Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Considerazioni pro e contro lo stand-by.

Considerazioni::evil5:

:icon_bounce: Se lasci il decoder acceso in stand-by
Pro:1) ti basta una sequenza di tasti e l'epg si aggiorna.
2) Pochi secondi per accendersi e collegarsi con le trasmittenti.

Contro :
Consumo di energia (il decoder dovrebbe consumare 16 watt).
1) L’HD e la ventola, in funzione ,dovrebbero durare di meno.
2) HD + ventola = Più rumore.

:icon_bounce: Se lo spengi e stacchi lo spinotto dell’alimentatore
Pro:
1) Consumi 0 energia.
2) 0 rumore.
3) Durata dei componenti più lunga.
Contro:
1) Due minuti per accendersi e due minuti per aggiornare l’epg.
2) Ti sei perso l’inizio delle trasmissioni.

:lol: Saluti a tutti!

coleschi ha scritto:
Se lo spengi e stacchi lo spinotto dell’alimentatore
Pro:
3) Durata dei componenti più lunga.

Non è proprio così, i componenti elettrici ed elettronici subiscono uno stress maggiore per ogni ciclo di accensione/spegnimento.

Ma se il rumore è proprio insopportabile avete provato a collocare l'HDD esternamente ? In tal caso credo si possa fare a meno della ventolina...

Dovrebbero bastare cavetteria da pc e un po' di fai da te.

Spazio a disposizione permettendo.
E sempre che non vogliate perdere la preziosa garanzia :D

ADB5100TX per Premium On Demand..

bella domanda. in effetti me lo sono chiesto anche io.

questo e' (stato) il decoder giusto per supportare "premium on demand", dual tuner, hd

e pronto anche per il prossimo "broadband addendum" (mhp, ethernet..) ovviamente sempre e solo in SD.

purtroppo non e' cosi. Mediaset ha preferito un nuovo apparato (ed un nuovo produttore, in italia quasi sconosciuto). c'e' da pensare ad un problema puramente di accordi commerciali con ADB che e' stato partner di lunga durata!

in effetti, e' solo un problema di software firmware. peccato che ci sia questa obsolescenza programmata con i decoder "chiusi".

potrebbe essere un buon insegnamento per il futuro!

supernozzo ha scritto:
Ma secondo voi non ce la minima possibilità che lo abilitino per Mediaset Premium ON DEMAND?
Così.... giusto per buttarla li...

:eusa_wall:

aventuri ha scritto:
bella domanda. in effetti me lo sono chiesto anche io.

questo e' (stato) il decoder giusto per supportare "premium on demand", dual tuner, hd

e pronto anche per il prossimo "broadband addendum" (mhp, ethernet..) ovviamente sempre e solo in SD.

purtroppo non e' cosi. Mediaset ha preferito un nuovo apparato (ed un nuovo produttore, in italia quasi sconosciuto). c'e' da pensare ad un problema puramente di accordi commerciali con ADB che e' stato partner di lunga durata!

in effetti, e' solo un problema di software firmware. peccato che ci sia questa obsolescenza programmata con i decoder "chiusi".

potrebbe essere un buon insegnamento per il futuro!

Devono vendere nuovi decoder e non aggiornare chi già ha speso dei soldoni come nel nostro caso.

E' sempre il solito ,per chi l'aveva già aggiornato ,si troverà aggiornato solo il loader.

Per chi non l'aveva ancora aggiornato all'ultima versione ,aggiornerà tutto ,sw+loader

lasciando da parte il fatto che da quando ho aggiornato è peggiorato tutto in senso generale ma è possibile che io imposto una registrazione in data odierna con ripetizione tutti i giorni e mi ritrovo che non ha registrato perchè la data si è modificata da sola una settimana più avanti?

in più se lo mando indietro in time shift con l'8 secondi se insisto per qualche minuto a volte si spegne, se lo mando avanti superiore a x4 riparte da zero.

ho preso un dvd rec lg397 con le stesse funzioni ed è un'altra cosa,oltre a registrare la ppw. con 50€ di differenza da quanto avevo pagato l'adb :D

adb si conferma una porcheria almeno su questo modello:mad:

Ciao, per il problema delle programmazioni che scompaiono o si modificano già se ne è parlato ed a quanto pare l'unico modo per evitare casini è evitare di fare zapping su canali (soprattutto locali) che danno data/ora sbagliate.

Per paragoni obiettivi vanno usati prodotti simili, l'lg (se non ho letto male le specifiche) non ha il doppio tuner e devi comprarci comunque la cam.

Per il terzo punto, ahimé devo darti ragione, almeno per il software.

Paragone non precisamente appropriato.

erni67 ha scritto:
lasciando da parte il fatto che da quando ho aggiornato è peggiorato tutto in senso generale ma è possibile che io imposto una registrazione in data odierna con ripetizione tutti i giorni e mi ritrovo che non ha registrato perchè la data si è modificata da sola una settimana più avanti?

in più se lo mando indietro in time shift con l'8 secondi se insisto per qualche minuto a volte si spegne, se lo mando avanti superiore a x4 riparte da zero.

ho preso un dvd rec lg397 con le stesse funzioni :eusa_naughty: ed è un'altra cosa,oltre a registrare la ppw. con 50€ di differenza da quanto avevo pagato l'adb :D

adb si conferma una porcheria almeno su questo modello:mad:

:icon_bounce: :icon_bounce: Rispondo obbiettando che non conosco il decoder DVD lg397 perciò non do giudizzi in merito ,però non si può affermare che ha le stesse funzioni dell'ADB 5100TX :eusa_naughty: perchè manca di una cosa molto importante il lettore doppio di schede per la TV a pagamento!!
Saluti a tutti.:lol:

Epg 2 ???

