni a Tivu' per toccare il fondo con l'aggiornamento con sta peripezia di dover staccare l'alimentazione (considerando che c'e' pure un HDD all'interno)
ciao
coleschi ha scritto:![]()
Note positive riguardo all’annoso problema dell’epg.
Ho effettuato quattro test tutti positivi nel senso che entro max 2 minuti ho avuto l’epg aggiornato!
Operazioni effettuate:![]()
1) Resettato completamente il decoder con i dati standard lasciando inalterate le registrazioni.
2) Impostato rete 4 al posto del canale 5 .
3) Aggiornamenti epg automatici abilitati ore 4.00.
4) Tolta la visualizzazione dell’icona Mhp.
5) Caricamento dei canali effettuato in manuale non in automatico.
6) La sera prima di andare a dormire spengo il decoder e stacco lo spinotto dell’alimentazione.
Fate anche Voi qualche altra prova per la conferma.
Riguardo le trasmissioni di prova in HD certe si sente l’audio ma a tutte manca il video.
Un saluto a Tutti.
Ti posso dire che se lo spegni la notte, al 99,9% si aggiorna automaticamente.coleschi ha scritto:![]()
Note positive riguardo all’annoso problema dell’epg.
Ho effettuato quattro test tutti positivi nel senso che entro max 2 minuti ho avuto l’epg aggiornato!
Operazioni effettuate:![]()
1) Resettato completamente il decoder con i dati standard lasciando inalterate le registrazioni.
2) Impostato rete 4 al posto del canale 5 .
3) Aggiornamenti epg automatici abilitati ore 4.00.
4) Tolta la visualizzazione dell’icona Mhp.
5) Caricamento dei canali effettuato in manuale non in automatico.
6) La sera prima di andare a dormire spengo il decoder e stacco lo spinotto dell’alimentazione.
Fate anche Voi qualche altra prova per la conferma.
Riguardo le trasmissioni di prova in HD certe si sente l’audio ma a tutte manca il video.
Un saluto a Tutti.