Rieccomi... Ho letto una recensione su ciao, del 5100 fatta da "longorn" (sembrerebbe un utente del forum ma non lo trovo, vabbè), lascio intedere il tono (rabbioso) tra i tanti difetti diceva:

"il decoder si blocca spesso, soprattutto all'aggiornanto dell'epg che serve anche a programmare le registrazioni, e visto che nn è supportato l'epg 2 che oggi usa sorrisi e canzoni il 5100 si impalla. (dal 21/09/2009 nn risolto)"

Che è sta storia dell'epg 2? Cioè è stata cambiata la versione dell'epg e non si riesce a far fare un'adeguamento sw (dovuto) per un servizio di portata nazionale.
In teoria col passare del tempo ci si dovrebbe guadagnare qualche cosa aggiornando, qui mi sembra che oltre non guadagnare nulla perdiamo addirittura i pezzi, e che cacchio! :eusa_wall:

Qualcuno bene informato potrebbe gentilmente chiarirmi questo aspetto, grazie.

ma dico io... con tante castronerie ke si scrivono su internet... dovevi proprio andare a pescare la mia!!! :D

nn trovando nulla sull'EPG MHP di tv e sorrisi... lho chiamato EPG 2 (versione)... spero nn sia la più grande stronzata della storia!!!

...cmq sta di fatto ke su altri decoder l'EPG funziona bene!!!

ho messo longorn ke h3rm3s già era utilizzato!!!

Dopo molte prove, l'EPG funziona solo come ha scritto il buon gianchi http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1427767&postcount=3015, a meno che non lo staccate dalla corrente elettrica durante la notte...

Altro mio problema, ultimamente il decoder funziona abbastanza bene, tranne che quando lo spengo non si vuole più riaccendere!
Devo staccare la corrente e poi riparte.
Questo succede almeno una volta al giorno...
Qualcuno ha avuto esperienze simili?!?

Ultima modifica:
Gianchi ha scritto:
Salve ho un i-can da molto tempo e sinceramente ne ho acquistato anche un'altro anche se avevo molti problemi specialmente con la guida EPG ma da circa una settimana in un decoder questo problema l'ho risolto staccando la spina di alimentazione del decoder mentre faceva l'aggiornamento dell'epg, ma non avevo individuato il motivo perchè uno funzionava regolarmente e l'altro no anche staccando smisurate volte la corrente dietro il decoder (non la spina della presa).
Finche l'altra sera (infatti ho aspettato prima di scrivere nel forum per non intercorrere in figuracce) appena acceso il decoder e sintonizzato su canale cinque (io ne ricevo due di cui uno tutto maiuscoletto e su questo mi sono sintonizzato) ho premuto il pulsante APP e immediatamente ho impostato EPG DATI con OK successivamente ho iniziato l'aggiornamento con il tasto EPG e dato che non si sente l'audio ho premuto il tasto volume per riattivare l'audio mentre scaricava la guida (non so per quale motivo l'audio inizia sempre con rete 4) appena mi sono reso conto che l'audio passa su canale cinque ho staccato l'alimentazione e dopo qualche secondo l'ho riattaccata e dall'altra sera dopo questa operazione mi funziona la guida epg (ve ne accorgete quando fate l'aggiornamento con l'apposito tasto, non vi fa alcuna domanda e parte immediatamente l'esecuzione e sentite l'audio).
Spero di esservi stato d'aiuto e buona giornata.
L’ho appena provato e per adesso funziona.
Grazie!

h3rm3s ha scritto:
ma dico io... con tante castronerie ke si scrivono su internet... dovevi proprio andare a pescare la mia!!! :D
Ok, mi sembrava un tono familiare! comunque bella recensione, chiara e precisa e... molto incoraggiante :lol: .
h3rm3s ha scritto:
nn trovando nulla sull'EPG MHP di tv e sorrisi... lho chiamato EPG 2 (versione)... spero nn sia la più grande stronzata della storia!!! ...
Speriamo :eusa_shifty: .

EPG 1 2 o qualunque cosa tu sia :5bye: :5bye:.

nn so ke è successo... quale altro BUG esiste nel nostro decoder... ma oggi con lo switch-off in campania... il mio decodeer si è RI-aggiornato...:eusa_think:

mi è venuto un unico pensiero...:icon_rolleyes:

...VISTO KE HANNO RILASCIATO UN AGGIORNAMENTO IN 5 ANNI... IL DECODER SI AGGIORNA DA SOLO... ED ANCHE INUTILMENTE...

penso proprio ke nn è cambiato niente :eusa_wall:

h3rm3s ha scritto:
nn so ke è successo... quale altro BUG esiste nel nostro decoder... ma oggi con lo switch-off in campania... il mio decodeer si è RI-aggiornato...:eusa_think:

mi è venuto un unico pensiero...:icon_rolleyes:

...VISTO KE HANNO RILASCIATO UN AGGIORNAMENTO IN 5 ANNI... IL DECODER SI AGGIORNA DA SOLO... ED ANCHE INUTILMENTE...

penso proprio ke nn è cambiato niente :eusa_wall:

Il sw è OTA sul Mux 2 Rai ,per dare la possibilità di aggiornarlo anche nei luoghi dove i canali a pagamento non si sono mai presi.

Si è aggiornato nuovamente ,perchè hanno modificato solo il loader ;)

Indietro
Alto Basso